Hype The Game Awards 2024 | ASTRO BOTY!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Credo che il pirla si trova accidentalmente sull'anteprima del video :asd: o è voluto proprio perchè fa click per la sua scemenza, ma il video non è incentrato su di lui.

Ma non c’è nulla da discutere con uno che non ha manco fatto play per capire di cosa sto parlando lol
Cosa non capisci del fatto che se vedo asmongold come prima cosa del video manco ci clicco?
Post automatically merged:

Tralasciando che non ho bisogno di quel video per sapere certe cose.

Dopo certe uscite (non solo relative al mondo del gaming) farebbero bene tutti a stare alla larga da quel putrido

Ultima modifica:

Ed anche stavolta tutta la storia sui dev di Wukong son solo fake news lol

Non ho visto il video perché IMHO non hai venduto bene il motivo per cui dovrei vedere un video con thumbnail e titolo che puzzano di ragebait da un kilometro :asd:

Ma forse so già di che cosa si parla, ossia del fatto che la storia è frutto di una traduzione sbagliata dal cinese del messaggio di GameScience. Se è questo, avrei due cose da obbiettare (replicarmi pure se sai elaborare un po' di piú):
1) il video ha qualcosa di più come concreto come giustificazione di "no in realtà non ha detto questo, la traduzione diceva quest'altra cosa, io dico il vero e gli altri il falso"? Questo è il livello che ho visto in giro fin'ora circa questa osservazione. Mi piacerebbe anche crederci perché una mis-traduzione è all'ordine del giorno sul web e ci sono stati tanti casi anche dal jappo in passato, figuriamoci dal cinese.
2) Non tutto il discorso dipende da questione traduzione alterata o sbagliata, ci sono altre robe quantomeno da sopracciglio alzato sul comportamento di GameScience riguardo i TGA che non dipendono dalla traduzione sbagliata per quel poco che ne so.

Non ho visto il video perché IMHO non hai venduto bene il motivo per cui dovrei vedere un video con thumbnail e titolo che puzzano di ragebait da un kilometro :asd:

Ma forse so già di che cosa si parla, ossia del fatto che la storia è frutto di una traduzione sbagliata dal cinese del messaggio di GameScience. Se è questo, avrei due cose da obbiettare (replicarmi pure se sai elaborare un po' di piú):
1) il video ha qualcosa di più come concreto come giustificazione di "no in realtà non ha detto questo, la traduzione diceva quest'altra cosa, io dico il vero e gli altri il falso"? Questo è il livello che ho visto in giro fin'ora circa questa osservazione. Mi piacerebbe anche crederci perché una mis-traduzione è all'ordine del giorno sul web e ci sono stati tanti casi anche dal jappo in passato, figuriamoci dal cinese.
2) Non tutto il discorso dipende da questione traduzione alterata o sbagliata, ci sono altre robe quantomeno da sopracciglio alzato sul comportamento di GameScience riguardo i TGA che non dipendono dalla traduzione sbagliata per quel poco che ne so.
Sì, si parla di traduzione sbagliata, ma soprattutto di frasi estrapolate fuori contesto (come il fatto che si sia preparato il discorso di vincita del goty 2 anni prima, quando in realtà era solo una risposta scherzosa ad alcuni utenti).
E soprattutto si confuta la “testimonianza” di Alanah Pearce (su cui si basano molti commenti che ho letto in giro) che affermava di aver visto i dev piangere per non aver vinto il goty, quando nella clip della premiazione si vedono sereni e sorridenti applaudire ai dev di astro bot

Sì, si parla di traduzione sbagliata, ma soprattutto di frasi estrapolate fuori contesto (come il fatto che si sia preparato il discorso di vincita del goty 2 anni prima, quando in realtà era solo una risposta scherzosa ad alcuni utenti).
E soprattutto si confuta la “testimonianza” di Alanah Pearce (su cui si basano molti commenti che ho letto in giro) che affermava di aver visto i dev piangere per non aver vinto il goty, quando nella clip della premiazione si vedono sereni e sorridenti applaudire ai dev di astro bot
Okay, thanks. Sul fatto delle frasi estrapolate fuori contesto non saprei, io avevo letto una traduzione intera del messaggio di GS e avevo lasciato un commento acido l'altro giorno in base a quello principalmente :asd:
Se tolgo questo aspetto comunque potrei aver letto una delle famosi traduzioni fatte male, quindi dò per scontato di essermi sbagliato almeno in parte a questo punto.

Sulla questione di Alanah Pierce, il problema è che lei aveva condiviso una clip a sua volta dove si vedono i dev piangere nel momento della premiazione, correggimi se sbaglio. A chi dovrei credere dei due? Praticamente entrambi hanno valenza uguale e finisco solo per essere confuso.

Sulla questione di Alanah Pierce, il problema è che lei aveva condiviso una clip a sua volta dove si vedono i dev piangere nel momento della premiazione
Questo non l’avevo mai visto, hai un link?
Non sono ne pro ne contro i dev di wukong, però son curioso di scoprire la realtà dei fatti

Questo non l’avevo mai visto, hai un link?
Non sono ne pro ne contro i dev di wukong, però son curioso di scoprire la realtà dei fatti
Ouch, niente scusami. Ero convinto che ci fosse un xeet o post bluesky di Pearce condiviso qui nel topic con video sulla cosa ma non lo trovo più, mi sa che è effetto mandela :dsax:
Oltretutto non trovo manco un post suo di testo dove parla della cosa anche controllando manualmente i profili dei due social che ho menzionato, ipotizzo lei abbia eliminato il post di testo dopo che la discussione aggressiva da ambo i lati ha iniziato ad espandersi.

Forse su resetera o reddit c'è qualcosa ma non ho particolarmente voglia di perderci una mezz'ora sulla questione, ad essere onesti. Dò per scontato di essermi sbagliato e vado avanti, a meno che qualche altro utente voglia aggiungere qualcosa.

No dai stai effettivamente controllando per vedere se i dev di wukong sono dalla parte del giusto, non c'è bisogno di porsi come neutrale che ci sta avere un'opinione opposta alla maggioranza :asd:

Asticella altissima da qui in avanti, sarà dura nel 2025 :asd:

Per il decennale si sono mossi più del solito,l’anno prossimo tornerà la norma :asd:
Sì mi aspetto si ritorni all'ottimo livello 2022/2023, ma il 2024 credo richiederà anni per essere replicato.

Ed anche stavolta tutta la storia sui dev di Wukong son solo fake news lol

A prescindere dal fatto che sto youtuber, nei 3 video che ho visto, mi sembra solo un politicante dei poveri che campa aizzando la massa su cose su cui è già aizzata, dicendole quello che vuole sentirsi dire, usando giusto un modo di porsi meno diretto e più alla adam kadmon "io vi dico questa cosa, poi decidete voi a cosa credere ;) ;) ;) ;) occhiolino d'intesa ;)", in questo video specifico vuole usare un frame di un video per sbugiardare un post scritto due giorni dopo.

In ogni caso, per quello che vale, quando uscì il post in cinese su questo forum ho chiesto ad una amica che il cinese lo ha studiato ed insegna a Londra, e ha detto che le sembra più serio che scherzoso (soprattutto quando scrive che non capisce come sono scelti i videogiochi goty), e che è inutile provare ad inquadrare ciò che ha scritto dandogli un senso occidentalizzato perché li, per ovvi motivi culturali, è completamente diverso. Serve un cinese cinese, non un altro traduttore che cambia il senso in base a dove vuole far girare il vento.
A prescindere da cosa possa esserci scritto esattamente in quel post: nessuno sta andando alla ricerca della verità, sembra un gioco a chi soffia di più la bandiera dalla propria parte

C'è da dire però che il Super Bowl fuori dall'America non so quanti siano a guardarselo.
Comunque tanta roba

Pubblicità
Pubblicità
Indietro