Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nah, non è così.Ma proprio no
Ludicamente gta5 è melma sciolta![]()
Oddio, non definirei Ratchet e Village esattamente come mostri...Nel 2021 è riuscito a spuntarla It Takes Two (vittoria meritata dal mio punto vista, ha vinto il gameplay e non la grafica) nonostante la presenza di mostri come Rift Apart e Village. Quindi quest'anno le possibilità che BG3 porti la vittoria a casa sono molto alte, anche se tra i candidati c'è Zelda. Occhio non sto sminuendo BG3 di fronte agli altri facendolo passare per tiolino che vincerà solo perchè in giuria vogliono fare gli alternativi, anzi, dico solo che la vittoria dei big dell'industria non è sempre scontata. I Larian con BG3 hanno fatto un lavoro eccezionale quindi è giusto dhe vengano ripagati con i giusti meriti.
Lo so bene, ma non siamo d'accordoLo avrei dato a GTAV sia allora, sia ora (se fossi stato nella giuria, si intende).![]()
Ci sta. Per me (esattamente come quest'anno a dirla tutta) ci sono casi in cui una risma di titoli eccezionali può vincere, e mi cambia davvero poco. GTAV fece delle cose incredibili per la sua epoca (lo so che ultimamente, e non parlo di te, c'è un moto di "rivalutazione"), ma sia a livello qualitativo, ludico, di buzz, e va be' (la cosa meno importante in sé per sé) commerciale, fu un evento storico.Lo so bene, ma non siamo d'accordo
Non voglio essere frainteso, GTAV è stato epocale quando è uscito, ma a livello puramente personale mi ha lasciato molto poco se messo a confronto con gli altri due titoli.
Sempre restando in casa Rockstar, per me il vero loro capolavoro dell'epoca PS3/360 è il primo RDR.
Sono d’accordo, l’impatto che mi diede RDR1 nel 2010 nessun altro gioco è riuscito più a darmelo, nemmeno il 2. A livello scenico e narrativo, di atmosfere e di contesto storico ricreato alla perfezione non avevo mai visto nulla di simile.Sempre restando in casa Rockstar, per me il vero loro capolavoro dell'epoca PS3/360 è il primo RDR.
Lop manco mezza nomination poraccio. Se le meritava. Speriamo nei tga ma la vedo grigia.ho visto i premi del golden joystickmah
lop lies of p? è stato nominato per una cosaLop manco mezza nomination poraccio. Se le meritava. Speriamo nei tga ma la vedo grigia.
La rivalutazione nei confronti di GTAV penso sia principalmente causata dalla macchina da soldi che è diventata GTA Online e dalla schiera di haters che questa cosa ha generato. Ovviamente questo fatto non mi tange minimamente, le mie sono considerazioni che mi porto dietro dal lontano 2013, quando avevo qualche capello in più e qualche chilo in menoCi sta. Per me (esattamente come quest'anno a dirla tutta) ci sono casi in cui una risma di titoli eccezionali può vincere, e mi cambia davvero poco. GTAV fece delle cose incredibili per la sua epoca (lo so che ultimamente, e non parlo di te, c'è un moto di "rivalutazione"), ma sia a livello qualitativo, ludico, di buzz, e va be' (la cosa meno importante in sé per sé) commerciale, fu un evento storico.
Anche TLOU ovviamente nel 2013 ebbe un'importanza apicale, e segnò (insieme ad Uncharted2, ma probabilmente anche più di quest'ultimo) un certo modo di concepire la narrazione e la regia nei giochi.
Entrambi titoli di alta caratura, e con un valore storico (culturale, creativo, e commerciale) enorme. Per semplificare: entrambi titoli che possono entrare in una top10 generazionale, o in una top100 globale senza che nessuno si lamenti di ciò.
Per me valeva la stessa cosa nel 2018 tra GoW e RDR2 a dirla tutta. Contento della vittoria di SMS che non aveva ancora vinto un GOTY, là dove R* ne aveva già vinti a secchiate, ma mi era sostanzialmente indifferente la vittoria fra i 2 titoli. Proprio come quest'anno: sarei felice che Larian avesse uno spotlight non avendo mai vinto il GOTY, ma se vincesse Zelda mi andrebbe serenamente bene uguale.
PS: RDR1 vinse effettivamente il GOTY dell'anno in cui uscì![]()
Per me GTA 5 è stata una delusione, troppi contenuti tagliati al singleLo so bene, ma non siamo d'accordo
Non voglio essere frainteso, GTAV è stato epocale quando è uscito, ma a livello puramente personale mi ha lasciato molto poco se messo a confronto con gli altri due titoli.
Sempre restando in casa Rockstar, per me il vero loro capolavoro dell'epoca PS3/360 è il primo RDR.
Perché ?Io non metterei proprio i Remake nelle nomination![]()
Non ne vedo il motivo.Io non metterei proprio i Remake nelle nomination![]()
Concordo!Per me GTA 5 è stata una delusione, troppi contenuti tagliati al single
Cosa lampante
Mi aveva lasciato molto di più GTA SA, quello è stato un capitolo epocale.
(Io ovviamente non parlo di GTA Online)
Per precisare, è un ragionamento anche condivisibile questo, io criticavo essenzialmente la coerenza di Drev nel reputare più lecito il paragone tra P5R e TOTK che non tra TOTK e GTA VI. Se la differenza tra il caso di Totk e Gta VI è 10, quella tra Totk e P5R è 100, per metterla in termini numerici. Tutto qua.Nessuno dice che un sequel o un remake non possano vincere il GOTY, è sempre un questione di cosa c'è in giro l'anno in questione e anche del sequel di cui si parla. A parte che io penso che TOTK lo possa benissimo vincere, ma un sequel di GTA dopo 11-12 anni non è come un sequel uscito nella stessa gen che comunque sfrutta il lavoro del precedente e ovviamente non parlo di more of the same per TOKT.
Eh lo so, me ne meritavo almeno una, se non altro perché non ho mai sofferto di aliasing, tranne dopo aver bevuto un po' troppo.Lop manco mezza nomination poraccio. Se le meritava. Speriamo nei tga ma la vedo grigia.
Certo GTA5 è brutto e HFW è stupendo.[
Concordo!
Ma come tutti gli ultimi giochi rockstar che hanno una parte ludica ferma di secoli e secoli e un'ow per quanto tecnologicamente avanzato vecchio per struttura.
Vediamo sto gta6 e speriamo ma la vedo nerissima
Io nel 2018 tifavo MHW, perché ho bias verso la serie e quello è stato il capitolo del "VISTO? È dal 2005 che vi dico è una bomba! At long last"Per me valeva la stessa cosa nel 2018 tra GoW e RDR2 a dirla tutta. Contento della vittoria di SMS che non aveva ancora vinto un GOTY, là dove R* ne aveva già vinti a secchiate, ma mi era sostanzialmente indifferente la vittoria fra i 2 titoli. Proprio come quest'anno: sarei felice che Larian avesse uno spotlight non avendo mai vinto il GOTY, ma se vincesse Zelda mi andrebbe serenamente bene uguale.