la 2 stagione riprende dalla fine della prima dove finalmente si riesce a chiudere il buco temporale,ma c'è un mescolarsi tra la terra 1 e la fantasiosa terra 2. da questo buco temporale praticamente escono i metaumani,dei cloni dei personaggi che gia conosciamo,vedi il dottor Wells meglio conosciuto come l'Antiflash, che si allea con Flash e compagni per salvare sua figlia dal terribile velocista cattivo di nome Zoom,ecco proprio quest'ultimo metterà in grossa difficoltà Flash sconfiggendo più volte nella prima parte di stagione facendogli venire dei complessi assurdi.Firestorm torna ad esistere grazie al giocatore di footbaal, Jax Jackson,che sostituirà Ronnie. nei primi episodi vediamo anche il ritorno dello scimmione Grood, la bestia King Shark che per poco uccideva Flash. ci sono anche new entry interessanti come Patty Spivot,Jay Garrick (il Flash di terra2) e Kendra ovvero la futura Hawkgirl. Cisco intanto scopre che ha dei poteri nascosti...quello di vedere il futuro tra i mondi paralleli.
nella 2x13 e 2x14 Flash insieme a Weels e Cisco atterrano su terra due dove c'è una realtà totalmente diversa da quella che vivono,Snart è il padrone della città, Catilin è una cattivona dal nome Killer Frost,ma tutto va a rotoli quando spunta ancora una volta Zoom che tira a se il povero Jay uccidendolo mentre si chiudeva il passaggio tra Terra 1 e terra 2 mentre Barry e gli altri cercano di fuggire. Ma nelle puntate successive tra i flash di Cisco,vari combattimenti si scopre che Jay non è mai morto perchè era una visione immaginaria di Hunter/Zoom che tra l'altro ha lo stesso viso appunto. Nel frattempo Catilin su terra-2 dopo essere stata rapita conosce la sua versione cattiva (Killer Frost) che verrà uccisa poco dopo da Zoom,Jesse torna a vivere con suo padre Weels dopo una sottotrama noiosa e lunga. Da li a poco Barry si troverà in un altra dimensione e ne uscirà dopo vari incontri,tra cui con la sua amata madre che lo sprona a tornare nel regno dei vivi tramite i soliti wormhole o quello che sono,ma su terra 2 il caro Zoom ha reclutato un esercito di metaumani pronti ad invadere e conquistare terra 1,e a grande sorpresa troviamo anche Black Canary appena defunta su Arrow....ma presto una tragedia riemergera nella vita di Barry Allen,un po come successe con sua madre,è costretto ad assistere ad un altro omicidio nella stassa casa,però questa volta perde suo padre per mano di Zoom/Jay. Inevitabile lo scontro fra Zoom/Fake Jay e Barry/Flash,con la vittoria di quest'ultimo dopo che ha riacquistato i suoi poteri migliorandoli,alla fine il prigioniero super mascherato era il vero Jay Garrick,che è uguale al padre di Barry tra l'altro XD ma non è tutto,dopo una slinguazzata con Iris su Terra 3 (WTF?) il nostro Runner va a salvare sua madre Nora cambiando il futuro.
che dire,questa stagione mi è sembrata quasi un clone della prima,solo molto piu confusionaria e ripetendo sempre gli stessi concetti del multiverso, 23 episodi sono tanti,diventa troppo noiosa a lungo andare. anche la recitazione della Panabaker è calata un botto,invece salgono Cisco con un ruolo di primo ordine e non al fare il buffone con le battutine,sale anche Harrison Wells/Eobard con il suo ritorno,da una parte fa ancora una volta il mentore della squadra ma curando i propri interessi personali,sale anche la new entry Zoom/Hunter con i suoi doppigiochi,un Villain che sicuramente ha funzionato.
voto 7
spero domani pomeriggio di finire gli ultimi 3 episodi della 4 di Arrow,cosi passo ad altro,anche freccia verde molto noioso
