UFFICIALE PC The Expanse: Osiris Reborn | Owlcat | ARPG | I'll be your Abelard

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
vi prego non cominciamo anche qua con le traduzioni pls
davvero, qui in sezione credo che la maggior parte dell'utenza non abbia particolari problemi. Queste sembrano le classiche lamentele che si leggono in altre sezioni. Qui almeno ce le dovrebbero risparmiare che sono solo i soliti discorsi triti e ritriti senza ne capo ne coda.

Ci spero tanto, tra questo ed Exodus qualcosa deve riempire il mio cuore orfano di Mass Effect. Sto rigiocando la Legendary questi giorni, pur con tutti i limiti che hanno i giochi (il primo legnoso, il secondo che è un grande gioco ma un pessimo sequel, il tre che è rushato) non c'è stato più niente del genere dal 2012.

È sempre la solita storia, lamentarsi che il tedesco, lo spagnolo e il francese vengano tradotti e l'italiano no è senza senso, perché molto più parlate come lingue, idem russo, cinese e altre... metti poi che certi giochi te li comprano in poche migliaia qui in Italia... eccovi il motivo per il quale la nostra lingua viene considerata poco. Certo, ci sono anche italiani fuori dall'Italia, ma se sono fuori dall'Italia di sicuro conoscono una lingua più diffusa :asd:

Ribadire queste cose mi fa sempre sorridere, sono praticamente le basi...

Capisco la lamentela fatta ma non la condivido per niente; se si è appassionati di videogiochi l'inglese lo si impara comunque, per forza di cose, se no si è dei casual, e i giochi casual son tutti tradotti in italiano guarda caso.

E non si tratta di essere superiori o meno, l'inglese lo si impara praticamente in modo passivo, crescendo, insultatemi pure ma per me sarà sempre per pigrizia che la gente non impari l'inglese nel 2026 (cosa assurda imo). Non smetterò mai di dirlo.
il tutto mentre quelli di control han deciso di DOPPIARE in italiano il secondo capitolo,questi qua manco i sub riescono...
Io l'inglese lo so,ma a certi livelli mi costa più impegno rispetto a leggere l'italiano. Il tutto mentre magari stai giocando a un gioco d'azione e non di scacchi. Perchè devo tradurre io?un gioco che non mette i sub ita testuali non merita i soldi che chiede. Allor ame lo metti 10€ meno che in germania o francia. Visto che HO MENO....pago MENO. Oppure coi miei soldi devo finanziare le altre lingue tradotte?perchè questo avviene. E non c'entra la pigrizia. Non siamo più alle elementari,qua la gente lavora e quando gioca si vuol rilassare.

fortuna ch ecol pc praticamente si trova tradotto quasi tutto e accadrà anche pe r questo qua
[automerge]1776070349[/automerge]
vi prego non cominciamo anche qua con le traduzioni pls
beh uno non vorrebbe cominciare ma....
Basterebbe dare il minimo indispensabile...nessuno chiede doppiaggi.
con 2/3 mila euro fai una traduzione coi fiocchi oggigiorno

Ultima modifica:
Io sono d’accordo con chi lamenta l’assenza dell’italiano invece di accettare tutto passivamente.
Anche io so l’inglese ma la sera a fine giornata lavorativa con aggiunta anche di allenamenti serali magari (ah l’inglese lo uso anche a lavoro) dove stare lì a dover leggere e sentire un gioco completamente in inglese diventa pesante.
Nessuno pretende il doppiaggio ma almeno la localizzazione dei testi e i sottotitoli
Non hanno i soldi per farlo? Ne dubito fortemente.
Poi succede come The Alters che arriva uno stronxo a caso su Internet da tutto in pasto all’IA e con un po di revisione umana ti tira fuori la traduzione.

Io sono d’accordo con chi lamenta l’assenza dell’italiano invece di accettare tutto passivamente.
Anche io so l’inglese ma la sera a fine giornata lavorativa con aggiunta anche di allenamenti serali magari (ah l’inglese lo uso anche a lavoro) dove stare lì a dover leggere e sentire un gioco completamente in inglese diventa pesante.
Nessuno pretende il doppiaggio ma almeno la localizzazione dei testi e i sottotitoli
Poi succede come The Alters che arriva uno stronxo a caso su Internet da tutto in pasto all’IA e con un po di revisione umana ti tira fuori la traduzione.
anche io faccio fatica a capire/accettare, che nel 2026, uno studio come Owlcat, che per l'amor del cielo non è enorme, ma non è neanche uno studio indie, non abbia i soldi per una traduzione in italiano.
tutt'altra questione il doppiaggio e li' sono d'accordo che possano non prendere in considerazione la nostra lingua, ma i testi cazzo dai

è quello che succede in tutti i giochi senza sub ita in pratica.
magari le case produttrici approfittano anche di questo ahahah. che gli frega a loro
la cosa che non sopporto è chi,invece che ammettere il "difetto" da la colpa ai giocatori che richiedono i sub.
Sono loro ad alimentare le discusioni prolisse su questo argomento.
Quando besterebbe un "avete ragione" ...perchè ce l'abbiamo in un modo o nell'altro (anche solo l'aspetto economico che portavo come esempio sopra)
[automerge]1776072565[/automerge]
anche io faccio fatica a capire/accettare, che nel 2026, uno studio come Owlcat, che per l'amor del cielo non è enorme, ma non è neanche uno studio indie, non abbia i soldi per una traduzione in italiano.
tutt'altra questione il doppiaggio e li' sono d'accordo che possano non prendere in considerazione la nostra lingua, ma i testi cazzo dai
ma infatti se leggi chi si lamenta di queste cose...i doppiaggi li vuole sui giochi ad alto budget (e pur eli li han tolti...han visto ch etanto vendono anche coi sub ita...chissenefrega no?),sarebbe stupido pretendere doppiaggi su questo gioco.
Ma i sub ita come dici tu sono ben altro

Posso capire l'assenza dei sub ita in giochi in cui lato storia c'è poco o nulla, tipo boh doom.
In un gioco come questo dove il gioco è parecchio incentrato su trama e dialoghi l'assenza è pesante.

Si, va bene, tutto molto poco interessante e per niente inerente al gioco. Il gioco non é tradotto in ita, l'abbiamo appurato. Torniamo a parlare del gioco e non della solita questione delle mancate traduzioni? Sembra di seguire le repliche di qualche soap opera messicana. Se non sbaglio avevate aperto un topic sulle traduzioni italiane nei vari titoli. Potete discuterne li, qui si dovrebbe solo parlare del gioco.

Si, va bene, tutto molto poco interessante e per niente inerente al gioco. Il gioco non é tradotto in ita, l'abbiamo appurato. Torniamo a parlare del gioco e non della solita questione delle mancate traduzioni? Sembra di seguire le repliche di qualche soap opera messicana. Se non sbaglio avevate aperto un topic sulle traduzioni italiane nei vari titoli. Potete discuterne li, qui si dovrebbe solo parlare del gioco.
il topic l'ho aperto io per le patch dei giochi che non hanno l'italiano (tipo questo). Non mi pare sia uscita una patch traduzione ita pe run gioco non uscito.
é una caratteristica dle gioco non avere i sub ita,come tutte le altre caratteristiche quindi non vedo perchè non parlarne.
è un argomento già trattato in altri topic?ok...ma magari io in altri topic non ci sono stato...
è come per lo stuttering...allora perchè uno ne ha già parlato,non se ne può parlare nei topic che presentano questo difetto?
Capisco ch eper chi ne ha già discusso tante volte può essere una rottura...ma basterebbe non leggere i messaggi e bon...finchè poi non esce non si ricomincia... :D
nel frattempo magari ci ripensano hahahah

il topic l'ho aperto io per le patch dei giochi che non hanno l'italiano (tipo questo). Non mi pare sia uscita una patch traduzione ita pe run gioco non uscito.
é una caratteristica dle gioco non avere i sub ita,come tutte le altre caratteristiche quindi non vedo perchè non parlarne.
è un argomento già trattato in altri topic?ok...ma magari io in altri topic non ci sono stato...
è come per lo stuttering...allora perchè uno ne ha già parlato,non se ne può parlare nei topic che presentano questo difetto?
Capisco ch eper chi ne ha già discusso tante volte può essere una rottura...ma basterebbe non leggere i messaggi e bon...finchè poi non esce non si ricomincia... :D
nel frattempo magari ci ripensano hahahah
Stai confondendo mele con pere. Lo stuttering é un difetto e va bene discuterne per trovare una soluzione, non mettere la traduzione italiana é una scelta dello sviluppatore/editore e ogni volta che ciccia fuori ci si lamenta e basta con discorsi degni dei migliori populisti ("ci odiano! Sono razzisti! A loro non costa niente! SKAFFALE!1!!") e sinceramente prende a noia leggere le solite lamentele sterili. Il gioco non ha l'italiano? Perfetto, non compratelo o aspettate la traduzione amatoriale (semmai uscirá), fate un po' come vi pare ma non state qui dentro a lamentarvi come delle casalinghe/i disperate/i.

Stai confondendo mele con pere. Lo stuttering é un difetto e va bene discuterne per trovare una soluzione, non mettere la traduzione italiana é una scelta dello sviluppatore/editore e ogni volta che ciccia fuori ci si lamenta e basta con discorsi degni dei migliori populisti ("ci odiano! Sono razzisti! A loro non costa niente! SKAFFALE!1!!") e sinceramente prende a noia leggere le solite lamentele sterili. Il gioco non ha l'italiano? Perfetto, non compratelo o aspettate la traduzione amatoriale (semmai uscirá), fate un po' come vi pare ma non state qui dentro a lamentarvi come delle casalinghe/i disperate/i.
È già perché se uno vuol comprare qualcosa ma c'è qualcosa che lo impedisce o che viene percepito come difetto tocca stare zitti
Esempio se io voglio comprare una vettura che mi piace diesel... Ma diesel non la fanno... Non ho diritto a lamentarmi? Magari con tanti lamenti salta fuori il motore diesel (come sta succedendo piano piano). È un esempio estremo dato che implementare un motore costa milioni di euro ma è per far capire il concetto.
Per lo stutter uno può dire "gioca lo stesso e non rompere le balle" no?
Non compratelo
Che discorsi sono?

Ps anche usare motori grafici che di natura stutterano é una scelta dello sviluppatore

Poi ripeto sono quelli come te che alimentano il tutto pretendendo di aver ragione.
Se danno fastidio i commenti basta non replicare e vedrai che pochi messaggi di "sfogo" e torna tutto alla normalità. Se uno invece controbatte, facendo sentire in difetto il potenziale acquirente, allora parte il pippone

È già perché se uno vuol comprare qualcosa ma c'è qualcosa che lo impedisce o che viene percepito come difetto tocca stare zitti
Esempio se io voglio comprare una vettura che mi piace diesel... Ma diesel non la fanno... Non ho diritto a lamentarmi? Magari con tanti lamenti salta fuori il motore diesel (come sta succedendo piano piano). È un esempio estremo dato che implementare un motore costa milioni di euro ma è per far capire il concetto.
Per lo stutter uno può dire "gioca lo stesso e non rompere le balle" no?
Non compratelo
Che discorsi sono?

Ps anche usare motori grafici che di natura stutterano é una scelta dello sviluppatore

Poi ripeto sono quelli come te che alimentano il tutto pretendendo di aver ragione.
Se danno fastidio i commenti basta non replicare e vedrai che pochi messaggi di "sfogo" e torna tutto alla normalità. Se uno invece controbatte, facendo sentire in difetto il potenziale acquirente, allora parte il pippone
Vabbé, se insisti a voler paragonare lo stuttering sullo stesso piano della mancanza della lingua italiana io alzo le mani eh.

E no, se ti lamenti in un forum frequentato da 4 gatti come questo puoi star certo che non cambierai il mondo. Pensi che lagnarsi e basta serva a qualcosa? Va benissimo, fallo pure, ma non qui, vai nel forum/discord/sito dello sviluppatore e lamentati li. Magari sei fortunato e ti danno retta, eh!

Ripeto, qui si parla del videogioco. Va benissimo far notare la mancanza della lingua italiana, si puó assolutamente segnalare come una qualsiasi altra caratteristica, ma poi basta, non ripartite con la solita cantilena che non cambia mai. Se pensi che star qui a lamentarsi scrivendo SEMPRE le stesse cose serva a cambiare qualcosa, beh, come dire... sei quantomeno un inguaribile ottimista.

Bon, direi fine dell'OT che stiamo andando lunghi. Se hai compreso bene, se non hai compreso bene lo stesso.

Vabbé, se insisti a voler paragonare lo stuttering sullo stesso piano della mancanza della lingua italiana io alzo le mani eh.

E no, se ti lamenti in un forum frequentato da 4 gatti come questo puoi star certo che non cambierai il mondo. Pensi che lagnarsi e basta serva a qualcosa? Va benissimo, fallo pure, ma non qui, vai nel forum/discord/sito dello sviluppatore e lamentati li. Magari sei fortunato e ti danno retta, eh!

Ripeto, qui si parla del videogioco. Va benissimo far notare la mancanza della lingua italiana, si puó assolutamente segnalare come una qualsiasi altra caratteristica, ma poi basta, non ripartite con la solita cantilena che non cambia mai. Se pensi che star qui a lamentarsi scrivendo SEMPRE le stesse cose serva a cambiare qualcosa, beh, come dire... sei quantomeno un inguaribile ottimista.

Bon, direi fine dell'OT che stiamo andando lunghi. Se hai compreso bene, se non hai compreso bene lo stesso.
A cosa giova soffermarsi sulle lamentele relative agli altri utenti? L'argomento "traduzione" è pertinente, dato che attiene al gioco in questione; le recriminazioni sulle lamentele esulano dal contesto.

Tanto dovevo.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Oggi rilasciano la chiave :dajee:

I ragazzi di LPI sono sempre sul pezzo e già alla beta si può giocare la traduzione in italiano.

22gb di beta.
A meno di uscire prima, si gioca domani :sadfrog:

Azz, già oggi la CB? Dai, shoppo. Se domenica sono a casa si prova :happybio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro