Switch The Elder Scrolls V: Skyrim

• Autore discussione Autore discussione Ivaizen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno sa se la versione UK è multilingua? Bethesda ha la brutta abitudine di distribuire giochi monolingua.
La versione italiana è multilingua mi sembra (appena torno a casa controllo), per cui penso anche quella inglese

Ragazzi vale la pena prenderlo per Switch per giocare solo in modalità portatile ora che si trova sui 30 con gli sconti?

L'ho platinato su ps4, vale la pena spendere quei 10 euro in più (su ps4 si trova a 20) solo per la portabilità, e la grafica è molto downgradata rispetto alla concorrenza? (Non guardo solo la grafica in un gioco, ho 250 ore su stardew valley, manda la sua parte diciamo)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ragazzi vale la pena prenderlo per Switch per giocare solo in modalità portatile ora che si trova sui 30 con gli sconti?L'ho platinato su ps4, vale la pena spendere quei 10 euro in più (su ps4 si trova a 20) solo per la portabilità, e la grafica è molto downgradata rispetto alla concorrenza? (Non guardo solo la grafica in un gioco, ho 250 ore su stardew valley, manda la sua parte diciamo)

Veramente sta a 40 euro :stu2:

Comunque dipende da te, la grafica non è molto dowgrata rispetto alla versione ps4 e xbox1, anzi in portatile fa di più bella figura rispetto su tv 4k :asd:

La domanda che ti devi porre e la seguente, hai ancora voglia di rigiocarlo visto che l'hai platinato su ps4 ? se la voglia di giocarci in portatile assolutamente ne vale la pena, se invece non hai voglia aspetterei e indirezzerei i 30/40 euro in qual cos'altro tipo Arms o Doom (nel caso di arms lo puoi provare tra pochi giorni online ;)

Veramente sta a 40 euro :stu2:Comunque dipende da te, la grafica non è molto dowgrata rispetto alla versione ps4 e xbox1, anzi in portatile fa di più bella figura rispetto su tv 4k :asd:

La domanda che ti devi porre e la seguente, hai ancora voglia di rigiocarlo visto che l'hai platinato su ps4 ? se la voglia di giocarci in portatile assolutamente ne vale la pena, se invece non hai voglia aspetterei e indirezzerei i 30/40 euro in qual cos'altro tipo Arms o Doom (nel caso di arms lo puoi provare tra pochi giorni online ;)
Il downgrade e palese

Ma su portatile fa ancora lan sua figura,nomostante i filtri inferiori, una pulizia minore,un illuminazione minore,meno vegetazione,lod inferiore...resta cmq molto piacevole.

Su tv e' "molto mediocre"...

Il downgrade e palese
Ma su portatile fa ancora lan sua figura,nomostante i filtri inferiori, una pulizia minore,un illuminazione minore,meno vegetazione,lod inferiore...resta cmq molto piacevole.

Sarà anche palese, non mi dirai che non rende meglio un gioco old gen come Skyrim su uno schermo da 6 pollici, rispetto alla versione ps4 pro su tv a 50 pollici :asd:

Il downgrade e palese

Vabbè per te tutto è molto mediocre :sard:

x60tq1.jpg
Beh in questa scena gia si nota un'illuminazione meno presente...anche se ci sono scene piu eclatanti in realtà

Per quanto riguarda la scena di prima ti posto com'è la versione switch: ho cercato di mettermi nella stessa identica posizione e al tramonto come era li(fai conto che è la versione portable..quindi sullo schermo è leggermente piu pulita e con colori piu vivi..ma a dirla tutta anche con un po' di aliasing che da sto fermo non si nota) :

skyrim-switch-vs-pc-1.jpg

2moe9g6.jpg

Come vedi nella versione switch l'hanno quasi del tutto tolta l'illuminazione volumetrica (nonostante nel trailer dell'e3 ci fosse) e si vede pure che sia la distanza dell'erba che la densità è inferiore (e no non so se si vede dalle imm ma avendo provato la versione ps4 da un amico tempo addietro ti dico anche che dal vivo quella ps4one è piu pulita)...quell'illuminazione sarebbe giusta quando il sole è gia dietro alla montagna

Detto cio cmq se lo giochi su portatile fa la sua figura.

Guarda se fosse stato un po' piu pulito (rispetto a certa vegerazione sulla media-lunga distanza e alcuni oggetti) per me sarebbe stato tra il top d iswitch

Cosi è cmq una conversione buona: hai una versione migliore di quella old gen e puoi giocarci dove vuoi. (e soprattutto non ci sono criticità nella risoluzione o nel frame rate...che è un altro mondo rispetto a quello ps360..qua è veramente molto stabile,almeno su portable e fino a dove sono arrivato)

Pero come colpo d'occhio e resa su portable come TP non credo ce ne siano molti di meglio.

Sicuramente non doom e xenoverse 2 (i due AA che ho provato) :asd:

Riquoto un mio post dove mette in confronto le versioni

- - - Aggiornato - - -

Vabbè per te tutto è molto mediocre :sard:
Ce l hai o parli tanto per,come mi hai insegnato con doom .

Su portable e' ottimo mentre in dock e' mediocre.

Appare con colori molto sfocati/spenti,si nota tutto il lod ridotto con una vegetazione scarsa soprattutto c e molto aliasing quando ci si muove...dato che usa solo un fxaa

- - - Aggiornato - - -

Sarà anche palese, non mi dirai che non rende meglio un gioco old gen come Skyrim su uno schermo da 6 pollici, rispetto alla versione ps4 pro su tv a 50 pollici :asd:
Skyrim special rende cmq meglio,come e' normale che sia

Ho fatto uno sceen comparativo sopra.

Su portable come detto e' cmq ottimo, considerandolo in quella dimesnione

Ma cmq rispetto alla versione ps4one si vedono molte limitazioni ma sopratutto la versione ps4one usa un filtro antialising taa che rende il tutto molto pulito (alla doom,dove purebsu switch di aliaing non ce ne e') mentre la versione switch usa un pessimo fxaa

In movimento si nota un sacco,sopratuttto sulle piante,l erba ,i cespugli (e non e' una cosa bellissima da vedere)

In portable si nota sulla vegetazione soprattutto ma e' accettabile anhe nelle situazioni "critiche",per via delle dimensioni ridotte...in dock per quello che ho provato era brutto forte,si vede il peso degli anni senza attenuanti

Portable promosso

Dock pessima resa visiva.

Ultima modifica da un moderatore:
Riquoto un mio post dove mette in confronto le versioni
- - - Aggiornato - - -

Ce l hai o parli tanto per,come mi hai insegnato con doom .

Su portable e' ottimo mentre in dock e' mediocre.

Appare con colori molto sfocati/spenti,si nota tutto il lod ridotto con una vegetazione scarsa soprattutto c e molto aliasing quando ci si muove...dato che usa solo un fxaa

- - - Aggiornato - - -

Skyrim special rende cmq meglio,come e' normale che sia

Ho fatto uno sceen comparativo sopra.

Su portable come detto e' cmq ottimo, considerandolo in quella dimesnione

Ma cmq rispetto alla versione ps4one si vedono molte limitazioni ma sopratutto la versione ps4one usa un filtro antialising taa che rende il tutto molto pulito (alla doom,dove purebsu switch di aliaing non ce ne e') mentre la versione switch usa un pessimo fxaa

In movimento si nota un sacco,sopratuttto sulle piante,l erba ,i cespugli (e non e' una cosa bellissima da vedere)

In portable si nota sulla vegetazione soprattutto ma e' accettabile anhe nelle situazioni "critiche",per via delle dimensioni ridotte...in dock per quello che ho provato era brutto forte,si vede il peso degli anni senza attenuanti

Portable promosso

Dock pessima resa visiva.
Puoi postare quello che vuoi, ma appena lo metti su tv pure su ps4 si vede che i pg hanno gli stessi poligoni avevano nella scorsa gen e le animazioni le stesse di morrowind :asd:

Ripeto, un pugno in occhio da vedere pure su ps4, e ripeto che almeno in portatile fa la sua porca figura :reggie:

Chiuso il discorso, non leggo nemmeno quello che hai scritto perchè non mi frega nulla della comparazione ps4/switch su tv, visto che la versione switch na gioco di certo su tv :asd:

Puoi postare quello che vuoi, ma appena lo metti su tv pure su ps4 si vede che i pg hanno gli stessi poligoni avevano nella scorsa gen e le animazioni le stesse di morrowind :asd:
Ripeto, un pugno in occhio da vedere pure su ps4, e ripeto che almeno in portatile fa la sua porca figura :reggie:

Chiuso il discorso, non leggo nemmeno quello che hai scritto perchè non mi frega nulla della comparazione ps4/switch su tv, visto che la versione switch na gioco di certo su tv :asd:
Il ragionamento che fai è interessante. Lo gioco con lo schermo più piccolo così non mi accorgo dei difetti grafici.

Non male, devo vedere quanto costa un tv da 15 pollici. :sisi:

Ragazzi allora mi sa che passo per ora, aspetterò che si trovi ad una cifra più abbordabile, vi ringrazio :)

No

Su ps4one vedi illuminazione migliore,densita erba ottima, puluzia elevatissima in movimento,textures migliori ecc

Che poi su portable la vers switch siancmq ottima e' un altro discorso..ma anche li sarebbe definitiva se ci avesseri messo un filtro AA decente (cosa che le altre hanno e sulla vegetazione fa la differebza come colpo d occhio)

alla fine non ho resistito e l'ho preso ahahah

per ora ho fatto solo l'introduzione, e sinceramente a livello visivo in portatile non è affatto male, mi aspettavo molto peggio.

avrei potuto prenderlo su ps4 (dove l'ho anche platinato) e avere una resa visiva migliore e il supporto alle mod (supporto si fa per dire perché è ridicolo rispetto a xbox) ma ho deciso per la portabilità.

ovvio che è sempre lo stesso gioco di 6/7 anni fa, ma davvero a livello visivo non mi posso lamentare più di tanto.

hai fatto bene, vedrai che giocarci comodamente a letto ne varrà la pena:asd:

Ma si sa niente in un futuro supporto al creation club?

Cioè so che è una mezza ladrata, perché ci sono le mod gratuite su altre piattaforme, però alcune sono davvero utili e carine (tipo lo zaino o la modalità survival).

Cmq mi sono accorto ora cue la versine ps360 ha un lod delle ombre superiore alla vers switch

Lo si vede uscendo dalla magione sulla sommita della prima "citta",quella vicina alla torre dove incontri il primo drago(tolto il tutorial sll inizio)e guardando verso la piazza principale li sotto ...non c e alcuna ombra degli oggetti in quella piazza e infatti mi faceva sempre strano visto come la ricordavo su ps3 (di cui ricordavo giusto visto cho l ho rivisto su un video yt confermando la cosa...nella vers ps3 le ombre in lontananza ci sono)..

A sto punto mi sa che e cosi pure in varie zone della foresta dove vedo proprio le ombre generarsi 3 metti davanti a me...cio che nelle vers old gen sono piu in lontananza anche

Per il resto rigiocato nel 2018 e un titolo da 8, non di piu

Offre un mondo molto vasto con un sacco di cpsenda fare e una liberta estrema ma le moltissime cosenche propone sono discrete/mediocri

Uminsomma quantita incredibile ma qualita modesta nella maggior parte delle cose.

I combattimenti sono il MALE....ma non solo perche hai combo e varieta limitata ma proprio perche spesso c e quell approccio forzato di : affrontare gruppi di nemici attirandoli uno alla volta in un posto lontano uccidendolo uno per volta oppure sfruttare bug,compenetrazioni/ ia stupidace non riesce a raggiungere certe zone

Quante volte si e sfruttata una ia stupida per uccidere un nemico,anche oiu forte,spammando con l arco o con la magia in un posto sicuro,ma non perche avrebbedovuto esserlo ms per limiti dell ia

E rotto in tal senso in una manier incredibile

L antitesi del bs ben fatto

Madonna akab, e goditi i giochi, ti farai venire un' esaurimento a forsa di fare questi confronti tecnici, se vuoi giocare senza alcun compromesso dovresti star lontano dalle console Nintendo e giocare su pc e basta o al limite prender ei multipiatta sulle home console sony e microsoft :asd:

Madonna akab, e goditi i giochi, ti farai venire un' esaurimento a forsa di fare questi confronti tecnici, se vuoi giocare senza alcun compromesso dovresti star lontano dalle console Nintendo e giocare su pc e basta o al limite prender ei multipiatta sulle home console sony e microsoft :asd:
Ma che esaurimento

Semplicemente ho fatto una cosa che facevo un sacco di volte su ps360 perche offriva una veduta molto bellaall epoca quel panorama particolare (e infatti pure su pc mi fermavo sempre per fare degli screen li)

Cioe uscire dalla magione piu alta della prima citta,e sulle scale osservare la piazza principale e tutta la citta in generale

Semplicemente non c era alcun ombra nella vers switch mentre su ps360 si

E un dato di fatto :asd:

Il fatto che osservi tale cose in che modo significa che non me lo sto godendo?

Se devo fare la conta delle ore che ho in tutti i titoli non finisco.

Solo e paradossale che su una console suoeriore non ci siano le ombre e su ps360 si

Appunto io noto i particolari perche i igochi li analizzo in ogni aspetto al massimo quando li gioco e non con superficialita.....e questa e una cosa strana appunto,inaspettata

Quindi non e'nemmeno vero dire che e meglio in tutto rispetto alla vers oldgen. Noto la realta che altri non hanno l accortezza di notare se uno non nota cue mancano del tutto le ombre significa oer me che ci sta giocando in modo superficiale e non apprezzando ogni dettaglio,nel bene e nel male

Ah tra l altro parli di compromessi,si ma rispetto a console di 10 +anni fa

Poi non ho mica detto che fa schifo skyrim su switch

Ho solo notato questa cosa molto strana e inaspettata...

E che ogni cosa la si prende sempre in modo negativo ,quando era un osservazione su un qualcosa di inaspettato.

Ma che esaurimento

Semplicemente ho fatto una cosa che facevo un sacco di volte su ps360 perche offriva una veduta molto bellaall epoca quel panorama particolare (e infatti pure su pc mi fermavo sempre per fare degli screen li)

Cioe uscire dalla magione piu alta della prima citta,e sulle scale osservare la piazza principale e tutta la citta in generale

Semplicemente non c era alcun ombra nella vers switch mentre su ps360 si

E un dato di fatto :asd:

Il fatto che osservi tale cose in che modo significa che non me lo sto godendo?

Se devo fare la conta delle ore che ho in tutti i titoli non finisco.

Solo e paradossale che su una console suoeriore non ci siano le ombre e su ps360 si

Appunto io noto i particolari perche i igochi li analizzo in ogni aspetto al massimo quando li gioco e non con superficialita.....e questa e una cosa strana appunto,inaspettata

Quindi non e'nemmeno vero dire che e meglio in tutto rispetto alla vers oldgen. Noto la realta che altri non hanno l accortezza di notare se uno non nota cue mancano del tutto le ombre significa oer me che ci sta giocando in modo superficiale e non apprezzando ogni dettaglio,nel bene e nel male

Ah tra l altro parli di compromessi,si ma rispetto a console di 10 +anni fa

Poi non ho mica detto che fa schifo skyrim su switch

Ho solo notato questa cosa molto strana e inaspettata...

E che ogni cosa la si prende sempre in modo negativo ,quando era un osservazione su un qualcosa di inaspettato.
Eppure sento solo tui post dove ti lamenti di qualche aspetto tecnico, non leggo quasi mai considerazioni sul gameplay dei giochi, sulle musiche sui il feeling dei controlli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro