Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Se no possono fare come i Golden Globe che hanno messo il premio per il più grosso impatto al botteghino. Un premio di assoluto valore artistico e critico.

Ma qua stiamo a nuove vette davvero :rickds:

vabbè noi possiamo andare a piangere sotto i video youtube del trailer di intergalactic perché la tizia si rasa i capelli, mo i cinesi non possono piangere per aver perso un premio?
sora smettila di essere così profondamente razzista...

Mamma mia il degrado. Roba da asilo. Anzi no, che è un offesa per i bambini che in realtà si comportano meglio.

Immagino che il DLC pretenderanno venga nominato dei 6 l'anno prossimo visto la nomination di SotE.

Sicuramente ha ottime chance a fianco di GTA, Yotei, MH, DS2, Fable, Doom, Prime4, e Super Mario.
azz con quell'elenco di titoli, realizzo ora quanto si mangerà bene anno prossimo. :ohyess:

Ultima modifica:
ma no guarda, non l'ho mai disprezzato. solo che per come concepisco io i videogiochi non è un gioco da goty (non mi strappo i capelli eh, va bene lo stesso). pur non essendo il mio genere di videogioco l'ho voluto prendere perché mi piace capire (o perlomeno provarci) cosa piace così tanto alla gente di giochi che, apparentemente, cozzano molto col mio stile. tutto qua.

se non ti piacciono i jrpg mica è colpa nostra, o se non hai più voglia, o se non hai tempo..

un altro profeta dell'oggettività :facepalm:
veramente.. deve proprio sfuggirvi il significato di questa parola.
parla uno con l'avatar di final fantasy, immagino la tua di oggettività

i jrpg mi piacciono eccome, è il mio genere preferito, proprio per questo ff7 rebirth fa schifo

No.
No.
Assolutamente no!
Non basta ficcare in mezzo la parola "oggettivo" per rendere veritiera una qualsiasi stronzata!
Se ti sta sulle balle FF è un conto ed è un problema tuo, ma certe """""perle""""" tienitele per te.

Metaphor ha un field derivato dal suo genere (novel-rpg), e già questo lo discosta dal paragonarlo con FFVII-R che è open, come il fatto che abbia un BS totalmente diverso (e poco coraggioso) rispetto al titolo Square. Poi i dungeon che sono uno punti focali degli RPG in generale in Metaphor sono fatti malissimo, ma non solo rispetto a FFVII-R, ma anche rispetto alla stragrande parte degli RPG non solo giapponesi. Graficamente non ne parliamo che lo salva solo l'art direction.

Insomma, Metaphor è un titolo validissimo, ma dire che è "oggettivamente" superiore a Rebirth significa 1) non capirci niente di JRPG e delle sue meccaniche "2) cattiva fede 3) odio ingiustificato 4) parlare a vanvera.
E prima che parti in quarta dicendo di non averlo giocato, ho finito entrambi.
posso dire la stessa cosa di te (parlo del punto 1)

un field derivativo...ma ti rendi conto di quello che cavolo scrivi? quindi ff7 è innovativo mi vorresti dire...il bs di metaphor sarebbe poco coraggioso....

solo perchè hanno usato una base che usano da 20 anni ed è solidissima e l'hanno espansa sarebbe poco coraggioso

ci state provando in tutti i modi a screditare un gioco perchè nn vi va giu che ha perso ff7

le perle le hai scritte tu, non io

detto ciò ripeto quello che ho detto e poi non rispondo piu

ringraziando iddio ci sta qualcuno come me che "non capisce un cazzo di jrpg" come dici tu e metaphor ha vinto meritatamente come miglior jrpg

amen
Post automatically merged:

Mettete questa perla incredibile negli Hall Of Shame Awards per favore.
Ha già il mio voto.
l'esplorazione dell'open world...mamma mia siete tutti professori ed esperti jrpg qua dentro...eccone un altra

io preferisco un jrpg fatto bene senza open world che una chiavica con

mi pareva chiaro, ma evidentemente voi professori avete bisogno dei chiarimenti

Un miracolato e ha pure la faccia di lamentarsi
Ma in realtà nemmeno un miracolato, scherzate a parte il gioco è buono.
La cosa che più mi dà fastidio è il suo essere riuscito a farsi mitizzare un gioco buono per via di taaaante robette che esulano dal gioco stesso.

La cosa che più mi dà fastidio è il suo essere riuscito a farsi mitizzare un gioco buono per via di taaaante robette che esulano dal gioco stesso.
Che sia buono non lo metto in dubbio, ma è stato il nominato al GOTY tra i più bassi metascore della storia dell'evento e nell'anno in cui sono usciti Silent Hill 2 e Infinite Wealth che sono titoli molto più meritevoli, hai vinto il best action che manco tu sai come e ti lamenti? Manco all'asilo.
Comico il fatto del discorso scritto 2 anni prima.

in realtà solo due: il picco di utenti grazie al miliardo e mezzo di cinesi, e la fake news su sweet baby inc che li avrebbe minacciati di farsi dare 7 MILIONI per lavorare sull'inclusività, il tutto avallato se vogliamo da quella cretina di screenrant che ha criticato il gioco per non avere personaggi femminili (sono tipo 7?)

wukong è l'espressione massima di come funziona la politica: inventati un nemico del popolo e fai credere al popolo che lo stai combattendo

Metaphor ha difetti più gravi per il genere rispetto a FF7, alcuni di questi difetti sono onestamente poco discutibili: povertà di nemici, sono sempre gli stessi, povertà di dungeon, si vanno a ripetere perfino quelli secondari di endgame che dovrebbero essere unici, questi sono difetti abbastanza gravi.

Gli stessi boss umani, fighissimi, non solo si contano sulle dita di una mano, ma anche quelli si ripetono.

Si è fatto una testa tanto a Elden Ring per le ripetizioni quando Metaphor fa di molto peggio avendo meno della metà dei contenuti.

Detto questo, nonostante in tante cose FF7 gli è superiore (quantità e varietà dei nemici, boss, attività secondarie) ci sta che nel computo totale si preferisca Metaphor perché e' un progetto con una sua forte identità e che rimane più omogeneo.

Per me tra i due FF7 sta sopra per i motivi elencati sopra, che sono dal mio punto di vista difetti più gravi, ma ho amato Metaphor che è un jrpg della madonna.

È stata un'annata incredibile per il genere, non capitera' per molto tempo, godiamone tutti.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Credo proprio che quegli sviluppatori vivano in un bolla, in questo medium. Si tratta della prima volta che si affacciano a questi livelli per prodotti non gacha e sicuramente non hanno alcuna idea del resto del mercato e con chi andavano contro. Non hanno ancora la consapevolezza e maturità.

Si spera che questo possa portare ad un bel bagno di umiltà e maggiore consapevolezza del mercato e della competizione.

Credo proprio che quegli sviluppatori vivano in un bolla, in questo medium. Si tratta della prima volta che si affacciano a questi livelli per prodotti non gacha e sicuramente non hanno alcuna idea del resto del mercato e con chi andavano contro. Non hanno ancora la consapevolezza e maturità.

Si spera che questo possa portare ad un bel bagno di umiltà e maggiore consapevolezza del mercato e della competizione.
Purtroppo ciò non toglie che non siamo alle elementari, e dico purtroppo perché io il gioco l ho adorato, amando gli action e i souls

Pubblicità
Pubblicità
Indietro