Switch The Elder Scrolls V: Skyrim

• Autore discussione Autore discussione Ivaizen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se ti da fastidio ala terza persona, tipo e troppo ravvicinata pigiando l'analogico destro e muovendo l'analogico sinistro può regolare la telecamera (allontanandola o avvicinandola a seconda della necessità).
Comunque i giochi bethesda sono studiati per la prima persona, quindi in terza persona le animazioni sono molto meno curate (anche se da quel che ricordo Oblivion era molto peggio).

Aciburn, considera che ci sono cosi tante quest che poi anche schippare quelle che non ti piacciono e vero magari alcune sono stupide (ma c'è sono anche molte di più di zelda)e in linea di massima quelle per avvanzare nella storia della gilda sono molto belle.

Poi i pg sono molto stupidi, se paragonati a quelli di zelda, ma ci sono città decisamente più grandi e bella di rispetto a BotW.
Il problema della terza persona nei giochi Bethesda per me sono sempre state le animazioni da galera, cose che non vedi neanche nei peggiori Early access di Steam greenlight, un peccato perché l'equipaggiamento è visivamente molto bello, ma switchare terza persona equivale a guardare un manichino con un palo in culo che esplora e combatte :rickds:

Comunque lo so che le quest si possono skippare, è che da un RPG mi aspetto che se salvo il dannato mondo le persone mi trattino in un certo modo, così come se sono larcimago non puoi mettermi la recluta della gilda che mi dà missioni, è stupido.

Anche in Zelda(che non è manco un RPG)se per dire equipaggi la master sword e parli con il patriarca Rito lui avrà un dialogo diverso, sono finezze che in un RPG decente DEVONO esserci, per questo Skyrim lo considero un bellissimo hack n slash ma un RPG che fa veramente pietà.

Capisco pure che ormai il concetto di Role playing game si è perso, bastano tre numeri ed un gioco diventa RPG per magia anche se non ruoli un ***** di niente :asd:

Il problema della terza persona nei giochi Bethesda per me sono sempre state le animazioni da galera, cose che non vedi neanche nei peggiori Early access di Steam greenlight, un peccato perché l'equipaggiamento è visivamente molto bello, ma switchare terza persona equivale a guardare un manichino con un palo in culo che esplora e combatte :rickds:
Comunque lo so che le quest si possono skippare, è che da un RPG mi aspetto che se salvo il dannato mondo le persone mi trattino in un certo modo, così come se sono larcimago non puoi mettermi la recluta della gilda che mi dà missioni, è stupido.

Anche in Zelda(che non è manco un RPG)se per dire equipaggi la master sword e parli con il patriarca Rito lui avrà un dialogo diverso, sono finezze che in un RPG decente DEVONO esserci, per questo Skyrim lo considero un bellissimo hack n slash ma un RPG che fa veramente pietà.

Capisco pure che ormai il concetto di Role playing game si è perso, bastano tre numeri ed un gioco diventa RPG per magia anche se non ruoli un ***** di niente :asd:
Hack slash Skyrim ??? :morris82:

Rpg nudo e crudo :asd:

prima di tutto zelda è uscito 7 anni dopo, e stai citando con leggerezza zelda come che la cura maniacale nei dettagli che ha l'hanno tutti i giochi anche quelli venuti prima di zelda :sard:

Non è il topic di skyrim vs zelda, dico solo che anche se reputo Zelda superiore, questo lo reputo uno dei migliori RPG occidentali, ha dei difetti e innegabile, ma pure zelda li ha :morris82:

Continuo a non capire questo fossilizzarsi sui difetti nei giochi, invece di godersi i giochi per come sono per tutte le ore di intrattenimento che riescono a dare :smuggil:

E comunque avrà pure un battle sistem elementare, eppure ad ogni urlo nuovo che apprendo o ad ogni trasfomazione in licantropo mi gaso come se fosse la prima volta :cripper:

Ultima modifica da un moderatore:
Hack slash Skyrim ??? :morris82:
Rpg nudo e crudo :asd:

prima di tutto zelda è uscito 7 anni dopo, e stai citando con leggerezza zelda come che la cura maniacale nei dettagli che ha l'hanno tutti i giochi anche quelli venuti prima di zelda :sard:

Non è il topic di skyrim vs zelda, dico solo che anche se reputo Zelda superiore, questo lo reputo uno dei migliori RPG occidentali, ha dei difetti e innegabile, ma pure zelda li ha :morris82:

Continuo a non capire questo fossilizzarsi sui difetti nei giochi, invece di godersi i giochi per come sono per tutte le ore di intrattenimento che riescono a dare :smuggil:

E comunque avrà pure un battle sistem elementare, eppure ad ogni urlo nuovo che apprendo o ad ogni trasfomazione in licantropo mi gaso come se fosse la prima volta :cripper:
Zelda era un esempio, prendi Fallout New Vegas, fatto con un decimo dei soldi che ha una componente RPG che ne vale mille di Skyrim, per esempio.

Skyrim è un hack n slash con le statistiche, il combat è spammare click sinistro e basta, non è che se hai numeri e skill sei un RPG, sennò pure Diablo è un RPG :asd: RPG vuol dire che il mondo reagisce alle tue scelte ed al tuo personaggio, cosa che in Skyrim semplicemente non succede praticamente MAI in duecento ore di partita :rickds:

Non é che mi fossilizzo sui difetti, sono onesto e dico che Skyrim è un bel gioco(non ci avrei giocato 100 ore altrimenti) se preso come un action hack n slash ow, ma come RPG fa letteralmente cagare, io direi che non lo è e basta :asd:

Zelda era un esempio, prendi Fallout New Vegas, fatto con un decimo dei soldi che ha una componente RPG che ne vale mille di Skyrim, per esempio.
Skyrim è un hack n slash con le statistiche, il combat è spammare click sinistro e basta, non è che se hai numeri e skill sei un RPG, sennò pure Diablo è un RPG :asd: RPG vuol dire che il mondo reagisce alle tue scelte ed al tuo personaggio, cosa che in Skyrim semplicemente non succede praticamente MAI in duecento ore di partita :rickds:

Non é che mi fossilizzo sui difetti, sono onesto e dico che Skyrim è un bel gioco(non ci avrei giocato 100 ore altrimenti) se preso come un action hack n slash ow, ma come RPG fa letteralmente cagare, io direi che non lo è e basta :asd:
RPG non vuol dire che il mondo reagisce a te nel senso che sei un mago ti riconoscono come tale ma che le scelte che fai influenzano gli eventi che accadono nel mondo.

Ogni scelta che fai può portare a conseguenze diverse che si basano sul modo in cui decidi di agire e al tipo di persona che decidi di essere.

RPG vuol dire inoltre avere la possibilità di sviluppare il personaggio in modi diversi, puoi essere un mago, un guerriero un ladro ecc.

Mi pare che Skyrim sia ok da questo punto di vista, forse non sarà il migliore ma svolge il suo dovere.

RPG non vuol dire che il mondo reagisce a te nel senso che sei un mago ti riconoscono come tale ma che le scelte che fai influenzano gli eventi che accadono nel mondo.Ogni scelta che fai può portare a conseguenze diverse che si basano sul modo in cui decidi di agire e al tipo di persona che decidi di essere.

RPG vuol dire inoltre avere la possibilità di sviluppare il personaggio in modi diversi, puoi essere un mago, un guerriero un ladro ecc.

Mi pare che Skyrim sia ok da questo punto di vista, forse non sarà il migliore ma svolge il suo dovere.
Ma in Skyrim le scelte che fai non influenzano niente appunto :rickds: le quest' hanno una sola risoluzione nel 99% dei casi, a nessuno frega nulla di chi sei, che rango hai e cosa hai fatto. Planescape è un RPG, Divinity, PoE, New Vegas, i primi Fallout, TW(qui siamo un po' al limite ma lo è) in sti giochi le scelte che fai contano e cambiano davvero qualcosa, in Skyrim di tutto questo c'è poco o niente.

E comunque ruolare un pg non vuol dire personalizzarlo, altrimenti qualsiasi cosa in cui scegli tra A o B diventa un RPG, e non puoi ruolare un mago se a nessuno nel mondo di gioco frega un ***** se sei un mago o un guerriero semplicemente, o meglio, puoi ruolarlo, ma solo nella tua testa, perché al gioco non gliene frega niente.

È emblematico l'esempio della gilda dei maghi. Magari mi creo un nord tutto muscoli niente cervello e arma a due mani, bevo una pozione per aumentare temporaneamente il Magicka massimo, tiro la spell per entrare in gilda e dopo mezz'ora ho un pg che non può tirare mezza magia ma è l'arcimago di Skyrim, dimmi te se il mondo di gioco reagisce al tuo pg :asd:

Abbiamo concetti diversi del genere, sarà che io sono della vecchia guardia RPG e son cresciuto a isometrici, per me non bastano numeretti e skill per fare di un gioco un rpg. Comunque opinione personale eh :asd:

Io so solo che in Oblivion c'erano molte più scelte, in Fallout 3 e Fallout New Vegas c'erano molte più scelte, in Dragon Age Origins e nei Mass Effect c'erano molte più scelte, nei The Witcher c'erano molte più scelte. Non parliamo poi dei gdr più di nicchia, con quelli non c'è paragone proprio :asd:

E' un bel gioco, molto sopravvalutato ma comunque godibile. Il voto giusto sarebbe 8

Sto avendo un po di problemi a fare oro. ma nessuna missioni la pagano bene per completarla :morristend:

finora tutti i soldi fatti li ho fatti rivendendo gli oggetti ottenuti nei dungeon, ma li ho finito per comprare una casa :sard:

Ho visto che è scontato, lo consigliate ad una persona che non ha mai apprezzato più di tanto i wrpg o lascio perdere?

Sissel8 ha detto:
Ho visto che è scontato, lo consigliate ad una persona che non ha mai apprezzato più di tanto i wrpg o lascio perdere?
Difficile da dire....

Il bs e molto basilare ,la narrativa meh (la parte miglipre e quella dei libri e le varie storie che vengono narrate com unabuoma lore da sfondo,anche se non sempre scritti sebza errori grammaticali qua  e la)ma l atmosfera la trovo sempre fantastica....

Credo sia ancora uno degli ow migliori come qualita del mondo di gioco. I dungeon non sono troppo vari ma ce ne sono alcuni di molto ma molto belli e in generale lat wrpg da sto lato e cmq tra i migliori se non il migliore 

Sissel8 ha detto:
Guarda il punto più debole del gioco sono gli NPG veramente stupidi e scriptati e le animazioni sopratutto quelle in terza persona, il battle sistem e sempliciotto ma si lascia giocare.

I punti di forza sono openworld le musiche e i dungeon e le quest per le varie gilde (sopratutto le ultime) la liberta di scelta non manca mai e la storia e carina (se ti piace la mitoligia nordica l'apprezzerai ancora di più) certo dalla storia non aspettarti una trama sui livelli di The witcher  :asd:

Poi ci sono i libri alcuni ben fatti e un piacere da leggere, altri per me sono una martellata sugli zebedei, ma qui si va a gusti.

Se ti fanno cagare a prescindere te lo sconsiglio, ma nemmeno a me i wrpg in genere non mi fanno strappare i capelli, ma skyrim un centianio di ore di gioco me le ha regalate, a differenza di oblivion che a suo tempo dopo poche ore e stato riportato nel negozio  :asd:

Perché da una parte leggo voti altissimi (un metascore di 96 per la versione Xbox 360) e dall'altra parte leggo che è un gioco esageratamente sopravvalutato, quindi boh

Ultima modifica:
Personalmente cercai di farmi piacere sia Oblivion che Skyrim, ma senza successo. Con Skyrim un po' per testardaggine, un po' per non voler buttare i soldi spesi e un po' per altri fattori ci ho passato 190 ore, è stato piacevole ma non si può parlare di amore. Forse per la fin troppa libertà. Quest'ultimo però è stato molto apprezzato dai miei amici mentre oblivion è generalmente pernacchiato per la progressione e altro.

C'è da dire che Morrowind lo apprezzai parecchio di più al tempo, ma li vi era un senso di meraviglia e piccoli tocchi di profondità, che i seguiti non mi restituirono

In occasione del arrivo della custodia di skyrim vorrei avere delle delucidazioni sul gioco.il mio unico open wold se forse qualcuno ricorda su Fable su Xbox. C'È un tutoliar x chi come me e'poco avvezzo agli rpg? C'è complessità x un novellino? Non ho fatto con confronto col nuovo Zelda perche'ce poco di rpg.. Mettere qualcosa in pentola e il grado di poténza delle armi non e'rpg

Si non dovresti trovare problemi.. il gameplay è basilare, e in ogni caso il gioco presenta dei veri e propri libri da leggere (da 30,50 pagine), non avrai problemi a reperire info.

Poi In caso chiedi pure qui

Se ci fosse un vero tutorial in skyrim ti direbbero di non uccidere i polli nelle città :sard:

Zelda like :polmo:

Ordinato ci giocherò solo in 3 persona. Non amo i giochi in prima persona tranne alcune eccezioni come outlast. Il protagonista poteva essere animato maggiormente pero

In uscita oggi l'upgrade alla Anniversary Edition.

Winner of more than 200 Game of the Year Awards, The Elder Scrolls V: Skyrim celebrates 10 years of adventuring in stunning detail. The Anniversary Edition includes a decade worth of content: the critically acclaimed core game and add-ons of Skyrim Special Edition, plus pre-existing and new content from Creation Club including quests, dungeons, bosses, weapons, spells, and more.

l'aggiornamento dovrebbe costare 20 euro

Disponibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro