PS4/PS5 The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hemmm.... Come si disattiva l'overscan? Fra le opzioni della tv non c'è... :kappe:
Dipende dalla marca della TV, sui Panasonic come il mio è nelle impostazioni avanzate e una volta disattivato lo è per tutte le sorgenti (tv, av, hdmi, ecc...), sui Samsung, se non ricordo male, bisogna rinominare l'ingresso al quale è collegata la PlayStation (o il PC) come PC per fargli capire che deve disattivare l'overscan dato che non c'è un opzione specifica nel menù

Non vedo cosa ci sia di comico visto che l'overscan è attivo di default sulle tv e non a tutti viene in mente di andare a smanettare nelle impostazioni avanzate di sistema
c'è che molti fanno i professori con pixel, hdr, 4k di stocazzo e poi rovinano l'immagine completamente zoommandola a bestia con l'overscan e nemmeno se ne accorgono...c'è da ridere si :)

E comunque era solo una mia considerazione...

Cmq su Samsung recenti la voce giusta è "adatta a schermo"

Ultima modifica da un moderatore:
Passati tanti anni ma gioco sempre spettacolare...per me ottimo restyling, grazie Bethesda :ave:...iniziato come orco e mi accompagnerà sicuro fino a Natale! E dal prossimo anno attendo l annuncio del 6 :ivan:

Ragazzi una domanda per chi possiede il gioco: i DLC sono fruibili solo attraverso un codice oppure sono preinstallati sul disco?

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk

Ragazzi una domanda per chi possiede il gioco: i DLC sono fruibili solo attraverso un codice oppure sono preinstallati sul disco?
È tutto su disco :sisi:

È quindi il codice contenuto nella confezione che cos'è? So che lo contiene almeno l'edizione gamestop
È un codice per scaricare un costume e una cavalcatura in the elder scrolls online

Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune informazioni : la trama e la storia come sono? La grafica e l interazione con ambiente e personaggi? Il sistema di combattimento mi sembra molto molto semplice dai video, confermate? Sono molto tentato di prenderlo, soprattutto perche amo l'ambientazione stile the witcher, ma ho giocato a fallout4 e ne sono rimasto totalmente deluso. Quindi sono indeciso

Inviato dal mio Samsung con curva spazio temporale

Personalmente trovo The Witcher e la saga di TES completamente diverse da non poter essere paragonata, anche se sono entrambi gdr occidentali in stile fantasy.

The Witcher ti dà un personaggio bello che pronto che ha la sua storia, il suo carattere e passato; e punta molto alla trama, sia principale che le secondarie, e all'interazione con i personaggi e meno all'esplorazione.

TES invece hai un personaggio completamente nuovo e senza passato che ti fai come vuoi, più che alla trama (che anzi, quella principale dura anche poco) il gioco ti punta a farti vivere un esperienza di "inserimento" totale in un altro mondo e all'esplorazione.

Per me bellissimi entrambi, con pregi e difetti diversi, ma davvero non paragonabili.

Cosa non ti è piaciuto di Fallout?

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcune informazioni : la trama e la storia come sono? La grafica e l interazione con ambiente e personaggi? Il sistema di combattimento mi sembra molto molto semplice dai video, confermate? Sono molto tentato di prenderlo, soprattutto perche amo l'ambientazione stile the witcher, ma ho giocato a fallout4 e ne sono rimasto totalmente deluso. Quindi sono indeciso
A molti piace, a me personalmente non è piaciuto molto. The Witcher 3 è molto, molto migliore. Ma provalo, magari scopri che è il tuo gioco

Personalmente trovo The Witcher e la saga di TES completamente diverse da non poter essere paragonata, anche se sono entrambi gdr occidentali in stile fantasy.The Witcher ti dà un personaggio bello che pronto che ha la sua storia, il suo carattere e passato; e punta molto alla trama, sia principale che le secondarie, e all'interazione con i personaggi e meno all'esplorazione.

TES invece hai un personaggio completamente nuovo e senza passato che ti fai come vuoi, più che alla trama (che anzi, quella principale dura anche poco) il gioco ti punta a farti vivere un esperienza di "inserimento" totale in un altro mondo e all'esplorazione.

Per me bellissimi entrambi, con pregi e difetti diversi, ma davvero non paragonabili.

Hai centrato il punto della situazione, il pg principale di the witcher mi ha catturato dal primo istante cosi come la storia, sono riuscito ad immedesimarmi completamente.in fallout no, il pg era vuoto, scialbo direi inutile, non aveva un carattere e le scelte che facevi non pesavano in maniera tale da farsi sentire. Non mi è piaciuta poi L'interazione con i personaggi, la recitazione e i dialoghi non avevano spessore ne profondità. Il mondo di gioco mi piaceva, anche se graficamente non era il top, ma l esplorazione era però fine a se stessa, non avevo gusto ad esplorare per scoprire nuove missioni o personaggi, di fatti ho completato la trama principale e l' ho mollato. Anche la fase di shooting imho era fatta molto male. Insomma per me è stato un mezzo disastro.

Io ho passato solo 3 ore a conversare e a parlare con la gente per capire meglio la storia...gran doppiaggio, grandi quest secondarie, grande game...questioni di gusti certo ma sono convinto che sia un esperienza da provare, se ti immergi e ne rimani preso non ne esci piu!

Personalmente trovo The Witcher e la saga di TES completamente diverse da non poter essere paragonata, anche se sono entrambi gdr occidentali in stile fantasy.The Witcher ti dà un personaggio bello che pronto che ha la sua storia, il suo carattere e passato; e punta molto alla trama, sia principale che le secondarie, e all'interazione con i personaggi e meno all'esplorazione.

concordo, a me the witcher non piace proprio perché a parere mio è un finto gdr,personaggio con un asset caratteriale già formato e impostato di fabbrica,un saggio diceva non puoi riempire una coppa già piena...qualsiasi decisione tu prenda è inutile perché lui ti dirà sotto sotto cosa avrebbe fatto lui e deve sempre fare la morale al giocatore. Un witcher non fa questo e un witcher non fa quello e dopo una certa ce lo mandi...

Skyrim invece è libertà di agire,sei una coppa vuota che va riempita con le proprie decisioni e sei tu padrone del tuo cammino e il personaggio è tuo fin dentro l'anima e fai quello che ritieni più giusto senza alcuna impostazione morale di chi che sia...

Ultima modifica:
Io ho passato solo 3 ore a conversare e a parlare con la gente per capire meglio la storia...gran doppiaggio, grandi quest secondarie, grande game...questioni di gusti certo ma sono convinto che sia un esperienza da provare, se ti immergi e ne rimani preso non ne esci piu!
Ma in fallout o skyrim?

c'è che molti fanno i professori con pixel, hdr, 4k di stocazzo e poi rovinano l'immagine completamente zoommandola a bestia con l'overscan e nemmeno se ne accorgono...c'è da ridere si :)E comunque era solo una mia considerazione...

Cmq su Samsung recenti la voce giusta è "adatta a schermo"
Lo dissi in altro topic,inutile prendere tv da 1000 hz con 200 filtri,basta un 100 hz e 1 filtro .Il resto va disabilitato .

Ma in fallout o skyrim?
Skyrim :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Non so lui ma anch'io ho passato la prima sessione su skyrim a leggere i libri (che meraviglia!) e parlare con i pg
Esatto! Mi ha immerso nella storia e nelle ambientazioni come pochi altri...cioè sono un bambino di 36 anni con famiglia ma non vedo maledettamente l ora di riaccendere la console e proseguire :bruniii:

Ragazzi una domanda...dato che leggendo qua e là mi sono impaurito...ma l uso de ste famose mod e consigliato o meno...perché leggendo sembra che da un momento altroppo qualcosina nn funzionerà e va riniziato il gioco.. e siccome è un gioco molto lungo nn e vmche ne avrei molta Moglia. ..voi che dite?

Sennò le disattivo se c'è possibilità di perdere save

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda...dato che leggendo qua e là mi sono impaurito...ma l uso de ste famose mod e consigliato o meno...perché leggendo sembra che da un momento altroppo qualcosina nn funzionerà e va riniziato il gioco.. e siccome è un gioco molto lungo nn e vmche ne avrei molta Moglia. ..voi che dite?Sennò le disattivo se c'è possibilità di perdere save
Più che altro non ci sono ancora mod irrinunciabili.

Be io qualcuna l ho installAta riguardo le magie..poi quella delle onde ecc...ma se mi bloccano il gioco in futuro...cancello tutto subito

- - - Aggiornato - - -

Cioè. ..quello che mi premeva sapere se è vero che può succedere o dicono così per pararsi ****...da casch ecc. .ma in realtà lo sanno che nn succede nulla tutto qua.siccome non ho mai giocato con le mod..nn saprei proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro