Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
É proprio questo concetto che reputo inconcepibile. Non sarà una o due nomination un po' più vecchie ad abbassare gli ascolti
Purtroppo il media sta subendo sempre più gli effetti della febbre da FOMO, la gente si butta subito senza pensarci sulla novità e sull'hype del momento (anche perchè ce l'hai spammato in faccia ovunque 24/7) e il "vecchio" sbiadisce

Sono schifosamente di parte se arc riders si prende il posto di un signor GDR come kingdom come 2.

(È la seconda volta che rimetto sto video) :sard:

Giuro non voglio assolutamente criticare o giudicare arc riders (semplicemente mi fanno cagare i giochi a estrazione, non è quindi la mia cup of teà, non posso quindi crearmi un opinione)

Spero davvero che non fanno la cazzata=uscito di recente quindi sta sull'onda del hype.:shrek:

Per curiosità controllerei le precedenti vittorie e le date di uscita dei vari GOTY, anche se comunque quasi tutti se lo meritavano. Ma per curiosità vedrei se ha mai vinto un gioco uscito ad inizio anno.

Per curiosità controllerei le precedenti vittorie e le date di uscita dei vari GOTY, anche se comunque quasi tutti se lo meritavano. Ma per curiosità vedrei se ha mai vinto un gioco uscito ad inizio anno.
L'ha già postato zaza:

2014: Inquisition -> Novembre
2015: TW3 -> Maggio
2016: Overwatch -> Maggio
2017: BotW -> Marzo
2018: GoW -> Aprile
2019: Sekiro -> Marzo
2020: TLOU2 -> Giugno
2021: It Takes Two -> Marzo
2022: Elden Ring -> Febbraio

2023: BG3 -> Luglio
2024: Astrobot -> Settembre

Screenshot-2025-11-14-10-08-04-67-a5f05134355d0c28d0e7113add1d3465.jpg

84k recensioni con uno score impressionante, direi che al pubblico è piaciuto e pure molto.
aaaaa beh allora 😅😅😅😅😅😂😅
lo non leggo tutto sto fermento in giro per hades 2 anzi pare che manco sia uscito se devl dirla tutta

e tutti son daccordo che è piu copia carbone di yotei quasi rispetto al primo.ripeto ha esaltato moltissimo anche troppo la stampa che va a simpatia ma il pubblico lo ha apprezzato senza strapparsi le vesti. ergo sec me potrebbero nn votarlo per la sestina, in ogni caso io terrei fuori arc riders

L'ha già postato zaza:
Non avevo visto :asd:

Penso comunque che per una nomination può influire il quando esci se non sei quello che può vincere, ma non mi preoccupo del fatto che un gioco uscito ora possa far dimenticare un gioco uscito prima che fino a quel momento era "vittorioso". A meno che non sia davvero un gioco che può vincere. E su Arc, non ne ho idea onestamente.

Il fermento di Hades 2 si è "spalmato" per via dell'early access.

1763113723601.png

Praticamente il peak dell'uscita early access è stato uguale alla release vera e propria.

ha quel meta con solo 50 review 😬

ci son giochi che quando erano a 50 reviw avevano 95 di meta per poi scendere a 88 con 120 review per dire

Solo? Anche silksong ha 43 review....

50/60/70 review son normali, a +100 review ci arrivano solo i titoli ultra commerciali tipo i first sony

ci son giochi che quando erano a 50 reviw avevano 95 di meta per poi scendere a 88 con 120 review per dire
Ne ha più di 100.

Screenshot-2025-11-14-11-46-48-15-40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

[automerge]1763117374[/automerge]
Solo? Anche silksong ha 43 review....

50/60/70 review son normali, a +100 review ci arrivano solo i titoli ultra commerciali tipo i first sony
Hades 2 ne ha più di 100.

Hades 2 ne ha più di 100.

Si hai ragione, mi scordo sempre che su meta evidenzia in alto la piattaforma con più review ma in realtà sono molto di più.

Per questo i first sony risultano di più a colpo d'occhio, perché al day one escono solo li xD
[automerge]1763117542[/automerge]

Devi fare la somma delle review come ha detto Falo

1763117529369.png

L'anno scorso hanno candidato un DLC, magari quest'anno portano a 8 i candidati.

Aprile-Giugno non sono l'inizio dell'Anno.

2014: Inquisition -> Novembre
2015: TW3 -> Maggio
2016: Overwatch -> Maggio
2017: BotW -> Marzo
2018: GoW -> Aprile
2019: Sekiro -> Marzo
2020: TLOU2 -> Giugno
2021: It Takes Two -> Marzo
2022: Elden Ring -> Febbraio

2023: BG3 -> Luglio
2024: Astrobot -> Settembre
Mi unisco anch'io alla discussione sollevando un questione. Visto che la mia memoria è nulla, sarebbe interessante capire quali titoli (quelli più rilevanti) uscirono ad inizio anno durante le edizioni in cui hanno vinto i ritardatari per fare un confronto.

Comunque un caso curioso fù quello di RDR2 che nonostante uscì a Ottobre, e che quindi sofdisfava pienamente i requisiti di popolarità e periodo d'uscita perse comunque. Ancora oggi lo reputo un caso controverso. :asd:

• Clair Obscur Expedition 33
  • Hollow Knight Silksong
  • Death Stranding 2: On the Beach
  • Donkey Kong Bananza
  • Hades 2
  • Arc Raiders
Sono combattuto sull'ultimo posto, ma Arc ha una ricezione critica eccellente ed è recentissimo (entrambi elementi a suo favore). Split Fiction, KCD2, Blue Prince sono un po' sbiaditi nella memoria (il primo soprattutto).

Oggi punterei su questi per i 6. Ovviamente Expedition vincitore.
Sempre detto che in piccola parte uscire ad inizio anno ti penalizza in ottica Goty
[automerge]1763119852[/automerge]
Oddio, nel 2023 tra Alan Wake 2, Badur's Gate 3, Zelda, FFXVI, Metaphor e tanto altro direi che si sono toccate vette molto molto alte.
FFVI Non era sto granché eMetaphor è del 2024.
Il resto tre top sicuramente

FFVI Non era sto granché eMetaphor è del 2024.
Il resto tre top sicuramente
Sì Metaphor me lo sono confuso perché ricordavo avesse battuto un FF in qualcosa, però non ricordavo fosse l'anno dopo con il 7 Remake. :rickds:

Due commenti possibili:
  • "Che furto"
  • "Pensa gli altri com'erano messi"
Sì, voglio dire:

-Rebirth e la sua non narrativa che esplode solo sul finale
-Yakuza che mi sta sulla minchia e quindi non lo considero a prescindere, venite a me fan di Yakuza
-SH che è un remake
-Hellblade 2 che boh, bellissimo il messaggio di fondo e Senua per come è sfaccettata, ma imho non abbastanza per vincere il premio

Quindi sì, non è che avesse chissà quanta competizione…

…MA METAPHOR. METAPHOR BEST NARRATIVE, DIO MIO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro