PS4 The Evil Within

ps4 retail
Pubblicità
Salve a tutti, spero che qualcuno possa togliermi il dubbio...Possiedo la limited di questo gioco per PS3 (già giocato e finito), ma siccome mi hanno regalato la PS4 da poco, secondo voi è sensato riprenderlo per la nuova consolle vendendo la mia edizione?
Qualche consiglio?

[MENTION=87147]Aku[/MENTION] Thanks! Volentieri.
Per quello che ho capito, il protagonista della storia il Detective Castellanos non vive la disavventura di tEW fisicamente, ma mentalmente, sotto il controllo di Ruvik.

Ruvik è l'inventore del macchinario per il controllo mentale STEM, tramite questo siamo collegati al suo cervello, dunque è in grado di manovrare il nostro inconscio.

Come enuncia lo stesso messaggio del videogame, dietro la copertina: "Benvenuto nella mente di un folle". Lui è il regista, noi gli spettatori.

Ma esattamente, quando avviene Il collegamento? Forse nel momento successivo in cui Castellanos irrompe nel manicomio di cura mentale e viene attaccato da Ruvik? Oppure dopo?

La distruzione della città è un'illusione dettata dal suo inconscio?

Alcuni frammenti di questo Horror psicologico non sono ben chiari, ma volutamente criptici.

Perchè Castellanos si ritrova vittima dello STEM?
Dunque, anzitutto scusa per la risposta celere ma la carrozza mi si era impantanata. :asd:

Tutto giusto, alle due domande ovvero

- Quando Castellanos "entra" nella mente tramite STEM

- Perché si ritrova vittima dello STEM

Ecco quel che penso.

Bisogna premettere che Tango e Mikami lavorarono a questo gioco su una continuity, a breve dovrebbe uscire la news di TEW2 o forse è già uscita. All'e3, avremo più informazioni, dopo l'annuncio.

TEW2, come A.S mi ha detto sui social (uno di Tango che lavora in JP), dovrebbe chiarire alcuni passaggi lacunosi o poco chiari, lasciati volutamente così per ampliare il mistero.

Detto ciò possiamo formulare molte teorie prima di giocare al secondo capitolo, perché c'è molto materiale su cui fare riferimento.

La grande rivelazione del primo e del secondo DLC è che Ruvik stava lavorando ad un secondo prototipo della macchina STEM, una sorta di versione attivabile a distanza, si fa riferimento esplicito a un secondo STEM alimentato con un sistema wi-fi.

Nel gioco, quindi, Ruvik attiva la macchina dentro il Beacon usando il suo secondo sistema prototipale dello STEM "fregando" il sistema, la Mobius, e il dottor Jimenez. Ovviamente non vogliono attivarlo il macchinario, ma si trovano costretti a dover sistemare la minaccia del sistema (cioè Ruvik).

Ruvik trascina Sebastian nell'incubo, apparentemente all'inizio, quando sulla macchina della polizia, Julie, Lui e Oda, sentono il fischio del remote della seconda macchina (probabilmente attivata a distanza) In quell'esatto momento, credo che la Kidman e Oda e il poliziotto siano coinvolti. La Kidman lo sa, lavora per Mobius. Oda è vittima delle circostanze.

Ho messo il fermo immagine nella primissima scena, quando Ruvik "attacca" Sebastian nella sala dei monitor di sorveglianza dell'ospedale. Ruvik conficca una ferro da lobotomia transorbitale a Sebastian. Il classico ferro di acciaio che i medici usano per staccare il nervo sinottico al cervello. Può essere un caso, ma non credo lo sia.

Ruvik, in quel momento, è nel mondo reale e agisce interagendo proprio come nel finale si suggerisce possa fare. Quando la fusione con Leslie è compiuta.

Tale preoccupazione sarà poi manifestata, più o meno apertamente, dal Dr. Jimenez che dirà che "Ruvik può uscire dallo Stem.

E difatti può farlo.

Perché la moglie di Sebastian è coinvolta con MOBIUS?

Perché lo salva alla fine ?

Ruvik in realtà, non si è mai mosso dal suo inconscio?
Tutto questo, probabilmente, lo scopriremo nel secondo capitolo di The Evil Within.

Qualcuno sa se per caso esiste una edizione del gioco che contiene anche i DLC?

Varrebbe la pena prenderla?

Qualcuno sa se per caso esiste una edizione del gioco che contiene anche i DLC?Varrebbe la pena prenderla?
Se esistesse si :asd: A quanto pare i DLC vanno giocati per comprendere​ meglio la storia, infatti io molte cose non le ho capite e aspetto che li scontino per prenderli.

Se esistesse si :asd: A quanto pare i DLC vanno giocati per comprendere​ meglio la storia, infatti io molte cose non le ho capite e aspetto che li scontino per prenderli.
Ah ecco, perché avevo letto diversi rumors.

Vabè inizio a prendere il gioco base e poi vedo per i DLC, strano però che a meno di 23€ non lo trovo, eppure è uscito da un po'...:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ecco, perché avevo letto diversi rumors.Vabè inizio a prendere il gioco base e poi vedo per i DLC, strano però che a meno di 23€ non lo trovo, eppure è uscito da un po'...:morristend:
Vero? Pure io non riuscivo a trovarlo a buon prezzo, quando Amazon l'ha messo a 20€ l'ho preso al volo perché​ ero stanca di cercare :rickds:

Vero? Pure io non riuscivo a trovarlo a buon prezzo, quando Amazon l'ha messo a 20€ l'ho preso al volo perché​ ero stanca di cercare :rickds:
Guarda io spenderei anche un po' in più pero alla fine se riesco a scalare qualcosa è sempre grasso che cola, sono finiti i tempi in cui spendevo anche 120€ a botta per una ultra limited superspecial edition:rickds:, anche perché crescendo i soldi mi servono ad altro. Il fatto è che essendo comunque uscito da più di due anni il prezzo medio è di 30€, alcuni lo hanno ancora a 50, speriamo cali.

Ma il doppiaggio è in italiano?

Si può settate il doppiaggio in inglese?

Il doppiaggio in italiano merita?

Ma il doppiaggio è in italiano?Si può settate il doppiaggio in inglese?

Il doppiaggio in italiano merita?
C'è il doppiaggio ita , si può cambiare .

Diciamo che non è male ,ovviamente in originale è superiore.

Mi pare che il doppiaggio inglese non si può mettere però :nzero:

ci sto giocando da un paio di giorni, sono

al capitolo 6,il custode
secondi voi quali le migliori caratteristiche da potenziare?

Preso stamattina.

Domanda, ma levare le bande nere ai lati va a incidere sulle prestazioni del gioco? perchè mi pare parecchio indecente come frame O_O

Preso stamattina.
Domanda, ma levare le bande nere ai lati va a incidere sulle prestazioni del gioco? perchè mi pare parecchio indecente come frame O_O
E' proprio un problema radicato nel gioco, quello del frame rate.

Io le avevo tolte per questione di visuale. Quelle bande nere sono un pugno in fronte.

Cali di frame così brutti non ne vedevo dalla città infame di Dark Souls.

Comunque arrivato al terzo capitolo, mah, per ora niente di che, spero che dopo sia più avvincente.

Mi pare prenda spunto da Silent Hill e Deadly Premonition per ora, vediamo un po' dove andrà a parare la trama. Vorrei dire qualcosa sul gunplay, ma finora ho praticamente ucciso tutti stealth :asd:

ci sto giocando da un paio di giorni, sono
al capitolo 6,il custode
secondi voi quali le migliori caratteristiche da potenziare?

potenzia tutto ciò che riguarda agonia ovvero la balestra è un arma molto versatile poi il numero massimo di munizioni che puoi trasportare io l'ho fatto della pistola e del fucile a polpa e i fiammiferi poi sicuramente la barra vita e corsa e la capacità di cura delle siringhe e il numero massimo che puoi portare con te

Sono al sesto capitolo, che l'ho preso qualche giorno fa. Mi ricorda moltissimo silent hill. Però per ora, vi giuro che non ci sto capendo niente: Sebastian viene catapultato da un posto all'altro senza nessuna logica. Per carità bello per ora come gioco e come atmosfera,ma comincia un po' ad annoiarmi a livello di trama.

Riguardo ai cali di frame rate, è davvero vergognoso in alcuni punti.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Lo state giocando su ps4 immagino:asd: La versione Ps3 è migliore.
Yes. Ps4!! Lo immaginavo comunque che la 3 fosse migliore. Non è stato ottimizzato granché sulla 4.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro