PS4 The Evil Within

ps4 retail
Pubblicità
Chi ama l'horror DEVE giocare TEW.  :sisi:

Piccola altra perla del Maestro, riprendendo (ed omaggiando) il suo vecchio RE4.

La telecamera è il meno, direi che ne ha in comune le meccaniche di gioco. La struttura del gioco è quella. La differenza è che TEW è più orientato al Survival, contando che alcune sezioni possono essere superate in stealth.

Ma il fatto di conoscere debolezze/resistenze e sparare nei punti mirati ai nemici e gestire i gruppi di nemici nelle sezioni di sbarramento li rende similari.

Poi sappiamo che la maggior parte dei Survival Horror ecc derivano da RE 4.
ma re 4 è un tps  puro , questo  no . Non è scontato che ad uno che piaccia re4 possa andare bene questo.

ma re 4 è un tps  puro , questo  no . Non è scontato che ad uno che piaccia re4 possa andare bene questo.
Questo è pure vero, RE 4 è un action horror ed è più votato all'azione (io lo definisco un altro tipo di Survival Horror, basato sul sopravvivere alle situazioni e vari tipi di nemici con velocità, riflessi e manualità). Poi non ti credere, anche TEW è un TPS votato all'action, non un survival horror nel senso stretto e vecchio del termine.

Quando ci sono le sezioni di sbarramento e devi sconfiggere gruppi di nemici devi sparare, per poter avanzare nel gioco, hai poco altro da fare.

Non so se ho reso l'idea, difatti qualche volta è stato definito un finto survival horror (anche qui dentro).

Ultima modifica da un moderatore:
Entrambi sono survival horror, solamente che RE4 ha sicuramente più parti action e TEW ha anche qualche parte in stealth, ma hanno comunque il medesimo director e lo stesso genere. 

Grazie mille a tutti per le risposte! 

Chiedevo perchè a casa di un amico ho visto un pezzo di una boss battle penso

Dove bisognava scappare da una ragazza con i capelli lunghi mi pare, e mi ricordo che quella parte mi aveva creato un ansia pazzesca :asd:  
Mi riferivo proprio a quella boss battle, infatti  :mwaha:  Diciamo che sono proprio i boss la parte più spaventosa del gioco (e io li ho amati tutti).

Questo è pure vero, RE 4 è un action horror ed è più votato all'azione (io lo definisco un altro tipo di Survival Horror, basato sul sopravvivere alle situazioni e vari tipi di nemici con velocità, riflessi e manualità). Poi non ti credere, anche TEW è un TPS votato all'action, non un survival horror nel senso stretto e vecchio del termine.

Quando ci sono le sezioni di sbarramento e devi sconfiggere gruppi di nemici devi sparare, per poter avanzare nel gioco, hai poco altro da fare.

Non so se ho reso l'idea, difatti qualche volta è stato definito un finto survival horror (anche qui dentro).
ma in re 4 puoi sparare a qualsiasi cosa si muova  , in tew  devi gestire molte volte l munizioni e  poi si ci sono sezioni di tps puro ma tante altre no .

Entrambi sono survival horror, solamente che RE4 ha sicuramente più parti action e TEW ha anche qualche parte in stealth, ma hanno comunque il medesimo director e lo stesso genere. 
RE4 non credo che si possa accostare alla parola Survival, è un Action/Horror dall'inizio alla fine con tanto di mercante in cui fare sempre pieno rifornimento di munizioni.....i veri Survival sono altra cosa (Dino Crisis, Siren, Rebirth)

TEW fa un pò l'altalena.....ci sono capitoli in cui è un Action/Horror esattamente come RE4 e altri capitoli (che fortunatamente sono in numero maggiore) in cui si comporta da vero Survival-Horror

RE4 non credo che si possa accostare alla parola Survival, è un Action/Horror dall'inizio alla fine con tanto di mercante in cui fare sempre pieno rifornimento di munizioni.....i veri Survival sono altra cosa (Dino Crisis, Siren, Rebirth)

TEW fa un pò l'altalena.....ci sono capitoli in cui è un Action/Horror esattamente come RE4 e altri capitoli (che fortunatamente sono in numero maggiore) in cui si comporta da vero Survival-Horror
Diciamo che RE 4 è un action a tema survival horror, che poi la prima parte nel villaggio e anche dopo è molto horror. Si perde un po' verso la fine nell'isolotto dei soldati, Krauser ecc.

TEW oltre a quello che hai detto, gioca anche sullo psicologico (come la giostra di lame).

Ovvio, TEW non è un survival horror vecchio stile come si conoscono nel vero senso del termine: Resident Evil o altri. Dove hai munizioni e cure contate in tutto il gioco. In TEW vieni rifornito quel tanto che basta per poter proseguire e avanzare nelle sezioni di combattimento.

Poi è richiesta abilità, velocità, riflessi, debolezze e resistenze dei nemici, uso delle varie armi per poter sopravvivere alle varie sezioni di combattimento. Questo lo accosta molto al concetto Survival di RE 4.

The Evil Within devi giocarlo per forza, é un giocone sotto ogni punto di vista, non raggiunge sua maestà Silent Hill 2 ma personalmente lo inserisco nei miei top 5 horror giocati

Unica cosa: tecnicamente é mediocre

A entrare qui dentro mi sono appena ricordato che devo riprendere The Evil Within 2

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

The Evil Within devi giocarlo per forza, é un giocone sotto ogni punto di vista, non raggiunge sua maestà Silent Hill 2 ma personalmente lo inserisco nei miei top 5 horror giocati

A entrare qui dentro mi sono appena ricordato che devo riprendere The Evil Within 2

TEW 1 più che mediocre, direi arretrato. Però già il fatto di poter disattivare le bande nere è tanto.

Compensa il lato tecnico carente, con un setting antico e un'atmosfera sublime. Giù tanto di cappello come direzione artistica.

Il 2 devo giocarlo anche io, attendo un calo di prezzo. So già che come qualità non raggiunge il primo capitolo, ma lo giocherò sicuramente. Purtroppo so anche che ha venduto poco, quindi possiamo dire addio anche a questa serie.

A me non è mai sembrato un tecnicamente chissà quanto carente, anzi onestamente mi pare pure abbastanza bellino. Ok che di titoli pompati su ps4 ne ho giocati davvero una miseria e non ho l'occhio già di mio per la grafica, ma complimenti a chi vede le texture brutte in mezzo a quello sporco onnipresente :asd:

Il vero punto debole, se vogliamo, è che la trama teasera teasera ma poi non conclude come dovrebbe.

Ora che ci penso quest'anno non ho ancora giocato il mio tradizionale Horror estivo  :asd:  Magari rimedio con REbirth e discendenti, TWE2, Downpour, Shattered Memories, Outlast... ne ho accumulati un bel po'  :asd:

A me non è mai sembrato un tecnicamente chissà quanto carente, anzi onestamente mi pare pure abbastanza bellino. Ok che di titoli pompati su ps4 ne ho giocati davvero una miseria e non ho l'occhio già di mio per la grafica, ma complimenti a chi vede le texture brutte in mezzo a quello sporco onnipresente :asd:

Il vero punto debole, se vogliamo, è che la trama teasera teasera ma poi non conclude come dovrebbe.

Ora che ci penso quest'anno non ho ancora giocato il mio tradizionale Horror estivo  :asd:  Magari rimedio con REbirth e discendenti, TWE2, Downpour, Shattered Memories, Outlast... ne ho accumulati un bel po'  :asd:
Idem, ieri sera ho ricominciato proprio TEW.

Downpour te lo consiglio, rispetto alle critiche che ha subito, a me è piaciuto molto.

Beh Insomma è un cross-gen con ps3 quindi non era tutta sta meraviglia :asd:

Idem, ieri sera ho ricominciato proprio TEW.

Download te lo consiglio, rispetto alle critiche che ha subito, a me è piaciuto molto.
A me ha sempre ispirato parecchio download (:asd:), fin dall'annuncio con la promessa di fare un gioco fedele a SH2. Me lo sarei giocato pure anni fa, non fosse che come ogni silent hill per qualche strana ragione si dimenticano di abbassare il prezzo col tempo  :asd:  Pure homecoming mamma mia, me lo trovo sempre davanti ma a 25 euro 10 anni dopo può anche star lì :asd:

Però mi sà che la spunta REbirth, ho giocato solo RE5 e di sti tempi col REbirth 2 in arrivo mi pare il momento di colmare questa lacuna

Beh Insomma è un cross-gen con ps3 quindi non era tutta sta meraviglia :asd:
Pure phantom pain era crossgen eppure è uno dei giochi più pompati a cui abbia giocato, esclusi alcuni mostri AAA che girano di sti tempi in casa Sony. E me lo son pure giocato su ps3  :asd:  

A me ha sempre ispirato parecchio download (:asd:), fin dall'annuncio con la promessa di fare un gioco fedele a SH2. Me lo sarei giocato pure anni fa, non fosse che come ogni silent hill per qualche strana ragione si dimenticano di abbassare il prezzo col tempo  :asd:  Pure homecoming mamma mia, me lo trovo sempre davanti ma a 25 euro 10 anni dopo può anche star lì :asd:

Però mi sà che la spunta REbirth, ho giocato solo RE5 e di sti tempi col REbirth 2 in arrivo mi pare il momento di colmare questa lacuna

Pure phantom pain era crossgen eppure è uno dei giochi più pompati a cui abbia giocato, esclusi alcuni mostri AAA che girano di sti tempi in casa Sony. E me lo son pure giocato su ps3  :asd:  
Sì ma mgs su ps3 era abbastanza castrato. Mentre the evil within se girava sulla 3 o sulla 4 cambiava ben poco :ahsisi: poi dipende sempre dalla capacità degli sviluppatori. Basta vedere the last of us o God of war che erano pazzeschi sulla 3.

Il primo TEW non era manco granché ottimizzato, infatti pure su ps4 ha dei cali di frame rate in certe zone, giusto su Pro le cose si risollevano, ma giusto per la modalità boost. 

Scusa, lo smartphone mi ha corretto in Download. :asd:

Io li ho entrambi in collezioni, tra Homecoming e Downpour assolutamente ti consiglio il secondo, a livello di Horror e atmosfera l'avevo apprezzato molto e come sempre hai la possibilità di esplorare un Silent Hill tetra e oscura, completa di missioni secondarie, alcune belle e azzeccate.

Potresti prendere Resident Evil Origins, ti fai una bella scorpacciata di RE Rebirth e RE Zero. Dello Zero hanno fatto un buon lavoro di Remaster/porting, rifacendo anche completamente il sistema di illuminazione.

Il primo TEW non era manco granché ottimizzato, infatti pure su ps4 ha dei cali di frame rate in certe zone, giusto su Pro le cose si risollevano, ma giusto per la modalità boost. 
Ma questo tipo di giochi non ottimizzati per Pro, perchè TEW è uscito molto prima, bisogna cambiare i settaggi alle console? Oltre ad attivare la Mod Boost.

Nel senso, bisogna giocarlo in 1080p presumo...

Scusa, lo smartphone mi ha corretto in Download. :asd:

Io li ho entrambi in collezioni, tra Homecoming e Downpour assolutamente ti consiglio il secondo, a livello di Horror e atmosfera l'avevo apprezzato molto e come sempre hai la possibilità di esplorare un Silent Hill tetra e oscura, completa di missioni secondarie, alcune belle e azzeccate.

Potresti prendere Resident Evil Origins, ti fai una bella scorpacciata di RE Rebirth e RE Zero. Dello Zero hanno fatto un buon lavoro di Remaster/porting, rifacendo anche completamente il sistema di illuminazione.

Ma questo tipo di giochi non ottimizzati per Pro, perchè TEW è uscito molto prima, bisogna cambiare i settaggi alle console? Oltre ad attivare la Mod Boost.

Nel senso, bisogna giocarlo in 1080p presumo...
Si, la modalità boost serve prevelentemente sui giochi usciti prima della pro, anche perché quelli recenti la  sfruttano già di suo senza il boost. Riguardo TEW, si, basta attivare la modalità boost nelle impostazioni. 

Downpour è un gioco discreto, anche a me è piaciuto ma, d'altra parte, mi ha deluso in molti aspetti. Però va giocato e non è così terribile come viene descritto.

Riguardo TEW è vero che tecnicamente non brilla, ma quando hai di fronte un titolo ricco di atmosfera, dalle ambientazioni lugubri e dalle creature realizzate divinamente...beh, tutto il resto passa in secondo piano.

Credo che tutti gli appassionati debbano giocarlo, è una perla del genere horror, complesso e affascinante, malsano e a tratti terrificante.

Anche i due DLC sono da giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro