Ufficiale The Handmaid's Tale | Sesta stagione annunciata | Hulu

  • Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Darton

leader zone
entertainment
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,638
Reazioni
445
Offline
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: The Handmaid's Tale

Genre: Sci-Fi & Fantasy, Drama

First aired: 2017-04-26

Creator: Bruce Miller

Cast: Elisabeth Moss, Yvonne Strahovski, Joseph Fiennes, Ann Dowd, Madeline Brewer, Max Minghella, O.T. Fagbenle, Samira Wiley, Amanda Brugel, Alexis Bledel, Bradley Whitford

Overview: La società di Gilead, un tempo nota come Stati Uniti d'America, è governata da un regime misogino ed estremista che auspica un ritorno ai valori tradizionali della società. A capo di Gilead c'è un'élite di potere che schiavizza le poche donne fertili rimaste per tentare di ripopolare il mondo. Difred, una delle ancelle del Comandante Waterford, cerca di sopravvivere alla crudeltà della società in cui vive e al tempo stesso ritrovare la figlia perduta.

 
Ultima modifica da un moderatore:
sapete chi sta traducendo i sottotitoli?

 
Visti i primi tre episodi: davvero molto intrigante, anche se poco credibile in certe cose. Curioso di vedere il resto della stagione :sisi:
mmm, non ne conoscevo l'esistenza. Quasi quasi appena terminato H&L la comincio pure io.

 
Rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi.
Visto il Pilot, non male direi. Da vedere come andrà avanti, il deragliamento è dietro l'angolo, vuoi per la tematica vuoi gli autori che con The 100 sono deragliati.

 
Per me è una serie TV di altissimo livello, la sorpresa di questa stagione per quanto riguarda.

Ero scettico perchè, visto il tema, mi ero immaginato qualcosa di filo-femminista intriso di banalità e luoghi comuni, mentre devo ammettere che il tutto è realizzato molto bene, il messaggio passa in maniera efficace senza diventare stucchevole ed è una serie che ti fa provare empatia verso le protagoniste, trattando tra le altre cose delle tematiche molto attuali anche a livello politico.

Certo, a tratti è un po' "esagerata", ma credo faccia parte del gioco.

Trovo poi che l'elemento distopico sia riuscitissimo sia a livello di sceneggiatura sia a livello visivo, che tra le altre cose può vantare una fotografia veramente accattivante in grado di esaltare i costumi e i colori.

Bella bella e fin'ora ha retto bene e senza cali, dopo il pilot mi aspettavo un tracollo e invece mi ha stupito anche da questo punto di vista.

Anche se l'argomento non interessa, consiglio a tutti di dargli un'opportunità.

 
Confermo il parere dopo il finale: prima stagione di altissimo livello, peccato che qui dentro non l'abbia seguita quasi nessuno.

Forse ha perso un po' di "potenza" nella seconda metà, complice anche il fatto che la situazione ormai è definita e quindi ormai ci si è abituati a certi orrori che vengono fatti con naturalezza disarmante, ma il finale ha comunque gettato le basi per una seconda stagione interessantissima, che immagino possa essere quella della (meritata) ribellione.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Puntata finale molto bella. Si qualche episodi dopo i primi 4 o 5 è zoppicante, ma nel complesso ottima serie, sicuramente superiore alla media e non di poco.

 
TV show information provided by The Movie Database
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro
Top