- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 181,578
- Reazioni
- 82,784
Offline
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho dei... dubbi, molti in realtà. Ultimamente si vociferava che, dei 4-5 finali fatti, nessuno di questi convinceva pienamente a chi son stati mostrati.Però, e finisco l'ot, credo che questo quinto forse sarà una buona conclusione, visto anche il regista (ho visto solo una foto e mi ha emozionato).
(ed esce nello stesso periodo di FF16, per me è come fosse natale, capodanno, pasqua e tutte le feste del globo terracqueo)
Anche qui si sente per poco il riadattamento del Main Theme di Williams.
Chiaro che giocheranno con quei temi usando sound più moderni, e spammandoli in ogni angolo per strizzare l'occhio.
Ma guarda, sono genuinamente convinto che il problema di tutti anno prossimo sarà decisamente Soken, È il tipico audio design prepotente e prestigioso che lascia un'impressione forte e duratura. Una volta che affronti un boss e scopri che ci sono sei tracce diverse che cambiano dinamicamente con l'intonare dello scontro lasci perdere e ignori la competizioneSì effettivamente OT è in una nicchia spaziosa. Ha qualche possibilità nel 2022, il problema sono i titoli più mainstream che inevitabilmente attirano più attenzioni (anche meritate, sia chiaro).
Starfield, Zelda, Spider-Man 2 (se esce), FFXVI possono avere OST decisamente pesanti.
Anche Hogwarts se se la giocano sul cuoricino degli (io!!!!!!!) appassionati possono colpire durissimo (alias: reference a Giovanni Guglielmi e la OST dell'ottalogia).
Sì penso che pure a livello contrattuale (e non scherzo) pretendano che quegli elementi iconici debbano essere sempre visibili nel gioco.Se lo fanno in prima persona, lo compro solo per spaccarlo in diretta.
No dai, Indy deve essere in terza perchè devi vedere il cappello e la frusta mentre giochi... se no in prima potrebbe essere un Allan Quatermain qualsiasi...
Però ad esempio, tra queste due, personalmente preferisco la secondaMa guarda, sono genuinamente convinto che il problema di tutti anno prossimo sarà decisamente Soken, È il tipico audio design prepotente e prestigioso che lascia un'impressione forte e duratura. Una volta che affronti un boss e scopri che ci sono sei tracce diverse che cambiano dinamicamente con l'intonare dello scontro lasci perdere e ignori la competizioneAir Buster style, se ricordi. Sentita quella l'award era garantito, zero speranze per chiunque altro
![]()
Si Soken spazia decisamente tra vari generi e stili (alcune tracce sembrano di Mitsuda e altre di Uematsu), è poliedrico.Però c'è da dire che Soken l'ho ascoltato decisamente poco, quindi magari nei lavori fatti con FFXIV c'è ben altro e roba con gusti simili a quelle che ho messo. Chiedo a te ovviamente, che in questo caso ne saprai sicuramente di più date le ore sul XIV.
Si Soken spazia decisamente tra vari generi e stili (alcune tracce sembrano di Mitsuda e altre di Uematsu), è poliedrico.
Tipo questa che secondo me è spaziale,
O questa che fanno molto Mitsuda,
Su FF16 prevedo strappamento di vesti![]()
Ho corretto avevo messo la stessa 3 volte.Se mi dici così, mi gaso. Ma infatti passatemi ben tutto, son ben contento di approfondire
Vorrei poterlo fare con il gioco, ma al momento è difficile(che poi, quelle che sentivo lì nel FFXIV base mi stavano piacendo, non so se c'era già lui!)
Infatti ti stavo per chiedere se ero sordo o cosaHo corretto avevo messo la stessa 3 volte.
Ci sarebbe return of Oblivion che sento ad ogni occasione pur non avendo toccato il gioco, ma non trovo un video che non sia spoilerSe mi dici così, mi gaso. Ma infatti passatemi ben tutto, son ben contento di approfondire
Vorrei poterlo fare con il gioco, ma al momento è difficile(che poi, quelle che sentivo lì nel FFXIV base mi stavano piacendo, non so se c'era già lui!)
Il fatto è che ci sono 430 tracce (per ora)... se metto tutte quelle più iconiche, che sono cmq parecchie, schioppa il forum.Ci sarebbe return of Oblivion che sento ad ogni occasione pur non avendo toccato il gioco, ma non trovo un video che non sia spoiler
Ci sarebbe return of Oblivion che sento ad ogni occasione pur non avendo toccato il gioco, ma non trovo un video che non sia spoiler
Post automatically merged:
EDIT Trovato
Ascolto tutto e poi vi dico.
Anche se, da quel poco - al momento devo ascoltare abbastanza velocemente - che ho sentito quelle che ha postato Mumba sono interessanti(e più verso i miei gusti)
L'altra che hai postato invece mi sembra decisamente troppo poppeggiante, che per carità non è brutta, ma ouch![]()
Però ad esempio, tra queste due, personalmente preferisco la seconda
Ne ho prese due a caso, ma che comunque avevo sentito.
Non mi fanno proprio impazzire quei cambi, li apprezzo davvero rare volte.
Lo so, devo scomodare il Maestro, ma sono sempre stato più su questo genere:
Però c'è da dire che Soken l'ho ascoltato decisamente poco, quindi magari nei lavori fatti con FFXIV c'è ben altro e roba con gusti simili a quelle che ho messo. Chiedo a te ovviamente, che in questo caso ne saprai sicuramente di più date le ore sul XIV.
Il meta di elden r cosa evolve? Mica e' un seguito di niente? Il meta di god e' quello del primo cosa x niente facile x un gioco che mette moooolte piu componenti in ballo di un elde ring dove fai una cosa soltanto combattere,,Il meta di ER evolve, quello di Gow no. Stacce.![]()
Il main theme di Shadowbringers è Tomorrow and Tomorrow, quella è la ost del trailer con i vari leitmotiv (come eternal wind di FF3). Flow è di Endwalker invece.
Se vuoi dei temi ambientali, questi sono alcuni di quelli che preferisco. Il tema notturno di Ishgard, un classico e in linea con FF16. Close in the Distance è recentissima ed oltre ad essere particolarmente bella cambia progredendo con la storia. Neath Dark Waters è una delle più iconiche, In Love You Shall Find è particolarmente triste e in tema con una delle migliori sidequest. Everlasting light è molto interessante, perché contiene un sacco di note stonate per disturbare il giocatore e far intuire che c'è qualcosa di sbagliato per poi rimuoverle con il vero tema. White Snow Black Steel è il tema che preferisco dell'ultima espansione invece, insieme a Sky Unsundered. Civilization invece è uno dei più popolari.
Se parliamo di boss themes, c'è da sbizzarrirsi. Oltre ad essere costruite in stile Square, ovvero con multiple tracce per ogni battaglia, praticamente qualsiasi boss non minore ha i suoi temi unici ed è dove si sbizzarriscono in termini di generi e Lyrics -che vengono usate come mezzo narrativo per descrivere boss, ambientazioni o eventi. In the Balance è una delle hit più recenti di Soken, ed è un inno alla città di cui il boss è patrono. L'ultima che ha composto prima di dedicarsi full time a FF16 e venire sostituito da Imamura (che è comunque Dio). Il tema di Shinryu è una delle mie personali favorite, il tema di Ravana stessa cosa. Lakshmi dimostra la diversità di generi e culture in cui riesce a spaziare. Revenge Twofold è il miglior tema per boss generici. Il tema di Nidhogg è probabilmente uno dei più vicini a quelli che sentiremo in FF16 visto che è uno dei temi rappresentavi di Heavensward. E infine To The Edge, la traccia più iconica e di maggior successo di Soken.
I video sono tutti spoiler ovviamente, visto che è vietato caricare su youtube le ost senza gameplay sotto.
Vita: quanta memoria vuoi?Ti vedo bello confuso![]()