Hype The Game Awards 2023 | Conclusi

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Come valutate lo Show?

• Votatori totali
    49
Pubblicità

Ecco, se vogliamo basarci sul Meta (come indice), SFVI è un grande escluso.

Ma i picchiaduro non hanno peso mediatico (come i Corsistici per la cronaca [stesso discorso fatto nel 2021]). Smash fu un'eccezione in quanto titolo con un richiamo globale (Smash è l'Endgame del gaming come richiamo).

Street Fighter? Nah, Picchiaduro/Strategico/Corsistico = Gioco "non da GOTY" (a livello di percezione globale). Spiace (perché sono generi di grande valore), ma non competono mai veramente a livello mediatico.

Cosi però quel che mi stai dicendo è che un titolo del genere picchiaduro non potrà mai essere, perlomeno un candidato, al GOTY. Il che per me di per sè ha poco senso, anche perchè negli anni ho visto nominati titoli con meno richiamo mediatico/che han venduto meno/che sono finiti prima nel dimenticatoio.

Perchè sarà difficile rivedete in futuro la combo Picchiaduro dal nome famoso + Meta sopra il 90 + critica unanime anche tra quelli che erano scettici + contenutisticamente senza precedenti per il genere (con varie innovazioni a riguardo) + gameplay solido + new entry apprezzate + netcode stabilissimo.

Se un picchia poteva rientrare nei GOTY, era questa l'occasione.
Poi avrà giocato sicuramente anche l'alto numero di titoli presente, ma già solo per quello che ha rappresentato per il genere, la nomination imho ci stava tutta, anche quest'anno.

Destiny 2 nominato in "Best Community Support" dopo gli ultimi eventi è perfetto :sard:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Cosi però quel che mi stai dicendo è che un titolo del genere picchiaduro non potrà mai essere, perlomeno un candidato, al GOTY. Il che per me di per sè ha poco senso, anche perchè negli anni ho visto nominati titoli con meno richiamo mediatico/che han venduto meno/che sono finiti prima nel dimenticatoio.

Perchè sarà difficile rivedete in futuro la combo Picchiaduro dal nome famoso + Meta sopra il 90 + critica unanime anche tra quelli che erano scettici + contenutisticamente senza precedenti per il genere (con varie innovazioni a riguardo) + gameplay solido + new entry apprezzate + netcode stabilissimo.

Poi avrà giocato sicuramente anche l'alto numero di titoli presente, ma già solo per quello che ha rappresentato per il genere, la nomination imho ci stava tutta, anche quest'anno.
Purtroppo è così, se ne parlava in una live (concorrenza non posso nominare dove) del fatto che esistono giochi di serie A e giochi di serie B. D'altronde siamo i primi noi stessi (dico noi in generale non personalmente) a vederla così. C'è chi schifa i giochi di auto o i platformini, chi non accetta che un gioco può essere bello anche con un gameplay limitato e al contrario chi se non ha la trama schifa il gioco e cosi via.

Io penso farà come lo scorso anno, l'8 dicembre a mattina non entro da nessuna parte e apro il link della live e me la vedo mandando avanti le robe che non mi interessano :asd: Fra l'altro l'8 è festa quindi riuscirò a prescindere da tutto :asd:

È così purtroppo, ci sono sh che svilupperanno titoli che mai verranno premiati sia perché esistono generi di serie a e di serie b, oppure perché di nicchia oppure indie (dato che massimo ne mettono 1). Ma anche le categorie premiano solitamente certi titoli, impostanti in un certo modo a scapito di altri.

Basta ricordarsi DOS2 dei larian stessi, di nicchia, non fu nominato ai goty nonostante la media stellare. Fu nominato solo tra i migliori gdr ma perse contro persona 5, che, per quanto sia un titolo eccezionale e uno dei miei preferiti di sempre, dal punto di vista ruolistico sta molto sotto Divinity.

Sono così le premiazioni purtroppo. L'unico che ha rotto questo taboo è stato smash ma era l'eccezione, per la popolarità stellare che ha avuto... ma solo per quello per me purtroppo :dsax:

Comunque ho notato che è il primo anno che mi ritrovo ad aver giocato praticamente tutti i candidati al GOTY, escluso Mario che giocherò a breve ma non penso prima dei TGA. Quindi posso dare un mio giudizio decisamente più consapevole. La mia classifica: BG3>Zelda>AW2>SM2>RE4. Mario per quello che ho visto potrebbe ambire ad un 4° o 5° posto, ma finchè non lo gioco per bene non mi esprimo. Su una cosa ho zero dubbi: BG3 è il mio goty senza ombra di dubbio.

È così purtroppo, ci sono sh che svilupperanno titoli che mai verranno premiati sia perché esistono generi di serie a e di serie b, oppure perché di nicchia oppure indie (dato che massimo ne mettono 1). Ma anche le categorie premiano solitamente certi titoli, impostanti in un certo modo a scapito di altri.

Basta ricordarsi DOS2 dei larian stessi, di nicchia, non fu nominato ai goty nonostante la media stellare. Fu nominato solo tra i migliori gdr ma perse contro persona 5, che, per quanto sia un titolo eccezionale e uno dei miei preferiti di sempre, dal punto di vista ruolistico sta molto sotto Divinity.

Sono così le premiazioni purtroppo. L'unico che ha rotto questo taboo è stato smash ma era l'eccezione, per la popolarità stellare che ha avuto... ma solo per quello per me purtroppo :dsax:
Vabbè alla fine penso che il premio migliore siano le vendite, ce li vedo quelli di Hogwarts Legacy a piangere perché non sono al GOTY per esempio.

Che pagliacciata e' diventato questo evento, ormai se non sei commerciale non vinci nulla, che tristezza

L'ho scritto, è successo di un Picchiaduro nei GOTY: Smash Ultimate (più per il valore nel media che per il reale apprezzamento e comprensione della critica).

E' lo stesso discorso fatto con Forza Horizon 5 2 anni fa. Gioco con 90+ di Meta, e tra i migliori Arcade Racer dell'ultimo decennio, escluso a favore di altri giochi. Perché? Perché alcuni generi sono considerati "meno di altri", e questi generi sono: Simulatori, Sportivi, Racer, Picchiaduro.

SFVI lo meritava? Assolutamente sì. Ma l'industria opera così: narrativa (possibilmente "seria", e non "leggera"), mondi complessi, Grafica, messa in scena, regia, ost, recitazione. Questi 9 volte su 10 sono fattori "essenziali" per essere candidati ai GOTY.

L'ho scritto, è successo di un Picchiaduro nei GOTY: Smash Ultimate (più per il valore nel media che per il reale apprezzamento e comprensione della critica).

E' lo stesso discorso fatto con Forza Horizon 5 2 anni fa. Gioco con 90+ di Meta, e tra i migliori Arcade Racer dell'ultimo decennio, escluso a favore di altri giochi. Perché? Perché alcuni generi sono considerati "meno di altri", e questi generi sono: Simulatori, Sportivi, Racer, Picchiaduro.

SFVI lo meritava? Assolutamente sì. Ma l'industria opera così: narrativa (possibilmente "seria", e non "leggera"), mondi complessi, Grafica, messa in scena, regia, ost, recitazione. Questi 9 volte su 10 sono fattori "essenziali" per essere candidati ai GOTY.
Smash imho lo misero più per valore enciclopedico del titolo e il suo essere "gioco per tutti"

Che pagliacciata e' diventato questo evento, ormai se non sei commerciale non vinci nulla, che tristezza
Si può obiettare sulle nomination, ma se fosse stato per fini commerciali avremmo Fifa e cod in ogni nomination :asd:
Post automatically merged:

Se non lo mostrano neanche lì allora tocca chiedere ai piani alti l’indirizzo di Zaza.
Sono con voi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro