Principalmente non mi ha colpito niente, niente che mi abbia fatto scattare la voglia di acquistarlo, mi è sembrato come il primo TeW. L'incipit della trama per far ritornare Sebastian l'ho trovato debolissimo e forzatissimo, serviva 'na bambina a caso pura, e chi ti va a capitare casualmente? la figlia creduta morta.
La parte free roaming, almeno per com'era nella demo mi ha convinto a metà, mi ha ricordato un po' il primo Silent Hill (solo che ai tempi quel vuoto era colpa dei limiti tecnici più che altro), mi scoccio ad andare in giro a zonzo a trovare oggetti inutili/munizioni in un posto così dispersivo. Sicuramente avanti non sarà così, ma giudico la demo.
Mi ha fatto un'impressione migliore rispetto al gioco precedente sicuramente il combat system, spero che qui il corpo a corpo sia più utile rispetto allo scorso gioco dove dopo i primi capitoli i nemici erano praticamente invincibili contro di esso. Anche la parte stealth pare molto migliorata.
Il villain principale mi pare una barzelletta. Di quelle che non fanno ridere.
Inoltre c'è quel "tryhard" che mi pare vogliano forzare quanto sia malato sto gioco, ma anche qui come col primo TeW è una sensazione che passa subito, possono creare che mostri vogliono ma finchè gli scontri sono scriptati a fughe, meh. Le boss fight nel primo TeW erano una più scriptata e brutta dell'altra, dove i boss potevano essere uccisi solo in tot modo tramite tot oggetti nell'arena dove li combattevi, qui spero non sarà nuovamente così, ma da quello che ho visto, non sono affatto convinto.
Long story short non mi pare un brutto gioco solo che lo recupererò quando costerà uno sputo, che di sto passo direi che è questione di pochi mesi