PS4 The Evil Within 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
appena iniziato. avevo proprio voglia di un bel horror del genere survival. ho fatto un oretta mi sembra curato nella storyline. l'atmosfera anche al momento mi piace molto. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho iniziato ieri e sinceramente mi piace molto anche il discorso esplorazione. Mi piace che ci sia stato un cambiamento da quel punto di vista.

In ogni caso, questa saga ricorda molto silent hill. Anche questo secondo capitolo ricorda molto la cittadina nebbiosa del primo silent.

Gran gioco comunque.

domanda relativa a collezionabili per il trofeo

Nel capitolo 3 mi dice che tra i file dovrei averne uno chiamato turner's comunicator log ma non lo trovo nonostante l ho gia completata la missione e non mi sembra me lo conti. Ho trovato un bug ? se lo prendo in ng+ il trofeo me lo da lo stesso ?

che dite il capitilo 3 si deve esplorare tutto? conviene?

mira auto o manuale? al momento ho messo manuale e pratucamentw mi sembra alla resident evil. molto difficile prendere le teste dei mostri ,spero di non sprecare troppe.munizioni :sisi:

che dite il capitilo 3 si deve esplorare tutto? conviene? mira auto o manuale? al momento ho messo manuale e pratucamentw mi sembra alla resident evil. molto difficile prendere le teste dei mostri ,spero di non sprecare troppe.munizioni :sisi:
Sì, conviene esplorare tutto perchè molte zone sono interessanti, soprattutto negli interni si attivano eventi che aggiungono risovolti non da poco.

Eh sì, mira manuale tutta la vita.

Concordo, mira manuale. L'avevo provata quella automatica, ma quando c'è da mirare al liquido infiammabile di una tanica, ti mira poi logicamente il nemico e perdi un po' di tempo.

Sì, conviene esplorare tutto perchè molte zone sono interessanti, soprattutto negli interni si attivano eventi che aggiungono risovolti non da poco.Eh sì, mira manuale tutta la vita.
ebbene si ..ho esplorato tutto il capitolo 3 e direi che ci sono cose fondamentali.

Cmq bisogna intenderlo come un capitolo lineare , bisogna girare vermante tutto e non saltare nulla. metto sotto spoiler le cose importanti.

Armi : Balestra

Fucile a pompa

Fucile da cecchino

Eventi : Donna fantasma trovabile all'interno di una casa dopo aver letto un diario

Visione incubo del ritorno all'ospedale del primo capitolo sempre all'interno di una casa

Sono giunto al capitolo 11 se non erro, alla

boss fight con O Neil traformato in incendiario.
Ci sono stati diversi momenti che mi hanno lasciato interdetto, ma nell'ultimo capitolo altrettanti che ho amato, soprattutto la sezione

nel midollo dove la Mobius studia la corruzione che avviene tra i sottoposti allo STEM.
Alti e bassi, alcune volte il gioco innalza la sua natura, altre volte si appiattisce. Vedremo cosa mi riserverà la fase finale.

Consigli su come eliminare

stefano
? Abbastanza tosto..

Ci sono stati diversi momenti che mi hanno lasciato interdetto, ma nell'ultimo capitolo altrettanti che ho amato, soprattutto la sezione

nel midollo dove la Mobius studia la corruzione che avviene tra i sottoposti allo STEM.
Alti e bassi, alcune volte il gioco innalza la sua natura, altre volte si appiattisce. Vedremo cosa mi riserverà la fase finale.
La parte

semi medievale del prete,
per me è la più debole e meno ispirata del gioco.

Nel finale invece si migliora.

A differenza di TEW 1, il seguito nella seconda parte di gioco fino ai capitoli finali mantiene un buon grado di tensione e interesse al videogiocatore.

Quindi secondo me puoi andare tranquillo da quel punto di vista, anche se comprendo gli alti e bassi di cui parli.

Diciamo che io ho preferito maggiormente tutta la seconda parte.

Come dissi anche ad altri utenti, il Cap 12 come atmosfera Horror (a tinte dark) sono sicuro che lo troverai di tuo gradimento. Per me uno dei capitoli migliori di TEW 2.

La parte
semi medievale del prete,
per me è la più debole e meno ispirata del gioco.

Nel finale invece si migliora.
Sì, che tra l'altro non fa che riproporre i capitoli

delle catacombe di TEW1
ma con un design molto meno interessante

capitolo 3 fatto tutto molto bello anche se mi è sembrato un po' monotono. vai su e giu per la ma ppa 5 -6 volte. :sisi:

quanti capitoli sono in totale?

Posa il fiasco Neil Drunkmann. I guru del forum hanno sentenziato che questo gioco è na ciofeca. Cosa ne devi capire tu?

Infatti io mi riferivo a questo forum :ahsisi:
Non mi sembra che qualcuno abbia detto che il gioco fa schifo. Io ad esempio ho spesso criticato la trama, molto semplicistica e spiegona rispetto al primo, ma ho sempre sottolineato che si tratta comunque di un buon prodotto.

Il problema semmai è non saper cogliere una critica, perchè ogni volta bisogna starsi a giustificare. :bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro