PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La qualità delle missioni secondarie/eventi (che hai trovato finora) come la stai trovando?
- - - Aggiornato - - -

In effetti la seconda aerea è piccola e non necessita neppure di un segnalatore per le missioni/eventi, utile giusto per utilizzarlo per sincronizzarti con alcune trasmissioni e ascoltare i dialoghi di approfondimento.
Le missioni secondarie per ora sono ottime e tutte ben contestualizzate, il che a mio avviso è un aspetto fondamentale.

Principalmente non mi ha colpito niente, niente che mi abbia fatto scattare la voglia di acquistarlo, mi è sembrato come il primo TeW. L'incipit della trama per far ritornare Sebastian l'ho trovato debolissimo e forzatissimo, serviva 'na bambina a caso pura, e chi ti va a capitare casualmente? la figlia creduta morta.
La parte free roaming, almeno per com'era nella demo mi ha convinto a metà, mi ha ricordato un po' il primo Silent Hill (solo che ai tempi quel vuoto era colpa dei limiti tecnici più che altro), mi scoccio ad andare in giro a zonzo a trovare oggetti inutili/munizioni in un posto così dispersivo. Sicuramente avanti non sarà così, ma giudico la demo.

Mi ha fatto un'impressione migliore rispetto al gioco precedente sicuramente il combat system, spero che qui il corpo a corpo sia più utile rispetto allo scorso gioco dove dopo i primi capitoli i nemici erano praticamente invincibili contro di esso. Anche la parte stealth pare molto migliorata.

Il villain principale mi pare una barzelletta. Di quelle che non fanno ridere.

Inoltre c'è quel "tryhard" che mi pare vogliano forzare quanto sia malato sto gioco, ma anche qui come col primo TeW è una sensazione che passa subito, possono creare che mostri vogliono ma finchè gli scontri sono scriptati a fughe, meh. Le boss fight nel primo TeW erano una più scriptata e brutta dell'altra, dove i boss potevano essere uccisi solo in tot modo tramite tot oggetti nell'arena dove li combattevi, qui spero non sarà nuovamente così, ma da quello che ho visto, non sono affatto convinto.

Long story short non mi pare un brutto gioco solo che lo recupererò quando costerà uno sputo, che di sto passo direi che è questione di pochi mesi :asd:
3 parole dopo ciò: game director americano

Buon Anno :morristend:

- - - Aggiornato - - -

La problematica che personalmete più mi ha toccato è il fatto che ci sia un eccessiva volontà di prenderti a braccetto. Una missione secondaria dovrebbe essere una scelta ponderata, quasi una scoperta del giocatore, mentre qui le frequenze secondarie sono talmente visibili e sbatute in faccia che viene spontaneo seguirle ancora prima del segnale arancione principale. Il che, ovviamente, è un po' un controsenso. Sulla struttura sandbox non ho molto da ridire finora, anzi. L'idea di introdurre, oltre a ciò, il concetto del

midollo e quindi dei terminali
l'ho trovata azzeccata, e restituisce una prfondità "spaziale" contestualizzata. Insomma, per ora sono soddisfatto, pur mancando quel senso di putrefazione interna, quella malattia interiore che pervadeva il primo titolo fna dalle prime battute. Insmma sto trovando un titolo più smaccatamente improntato sulla filosofia survival-action di TloU che non sulla natura horror Silentihilliana che faceva capolino - con classe - in diversi frangenti del primo:rickds:
Ci sono stati "vincoli" su come costruirlo, io so per certo che ci sono state forzature da parte di Bethesda che ha voluto, in un certo senso, che certi elementi dovevano esserci affinché TEW2 potesse essere configurato con i giochi attuali. Da come ho saputo, il devteam è molto soddisfatto del lavoro fatto, congedandosi con un "vedrete in futuro cosa vi aspetta".

- - - Aggiornato - - -

Le missioni secondarie per ora sono ottime e tutte ben contestualizzate, il che a mio avviso è un aspetto fondamentale.
Gira per bene Union perché alcune secondarie non sono segnate, sorta di micro-segreti che non ho ben capito perché lo siano.

È una bella idea. Le secondarie sono uno degli aspetti migliori del gioco.

Il capitolo 3 è sterminato, sono a 6 ore e mezzza di gioco (sono molto lento però) e sono ben lungi dall'aver portato avanti la missione principale. per capirici, sono arrivato al secondo rifugio, subito dopo la parentesi

psicotica di Sebastian analizzato psichiatricamente e il "Never Forget" nei confronti del Beacon.
Ora il feeling horror e malato inizia ad essere più forte... è fatta bene la struttura sandbox, anche se avrei ridotto le dimensioni per assicurare un progresso più stabile e focalizzato sui momenti di tensione e di malattia psicologica. però è entrando nelle case che si fanno le scoperte più agghiaccianti. Sto trovando un gioco più solido di quanto mi aspettassi. A livello di gameplay è molto vario rispetto al primo poichè ti permette di approcciare differentemente alle singole micro aree. Anche solo la banalità di arrivare presso un cortile o una magione da un lato rispetto all'altro cambia il modo con cui i nemici ti individuano. Ho denotato anche la necessità di variegare meglio le armi riseptto al primo, la balestra è una gran cosa, ma è ancora più utile adesso. Peccato per ora l'assenza di incontri memorabili a livello di gameplay se non uno (sapete tutti quale), quindi avrei differenziato un po' il bestiario. Però quando avvengono gli eventi cardine, c'è carne al fuoco.

La derivatività da TLoU si sente un po' tanto, ma alla lunga la natura horror torna ad essere elemento rilevante e non accessorio. In fin dei conti mi sento di dire, AD ORA, che Union è stata ben concepita e funzionale.

Rimane il fastidio dell'essere troppo guidati.

Ti aspetta ancora il meglio, comunque tra poco le dimensioni del sand box si ridurranno. La seconda area è piccola (esplorabile in un'oretta).

Più esplori, più equipaggiamento trovi, più o meno funziona così. Puoi anche rushare volendo, per me ti perdi il punto migliore del gioco, poi fai te.
This.

Comunque io più che le risorse esploravo la parte sandbox per il gusto di farlo...per affrontare varie situazioni come meglio credevo. Molto gratificante, adoro la struttura sandbox ...gioco ti dà degli strumenti che poi gestisci come vuoi. (dishonored ecc.)

Ultima modifica da un moderatore:
This.
Comunque io più che le risorse esploravo la parte sandbox per il gusto di farlo...per affrontare varie situazioni come meglio credevo. Molto gratificante, adoro la struttura sandbox ...gioco ti dà degli strumenti che poi gestisci come vuoi. (dishonored ecc.)
In effetti questa Union così sandbox la sto apprezzando. Hanno fatto sì che la parte esplorativa fosse messa in risalto, ma senza inutili forzature o zone vuote (vedi alcune scelte per la mappa di Uncharted 4). Il fatto è che temo di perdermi delle cose interessanti.

Chi, di buon cuore, mi fa un elenco di tutto ciò che si può reperire durante il solo capitolo 3?

In effetti questa Union così sandbox la sto apprezzando. Hanno fatto sì che la parte esplorativa fosse messa in risalto, ma senza inutili forzature o zone vuote (vedi alcune scelte per la mappa di Uncharted 4). Il fatto è che temo di perdermi delle cose interessanti. Chi, di buon cuore, mi fa un elenco di tutto ciò che si può reperire durante il solo capitolo 3?
Esplorando bene è difficile mancare qualcosa, ti rovineresti il piacere della scoperta. Se vuoi queste sono le cose più importanti:

Fucile da cecchino

TEW2_sniper_map-1152x648.jpg

Al meccanico Union, un po' più lontano, troverai i pezzi necessari a ripararlo.

Pistola con mirino Laser

Angolo nord-ovest. Dietro al negozio "Auto Repair Shop". Su un cadavere.

Fucile a canne mozze

Evil-Within-2-Weapon-Location-of-Sawed-Off-Shotgun-1024x581.jpg

Esplorando bene è difficile mancare qualcosa, ti rovineresti il piacere della scoperta. Se vuoi queste sono le cose più importanti:
Fucile da cecchino

TEW2_sniper_map-1152x648.jpg

Al meccanico Union, un po' più lontano, troverai i pezzi necessari a ripararlo.

Pistola con mirino Laser

Angolo nord-ovest. Dietro al negozio "Auto Repair Shop". Su un cadavere.

Fucile a canne mozze

Evil-Within-2-Weapon-Location-of-Sawed-Off-Shotgun-1024x581.jpg
Ok ,allora ho preso le cose più importanti, non ho mancato nulla di ciò che hai citato, Grazie mille.

In effetti questa Union così sandbox la sto apprezzando. Hanno fatto sì che la parte esplorativa fosse messa in risalto, ma senza inutili forzature o zone vuote (vedi alcune scelte per la mappa di Uncharted 4). Il fatto è che temo di perdermi delle cose interessanti. Chi, di buon cuore, mi fa un elenco di tutto ciò che si può reperire durante il solo capitolo 3?
Più che le armi e gli oggetti, nel capitolo 3 è importante non mancare alcuni determinati "eventi" che si attivano solo entrando in certe precise abitazioni.

Per me ce ne sono 2 estremamente importanti, il primo più che altro è una sequenza di scene, il secondo invece è un qualcosa che si ripresenta poi andando avanti nel gioco e che per me non doveva assolutamente essere reso "missabile" ma al contrario parte integrante della trama principale :sisi::sisi:

segnalo che da mw sta in offerta temporanea a 29.90 , io aspetto che scenda ulteriormente perchè ho troppo backlog

Sono adesso la capitolo 6, ho affrontato parti più lineari e simili al primo come impostazione. L'atmosfera è decisamente curata e a tratti sa essere opprimente, anche se per ora ho trovato più monotonia e meno "guizzi" di quanto avessi voluto. Sicuramente alcune situazioni sono motlo stimolanti e ben concepite. Bellina la boss fight con

Obscura
L'idea del midollo è ben concepita, ma pecca, appunto di ripetitività. Vediamo che succede.

Grande Neil

[TWEET]

[/TWEET]

Domanda relativa a capitolo 6-7

la chiave di Stevens quella che apre il capanno davanti alla stazione di salvataggio, la si trova più avanti o dove? Nell'area adiacente (per intenderci quella dove si trova il bar col juke box e via discorrendo)?

Domanda relativa a capitolo 6-7
la chiave di Stevens quella che apre il capanno davanti alla stazione di salvataggio, la si trova più avanti o dove? Nell'area adiacente (per intenderci quella dove si trova il bar col juke box e via discorrendo)?
Ho capito quale stai dicendo, la troverai dietro ad un vicolo (non dico altro per spoilerarti), aprendo la mappa più o meno a nord del secondo punto di ritrovo. Quello di Sykes.

Ho capito quale stai dicendo, la troverai dietro ad un vicolo (non dico altro per spoilerarti), aprendo la mappa più o meno a nord del secondo punto di ritrovo. Quello si Sykes.
Grazie per i mille consigli Sanji, preziosissimi. stanotte provo a cercarlo. Già sono indeciso se continuare la storia principale

di Stefano inframezzandola alla sub quest del midollo da riprogrammare che mi ha chiesto Sykes, o di pulire tutte le sottotrame prima..

Grazie per i mille consigli Sanji, preziosissimi. stanotte provo a cercarlo. Già sono indeciso se continuare la storia principale
di Stefano inframezzandola alla sub quest del midollo da riprogrammare che mi ha chiesto Sykes, o di pulire tutte le sottotrame prima..
Prego!

Quella di Sykes ti consiglio di non perderla, anche l'equip che ne otterrai è molto importante.

Quella di Sykes non è molto lunga, puoi farla tranquillamente prima di proseguire con la main
Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro