Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Era principalmente una battuta ma ritengo Avowed il peggiore del lotto, anche dietro a MHWilds che è messo a casaccio. Rispetto a Ex33 e KCD2 è anni luce indietro.
Adsolutamente si, posso dire peste e corna di e33 o kcd2, ma oggettivamente sono prodotti più validi e completi.
Mi son fatto trasportare dai gusti personali.

Come disse un noto commento su Steam (parafraso):
Si dà 10 al gioco e GOTY perché é riuscito a farmi apprezzare delle persone francesi

King Vendrick Krauron eccola:
vote-card-min.jpg
:asd:
quasi niente per i francesi ma a Ben gli si vuole bene (ci fossero stati la Seidou, Marinelli o Baker x Higgs...eh).

best gdr a Kcd2 sulla fiducia, sia per far contento ninokane che per i racconti di un caro amico che ci ha giocato. Dovessi scegliere fra i titoli giocati da me quest'anno darei il premio a like a dragon ma è di millemila anni fa.
art directon ad Hades 2 non tanto per lui ma per il capitolo precedente davvero clamoroso a livello di disegni.
narrative a SHf non tanto per come racconta (comunque ottimamente) ma per COSA racconta.

King Vendrick Krauron eccola:
Visualizza allegato 23882
:asd:
quasi niente per i francesi ma a Ben gli si vuole bene (ci fossero stati la Seidou, Marinelli o Baker x Higgs...eh).

best gdr a Kcd2 sulla fiducia, sia per far contento ninokane che per i racconti di un caro amico che ci ha giocato. Dovessi scegliere fra i titoli giocati da me quest'anno darei il premio a like a dragon ma è di millemila anni fa.
art directon ad Hades 2 non tanto per lui ma per il capitolo precedente davvero clamoroso a livello di disegni.
narrative a SHf non tanto per come racconta (comunque ottimamente) ma per COSA racconta.
Un po' ingiusta verso CO

Il classico severo ma giusto. Se KCD2 ha solo la metà della profondità di KCD (e da quanto so ne ha il doppio) asfalta tranquillamente E33
Ma diciamo anche che a livello strutturale a me expedition non ha proprio fatto strappare i capelli, anzi delle volte l'ho trovato pure indigesto.
È un jrpg competente eh, intendiamoci. Ma l'ho apprezzato per altro: intreccio, scrittura/interpretazione dei personaggi, musica etc. Dove però gli ho preferito ds2 o shf.

Ma diciamo anche che a livello strutturale a me expedition non ha proprio fatto strappare i capelli, anzi delle volte l'ho trovato pure indigesto.
È un jrpg competente eh, intendiamoci. Ma l'ho apprezzato per altro: intreccio, scrittura/interpretazione dei personaggi, musica etc. Dove però gli ho preferito ds2 o shf.
Assolutamente anche io, il CS poi mi é stato MOLTO indigesto

Assolutamente anche io, il CS poi mi é stato MOLTO indigesto
Io il combattimento l'ho apprezzato. Non mi faceva impazzire tutto quello che riguardava i picto (forse anche per l'hud bruttarello) e proprio la struttura esplorativa sulla lunga, per un mix di visual/divisione a livelli lineari, world map etc. Non brutta o sbagliata eh, ma non mi ha conquistato. Altro si, il finale l'ho trovato davvero fenomenale per dire. Senza kojima sarebbe comunque stato il mio goty quasi di sicuro.

Io il combattimento l'ho apprezzato. Non mi faceva impazzire tutto quello che riguardava i picto (forse anche per l'hud bruttarello) e proprio la struttura esplorativa sulla lunga, per un mix di visual/divisione a livelli lineari, world map etc. Non brutta o sbagliata eh, ma non mi ha conquistato. Altro si, il finale l'ho trovato davvero fenomenale per dire.
Per me tutto questo focus sui parry é stato davvero esagerato e "stancante" per chi non é capace come me (oltre a renderlo troppo Action)
[automerge]1763650761[/automerge]
Solo per i parry
Dici poco

avowed come best RPG è anche peggio che votare spedizione 33.

con spedizione 33 sei un eretico martin Lutero che inchioda le sue cazzate eretiche alle porte della cattedrale.

ma con avowed sei un infedele ottomano che distrugge constantinopoli per poi minacciare europa e il cristianesimo. :sisi:

gesù vi ama, accettate KDC2 best RPG
Io ho votato Avowed perché ho giocato solo quello e sono uno a cui piace schierarsi con gli ultimi e difendere i deboli. :mike:
Però penso che best rpg lo meriti KD2, come rpg nudo e ceudo si mangia a colazione EXP33.

Per me tutto questo focus sui parry é stato davvero esagerato e "stancante" per chi non é capace come me (oltre a renderlo troppo Action)
[automerge]1763650761[/automerge]

Dici poco
Ah se non piace la meccanica del parry ci sta. All'inizio faceva incazzare pure me ma poi l'ho interiorizzata bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro