PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
appena trovo un offerta usato lo prendo :stema:
Fai bene, preso al day one a prezzo pieno e non li vale, sono stato un ********!

- - - Aggiornato - - -

Inferiore al primo proprio no:asd: È migliore in quasi tutti gli aspetti. A 35 euro poi, va preso subito.
ma quindi il primo faceva un pò cagare, personalmente non mi sembra sto gran gioco a livello tecnico, per la trama sono ancora al capito 4, spero almeno quella sia valida

Non ti fare influenzare da certi commenti imbarazzanti sul gioco presenti in questo topic e procedi con l'acquisto. È probabilmente uno dei migliori esponenti nel suo genere degli ultimi anni, superiore in quasi tutto al primo capitolo eccetto per la direzione artistica e la componente horror meno enfatizzata. Pure su un portale come metacritic, dove i voti vengono in genere assegnati ad cazzum da haters vari ed eventuali, il titolo è stato ampiamente elogiato dagli utenti con uno user score abbastanza alto.
Ok, però non è un po' controsenso parlare di un gioco horror la cui componente horror non è enfatizzata? Evidentemente, qualcosa che non funziona c'è se tu, che lo valuti positivamente mi pare di capire, lo descrivi in questo modo. Rizzo subito le antenne e mi viene un po' male, pensando la malattia che pervedava il primo.

Ok, però non è un po' controsenso parlare di un gioco horror la cui componente horror non è enfatizzata? Evidentemente, qualcosa che non funziona c'è se tu, che lo valuti positivamente mi pare di capire, lo descrivi in questo modo. Rizzo subito le antenne e mi viene un po' male, pensando la malattia che pervedava il primo.
Bhà, a me sembra abbastanza malato fin da subito, molto macabro anche nei primi livelli. Anche nel famoso 3 capitolo ci sono delle cose abbastanza horror eh. Per non parlare degli sventramenti e del sangue presente ovunque:asd:

Bhà, a me sembra abbastanza malato fin da subito, molto macabro anche nei primi livelli. Anche nel famoso 3 capitolo ci sono delle cose abbastanza horror eh. Per non parlare degli sventramenti e del sangue presente ovunque:asd:
Bene, in ogni caso molti confermano che sia meno inquietante e meno sottilmente malato del primo. Questo lo veriifcherò sicuramente giocandolo.

COme stiamo messi a boss? Quelle del primo erano uno dei punti forti del gioco a mio avviso, se escludiamo quello finale.

Non ti fare influenzare da certi commenti imbarazzanti sul gioco presenti in questo topic e procedi con l'acquisto. È probabilmente uno dei migliori esponenti nel suo genere degli ultimi anni, superiore in quasi tutto al primo capitolo eccetto per la direzione artistica e la componente horror meno enfatizzata. Pure su un portale come metacritic, dove i voti vengono in genere assegnati ad cazzum da haters vari ed eventuali, il titolo è stato ampiamente elogiato dagli utenti con uno user score abbastanza alto.
Non mi sembra che in questo thread sia stato detto che il gioco fa schifo. Se poi non si possono fare critiche costruttive ma si deve solo dire bello, bello in preda all'hype del momento allora è un'altro discorso.

Il gioco merita, è da prendere a occhi chiusi. Meglio del primo? No.

Non mi sembra che in questo thread sia stato detto che il gioco fa schifo. Se poi non si possono fare critiche costruttive ma si deve solo dire bello, bello in preda all'hype del momento allora è un'altro discorso.Il gioco merita, è da prendere a occhi chiusi. Meglio del primo? No.
Mi basta quello che ho visto finora per reputarlo meglio del primo. È più "gioco", più completo, più rifinito. E tutte le recensioni lo hanno evidenziato. Quando lo finirò trarrò le conclusioni anche su trama e direzione artistica.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti sbagli. Il primo sceglieva volutamente certe direzioni, a volta in maniera un po' esagerata ma problemi di narrazione proprio no. Bastava mettere insieme i pezzi.Questo prende il giocatore per mano a livello narrativo, presumendo una sua scarsa attenzione come viene fatto spesso nei media più consumer.
Infatti, l'unica cosa che cambia (parlando di trama) è la narrazione, in modo in cui viene raccontata. Ma la trama del primo in sè stessa non è che era tutto stò granchè eh.

Ma adesso fà tendenza elogiare TEW1 come se fosse nettamente superiore in tutto. Cosa che non penso sia cosi.

Alla fine penso si equivalgono, ognuno ha i suoi punti forti, i suoi punti deboli...ma facendo la somma il risultato non cambia. é la somma che fà il totale. Alla fine è più una questione soggettiva. Oggettivamente non si può dire meglio uno piuttosto che un altro. Analizzando i due capitoli nel loro insieme siamo li eh...

Poi se ci si aspettava il capolavoro memorabile (cosa che il primo non era), c'erano aspettative sbagliate credo.

Mi basta quello che ho visto finora per reputarlo meglio del primo. È più "gioco", più completo, più rifinito. E tutte le recensioni lo hanno evidenziato. Quando lo finirò trarrò le conclusioni anche su trama e direzione artistica.
Si ma è anche più piatto a livello narrativo, più facilitato per andare in contro al giocatore. Per certi versi può risultare migliore ma per me manca di coraggio.

Si ma è anche più piatto a livello narrativo, più facilitato per andare in contro al giocatore. Per certi versi può risultare migliore ma per me manca di coraggio.
Si bhè io sono ancora parecchio indietro, la trama praticamente deve ancora iniziare. Vedrò strada facendo.

bei giochi sia questo che wolfenstain, dopo che li ho finiti tutti e 2 non riesco a togliermi la sensazione che bethesda sta cagando fuori solo compitini.

giochi belli, giocabili si, ma in sostanza niente di ambizioso.

sta roba dei compitini sta andando avanti sin da Fallout 4:bah!:

bei giochi sia questo che wolfenstain, dopo che li ho finiti tutti e 2 non riesco a togliermi la sensazione che bethesda sta cagando fuori solo compitini.

Per tew 2 potrei anche darti ragione in parte,ma per wolf 2 proprio no :asd:

Finito il cap 3, fatto il 4 e adesso sono al 5. Affrontato e battuto il primo boss, ispirato e impegnativo. Adesso il gioco è tornato sulla sua struttura classica, abbastanza lineare. Sarà che di sti titoli se ne vede sempre meno sul mercato, ma io lo sto adorando.

Wolf 2 compitino... ok :asd:

Wolf 2 compitino... ok :asd:
Sarà, il primo aveva più situazioni e scenari cool a mio parere.

Gusti miei, chissà

Su le boss fight indifendibile il gioco, deludenti rispetto al primo

Infatti, l'unica cosa che cambia (parlando di trama) è la narrazione, in modo in cui viene raccontata. Ma la trama del primo in sè stessa non è che era tutto stò granchè eh.Ma adesso fà tendenza elogiare TEW1 come se fosse nettamente superiore in tutto. Cosa che non penso sia cosi.

Alla fine penso si equivalgono, ognuno ha i suoi punti forti, i suoi punti deboli...ma facendo la somma il risultato non cambia. é la somma che fà il totale. Alla fine è più una questione soggettiva. Oggettivamente non si può dire meglio uno piuttosto che un altro. Analizzando i due capitoli nel loro insieme siamo li eh...

Poi se ci si aspettava il capolavoro memorabile (cosa che il primo non era), c'erano aspettative sbagliate credo.
Quindi, sempre colpa di chi si fa aspettative, o in alternativa, del soggettivismo.

Ok. Non è che passano gli anni. Siete proprio di còccio amici miei :rickds:

Aspetti oggettivi si possono identificare persino in quello che mangi. Figurati in un gioco.

Prendi la maionese, mettila nel caffè e bevilo.

Poi dimmi che è imho quel gusto.

Ci sono cose che si possono tranquillamente classificare e comparare.

Per esempio, l'engine del secondo lavora meglio. Non "imho" è così e basta. "Lo Stem Engine" (idtech4) muove meglio poligoni e texture, e complessivamente TEW2 è migliore del primo in quanto a mera grafica.

Ma poi sta storia che siamo tutti prigionieri emozionalmente della nostra sfera emotiva, tanto da non saper giudicare nulla, un po' mi fa schifo se devo essere onesto, L'ammazza ogni discussione :rickds::.bip:.

- - - Aggiornato - - -

Ma l'idea

del chip ammazza tutti.
é imho secondo te? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Concordo, Sebastian stavolta è caratterizzato bene. Cmq sto procedendo nel cap 3, sto esplorando tutta la città in ogni singolo angolo, e confermo che questa parte mi sta piacendo molto. Se si tira dritto senza soffermarsi sulle secondarie, non solo si perdono delle chicche davvero belle, ma anche il potenziamento del personaggio e delle risorse ne risente. Consiglio di selezionare il livello di difficoltà maggiore (incubo), dà proprio l'idea di sopravvivenza. Bellissimo.
Io l'ho finito al 100%. Comprese le missioni secondarie segrete.

E ne confermo l'assoluta bontà in quei momenti.

- - - Aggiornato - - -

Se ti riferisci a roba alla Naughy Dog o Rockstar, hai ragione.

Ai publisher non conviene più investire sui single-player. Non sono remunerativi, e non conviene farli. Numeri alla mano poi, la gente preferisce i multiplayer, con shop annessi, grindaggio selvaggio e robe simili. Ecco perché Sony la amo. Puzzerà, sarà una fogna, ma garantisce roba alla TLOU2, GOW, Detroit, Days Gone etcc.

Quindi, sempre colpa di chi si fa aspettative, o in alternativa, del soggettivismo.Ok. Non è che passano gli anni. Siete proprio di còccio amici miei :rickds:

Aspetti oggettivi si possono identificare persino in quello che mangi. Figurati in un gioco.

Prendi la maionese, mettila nel caffè e bevilo.

Poi dimmi che è imho quel gusto.

Ci sono cose che si possono tranquillamente classificare e comparare.

Per esempio, l'engine del secondo lavora meglio. Non "imho" è così e basta. "Lo Stem Engine" (idtech4) muove meglio poligoni e texture, e complessivamente TEW2 è migliore del primo in quanto a mera grafica.

Ma poi sta storia che siamo tutti prigionieri emozionalmente della nostra sfera emotiva, tanto da non saper giudicare nulla, un po' mi fa schifo se devo essere onesto, L'ammazza ogni discussione :rickds::.bip:.

- - - Aggiornato - - -

Ma l'idea

del chip ammazza tutti.
é imho secondo te? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Io l'ho finito al 100%. Comprese le missioni secondarie segrete.

E ne confermo l'assoluta bontà in quei momenti.

- - - Aggiornato - - -

Se ti riferisci a roba alla Naughy Dog o Rockstar, hai ragione.

Ai publisher non conviene più investire sui single-player. Non sono remunerativi, e non conviene farli. Numeri alla mano poi, la gente preferisce i multiplayer, con shop annessi, grindaggio selvaggio e robe simili. Ecco perché Sony la amo. Puzzerà, sarà una fogna, ma garantisce roba alla TLOU2, GOW, Detroit, Days Gone etcc.
Verissimo amico. Menomale c'è ancora qualcuno che investe sui single player, altrimenti la mia assione per i videogiochi si era spenta da un bel pò

Brutte e cattive queste SH che non puntano su giochi single . :sisi:

a leggere qua dentro fanno benissimo.

Brutte e cattive queste SH che non puntano su giochi single . :sisi: a leggere qua dentro fanno benissimo.
Vabbè ma le critiche costruttive ci stanno eh. Come sempre è l'eccesso dei soliti noti che stona. Io sto vedendo un ottimo survival horror, uno dei migliori degli ultimi anni.

Bene, ma non benissimo... Sono al capitolo 6 e:

Si, son stato stupido io che appena arrivato, non son andato in direzione del teatro per scoprire che dovevo distruggere le varie arti di Stefano ma son andato a perlustrare tutta la zona, rimanendo senza munizioni e polvere da sparo per quei cavolo di nemici con 5 teste e la lama.. vabbé ora ho distrutto le due arti, ma son comunque senza niente ! E quell'agente mobius sul camion che chiede aiuto, posso aiutarlo in un secondo momento?

Verissimo amico. Menomale c'è ancora qualcuno che investe sui single player, altrimenti la mia assione per i videogiochi si era spenta da un bel pò
Per fare bei giochi non ci vogliono i milioni, ma capisco che ormai se un gioco ha il graficone alla horizon o uncharted acquista punti infiniti sul giudizio finale del prodotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro