Hype The Game Awards 2023 | Conclusi

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Come valutate lo Show?

• Votatori totali
    49
Pubblicità

Advance Wars ha una nomination, non ci credo. Son felice :bruniii:

Più Musica e Performance, Narrative è facilmente di Baldur.
Guarda Narrative credo che sarà stracombattuto, Baldur è incredibile se tieni conto della reattività ma ha della concorrenza mica da ridere quest'anno. Reed e Songbird probabilmente sono i personaggi che mi sono piaciuti di più quest'anno e non avrei mai immaginato scalzassero Astarion o Shart :asd:

L’attrice di Saga ha fatto un’ottima performance. Forse non hanno inserito Ikka Villy/Porreta perché Alan è interpretato dal primo come attore e dal secondo come voce (Matthew Porreta interpreta il Dr. Casper Darling in Control sia come attore che come voce)
O forse il motivo è l’altro Made in USA ma questa volta non voglio nemmeno pensarlo perche Saga è un personaggio scritto benissimo e non la classica donna forte della Hollywood odierna senza difetti e perennemente incaxxata con l’altro sesso :asd:
Non lo sapevo, allora ci può stare.

Mie previsioni:

Game of the Year
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Best Game Direction
Alan Wake 2

Best Adaptation
The Last of Us

Best Narrative
Baldur’s Gate 3

Best Art Direction
Super Mario Bros. Wonder

Best Score and Music
Hi-Fi Rush

Best Audio Design
Dead Space

Best Performance
Melanie Liburd

Innovation in Accessibility
Street Fighter 6

Games for Impact
Goodbye Volcano High

Best Ongoing Game
Fortnite

Best Community Support
Final Fantasy XIV

Best Independent Game
Sea of Stars

Best Debut Indie Game
Cocoon

Best Mobile Game
Final Fantasy VII: Ever Crisis

Best VR/AR Game
Humanity

Best Action Game
Hi-Fi Rush

Best Action/Adventure Game
Resident Evil 4

Best RPG
Baldur’s Gate 3

Best Fighting Game
Street Fighter 6

Best Family Game
Super Mario Bros. Wonder

Best Sim/Strategy Game
Pikmin 4

Best Sports/Racing
FORZA MOTORSPORT

Best Multiplayer Presented by Discord
Street Fighter 6

Most Anticipated Game
Final Fantasy VII Rebirth

Content Creator of the Year
Ninokane

Best Esports Game
Counter-Strike 2

Best Esports Athlete
Mathieu “ZywOo” Herbaut (random)

Best Esports Team
Evil Geniuses (random)

Best Esports Coach
Danny “zonic” Sorensen (random)

Best Esports Event
2023 League of Legends World Championship (random)

Guarda Narrative credo che sarà stracombattuto, Baldur è incredibile se tieni conto della reattività ma ha della concorrenza mica da ridere quest'anno. Reed e Songbird probabilmente sono i personaggi che mi sono piaciuti di più quest'anno e non avrei mai immaginato scalzassero Astarion o Shart :asd:
Eh lo so (in senso figurato), ma il fatto che la narrativa sia interlacciata al gameplay (in Baldur) secondo me pesa tantissimo nella valutazione rispetto ad una "storia lineare" (AW2, FFXVI).

Eh lo so (in senso figurato), ma il fatto che la narrativa sia interlacciata al gameplay (in Baldur) secondo me pesa tantissimo nella valutazione rispetto ad una "storia lineare" (AW2, FFXVI).
Dici che la stampa si mette a fare ragionamenti del genere? Perché aldilà di meriti o meno mi sembra che votino giochi a caso in categorie a caso spesso, quindi mi viene qualche dubbio :asd:

Invece se lo merita
Ognuno ha la sua opinione, lungi da me iniziare discussioni su chi ha ragione e chi torto in un ambito fortemente guidato dalle preferenze personali.
Personalmente penso che LoP abbia scopiazzato un po' troppo dell'estetica di Bloodborne senza molta originalità da parte sua, e in questi casi l'originalità è una cosa che premio molto.

Dici che la stampa si mette a fare ragionamenti del genere? Perché aldilà di meriti o meno mi sembra che votino giochi a caso in categorie a caso spesso, quindi mi viene qualche dubbio :asd:
Un po' sì. Credo sia una questione di percezione. L'RPG è spesso il gioco dalla grande narrativa, e il fatto che sia così interlacciata al gameplay seppur decine di giornalisti non lo abbiano né giocato né finito secondo me risuonerà molto a livello percettivo.

Ognuno ha la sua opinione, lungi da me iniziare discussioni su chi ha ragione e chi torto in un ambito fortemente guidato dalle preferenze personali.
Personalmente penso che LoP abbia scopiazzato un po' troppo dell'estetica di Bloodborne senza molta originalità da parte sua, e in questi casi l'originalità è una cosa che premio molto.
È un'impressione iniziale poi il gioco sa avere la sua identità .

Un po' sì. Credo sia una questione di percezione. L'RPG è spesso il gioco dalla grande narrativa, e il fatto che sia così interlacciata al gameplay seppur decine di giornalisti non lo abbiano né giocato né finito secondo me risuonerà molto a livello percettivo.
Per quel motivo lo do scontato come best RPG, al livello di 10 a 0 contro chiunque altro visto che surclassa qualsiasi altro gioco nella purezza del genere applicata a tutti gli elementi del titolo a partire dalla storia, ma su narrative mi sento un filo più scettico con l'altissimo livello della concorrenza. Non ho giocato Alan quindi non posso fare esempi di quello ma la reattività spaventosa di BG3 non la metterei su un livello più alto, per esempio, dell'eccellenza che è la narrativa immersive sim di PL. Per me si entra molto di più nella preferenza personale.

Ma sapete qual è la cosa più importante?

Siamo ufficialmente nella stagione dei TGA. 3 settimane. ER, GoW, Hellblade, GTA (che non sarà ai TGA ma molto vicino), e tanta altra roba.

Ora si comincia davvero a respirare l'aria dell'evento.

La delusione delle candidature del GOTY mi stanno facendo riflettere se vale la pena di rimanere sveglio.
Spero che in questi 20 giorni mi diano dei bei segnali (e no, GTA VI per me può rimanere dove sta), altrimenti quest'anno si dorme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro