PS4 The Evil Within

ps4 retail
Pubblicità
Odio Akumu, mi ha fatto desistere dal provare a fare tutti i trofei sia sul primo che sul seguito, cavolo dammi almeno la possibilità di sbagliare una volta! Onore a chi ha avuto bravura e soprattutto pazienza di riuscirci.
Io non sono un platinatore ma amo queste sfide, mi rompe molto di più stare a prendere i collezionabili.
Nel mio caso avevo iniziato per sfizio, nei livelli normali conoscendo il gioco e calcolando bene tutto si fa, ma i livelli action mamma mia, soprattutto il livello 6
con quella stanzina che prende fuoco.
Una volta passato quel punto sei a cavallo.

Io non sono un platinatore ma amo queste sfide, mi rompe molto di più stare a prendere i collezionabili.
Nel mio caso avevo iniziato per sfizio, nei livelli normali conoscendo il gioco e calcolando bene tutto si fa, ma i livelli action mamma mia, soprattutto il livello 6
con quella stanzina che prende fuoco.
Una volta passato quel punto sei a cavallo.
Io pure platino solo se il gioco mi tira, ma il fatto di non poter effettuare il minimo errore mi fa desistere all'istante, per dire The last of us 1 a realismo si inizia in una situazione simile, poi ci si potenzia e diventa più fattibile, ma un colpo un morto non riesco a digerirlo :bah:

Io pure platino solo se il gioco mi tira, ma il fatto di non poter effettuare il minimo errore mi fa desistere all'istante, per dire The last of us 1 a realismo si inizia in una situazione simile, poi ci si potenzia e diventa più fattibile, ma un colpo un morto non riesco a digerirlo :bah:
E' abbastanza fuori di testa come modalità, a volte letteralmente mi sfioravano i nemici e morivo. Io ricordo che la iniziai giusto per provare, sicuro di mollarla ma poi entrai in un circolo vizioso: finito il capitolo 5 avevo già tirato troppi cristi per abbandonare tutto... :asd:

Odio Akumu, mi ha fatto desistere dal provare a fare tutti i trofei sia sul primo che sul seguito, cavolo dammi almeno la possibilità di sbagliare una volta! Onore a chi ha avuto bravura e soprattutto pazienza di riuscirci.

E' abbastanza fuori di testa come modalità, a volte letteralmente mi sfioravano i nemici e morivo. Io ricordo che la iniziai giusto per provare, sicuro di mollarla ma poi entrai in un circolo vizioso: finito il capitolo 5 avevo già tirato troppi cristi per abbandonare tutto... :asd:

AKUMO l'ho fatta all'epoca. L'ho trovata abbastanza stimolante nel gioco normale di per se, aberrante quando invece c'erano di mezzo fasi ambientali o non strettamente legate al combattimento.

Infatti secondo me la parte peggiore è

Il pezzo con la mitragliatrice

ragazzi ma è godibile anche oggi ()considerando che lo giocherei maxato su pc) alivello di gameplay e visivo?
ci sono molti puzzle ambientali,enigmi e\o ci si perde facilmente?

ragazzi ma è godibile anche oggi ()considerando che lo giocherei maxato su pc) alivello di gameplay e visivo?
ci sono molti puzzle ambientali,enigmi e\o ci si perde facilmente?

Di certo non ti perdi. Il gioco è piuttosto lineare e le varie location si susseguono piu che altro tramite teletrasporti, quindi rimangono a se stanti, non c'è il backtracking che puoi trovare nei RE classici, per dire.

A livello di gameplay è divertente, direi che probabilmente è l'aspetto meglio riuscito, soprattutto rispetto agli altri (trama, caratterizzazione pg) che ritengo piuttosto meh.
Enigmi non mi pare di ricordare niente di complicato, anche per via del fatto che come dicevo prima, le aree sono principalmente a sè stanti.

Bello il decimo capitolo, anche se un po' troppo action per i miei gusti (quei figli di puttana con la mascherina e uzi mi fanno smadonnare :dho:).
L'inizio è un bel mix tra Silent Hill (le voragini per strada o la giostra) e Inception (ma quello si era già visto nel primo capitolo). Fa anche un po' TLoU (quando attraversi i palazzi in rovina).

Se vuoi platinarlo devi finirlo in modalità Akumu. Auguri. :asd:
I livelli action diventano un'incubo, ci misi un mese per passare il livello 6.
Eh, a me preoccupano i boss. Per le aree libere, come ho già scritto, già sto cercando ora di superarle al meglio, senza subire attacchi.

Questo gioco e il 2 hanno migliorie giocandoli su Ps5?
Si tratta di un titolo crossgen tra la 3 e la 4. Per migliorarlo avrebbero dovuto fare una remaster.

Odio Akumu, mi ha fatto desistere dal provare a fare tutti i trofei sia sul primo che sul seguito, cavolo dammi almeno la possibilità di sbagliare una volta!
Poteva esserci di peggio, tipo finirlo senza checkpoint :paura:
A me sta sulle palle la speed run di 5 ore ma la farò a difficoltà facile.

Sì. Invecchiato benissimo.

Si, la trama in alcuni punti è lasciata volutamente criptica

Si, non è un gioco che ti imbocca, ma se leggi tutti i documenti e stai attento la trama alla fine la capisci.
Anche senza ricorrere ai dlc spiegoni.
si si ma era per dire che sei al 5° capitolo e non sai dove sei,perchè e manco chi sei D:

spero che spieghino qualcosa più avanti

si si ma era per dire che sei al 5° capitolo e non sai dove sei,perchè e manco chi sei D:

spero che spieghino qualcosa più avanti
Proseguendo, poco a poco, viene tutto fuori e risulta chiarissimo, tanto che mi sono chiesto come non ci fossi arrivato prima.

Io sto fermo al decimo capitolo, non ho molto tempo, lo sto trascurando, e mi sono semi-bloccato :dsax:

Proseguendo, poco a poco, viene tutto fuori e risulta chiarissimo, tanto che mi sono chiesto come non ci fossi arrivato prima.

Io sto fermo al decimo capitolo, non ho molto tempo, lo sto trascurando, e mi sono semi-bloccato :dsax:
è bello completalo. uno dei pochi videogiochi con una AI sufficiente per impegnarti come potresti desiderare.
anche il secondo capito è bello

dove ti sei blocatto?pure io sono al decimo ma l'ho finito
pure io ahimè poco tempo...
fortunache unpo' varia anche l'ambientazione che mi ero un po' rotto le balle dei luoghi chiusi :D

dove ti sei blocatto?pure io sono al decimo ma l'ho finito
pure io ahimè poco tempo...
fortunache unpo' varia anche l'ambientazione che mi ero un po' rotto le balle dei luoghi chiusi :D
Non so perché ho scritto il 10...
Nel 10 mi ha fatto tribolare il bestione nel parcheggio sotterraneo.
Sono fermo al capitolo 11 ma non ci gioco da un po'. Oggi ho aperto la copia fisica e l'ho installato di nuovo, dovrei riprenderlo.

A 19:48, 'sti maledetti mi ammazzano sempre prima della fine dell'attacco di massa.
Sempre detto che sono portato più per lo stealth, l'azione non la reggo, mi agita.

Finito, finalmente :facepalm2:
Lo avevo ripreso regolarmente, sotto le feste ma poi mi sono fermato all'ultimo capitolo. Ci ho messo un mese (mezz'ora a settimana) perché aspettavo di essere sereno per giocarci e capitava di rado.
Mostro finale STUPENDO! Senza usare le proprie armi e con la strategia suggerita. Come dovrebbero essere tutti i boss, per una pippa come me :asd:

Ripeto quanto scritto appena l'ho iniziato. Gioco stupendo, uno dei migliori nel suo genere e invecchiato benissimo.
Purtroppo sono invecchiato io. Sono sempre stato precisino, superando ogni punto alla perfezione (infatti ho finito con tante munizioni e cure :dho:) ma oggi mi stresso molto facilmente.
Se penso che Dead Space, nel lontano 2012, l'ho finito in 3 giorni (non me ne capacito), mentre sono certo che oggi farei la fine di TEW...

Ora non so se fare i DLC o provare Akumu matatu.

Lo avevo ripreso regolarmente, sotto le feste ma poi mi sono fermato all'ultimo capitolo. Ci ho messo un mese (mezz'ora a settimana) perché aspettavo di essere sereno per giocarci e capitava di rado.
Mostro finale STUPENDO! Senza usare le proprie armi e con la strategia suggerita. Come dovrebbero essere tutti i boss, per una pippa come me :asd:

Ripeto quanto scritto appena l'ho iniziato. Gioco stupendo, uno dei migliori nel suo genere e invecchiato benissimo.
Purtroppo sono invecchiato io. Sono sempre stato precisino, superando ogni punto alla perfezione (infatti ho finito con tante munizioni e cure :dho:) ma oggi mi stresso molto facilmente.
Se penso che Dead Space, nel lontano 2012, l'ho finito in 3 giorni (non me ne capacito), mentre sono certo che oggi farei la fine di TEW...

Fai i DLC. :asd:

Se ti sei già stressato tanto a Normale o Difficile, allora a difficoltà Akumu finiresti direttamente in manicomio :rickds: lascia perdere fidati. :asd:

Grazie mille, sto seriamente pensando di prenderlo prima che finiscano questi sconti.
Fai i DLC. :asd:

Se ti sei già stressato tanto a Normale o Difficile, allora a difficoltà Akumu finiresti direttamente in manicomio :rickds: lascia perdere fidati. :asd:
I DLC valgono la pena? Tempo fa avevo letto che integrano la storia colmando vuoti in maniera abbastanza essenziale.

Akumu è una spirale di morte...
Ti frega perchè nei livelli standard è dura ma piano piano si affronta, il vero delirio arriva nei pochi(per fortuna) livelli action.
Il livello 6 è una roba allucinante, ad Akumu vieni oneshottato da qualsiasi cosa.

I dlc sono pieni di spiegoni, ma a me non hanno fatto impazzire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro