Ci sono due cose che proprio non mi piacciono qui come non mi piacevano nel primo capitolo.
1) Sebastian. è un legno, lento, non ha fiato, ho visto gente col parkinson con la mano più ferma, ma soprattutto è carismatico come un secchio dell'umido, dice che non vuol fare una cosa, s'atteggia a duro con tutti, due minuti dopo fa tutto quello che gli viene detto da chiunque. Non volevo mica Leon S. Kennedy, ma questo è un protagonista veramente anonimo, per non parlare di quei due fili di texture usati per capelli... brrr...
2) il fatto che comunque ti convenga sempre scappare piuttosto che affrontare i nemici, sudi per guadagnarti qualche munizione, e poi devi svuotare mezzo caricatore per ammazzare un nemico. Passa la voglia, a sto punto scappo sempre e via, farò solo le battaglie obbligatorie. Ok essere survival ma così è abbastanza calibrato a cazzum, non conviene manco andare stealth, oneshotti solo i nemici base, ho potenziato pure gli attacchi fisici al massimo col 200%, potenziamento inutilissimo.
Mancano solo la trama mindfuck che non sapevano manco loro dove stavano andando a parare e le boss battle scriptatissime come il primo che non facevano manco paura sapendo quel pattern basico del boss di turno e relativa debolezza, e per quanto mi riguarda sarà una delusione totale.
Sto inoltre riscontrando svariate magagne tecniche, cali di frame in primis, capitano veramente troppo spesso.