Hype The Game Awards 2025 | CONTUSI | Clair Obscur: Expedition 33 GOTY 2025

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi è l'ultimo giorno di nulla.
Poi partirà il Giovedì lungo.

immagino tutto gasato e poi ... :asd:
In realtà no :rickds: Perchè domani sono impegnato più del solito e non avrei potuto vederlo in differita senza spoiler quindi come ho pensato a domani (convinto sarebbe finito) mi son detto "merda..." invece poi "ah no, aspetta...e venerdì che devo vederlo :asd:

Onestamente non sono molto contento della scelta di Larian nel caso fosse confermata.

Dopo più di 15 anni a progettare giochi fantasy medievali speravo che si lanciassero in qualcosa di diverso....soprattutto dopo un gioco così generazionale come bg3 pensavo fossero saturi per parecchi anni

Mi sembra più una scelta da zona di comfort che una scelta creativa

Hanno sviluppato giochi di del brand di divinity per tutta la vita ,mi sarei aspettato ora con la fracca di soldi che hanno la creazione di una nuova Ip proprietaria
Come dicevo nell'altro topic, penso invece che sia stata una scelta intelligente. Loro hanno due progetti in cantiere, uno piccolo e uno grosso. È chiaro che per il secondo ci vorranno parecchi anni e risorse, quindi ci sta l'uscita di un gioco più contenuto per non rimanere troppo "fermi" (che poi è quello che spesso si chiede a FP Sony come SM o ND).
A questo proposito, un reboot mi sembra una scelta corretta, visto che così non devi partire da zero con lo sviluppo. Inoltre, l'originale era stato, credo, giocato da una nicchia della nicchia, quindi verrà percepito comunque come nuovo.

Poi ovvio, anch'io sarei un po' deluso se anche il progetto grosso si rivelerà un fantasy classico

• Mi piace
Reazioni: GAM
Come dicevo nell'altro topic, penso invece che sia stata una scelta intelligente. Loro hanno due progetti in cantiere, uno piccolo e uno grosso. È chiaro che per il secondo ci vorranno parecchi anni e risorse, quindi ci sta l'uscita di un gioco più contenuto per non rimanere troppo "fermi" (che poi è quello che spesso si chiede a FP Sony come SM o ND).
A questo proposito, un reboot mi sembra una scelta corretta, visto che così non devi partire da zero con lo sviluppo. Inoltre, l'originale era stato, credo, giocato da una nicchia della nicchia, quindi verrà percepito comunque come nuovo.

Poi ovvio, anch'io sarei un po' deluso se anche il progetto grosso si rivelerà un fantasy classico
Non si sa però se questo sia o no il progetto grosso..il marketing fa propendere per qualcosa non certo di piccolo

Potrebbe benissimo essere original sin 3,e in quel caso sarei abbastanza deluso

Io spero in una nuova ip, divinity original sin 2 e' stato un capolavoro ma sarebbe uno spreco imho vederli su un 3 capitolo

Non si sa però se questo sia o no il progetto grosso..il marketing fa propendere per qualcosa non certo di piccolo

Io spero in una nuova ip, divinity original sin 2 e' stato un capolavoro ma sarebbe uno spreco imho vederli su un 3 capitolo
Il gioco grosso hanno detto che è Lontanissimo.
E' probabilmente un nuovo setting, questo è presumibilmente il gioco di intermezzo tra BG3 e quel colossal.

Mi autoquoto

• Il loro planning per il futuro è molto vecchio, e riguarda la creazione di un RPG che sia più grande di tutti gli altri (non parla di BG3). Ma è un piano molto lungo.
  • Il prossimo gioco NON sarà quell'RPG colossale che stanno pianificando, sarà uno step verso quel progetto. (c'è della Tecnologia che non hanno ancora per poter realizzare QUEL progetto -> Pensa che le Spec della Next Gen [prossima] li porteranno più vicini all'obiettivo, pur non sapendo di che Spec si tratterà).

Ma questo è sicuramente il progetto piccolo ed è un reboot di Divinity

Per me il progetto grosso sarà un post apocalittico, ma in ogni caso temo che il reveal di quest'ultimo sarà tra qualche anno :dsax:

Quello enorme secondo me cambia proprio setting, che sia post-apocalittico (Swen ama Fallout), Scifi o altro.

Questo Divinity servirà a rilanciare l'IP e a sperimentare ancora un po' dentro la comfort zone.

Il gioco grosso hanno detto che è Lontanissimo.
E' probabilmente un nuovo setting, questo è presumibilmente il gioco di intermezzo tra BG3 e quel colossal.
Ma questo è sicuramente il progetto piccolo ed è un reboot di Divinity

Per me il progetto grosso sarà un post apocalittico, ma in ogni caso temo che il reveal di quest'ultimo sarà tra qualche anno :dsax:
Nel caso cambia tutto

Non sto seguendo molto in queste settimane ,quello che dite mi rincuora

Ripeto original sin 2 l'ho spolpato ma onestamente un 3 capitolo mi farebbe ammosciare le palle

Godrei come un porcellino indoafricano.

Anche se non escludo pure Cyberpunk o Post-Atomico.
Zaza anche tu fan di Larian?
Io lo sono diventato con un solo gioco 😅

credo tu sia l'unico, onestamente.
A leggere i commenti qui direi di no :asd:
In molti li vogliamo su una nuova ip che abbandoni il setting fantasy medievale classico...divinity 3 sarebbe per molti un occasione persa
[automerge]1765364262[/automerge]
Godrei come un porcellino indoafricano.

Anche se non escludo pure Cyberpunk o Post-Atomico.
Dove casca si casca va bene :sisi:

Ultima modifica:
Ma il progetto dello studio di Straley si sa qualcosa di quello che potrebbe essere come genere?

Zaza anche tu fan di Larian?
Io lo sono diventato con un solo gioco 😅
Sì mi piace molto Larian. Non li seguo dal principio ma DOS1 li mise sul mio radar.

Oggi avremo probabilmente gli ultimi annunci pre show.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro