PS4 The Evil Within

ps4 retail
Pubblicità
Yes. Ps4!! Lo immaginavo comunque che la 3 fosse migliore. Non è stato ottimizzato granché sulla 4.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Non che lì non ci siano i cali, ma ricordo che all'epoca (lo giocai al day one, ultimo gioco giocato su Ps3 tra l'altro) la versione ps4 era messa molto peggio rispetto a quella Ps3, che era più stabile. (strano che ci siano cali evidenti ancora oggi, credo qualche patch sarà uscita no?)

Ovviamente era un gioco ottimizzato e pensato su ps3. Come spesso capita coi cross-gen di inizio gen.

Ultima modifica da un moderatore:
La versione PS3 dovrebbe avere il problema delle texture caricate in ritardo (anche se meno degli altri) che su PS4 non c'è, ha un aliasing più marcato oltre che naturalmente meno "pulito", senza contare che con le attuali patch fosse anche vero che la PS3 era migliore della PS4 come frame-rate, comunque è stato aggiustato (per quanto sia ancora pessimo) non facendola risultare per niente inferiore, insomma dire che la versione PS4 è inferiore a quella PS3 direi proprio di nope, se vogliamo proprio essere buoni uguali con cose positive e negative da entrambi le parti :asd:

Sono al sesto capitolo, che l'ho preso qualche giorno fa. Mi ricorda moltissimo silent hill. Però per ora, vi giuro che non ci sto capendo niente: Sebastian viene catapultato da un posto all'altro senza nessuna logica. Per carità bello per ora come gioco e come atmosfera,ma comincia un po' ad annoiarmi a livello di trama.Riguardo ai cali di frame rate, è davvero vergognoso in alcuni punti.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
non preoccuparti per la trama, tutto ha un senso, solo che viene percepito più avanti (e comunque non è un gioco che ti spiega ogni cosa per filo e per segno)

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

Con la boost mode della pro sembra che i cali siano molto più sporadici in ogni caso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Possibile che l'unica cosa che in sto gioco continui a levarmi vita sono le trappole? :rickds: le vedo sempre, vado per avvicinarmi a quelle col filo, spessissimo mi fa quel mezzo movimento in più automaticamente e me le triggera :rickds:

Troppe cose da upgradare, troppo pochi slime verdi per farlo, mi sa che le armi un minimo tocca upgradarle, ok che finora mi sono state di pochissimo aiuto, però non si sa mai più avanti.

Comunque sto stealth già mi sta stufando, c'è sempre il solito modo di approcciare i nemici alle spalle con la stessa identica animazione e lo stesso attacco, e che balle uno stealth così, a sto punto datemi più munizioni che almeno variamo davvero gli approcci, inutile darmi sporadiche munizioni se poi per ammazzare un tipo con la pistola devo fargli tre headshot o svuotargli un caricatore addosso :asd:

Con la boost mode della pro sembra che i cali siano molto più sporadici in ogni caso
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Confermo, mia sorella lo sta giocando con la modalità boost attiva ed è più fluido rispetto a quando lo giocai io.

Possibile che l'unica cosa che in sto gioco continui a levarmi vita sono le trappole? :rickds: le vedo sempre, vado per avvicinarmi a quelle col filo, spessissimo mi fa quel mezzo movimento in più automaticamente e me le triggera :rickds:
Troppe cose da upgradare, troppo pochi slime verdi per farlo, mi sa che le armi un minimo tocca upgradarle, ok che finora mi sono state di pochissimo aiuto, però non si sa mai più avanti.

Comunque sto stealth già mi sta stufando, c'è sempre il solito modo di approcciare i nemici alle spalle con la stessa identica animazione e lo stesso attacco, e che balle uno stealth così, a sto punto datemi più munizioni che almeno variamo davvero gli approcci, inutile darmi sporadiche munizioni se poi per ammazzare un tipo con la pistola devo fargli tre headshot o svuotargli un caricatore addosso :asd:
I primi capitoli sono così, ma andando avanti il gioco diventa più equilibrato sotto questo punto di vista (tranne due capitoli che sono parecchio action).

Preso anche io perché consigliato da diversi amici ma devo dire che fino ad ora non mi ha propriamente entusiasmato. Però devo dire che sono ancora al 4 cap. Certo ha dei cali di frame veramente paurosi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Per tradizione da qualche anno ogni estate mi gioco un horror, e questo e' tutto l'anno che mi ronza in testa.

L'ho comprato e ho pure raccattato il season pass quando costava 2.99. Ma tutti questi commenti mi stanno facendo passare un po' la voglia :asd:

Credo di giocarlo lo stesso comunque. Avrei anche SH Downpour e la versione brutta di Shattered Memories, ma hanno una fama anche peggiore :asd:

Per tradizione da qualche anno ogni estate mi gioco un horror, e questo e' tutto l'anno che mi ronza in testa.L'ho comprato e ho pure raccattato il season pass quando costava 2.99. Ma tutti questi commenti mi stanno facendo passare un po' la voglia :asd:

Credo di giocarlo lo stesso comunque. Avrei anche SH Downpour e la versione brutta di Shattered Memories, ma hanno una fama anche peggiore :asd:
Ma no secondo me, alla fine è bello come horror. Rispetto a quello che avevo detto qualche messaggio indietro, ora sono al nono capitolo e si sta delineando bene tutto pian piano. Fidati, giocalo, perché merita: è un trip, molto distropico che non fa capire bene il tutto...ma secondo me è tutto creato a posta per creare proprio un horror "malato" e psicologico.

Per tradizione da qualche anno ogni estate mi gioco un horror, e questo e' tutto l'anno che mi ronza in testa.L'ho comprato e ho pure raccattato il season pass quando costava 2.99. Ma tutti questi commenti mi stanno facendo passare un po' la voglia :asd:

shattered memories non l'ho giocato, ma credimi che sia TEW che Downpour sono due ottimi titoli; specialmente il secondo è stato passato sotto una luce che non si merita in nessun caso. non è un titolo perfetto, ma come silent hill mi è piaciuto davvero tanto, e non sono l'unico. ottime anche le missioni secondarie, molto ben inserite nel contesto del titolo. insomma, con il giusto approccio è un ottimo titolo.

per TEW invece parti dal concetto di trovarti davanti ad un titolo che si apre a poco a poco. la narrazione non è linearissima e quindi ben lontana dagli standard odierni "c'è questo cattivo e devo sconfiggerlo", ma più una situazione onirica e confusionale che viene spiegata più avanti nei capitoli :sisi:

per TEW invece parti dal concetto di trovarti davanti ad un titolo che si apre a poco a poco. la narrazione non è linearissima e quindi ben lontana dagli standard odierni "c'è questo cattivo e devo sconfiggerlo", ma più una situazione onirica e confusionale che viene spiegata più avanti nei capitoli :sisi:
Sono questi gli standard odierni ? Quando proprio negli ultimi anni siamo assistendo a titoli dalla trama sempre meno "raccontata" e lasciata del tutto ai giocatori da capire e scoprire, se non proprio ermetica ? Molto più che di TEW :asd:

Comunque per me la trama di TEW appunto vorrebbe fare il SH, ma in questo senso è riuscito poco, fino a metà gioco non è chiaro niente e non sto parlando di quel poco chiaro "controllato" ma proprio di un poco chiaro confusionario, poi quando si inizia a capire diventa interessante ma mai realmente ottima diciamo, poi ci sono dei punti che vengono chiariti solo in DLC, quind boh, per me è riuscita solo a metà se vogliamo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Vabbè ma se lo tieni giocalo, fregatene dei commenti :asd:

Comunque nope, passi Downpour che comunque non è per niente brutto come lo si fa passare alla fine e potrebbe anche piacere molto, ma Shattered Memories ha una fama ottima di SH migliore dopo il 4 e in generale davvero buono come capitolo non scherziamo, al limite il problema è appunto la versione "brutta" (che non so se sia PS2 o PSP) :asd:

Sono questi gli standard odierni ? Quando proprio negli ultimi anni siamo assistendo a titoli dalla trama sempre meno "raccontata" e lasciata del tutto ai giocatori da capire e scoprire, se non proprio ermetica ? Molto più che di TEW :asd:Comunque per me la trama di TEW appunto vorrebbe fare il SH, ma in questo senso è riuscito poco, fino a metà gioco non è chiaro niente e non sto parlando di quel poco chiaro "controllato" ma proprio di un poco chiaro confusionario, poi quando si inizia a capire diventa interessante ma mai realmente ottima diciamo, poi ci sono dei punti che vengono chiariti solo in DLC, quind boh, per me è riuscita solo a metà se vogliamo :sisi:

conta che produzioni horror tripla A sono decisamente poche, molte sono provenienti dal panorama indipendente!

a me sinceramente tutta la confusione della prima metà è piaciuta davvero molto appunto per il suo non essere controllata, ma che ti lascia proprio nella confusione più totale di quello che sta succedendo, lasciando che i primi punti inizino a diradarsi solo dopo la prima metà (di un'avventura comunque lunghetta)

Sono questi gli standard odierni ? Quando proprio negli ultimi anni siamo assistendo a titoli dalla trama sempre meno "raccontata" e lasciata del tutto ai giocatori da capire e scoprire, se non proprio ermetica ? Molto più che di TEW :asd:Comunque per me la trama di TEW appunto vorrebbe fare il SH, ma in questo senso è riuscito poco, fino a metà gioco non è chiaro niente e non sto parlando di quel poco chiaro "controllato" ma proprio di un poco chiaro confusionario, poi quando si inizia a capire diventa interessante ma mai realmente ottima diciamo, poi ci sono dei punti che vengono chiariti solo in DLC, quind boh, per me è riuscita solo a metà se vogliamo :sisi:
mah secondo me piu che il silent hill vuole fare il silent hill resident evil mischiandoli bene, secondo me ci riesce bene perche come silent hill 1 si ha lo spunto iniziale di trama ma poi non viene spiegato niente sino a quasi la fine lasciando solo indizi quasi slegati, da resident evil prende il fatto che il protagonista non sia un tizio random ma una persona capace

e il fatto che tutto sia parte di una pseudo scienza e quindi non sovranaturale ma un opera umana, quindi sappiamo anche dove indirizzare la causa di tutto

come il non spiegare tutto il non sapere o capire e un elemento classico del horror, su silent hill 2 ci si ragiona ancora oggi :asd:

tutto per dire che la trama che è tutto un vedo non vedo (o che caxxo sto guardando :asd:) è una cosa voluta

Ieri sono arrivato al capitolo sette.

Devo dire che mi sta piacendo, infatti mi sono fatto tre capitoli in un'unica sessione. Però ha tanti difettucci, al di là di quelli tecnici proprio.

Poi ho la continua impressione di star giocando a Resident Evil IV con un personaggio che è insignificante rispetto al buon Leon.

Della trama ci ho capito pochissimo, non sto qui a fare ipotesi perchè ho capito giusto due cose in croce, il gioco non spiega niente volutamente, ma credo di essere arrivato quasi a metà gioco, sarebbe ora di darla qualche spiegazione.

I boss... madonna i boss, uno peggio dell'altro finora, senza spoilerare, dico solo che alcuni sembrano invincibili due scene prima, e poi durante la boss fight riesci a farli in no damage perchè devi risolverla in maniera scriptata.

Ah comunque, pensavo fosse decisamente più horror, non solo non mi sta spaventando affatto, ma non provo nemmeno tensione, e lo gioco di notte in casa da solo. Non so, è come se fossi già pronto a tutto, nonostante sia sempre disarmato tanto che mi sono fatto una boss fight A MANI NUDE (cap 6) talmente è survival sto gioco, che poi è survival a sprazzi, in certi capitoli ti danno due proiettili in croce, in altri un arsenale.

Non so, provo sentimenti contrastanti finora, diciamo che mi sta invogliando a giocarlo per il momento, il che non è poco eh, perchè voglio vedere cosa succederà in futuro. Però per il momento lo sto trovando sufficiente sotto ogni aspetto.

Ieri sono arrivato al capitolo sette.
Devo dire che mi sta piacendo, infatti mi sono fatto tre capitoli in un'unica sessione. Però ha tanti difettucci, al di là di quelli tecnici proprio.

Poi ho la continua impressione di star giocando a Resident Evil IV con un personaggio che è insignificante rispetto al buon Leon.

Della trama ci ho capito pochissimo, non sto qui a fare ipotesi perchè ho capito giusto due cose in croce, il gioco non spiega niente volutamente, ma credo di essere arrivato quasi a metà gioco, sarebbe ora di darla qualche spiegazione.

I boss... madonna i boss, uno peggio dell'altro finora, senza spoilerare, dico solo che alcuni sembrano invincibili due scene prima, e poi durante la boss fight riesci a farli in no damage perchè devi risolverla in maniera scriptata.

Ah comunque, pensavo fosse decisamente più horror, non solo non mi sta spaventando affatto, ma non provo nemmeno tensione, e lo gioco di notte in casa da solo. Non so, è come se fossi già pronto a tutto, nonostante sia sempre disarmato tanto che mi sono fatto una boss fight A MANI NUDE (cap 6) talmente è survival sto gioco, che poi è survival a sprazzi, in certi capitoli ti danno due proiettili in croce, in altri un arsenale.

Non so, provo sentimenti contrastanti finora, diciamo che mi sta invogliando a giocarlo per il momento, il che non è poco eh, perchè voglio vedere cosa succederà in futuro. Però per il momento lo sto trovando sufficiente sotto ogni aspetto.
Riuppo visto che era finito nella pagina precedente, e aggiungo che sono arrivato al boss del settimo capitolo, ovviamente con uno sputo di vita e disarmato pure qui *inserire bestemmia cattiva random* e pure sto boss è tanto stupido come ia, quanto scriptata come battaglia. Meh. Per ora mi fermo qui, continuerò stasera che so già che qui ci sarà da bestemmiare per quante fase ci sono qua, e devo farmele disarmato :asd:

Riuppo visto che era finito nella pagina precedente, e aggiungo che sono arrivato al boss del settimo capitolo, ovviamente con uno sputo di vita e disarmato pure qui *inserire bestemmia cattiva random* e pure sto boss è tanto stupido come ia, quanto scriptata come battaglia. Meh. Per ora mi fermo qui, continuerò stasera che so già che qui ci sarà da bestemmiare per quante fase ci sono qua, e devo farmele disarmato :asd:
Più che scriptate, alcune BF sono in stile trial and error, da affrontare a step sfruttando anche l'ambiente per sconfiggere il Boss. Tipo Laura e il Custode.

Laura non è che appaia invincibile prima della sua BF, volendo puoi sconfiggerla anche prima, ma non è consigliabile. Uno spreco di munizioni inutili.

Bisogna anche conoscere le relative debolezze dei Boss, il Custode per esempio ricordo che era particolarmente debole agli arpioni.

Come mai resti sempre disarmato? Le sezioni stealth le superi correttamente?

Più che scriptate, alcune BF sono in stile trial and error, da affrontare a step sfruttando anche l'ambiente per sconfiggere il Boss. Tipo Laura e il Custode.Laura poi non è che appaia invincibile prima della sua BF, volendo puoi sconfiggerla anche prima, ma non è consigliabile. Uno spreco di munizioni inutili.

Bisogna anche conoscere le relative debolezze dei Boss, il Custode per esempio ricordo che era particolarmente debole agli arpioni.

Come mai resti sempre disarmato? Le sezioni stealth le superi correttamente?
A dire il vero non c'erano sezioni stealth nel capitolo sette, il 50% dei nemici lo fai fuori con le trappole, l'altro 50% purtroppo lo si affronta a muso duro in corridoi, quindi bisogna sparare per forza, e nel livello avrò trovato si e no 10 proiettili in tutto. Sono arrivato al boss praticamente disarmato, non ci posso fare molto qui, o mi metto a farmare pezzi dalle mine che droppa, ma è pura follia farlo più volte, o non so che inventarmi, arrivato alla seconda fase gli correvo attorno qua e là in cerca delle manopole del gas, però non riesco a tenerlo a distanza essendo disarmato :sad:

A dire il vero non c'erano sezioni stealth nel capitolo sette, il 50% dei nemici lo fai fuori con le trappole, l'altro 50% purtroppo lo si affronta a muso duro in corridoi, quindi bisogna sparare per forza, e nel livello avrò trovato si e no 10 proiettili in tutto. Sono arrivato al boss praticamente disarmato, non ci posso fare molto qui, o mi metto a farmare pezzi dalle mine che droppa, ma è pura follia farlo più volte, o non so che inventarmi, arrivato alla seconda fase gli correvo attorno qua e là in cerca delle manopole del gas, però non riesco a tenerlo a distanza essendo disarmato :sad:
Il Cap 7 sarebbe quello nella Cripta/Tempio, ricordo che qualche sezione stealth c'era.

Poi c'erano quei mostri alti tipo mutanti, che sono lenti e puoi scansare facilmente o al limite puoi eliminarli con le trappole (come hai detto anche tu). Facendogli crollare i soffitti chiodati addosso un paio di volte, contro questi suggerisco il fucile o meglio le granate (in gruppo).

Il Custode devi andare per forza di arpioni, al limite anche il Fucile. Ma gli arpioni restano la soluzione migliore (due solitamente sono sufficienti) e comunque lo fai per rallentarlo, non per ucciderlo definitivamente.

Lì potevi aiutarti disattivando alcune trappole che lancia a random ogni tanto (però devi essere veloce, dato che hai lui alle spalle che ti insegue). :sisi:

E' una boss fight a puzzle ambientale.

Una cosa furba che potresti fare e lanciare i dardi elettrici nei punti dove sai che passerà per raggiungerti. Cosa che ti darà qualche altro secondo di vantaggio.

Lo distanzi un po' e dietro di ti lasci qualche dardo elettrico.

- - - Aggiornato - - -

A che difficoltà stai giocando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro