Hype The GamesDome Awards | Stanno arrivando!

Hype
Pubblicità

Aftermath

Moderatore
games dome
Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
9,596
Siamo ormai agli sgoccioli di un altro anno videoludico che ha visto It Takes Two essere incoronato ai The Games Awards del buon Geoff, come miglior gioco del 2021. Quale periodo migliore di questo, quindi, per avere i nostri personalissimi Awards dedicati al nostro passatempo preferito?

Ebbene sì, è finalmente arrivato il momento anche per voi di dire la vostra e premiare i videogiochi che più sono riusciti a scolpire il vostro cuore. Almeno per questa volta però, andremo a giudicare non uno, non due ma gli ultimi 8 anni passati, partendo dal lontano 2013 con l'uscita delle ormai vecchie PS4 e Xbox One, fino ad arrivare al 2020, l'anno d'uscita delle console di nuova generazione. Ci saranno diverse categorie che, si spera, andranno a colmare ogni genere possibile in modo da non lasciare nessuno a becco asciutto, a voi il compito di votare e far vincere i titoli che più meriteranno i premi a disposizione.

- Come sono state decise le candidature per ogni genere?
Grazie all'aiuto dello staff delle altre sezioni gaming e la sezione Retrogaming (e qui colgo l'occasione per ringraziare tutti ancora del loro aiuto!), dopo tanto e intenso "brainstorming", abbiamo cercato di scegliere i titoli che più meritavano di essere candidati.

- Ma Titolo X non meritava assolutamente la candidatura, dovevate mettere Z al suo posto!

Sicuramente non tutti sarete soddisfatti delle scelte operate, ma come potrete immaginare, è stato davvero difficile dover scegliere solo una manciata di titoli tra tutti quelli usciti. Confidiamo in voi e nella vostra comprensione in questo, e se vedete che il vostro titolo del cuore non è stato nominato beh... Potrete sempre e comunque promuoverlo e parlarne nel suo topic ufficiale per farlo scoprire a più utenti possibili :iwanzw:

- Ma dov'è Returnal? E Deathloop?

Come già scritto più sopra, abbiamo optato per una linea temporale ben definita dalla quale andare a selezionare i titoli da candidare. Saranno validi i giochi usciti dal 15 Novembre 2013 fino al 31 Ottobre 2020 (per 3ds, Wii U e PS Vita le date sono state anticipate per motivi logistici).

- Dove si trovano i topic? Come funzionerà il tutto?
Per l'occasione apriremo una sezione dedicata dove troverete ogni singolo topic dedicato a ciascuna categoria. Dentro troverete il sondaggio in cui dovrete votare postando magari la motivazione che vi ha spinto a scegliere proprio quel titolo. Le votazioni saranno aperte almeno fino a Natale e pochi giorni prima che si concluda l'anno, ci saranno le premiazioni. Mi raccomando, non tardate troppo!

- C'è qualche regola da sapere?
Come da prassi, non siamo in Console War, quindi evitiamo post troppo flammosi verso altri utenti con gusti diversi dai vostri. Non prendete troppo sul serio la "competizione", che qua i premi non influiranno di certo la valutazione dei vostri titoli preferiti :asd:

- È tutto qui?
Assolutamente no! Come ben saprete, a noi non piacciono le cose troppo standard, perciò abbiamo aggiunto una sostanziosa variante per movimentare un po' le cose. Continuate a leggere fino in fondo per saperne di più! :nev:

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa può arricchire ulteriormente un evento così pieno di giochi memorabili, carichi dei nostri ricordi e delle nostre esperienze? La risposta è ovvia: una giuria di esperti, che questi ricordi ed esperienze possano farceli rivivere.

GAMESDOME AWARDS - LA GIURIA

Sono sicuro che qui sul forum ciascuno di noi ha in mente i nomi di quegli utenti che con la loro freschezza argomentativa, la loro cultura e la loro esperienza sanno sempre rendere piacevole la lettura di un topic. Ebbene noi siamo d'accordo: vogliamo trovare un modo per valorizzare in maniera speciale il loro parere e le loro conoscenze. Come fare dunque a rendergli giustizia?

Oltre che tramite il voto pubblico nei sondaggi, ciascuna categoria sarà votata anche da questa cerchia di utenti esperti e competenti, la Giuria dei Games Dome Awards.

Quanti sono questi utenti?

La giuria dovrà essere il più possibile rappresentativa, e sarà composta quindi da 3 utenti per ciascuna delle principali sezioni games (Sony, Microsoft, Nintendo, PC).

In che modo il loro parere avrà maggior valore?

Il voto di ciascun giurato avrà valore doppio ai fini del conteggio dei punti, ma dovrà essere argomentato: ciascun di loro invierà in privato le proprie scelte allo staff di Games Dome, e queste saranno rivelate al momento della chiusura del sondaggio.

La non argomentazione (anche solo in minima parte) dei propri voti determina l'esclusione dalla giuria.

Chi sceglierà questi utenti?

Tutta la community! Per la durata delle selezioni i candidati potranno sia auto-proporsi, sia essere proposti da un qualsiasi altro utente; vinceranno i nomi più gettonati.

Può capitare che avvengano nomine per degli staffer, tra i quali sicuramente ci sono alcuni degli utenti più appassionati del forum. Noi però vogliamo valorizzare il parere dell'utenza in generale, quindi la regola è che non possa essere nominato più di uno staffer per ciascuna sezione (perciò, esempio: si nomina la parte di giuria che rappresenta la sezione Sony? Il massimo è un mod+2 utenti qualsiasi). A prescindere dal modo in cui si venga nominati, ovviamente la partecipazione rimane sempre su base volontaria.

A scanso di equivoci, specifichiamo che non si è obbligati a votare per ogni singolo gioco, né che si deve per forza aver giocato e finito tutto quello che si vota (sono davvero tanti giochi, è altamente improbabile :asd: )

Alla fine del contest, i membri della giuria riceveranno una medaglia.

Sotto con le candidature, e bando alla timidezza!

Ultima modifica:
Potrebbe rivelarsi una delle iniziative più carine da quanto sono quaggiù, bravi davvero. Mo rifletto su chi candidare, ho qualche idea :sottosotto:

Tranquillo, farò tutto ciò che è in mio potere per decretare TLoU2 il vincitore sovrano :happybio:
Purtroppo la guerra civile della sezione PS ancora risuona, chissà se tale spaccatura ce la porteremo pure nella giuria.

Ragazzi, calma! Lo so che vorreste candidarmi tutti, ma sapete che non amo le attenzioni e quindi preferisco dirlo adesso, prima di essere il più votato per distacco delegittimando il secondo che subentrerà dopo la mia rinuncia. Non candidatemi, so quanto mi stimate e non c'è bisogno di dimostrarlo ancora una volta. :fiore:

Non ti preoccupare, non ti voterò :sisi:
Piuttosto ecco le mie tre candidature per sezione playstation:
  • Giamast
  • Aftermath
  • Siriodorione

Non ti preoccupare, non ti voterò :sisi:
Piuttosto ecco le mie tre candidature per sezione playstation:
  • Giamast
  • Aftermath
  • Siriodorione
Max un mod per sezione, quindi dovrai fare una dura scelta tra Giamast e After :sadfrog:

Ultima modifica:
Bellissima iniziativa :nev:

Domanda: Per le votazioni sia giuria che utente normale, come ci si può comportare verso i giochi che non si sono provati?

Si può andare a conoscenza/sensazione o che? Lo dico perché presumo che tutti abbiano giocato tutto. :asd:

Comunque top iniziativa, mo' penso alla gentaglia che voglio nominare. Posso candidare utenti per tutte le sezioni o meglio che mi mantengo su quella che frequento di piú? (PS in sto caso)

Domanda: Per le votazioni sia giuria che utente normale, come ci si può comportare verso i giochi che non si sono provati?

Si può andare a conoscenza/sensazione o che? Lo dico perché presumo che tutti abbiano giocato tutto. :asd:

Comunque top iniziativa, mo' penso alla gentaglia che voglio nominare. Posso candidare utenti per tutte le sezioni o meglio che mi mantengo su quella che frequento di piú? (PS in sto caso)
Giocare tutto è impossibile, però sicuramente si richiede una conoscenza approfondita del media e quanto più trasversale possibile (con riferimento sia ai generi che alle piattaforme). Se poi c'è qualche genere di cui si è completamente a digiuno va bene, non è obbligatrio votare proprio in tutti-tutti i sondaggi.

Giocare tutto è impossibile, però sicuramente si richiede una conoscenza approfondita del media e quanto più trasversale possibile (con riferimento sia ai generi che alle piattaforme). Se poi c'è qualche genere di cui si è completamente a digiuno va bene, non è obbligatrio votare proprio in tutti-tutti i sondaggi.
Okok grazie.

E per i candidati della giuria? Posso scegliere tutte le sezioni? :hmm:

È bello perché già c’è corruzione

Basta che non ci sia anche quest'anno uno scontro all'ultimo sangue tra nonno strigo pervertito e le androidi battone per quello abbia già dato:eucube:

È bello perché già c’è corruzione
Senza il politically correct odierno sarebbe una chiamata alle armi di sezione come nella Golden Age del forum, con manifesti want you to vote giocodemmerda in esclusiva.
E giù vagonate di Minions a votare a caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro