PS5 The First Berserker: Khazan

Pubblicità
Ieri mi sono fatto 4/5 orette post demo a Normale dal mio amico che l’ha preso e che, probabilmente, dropperà.

Non ho difficoltà a dire che è, attualmente, il souls-like più difficile e complesso sul mercato. Sì, più di Sekiro, ER (è mai stato difficile, tolto il DLC?) e compari.
O fai TUTTO alla perfezione, o muori. Che siano mob, mid boss o boss.

Ah, e per la cronaca…se lo si gioca come un souls diventa perfino più ostico, è più un Bloodborne unito a DMC: bisogna essere aggressivi, concatenare combo e schivare SEMPRE al momento giusto senza interrompere l’azione.

C’è un boss in particolare (e che troverete all’inizio) che è tosto come un Isshin qualsiasi.

Buona fortuna, ragazzi. Vi servirà. :segnormechico:

P.S - avevano ragione, non è mai punitivo o sleale per il gusto di esserlo. Se muori, è soltanto per colpa tua.
Dovrebbero metterlo come slogan

Spero di no, gia lies of p avevano rovinato alcuni boss.
Sì, però qui è davvero a un livello estremo. P alla fin fine era nella norma anche senza revisioni varie, questo non lo consiglierei proprio a nessuno a meno che quella persona non abbia molta esperienza alle spalle.

Ah, e anche i fantasmi che puoi evocare prima dei boss servono a poco (nonostante possano essere leggermente potenziati)
È proprio un gioco che vuole prenderti per il culo mettendoti a disposizione tanti strumenti per poterti aiutare ma che, in fin dei conti, non fanno nulla.

Arrivato da gs! Complice giorno di ferie nel pomeriggio si inizia a nerdare:gamer:

Sì, però qui è davvero a un livello estremo. P alla fin fine era nella norma anche senza revisioni varie, questo non lo consiglierei proprio a nessuno a meno che quella persona non abbia molta esperienza alle spalle.

Ah, e anche i fantasmi che puoi evocare prima dei boss servono a poco (nonostante possano essere leggermente potenziati)
È proprio un gioco che vuole prenderti per il culo mettendoti a disposizione tanto strumenti per poterti aiutare ma che, in fin dei conti, non fanno nulla.
Vedremo,per caso hai visto se hanno ingrandito i sub? Nella demo pure messi al massimo erano piccoli

“Se muori è soltanto colpa tua” quante volte l’ho già sentita e quante volte non è mai stato vero:asd:

Che se non usavi il lock eri inculato
Mhh, a me non ha dato problemi. Il CS e la mobilità del Generale imho saranno il fiore all’occhiello della produzione.
Post automatically merged:

“Se muori è soltanto colpa tua” quante volte l’ho già sentita e quante volte non è mai stato vero:asd:
E compralo. :tunak:

È proprio un gioco che vuole prenderti per il culo mettendoti a disposizione tanti strumenti per poterti aiutare ma che, in fin dei conti, non fanno nulla.
Accendiamo un cero per il povero Sonny e la sua scelta
Dear God Omg GIF

Ma infatti è più corretto "Se muori sei scarso". Comunque P non era così difficile, giusto il penultimo e l'ultimo boss segreto. Gli altri molto tranquilli. Anche se li la difficoltà è stata resa un pò artificiosa dai frame assurdamente bassi e strani del parry (solo Sekiro ha fatto un buon lavoro da questo punto di vista).

Mhh, a me non ha dato problemi. Il CS e la mobilità del Generale imho saranno il fiore all’occhiello della produzione.
Post automatically merged:

E compralo. :tunak:
Nono non ho proprio voglia di un gioco fatto per punirti. Il problema è che ogni volta nei souls sento quella frase e QUASI ogni volta non è vero. Nel senso che ormai si tende in questi giochi a cercare la difficoltà in maniera artificiosa (per esempio con Boss fight dove non si capisce nulla talmente tanto effetti ti spammano a schermo con mosse che esplodono in tutte le direzioni, o movimenti dei boss che la tua camera non riesce a seguire o output damage fuori scala)
Magari questo è diverso

Nono non ho proprio voglia di un gioco fatto per punirti. Il problema è che ogni volta nei souls sento quella frase e QUASI ogni volta non è vero. Nel senso che ormai si tende in questi giochi a cercare la difficoltà in maniera artificiosa (per esempio con Boss fight dove non si capisce nulla talmente tanto effetti ti spammano a schermo con mosse che esplodono in tutte le direzioni, o movimenti dei boss che la tua camera non riesce a seguire o output damage fuori scala)
Magari questo è diverso
Fin dove sono arrivato io, è molto tecnico e pulito. Per questo mi è piaciuto.

Alcune boss fight di ER le ho odiate anche per questo stesso motivo, ma qui mi sono sembrate tutte molto leggibili e “punitive” soltanto per dimenticanza del moveset.

Diciamo che un 98% è vero ed un 2% perché si rimane incastrati da qualche parte

Alziamolo anche un po’ quel 2%
Dai rispondo seriamente ora . Diciamo che se vogliamo dirla tutta in uno spettro molto ampio di bossfight ci si può per ovvie ragioni di percentuali trovarsi di fronte a quello con un output di danni mal calibrato , piuttosto che con una telecamera che non favorisce causa ambiente stretto o semplicemente perché fatto male punto e basta . Ma se andiamo in linea generale il discorso resta quello . Perché anche quello finale del dlc di ER, per quanto gli abbia tirato dietro le peggio cose (e per me rimanga calibrato di merda), se tu giocatore non sbagli la bossfight la vinci . Questo discorso é applicabile a (quasi) tutto
Il genere . Poi chiaro , se uno non ha voglia di sbattersi ed imparare ogni singolo pattern (e non è una critica , ma ci sta che uno voglia gioca a cervello spento) il discorso cambia ma qua si passa al soggettivo

Ieri mi sono fatto 4/5 orette post demo a Normale dal mio amico che l’ha preso e che, probabilmente, dropperà.

Non ho difficoltà a dire che è, attualmente, il souls-like più difficile e complesso sul mercato. Sì, più di Sekiro, ER (è mai stato difficile, tolto il DLC?) e compari.
O fai TUTTO alla perfezione, o muori. Che siano mob, mid boss o boss.

Ah, e per la cronaca…se lo si gioca come un souls diventa perfino più ostico, è più un Bloodborne unito a DMC: bisogna essere aggressivi, concatenare combo e schivare SEMPRE al momento giusto senza interrompere l’azione.

C’è un boss in particolare (e che troverete all’inizio) che è tosto come un Isshin qualsiasi.

Buona fortuna, ragazzi. Vi servirà. :segnormechico:

P.S - avevano ragione, non è mai punitivo o sleale per il gusto di esserlo. Se muori, è soltanto per colpa tua.
L'ho provato ieri sera ma giusto poco. Il CS è davvero fatto bene, mi ha sorpreso la pulizia. L'unico neo, per me, è il feedback un po' leggero della parata.

Una cosa che non ho capito è proprio come si deve approcciare, perché i nemici hanno una barra che si abbassa con le parate e i colpi un po' come in Sekiro, però non mi è parso un rhythm game appunto come Sekiro dove usare quasi sempre la parata. D'altro canto un approccio alla souls potrebbe diventare complesso contro i nemici più duri.

Quello che è certo è che è estremamente punitivo, basta vedere la gestione della stamina.

Come già detto, per fortuna artisticamente non mi piace e se ho letto bene ci sarà poca varietà di ambientazioni (con l'oscurità sempre predominante), quindi passo in tutta serenità. Al massimo lo si recupera a prezzo basso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro