Tanto per cominciare non ci sono i prologhi (tranne quello in cui Antonov da inizio al torneo), quindi composto il Team si parte. I dialoghi pre-match non ci sono proprio su tutti i pg, ma solo per quanto riguarda le reali connessioni tra i pg (tipo Shun'ei che ammette di sapere tutto su Kyo e quest'ultimo commenta sul fatto che il maestro Tung non ha mai allievi normali oppure tra Shun'ei e Kukri che quest'ultimo sembra osservare il cinese, perché?) Riguardo la storia, verso metà Arcade, c'è un filmato in CG dove Antonov osserva un filmato della sua infanzia e proprio sulla parte interessante viene disturbato dal suo aiutante e lì capisci LONTANO UN MIGLIO che tante informazioni vengono chiaramente conservate per i Kof XV e XVI (e questo rende automaticamente Antonov un personaggio chiave della nuova saga, così anche Nakoruru che ha percepito la presenza malvagia di Verse), stessa cosa per Verse, il Boss finale, che è chiaramente connesso a Shun'ei, infatti si capisce che è intervenuto nel torneo per sottrarre i poteri a Shun'ei, ma quest'ultimo con l'aiuto di Meitenkun e Tung, reagisce e lo sconfigge, poi Verse si ritira lasciando più dubbi che risposte (quindi ho il presentimento che Verse ritornerà nei successivi capitolo della nuova saga, magari sempre come Boss finale mentre il Sub-Boss cambia).
Riguardo a Verse la movelist mi piace (bella sgrava com'è tipico della SNK

, prevedo ire divine provocate da uso eccessivo di bestemmie quando lo si combatte alla massima difficoltà (5)) mentre il design non mi ha esultato, forse è complice del fatto che non viene spiegato niente di lui (forse facendo l'Arcade con lui scopro qualcosa, ma ne dubito la SNK conserverà tutto per i successivi Kof).
Devo fare gli Arcade con tutti gli altri Team per avere una visione totale sull'inizio della nuova saga anche se, per tradizione, è l'Hero Team quello che vince il torneo ed affronta il boss finale (ossia Verse) mentre per tutti gli altri Team è ufficiale quello che accade dopo il torneo non prima dello scontro col Boss finale).