- Quando Castellanos "entra" nella mente tramite STEM
- Perché si ritrova vittima dello STEM
Ecco quel che penso.
Bisogna premettere che Tango e Mikami lavorarono a questo gioco su una continuity, a breve dovrebbe uscire la news di TEW2 o forse è già uscita. All'e3, avremo più informazioni, dopo l'annuncio.
TEW2, come A.S mi ha detto sui social (uno di Tango che lavora in JP), dovrebbe chiarire alcuni passaggi lacunosi o poco chiari, lasciati volutamente così per ampliare il mistero.
Detto ciò possiamo formulare molte teorie prima di giocare al secondo capitolo, perché c'è molto materiale su cui fare riferimento.
La grande rivelazione del primo e del secondo DLC è che Ruvik stava lavorando ad un secondo prototipo della macchina STEM, una sorta di versione attivabile a distanza, si fa riferimento esplicito a un secondo STEM alimentato con un sistema wi-fi.
Nel gioco, quindi, Ruvik attiva la macchina dentro il Beacon usando il suo secondo sistema prototipale dello STEM "fregando" il sistema, la Mobius, e il dottor Jimenez. Ovviamente non vogliono attivarlo il macchinario, ma si trovano costretti a dover sistemare la minaccia del sistema (cioè Ruvik).
Ruvik trascina Sebastian nell'incubo, apparentemente all'inizio, quando sulla macchina della polizia, Julie, Lui e Oda, sentono il fischio del remote della seconda macchina (probabilmente attivata a distanza) In quell'esatto momento, credo che la Kidman e Oda e il poliziotto siano coinvolti. La Kidman lo sa, lavora per Mobius. Oda è vittima delle circostanze.
Ho messo il fermo immagine nella primissima scena, quando Ruvik "attacca" Sebastian nella sala dei monitor di sorveglianza dell'ospedale. Ruvik conficca una ferro da lobotomia transorbitale a Sebastian. Il classico ferro di acciaio che i medici usano per staccare il nervo sinottico al cervello. Può essere un caso, ma non credo lo sia.
Ruvik, in quel momento, è nel mondo reale e agisce interagendo proprio come nel finale si suggerisce possa fare. Quando la fusione con Leslie è compiuta.
Tale preoccupazione sarà poi manifestata, più o meno apertamente, dal Dr. Jimenez che dirà che "Ruvik può uscire dallo Stem.
E difatti può farlo.
Perché la moglie di Sebastian è coinvolta con MOBIUS?
Perché lo salva alla fine ?
Ruvik in realtà, non si è mai mosso dal suo inconscio?