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Il souls-like è:Il problema vero è che state un tantinello esagerando con l’espandere il termine “soulslike” a qualsiasi gioco che abbia una parata e una schivata.
1- Nessuna difficoltà
2- Difficoltà tarata verso l'alto
3- Punizione per la sconfitta (perdita anime e recupero)
4- Falò/quel che è dove torni alla morte con ripristino nemici
5- Potenziamento tramite parametri di quel tipo lì (vita, stamina ecc)
6- Presenza della stamina per ogni cosa (o stamina a parte per roba esterna, tipo il braccio di Lies of P)
7- Tipologia di level design con scorciatoie ecc (e HUB centrale ci aggiungerei)
Tutte queste cose sono per me meccaniche che assieme creano il genere. Solo la mancanza totale di una sola fra punto 1, 4, 6 me lo fanno levare dal genere. Perchè impattanti anche singolarmente se mancano.
Dai video come quello di questo gioco ovviamente difficile fare i precisini, però solitamente quel gameplay è accompagnato da quelle meccaniche.