Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Metaphor non fa cagare :asd:
Per me è un 9 pieno, stiamo a parlare di best RPG dove da una parte abbiamo un OW classico con vari trasporti e il miglior CS in circolazione. Dall' altra abbiamo una mappa, delle zone slegate ripetute all infinito, un CS preso da Persona 5 e dei dungeon principali peggiori dello stesso P5.

La tua argomentazione è semplice tua e soggettiva. A te ha ammorbato dopo 10 ore, mica a tutti i videogiocatori. Argomentazioni su base personale sono difficilmente valide oggettivamente.
il cs non è preso per un caxxo da persona 5, è 20 volte superiore a p5

non è perchp ha le debolezze elementali ecc allora è persona 5 eh

ma l'hai giocato veramente metaphor?

la soggettiva però guarda caso il best rpg l'ha vinto metaphor...quindi tanto soggettiva nn è
Post automatically merged:

Ti stai dilungando con uno a cui ha fatto schifo Xenoblade 3
schifo lol

si per essere il gioco che doveva chiudere tutto fa effettivamente schifo, se vuoi vederla così

cmq non è che se mi canzoni la tua opinione vale più della mia eh

per me pensa fa ridere il fatto che te ritenga xeno3 figo, pensa un po'

il vero xeno 3 è il dlc, è evidente è lampante

cmq è inutile continuare

se poi si riduce a "ma è quello .... che dice che xeno3 fa cagare ma che ci parli pure"

non c'è proprio verso

come se dire che, se tu dici che xeno3 è figo, la tua opinione è più valida della mia

ma che sei un bambino delle elementari?

Ultima modifica:
Per il 2016 e l'impatto che ha avuto anche Overwatch penso sia accettabile.
(a me non piace il tipo di gioco, ma tant'è)
l'unico impatto che doveva avere era un meteorite sull'unico computer su cui c'era il codice sorgente del gioco :azz:

l'unico impatto che doveva avere era un meteorite sull'unico computer su cui c'era il codice sorgente del gioco :azz:
E' stato il gioco multiplayer più importante della scorsa Gen, insieme ai 2 grossi BR. Sono tipologie di giochi che non mi riguardano, ma direi che nel 2016 è stato tranquillamente uno dei titoli più rilevanti del lotto.

il cs non è preso per un caxxo da persona 5, è 20 volte superiore a p5

non è perchp ha le debolezze elementali ecc allora è persona 5 eh

ma l'hai giocato veramente metaphor?

la soggettiva però guarda caso il best rpg l'ha vinto metaphor...quindi tanto soggettiva nn è
Ma il CS di base quello è. Non è che perché ci sono gli archetipi (che comunque portano un botto di varietà al CS) allora si sta parlando di un CS rivoluzionario :asd:

Per la domanda se l'ho giocato, se seguissi il topic praticamente sto a commentare dal D1 :sard:

Eh si soggettiva perché le argomentazioni che hai portato sono soggettive :asd:
Poi vabbè di un premio deciso tra due capolavori, se pensi che ci sia tutta questa differenza abissale fra i due. Tesò sei fuori strada. Comunque ho capito che abbiamo opinioni diverse e pace ma di certo non mi hai convinto :asd:

Qui per flavour il counter dei GOTY per ogni anni

In top per numeri:
  1. ER (record attuale)
  2. TLOU2 (record detenuto fino al 2022)
  3. BG3
  4. TW3 (record detenuto fino al 2020)
L'Anello rimane imbattuto per ora, e credo resterà tale fino a GTA.

E' stato il gioco multiplayer più importante della scorsa Gen, insieme ai 2 grossi BR. Sono tipologie di giochi che non mi riguardano, ma direi che nel 2016 è stato tranquillamente uno dei titoli più rilevanti del lotto.
andava contro doom, titanfall 2, uncharted 4 e inside, avrebbe dovuto perdere anche contro dragon age inquisition o it takes two

parere personale, non voglio imporre ad altri le mie idee

Screenshot 2024-12-14 151014.png

Qui per flavour il counter dei GOTY per ogni anni

In top 3 per numeri:
  1. ER (record attuale)
  2. TLOU2 (record detenuto fino al 2022)
  3. TW3 (record detenuto fino al 2020)
L'Anello rimane imbattuto per ora, e credo resterà tale fino a GTA.
i numeri assoluti lasciano il tempo che trovano, ogni anno aumentano le redazioni che danno goty, invece la percentuale è interessante (al netto comunque degli avversari, tipo god of war aveva rdr2)

Ma il CS di base quello è. Non è che perché ci sono gli archetipi (che comunque portano un botto di varietà al CS) allora si sta parlando di un CS rivoluzionario :asd:

Per la domanda se l'ho giocato, se seguissi il topic praticamente sto a commentare dal D1 :sard:

Eh si soggettiva perché le argomentazioni che hai portato sono soggettive :asd:
Poi vabbè di un premio deciso tra due capolavori, se pensi che ci sia tutta questa differenza abissale fra i due. Tesò sei fuori strada. Comunque ho capito che abbiamo opinioni diverse e pace ma di certo non mi hai convinto :asd:
il bs è quello di base...è un gioco atlus, mica l'ha fatto paperino :asd:

ma non è nemmeno lontanamente il bs di p5

cmq non è che ti volevo convincere

rimango soddisfatto che ha vinto il miglio jrpg dell'anno a mani basse, per il resto, ogni la pensa e gioca quello che vuole :sisi:

di sicuro non vado in giro a dire "ao ma che state a sentì ventus....è quello che dice che ff7 è bello!"

non mi riferisco a te eh

il bs è quello di base...è un gioco atlus, mica l'ha fatto paperino :asd:

ma non è nemmeno lontanamente il bs di p5

cmq non è che ti volevo convincere

rimango soddisfatto che ha vinto il miglio jrpg dell'anno a mani basse, per il resto, ogni la pensa e gioca quello che vuole :sisi:

di sicuro non vado in giro a dire "ao ma che state a sentì ventus....è quello che dice che ff7 è bello!"

non mi riferisco a te eh

ma come no, lo hai letteralmente nominato

Admin fate qualcosa

Ieri poi ho finito di recuperare quell'oretta e mezzo che mi mancava da vedere e posso tirare le somme stile reaction:

Inizio sono infartato con Ninja Gaiden by Street Of Rage 4 team, non so quanti sono letteralmemte morti all'idea di uno dei migliori team per giochi retrò in circolazione che lavora a riportare in salsa indie moderna questa saga, lo stile pixel art perfetto poi, ecco se siete come me il pre show è già iniziato a bomba.

Nuovo titolo dal papà di Deus Ex e Thief, lo aspettavo da tanto e un po' mi ha deluso, da un lato l'immersive sim può fare molto ma dall'altro l'estetica è totalmente agli antipodi di quella che avrei voluto, neanche fosse stato Judas che un po' ammicca a quello stile ma lo fa con classe.
Comunque nell'ottica dello show non ho accusato minimamente il colpo.

Yu Suzuki mi ha fatto piacere che è ancora in carreggiata con Steel Paws, il trailer ha fatto il suo ma la natura mobile ha reso il tutto solo una gradita aggiunta.

Arriva Ueda, fascino e mistero, ripenso alla sua dichiarazione di fare un gioco in stile Half Life e comincio a fantasticare, già si preannuncia uno show di alto livello.

Arriva Fares, spettacolo puro anche prima di vedere il gioco, arriva il trsiler e non delude: originale e vario a livelli assurdi.

From totalmente inaspettata ed è stato uno dei momenti wow più sentiti, salvo poi raffreddare l'hype quando ho realizzato che cosa fosse esattamente (a posteriori il meno interessanti dei big).

The Witcher colpisce nel segno con un reveal praticamente perfetto.
Ah premetto sarebbe stato meglio con più gameplay ma nell'ottica dei reaveal ha perfettamente senso far discutere e fantasticare sul gameplay per poi farlo vedere più avanti, se i trailer funzionano perfettamente nel loro contesto mi va benissimo così e non penalizzano lo show.

Onimusha e Okami me li ero spoilerati ormai ma il trailer ha fatto comunque un certo effetto, una bomba atomica la rinascita di Clover su un sequel che nessuno si aspettava.

ND come "one more thing" ma è stato praticamente tutto da "one more thing" quindi...:sard:
Grafica pazzesca anche se devo ammettere che il trailer in sè è stato tra i meno belli, l'effetto wow è stato principalmemte nel sapere chi lo sviluppa.

Stra contento per Metaphor e Astro Bot, che dimostrano che quando c'è una qualità incredibile e una direzione artistica al top si chiude un occhio sugli aspetti più mainstream anche se non ti chiami From Software.

Manca ancora qualcosa (ah si Yakuza team sempre sul pezzo) ma direi che i miei punti salienti sono questi.
10 e lode, punto.

Mai più azzeccato il detto chi disprezza compra :asd:

ma no guarda, non l'ho mai disprezzato. solo che per come concepisco io i videogiochi non è un gioco da goty (non mi strappo i capelli eh, va bene lo stesso). pur non essendo il mio genere di videogioco l'ho voluto prendere perché mi piace capire (o perlomeno provarci) cosa piace così tanto alla gente di giochi che, apparentemente, cozzano molto col mio stile. tutto qua.

talmente fatti da dio che mi ha cagato il caxxo dopo 10 minuti

se sei rimasto a un esplorazione e un ow di 10 anni fa, si è fatta da dio

almeno atlus è stata furba e ha preferito non mettercela

ma che metaphor ha dungeon inferiori a persona 5 è oggettivo
se non ti piacciono i jrpg mica è colpa nostra, o se non hai più voglia, o se non hai tempo..

come è oggettivo che come jrpg è meglio tutta la vita di ff7, anzi proprio come gioco
un altro profeta dell'oggettività :facepalm:
veramente.. deve proprio sfuggirvi il significato di questa parola.

Dopo averci dormito su: son conto che ci siamo goduti in compagnia un BEL evento a tutto tondo con un po' di tutto dentro (a parte N che attende in agguato il nuovo anno). Serviva davvero un evento globale così. Speriamo che il 2025 sia altrettanto figo a livello di eventi (pochi dubbi sui TGA e sullo Showcase MS, qualche dubbio sempre su SGF e SoP ma vedremo).

ma che metaphor ha dungeon inferiori a persona 5 è oggettivo, come è oggettivo che come jrpg è meglio tutta la vita di ff7, anzi proprio come gioco
No.
No.
Assolutamente no!
Non basta ficcare in mezzo la parola "oggettivo" per rendere veritiera una qualsiasi stronzata!
Se ti sta sulle balle FF è un conto ed è un problema tuo, ma certe """""perle""""" tienitele per te.

Metaphor ha un field derivato dal suo genere (novel-rpg), e già questo lo discosta dal paragonarlo con FFVII-R che è open, come il fatto che abbia un BS totalmente diverso (e poco coraggioso) rispetto al titolo Square. Poi i dungeon che sono uno punti focali degli RPG in generale in Metaphor sono fatti malissimo, ma non solo rispetto a FFVII-R, ma anche rispetto alla stragrande parte degli RPG non solo giapponesi. Graficamente non ne parliamo che lo salva solo l'art direction.

Insomma, Metaphor è un titolo validissimo, ma dire che è "oggettivamente" superiore a Rebirth significa 1) non capirci niente di JRPG e delle sue meccaniche "2) cattiva fede 3) odio ingiustificato 4) parlare a vanvera.
E prima che parti in quarta dicendo di non averlo giocato, ho finito entrambi.

Ultima modifica:
Belli anche alcuni discorsi che ci sono stati, a parte i siparietto comici che quest'anno ho apprezzato, Sven che spiega che per fare giochi belli bisogna innanzitutto divertirsi e fare giochi che ti entusiasmano senza inseguire il mercato e il director di Astrobot che omaggia Nintendo mi hanno fatto davvero emozionare.
Miglior show a cui abbia mai assistito, secondo me dovremo aspettare tanto prima di avere anche solo qualcosa di simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro