Ufficiale The Good Place | Serie conclusa | NBC

ufficiale
Pubblicità
Ho appena finito l'ultima stagione e per una fortuita coincidenza giusto prima di iniziarla ho visto

Justified e Parks and Recreation
altrimenti mi sarei perso un paio di camei molto simpatici :asd:  

L'ultimo episodio sembrava non finire mai :asd:   e la storia non aveva molto altro da dire quindi è stato meglio far finire tutto adesso. Una serie carina, ma che ha avuto il suo picco nell'incredibile finale della prima stagione.

Ultima modifica da un moderatore:
Nella 3x4 Jason fa "A Jacksonville hanno dato il mio nome ad un virus perchè avevo baciato un pipistrello" :rickds:

Per me è nel gruppo delle grandissime sottovalutate assieme a Brooklyn Nine-Nine (indovinate di chi), Black-ish e ci metterei anche In My Block.

Chiaro che perde un po' della carica esplosiva e dell'originalità delle prime due season, ma mantiene comunque un livello mediamente alto. Ultima stagione con un po' troppi alti e bassi, ma con un finale tutto sommato soddisfacente.

Ultimo episodio così

tenor.png

Sono all'ultima stagione ei mancherà. Davvero simpatica. Poi faccio un commento approfondito.

Eccomi qui alla fine di tutto il percorso durato quattro stagioni.
Che dire è una serie che, a mio avviso, è stata in continuo calando. Se comincia con il botto assurdo che è la prima stagione, lasciando pensare ad un capolavoro pazzesco, le aspettative vengono deluse costantemente. Non perché le altre stagioni, esclusa la quarta che ho trovato davvero abbastanza brutta, non siano all'altezza ma perché è un po' come quando debutta un giocatore e fa una stagione ottima, ti aspetti che prosegua su quella falsa riga.

Era anche difficile proseguire su livelli così alti, perché tirare fuori un colpo di scena del genere ogni volta non è possibile. Lo show possiamo dire tranquillamente che si regge sul personaggio di Michael, l'attore ha fornito una prestazione di alto livello lungo tutte le stagioni.

Nonostante una quarta deficitaria sotto tutti i punti di vista, soprattutto perché metà delle puntate sembravano filler inutili, io penso che questa serie mi rimarrà comunque nel cuore per il modo di trattare un argomento complicato come la Morte in modo non banale e non stupido. Ci sono stati tanti momenti di risate e altri che mi hanno fatto riflettere.

Finita ieri sera anche io.

Serie davvero originale e interessante come tematiche. Non è sicuramente da tutti trattare una tematica come la Morte, con così tanta ironia e leggerezza.

Ho adorato le lezioni filosofiche di Chidi, le cazzate di Jason, i discorsi autocelebrativi di Tahani ed infine i racconti degli ex di Eleanor. :asd:

Le prime due stagioni sono davvero stupende, soprattutto la prima con quel colpo di scena finale pazzesco. La terza e buona parte della quarta stagione le ho trovate più noiose. Per fortuna la serie si riprende verso la fine. Mi è piaciuto anche il finale, che chiude bene la serie e ci risparmia una quinta stagione inutile.

Concordo con il commento soprastante, sul fatto che è Michael il vero cardine della serie e perno centrale delle vicende.

Serie che non avrei mai conosciuto non me ne avesse parlato un mio amico. :unsisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro