Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto! Che vi piaccia o meno, Duskbloods è una nuova IP del director principale Miyazaki. Non è un Nightreign random ahah
E' il solito motivo. Fosse stato single player nessuno si aspetterebbe altro da FROM, ma dal momento che è Multi non viene considerato. Ma è evidente che Miyazaki ci tiene al progetto. :asd:

Chi se lo incula The Duskbloods.
Per il resto, purtroppo avete ragione voi, dovrà prima uscire sto gioco per sperare di vedere qualcosa di nuovo

Soprattutto essendo esclusiva Nintendo
Sì, va detto che per quando uscirà ci saranno tipo 25M+ di console, quindi la base sarà già buona. Seppur chiaramente sia molto diverso dal lanciarsi su 3 piattaforme con un installato da 200M+.

Son proprio curioso di capire come performerà, e vorrei capire cosa ha spinto Miyazaki ad un gioco only multiplayer.

Sì, va detto che per quando uscirà ci saranno tipo 25M+ di console, quindi la base sarà già buona. Seppur chiaramente sia molto diverso dal lanciarsi su 3 piattaforme con un installato da 200M+.

Son proprio curioso di capire come performerà, e vorrei capire cosa ha spinto Miyazaki ad un gioco only multiplayer.
Più che per la base installata, pensavo al fatto che DB non è il tipico gioco Nintendo. Anche per questo sono curioso di vedere come sarà accolto

Son d'accordo. Cioè la statua ha anche funzionato in realtà visto che ha creato tantissima chiacchiera ma ai fini di uno spettacolo ha di fatto bucato uno degli annunci più grossi. Stesso discorso per TR.

Il leak dei due SW invece non dipende da Geoff e ci si può far poco. Così pure Shinobi che decide di leakare la presenza di Control2 (a posteriori una delle robe top dell'evento).

Personalmente però a livello contenutistico (e no, non penso sia una "D" se usiamo i voti americani) quello che è mancato un senso di coesione dell'industry. Anche qui non è che Geoff possa far miracoli se i giochi non vogliono mostrarsi, ma erano 2 eventi che ci si raccontava "stanno tenendo tutto per i TGA" (perché ONL e SGF sono state davvero loffie) e... Alla fine no.

Sony ha presenziato col minimo sindacale, MS addirittura twittava news importanti mentre c'era l'evento, Nintendo non partecipa più (se non per gli ADV) da anni, Ubisoft desaparecida, SQEX come Ubi, Konami (lo immaginavo) non c'è mai, EA anche lei dispersa nell'etere, Bethesda nulla, TakeTwo/2K nada de nada (no non parlo di R* ovviamente). Giusto Capcom c'era con 2 giochi noti e l'annuncio (lontano) di un gioco che non trasmette ambizione da tutti i pori. Di grossi attori dell'industria non è che ce ne siano stati proprio tanti, e di questi una parte (SW, Divinity) si sono presentati con una promessa lontana. A mio parere è stato un anno molto strano per la comunicazione, tutti gli eventi mi sono sembrati "spompi" (pur avendo tutti qualcosa di figo al loro interno).
Secondo me dovrebbe anche darsi una calmata coi prezzi, si è l'evento più visto dell'anno, ma se i big si stancano di pagare poi la qualità scende e magari a un certo punto non avrai più numeri in crescita. Si sei l'unico rimasto a fare spettacoli grossi, ma le cose non durano in eterno in nessun campo, in questo ci sta l'E3 a dimostrarlo, chi avrebbe pensato che sarebbe sparito? Eppure è successo.

• Mi piace
Reazioni: GAM
Secondo me dovrebbe anche darsi una calmata coi prezzi, si è l'evento più visto dell'anno, ma se i big si stancano di pagare poi la qualità scende e magari a un certo punto non avrai più numeri in crescita. Si sei l'unico rimasto a fare spettacoli grossi, ma le cose non durano in eterno in nessun campo, in questo ci sta l'E3 a dimostrarlo, chi avrebbe pensato che sarebbe sparito? Eppure è successo.
Sì son d'accordo, si sta andando verso lo stesso paradosso dell'E3. Perché pagare 1M per 3 minuti di trailer (in mezzo ad altri 40 trailer che lo schiacciano), quando posso farmi il mio evento proprietario gratis (se sono MS, Sony, N, o "compagnia grossa Y")? Eh...

Non a caso MS a parte Diablo non gli ha lasciato nulla e si farà il maxi Direct tra un mese. La stessa Sony se deve presentare Cory (supponiamo) probabilmente vorrà farlo parlare per 10 minuti (ormai lo fanno sempre coi grossi reveal) che ai TGA si traducono in 4M di dollari bruciati sull'unghia. Nintendo più di tutte le altre se ne sbatte.

Questo è probabilmente il motivo per cui Ubi malgrado abbia 2 giochi in arrivo a breve non ha voluto spendere in marketing ai TGA.

Comunque si, penso sia sempre una questione di soldi o di priorità se X o Y non hanno portato nulla di grosso da Geoff.
Che non vuol dire che l'anno prossimo non portino nulla(di grosso), ormai va un po a random.. per me ormai è così, solo che possibilmente vorrei vedere meno CGI(altrimenti quasi sempre significa release lontana) e con un annuncio sensato nel finale.

• Mi piace
Mi sono recuperato anche l’evento.
Posto che a me piacciono questi eventi anche solo perché sono dal vivo ed é così che vorrei vedere gli eventi in generale (direct SOP ecc hanno veramente poca poca personalità e fanno perdere grandiosità anche agli annunci migliori) ovvero come una celebrazione/cerimonia con orchestre esibizioni ecc. Ho apprezzato anche la SGF e la ONL in qualche modo.
Questi TGA non mi sono dispiaciuti, sicuramente meglio come show e spettacolo dei due sopracitati. Per quanto riguarda i giochi sono rimasto estremamente soddisfatto perché sono stati presentati e mostrati un sacco di giochi interessanti (sebbene alcuni siano promesse lontane).
Come già detto per me i migliori sono stati:
  • RE Requiem
  • Exodus
  • Control Resonant
  • SW FODT (più come promessa)
  • Ontos
  • il remake di Tomb Raider
  • Phantom Blade zero

Per me non é un evento da D+.
Potete seppellirmi ora :asd:

• Mi piace
Esatto! Che vi piaccia o meno, Duskbloods è una nuova IP del director principale Miyazaki. Non è un Nightreign random ahah
Sì ma fa cagare, quindi non frega niente a nessuno di cosa sia.
[automerge]1765786602[/automerge]
Ma scusate from non deve sbolognare duskblood prima di far vedere altro?
Chi ha inventato sta regola?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro