PS4/PS5 The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per errore ammazzo una guardia imperiale e mi ritrovo un intero paese contro, come se fossi un appestato. fanc....!
qua i salvataggi valgono più del Oro!

ps
mi chiedo quanto conviene portarsi dietro un aiutante. sono stanco di vedere una Donna prendere mazzate come non ci fosse un domani :morris2:
Potresti farti accompagnare dal tizio della gilda dei Compagni di Whiterune, oppure inizia il dlc dei vampiri e avrai un altro ottimo aiutante.

Mentre giocavo ho premuto un tasto e mi ha fatto una specie di potere che posso usare una sola volta al giorno. Non ho capito... cos'è e come si attiva? Sono un elfo oscuro

Mentre giocavo ho premuto un tasto e mi ha fatto una specie di potere che posso usare una sola volta al giorno. Non ho capito... cos'è e come si attiva? Sono un elfo oscuro
L'urlo del drago? Oppure sei diventato un licantropo/vampiro? :asd:

scusate,vorrei ri-comprare skyrim e avendo la ps5 mi chiedevo una cosa:con la special edition si ha la versione ps5 del gioco e tutti i dlc,però la anniversary cosa dovrebbe aggiungere allora?solamente le creazioni di mod da parte degli utenti?

scusate,vorrei ri-comprare skyrim e avendo la ps5 mi chiedevo una cosa:con la special edition si ha la versione ps5 del gioco e tutti i dlc,però la anniversary cosa dovrebbe aggiungere allora?solamente le creazioni di mod da parte degli utenti?
Sì, qualche missione secondaria in più, se non sbaglio ha anche "tutti" le aggiunte del creation club, ma non ne sono sicuro al 100%. Comunque è in sconto ora, secondo me ne vale la pena.

Probabilmente hai usufruito dell'abilità razziale "ira degli atenati". Eri coperto di fiamme?
Post automatically merged:

Lo cominciato pure io ma nn riesco a ordinare il menù delle armi porca loca
In che senso? Non mi pare si possa fare :hmm:

Probabilmente hai usufruito dell'abilità razziale "ira degli atenati". Eri coperto di fiamme?

In che senso? Non mi pare si possa fare :hmm:
Nel senso che se devo cambiare arma o usare pozione mi apre il menù da scrollare e nn lo trovo comodissimo perché c'è dentro un po' di tutto

Nel senso che se devo cambiare arma o usare pozione mi apre il menù da scrollare e nn lo trovo comodissimo perché c'è dentro un po' di tutto
Purtroppo non si può fare altrimenti. Le uniche "soluzioni", che io ricordi (giocato ai tempi su PS3, quindi potrei ricordare male) sono le hotkeys ed i preferiti.

comunque a livello 38 (guerriero nord, armature daedrica più qualche incantamento poca percentuale sulle varie parti della stessa) senza magie può essere problematico scontrarsi con un drago anziano o con più nemici che usano magika come non ci fosse un domani.
anyway capolavoro. l'unica rottura di scatole che a volte si presenta è il bug relativo le collisioni. a volte mi trovo costretto a caricare il salvataggio precedente perché il PG mi si blocca tra gli anfratti del ambiente. una vera rottura considerando che si è costretti alla totale esplorazione se si vogliono trovare oggetti unici.
per il resto un gioiello a livello di interattività, level design, struttura in generale, audio. i dungeon poi... fatti maniacalmente maligni così come la trasposizione a livello naturalistico (il muschio sulle rocce/massi), i pendenti sui pendii, la nebbia verso le ore notturne ecc. ecc.
spero tanto di poter giocare il sesto capitolo augurandomi sia a livello pari o superiore questo capolavoro contento di averlo giocato su ps4. Skyrim è unico e bello. E appena lo completerò o meglio platinerò, scaricherò tutte le mod disponibili per prolungarne il brodo... molto saporito a mio parere.

lo sto giocando a difficile per non essere masochista ma enemy AI permettendo, probabilmente e per il gusto di una sfida più appagante passerò ad ardua. leggendaria non credo... distruggerei televisore e controller.

ps.

appena possibile condividerò alcuni screenshot ad hoc che ho fatto poiché il paesaggio è davvero fatato e ben fatto.

ridimensionerò le immagini giusto per rispetto dei server del forum. giusto qualche screenshot nulla più, senza prenderci gusto ovviamente

Ultima modifica da un moderatore:
comunque a livello 38 (guerriero nord, armature daedrica più qualche incantamento poca percentuale sulle varie parti della stessa) senza magie può essere problematico scontrarsi con un drago anziano o con più nemici che usano magika come non ci fosse un domani.
anyway capolavoro. l'unica rottura di scatole che a volte si presenta è il bug relativo le collisioni. a volte mi trovo costretto a caricare il salvataggio precedente perché il PG mi si blocca tra gli anfratti del ambiente. una vera rottura considerando che si è costretti alla totale esplorazione se si vogliono trovare oggetti unici.
per il resto un gioiello a livello di interattività, level design, struttura in generale, audio. i dungeon poi... fatti maniacalmente maligni così come la trasposizione a livello naturalistico (il muschio sulle rocce/massi), i pendenti sui pendii, la nebbia verso le ore notturne ecc. ecc.
spero tanto di poter giocare il sesto capitolo augurandomi sia a livello pari o superiore questo capolavoro contento di averlo giocato su ps4. Skyrim è unico e bello. E appena lo completerò o meglio platinerò, scaricherò tutte le mod disponibili per prolungarne il brodo... molto saporito a mio parere.

lo sto giocando a difficile per non essere masochista ma enemy AI permettendo, probabilmente e per il gusto di una sfida più appagante passerò ad ardua. leggendaria non credo... distruggerei televisore e controller.

ps.

appena possibile condividerò alcuni screenshot ad hoc che ho fatto poiché il paesaggio è davvero fatato e ben fatto.

ridimensionerò le immagini giusto per rispetto dei server del forum. giusto qualche screenshot nulla più, senza prenderci gusto ovviamente
Quante missioni dei Daedra hai fatto? Il contorno del gioco è lungo e ha tante missioni da scovare esplorando. Le gilde le puoi fare tutte, le principali dovrebbero essere quattro. La gilda della confraternita oscura è un’avventura ganza.

ps.

Oddio, il design dei dungeon non mi sembra tutto questo granché, essendo spesso dei copia ed incolla.

Quante missioni dei Daedra hai fatto? Il contorno del gioco è lungo e ha tante missioni da scovare esplorando. Le gilde le puoi fare tutte, le principali dovrebbero essere quattro. La gilda della confraternita oscura è un’avventura ganza.
ho rubato cuori nella sede dei compagni, al vecchio per l'appunto. Jorrvaskr.
avevo sete di armatura daedrica.
livello 38 comunque.
l'ala destra (Riften) e tante altre sezioni sempre del est, non le ho esplorate perché sto volendo godermi il gioco anche a livello secondario - missioni varie -. anche queste sono una goduria. da buon vecchio gamer di gdr/rpg voglio godermelo tutto perché è bellissimo.

riguardo le armature... quella draconica leggera è molto più bella di quella pesante.

conservo scaglie e ossa di drago sia nella casa abbandonata a Markarth, che a Breezehome (Whiterun) dove risiede Lydia ormai super potenziata e che mi tromberei dalla mattina alla sera tanto bella e pazzoide è. per me il miglior Huscarlo

Oddio, il design dei dungeon non mi sembra tutto questo granché, essendo spesso dei copia ed incolla.
ehhh, vabbè... molti rpg peccano di alcune mancanze da parte dei dev. capirai, sono ow. dopo un po' da designer ti scassi la minkia a oltre 1000 ore di lv design. ma ci sta ci sta... un minimo di varietà l'hanno mantenuto. vedi two worlds II. Dragon Age Origins ecc ecc..
potevamo fare di più ti do ragione, ma va bene così.
la varietà c'è comunque.
è MOLTO bello.
rigiocatelo su ps4 o ps5 se non l'avete giocato su pc o ps3.

ragazzi, questi sono giochi che difficilmente replicheranno.

probabilmente mi arruolerò con loro. ma giusto per ottenere qualche trofeo mancabile. per il resto sono degli infamoni come i vampiri.

Lydia è quella dei compagni mannari?
nope. la diletta di dragonsreach.

Mai capito perché lei piaccia tanto :asd:
è un po' borderline (si getta nella mischia senza timore alcuno), e molto figus....

a parte gli scherzi. l'unico che l'ha ammazzata per errore sono stato io con un colpo di ascia nord mentre combatteva per aiutarmi. fortunatamente avevo un save-game precedente (effettuato rigorosamente manualmente), altrimenti l'avrei persa. più che altro oltre che lei, avrei perso tutto il materiale raro che gli avevo chiesto di trasportare.

ps
comunque l'attrice che la impersona è ancora viva e ha 66 anni. ancora una bella donna. purtroppo non ricordo il nome.

ogni personaggio di Skyrim come nella maggior parte dei videogiochi viene raffigurato da persone umane realmente esistenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro