Son d'accordo. Cioè la statua ha anche funzionato in realtà visto che ha creato tantissima chiacchiera ma ai fini di uno spettacolo ha di fatto bucato uno degli annunci più grossi. Stesso discorso per TR.
Il leak dei due SW invece non dipende da Geoff e ci si può far poco. Così pure Shinobi che decide di leakare la presenza di Control2 (a posteriori una delle robe top dell'evento).
Personalmente però a livello contenutistico (e no, non penso sia una "D" se usiamo i voti americani) quello che è mancato un senso di coesione dell'industry. Anche qui non è che Geoff possa far miracoli se i giochi non vogliono mostrarsi, ma erano 2 eventi che ci si raccontava "stanno tenendo tutto per i TGA" (perché ONL e SGF sono state davvero loffie) e... Alla fine no.
Sony ha presenziato col minimo sindacale, MS addirittura twittava news importanti mentre c'era l'evento, Nintendo non partecipa più (se non per gli ADV) da anni, Ubisoft desaparecida, SQEX come Ubi, Konami (lo immaginavo) non c'è mai, EA anche lei dispersa nell'etere, Bethesda nulla, TakeTwo/2K nada de nada (no non parlo di R* ovviamente). Giusto Capcom c'era con 2 giochi noti e l'annuncio (lontano) di un gioco che non trasmette ambizione da tutti i pori. Di grossi attori dell'industria non è che ce ne siano stati proprio tanti, e di questi una parte (SW, Divinity) si sono presentati con una promessa lontana. A mio parere è stato un anno molto strano per la comunicazione, tutti gli eventi mi sono sembrati "spompi" (pur avendo tutti qualcosa di figo al loro interno).