PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La SNK ha pubblicato il risultato del sondaggio dedicato a The King of Fighters XIV

1 - Terry (1287)

2 - Rock (1191)

3 - B. Mary (1105)

4 - Iori (1059)

5 - Leona (988)

6 - King (951)

7 - Mai (932)

8 - Vanessa (880)

9 - Geese (857)

10 - K' (841)

11 - Kyo (816)

12 - Angel (760)

13 - Kula (732)

14 - Yamazaki (729)

15 - Athena (691)

16 - Kim (610)

17 - Yuri (586)

18 - Whip (571)

19 - Ryo (518)

20 - Luong (507)

21 - Heidern (499)

22 - Oswald (494) / Ralf (494)

23 - Robert (456)

24 - Benimaru (438)

25 - Joe (429)

26 - Nakoruru (424)

27 - Clark (413)

28 - Kukri (410)

29 - Vice (408)

30 - Billy (398)

31 - KOD (392)

32 - Mature (385)

33 - Shun'ei (380)

34 - Najd (373)

35 - Ramon (360)

36 - Sylvie (356)

37 - Mian (351)

38 - Andy(349) / Kensou (349)

39 - Zarina (347)

40 - Alice (303)

41 - Bandeiras (285)

42 - Daimon (281)

43 - Maxima (276)

44 - Love Heart (269)

45 - Antonov (266)

46 - Nelson (259)

47 - Chin (227)

48 - Chang (222)

49 - Tung (213)

50 - Hein (212)

51 - MuiMui (211)

52 - Choi (205) / Meitenkun (205)

53 - Xanadu (130)

54 - Gang-Il (107)

55 - Verse (67)
Prima di tutto mi sorprende molto vedere Ryo Sakazaki in top 20 (è al 19° posto), 4-5 mesi fa sembrava essere quasi ai minimi storici in termini di popolarità complice anche il fatto che è un personaggio troppo anni '90, però in un certo senso mi fa piacere. Whip so che è un personaggio che piace a molti, ma vederla nella Top 20 è davvero una sorpresa e non è niente se paragonate a Vanessa, King e Blue Mary che non me le aspettavo in Top 10 (Mary in Top 3, mi aspettavo Kula o Iori anche se quest'ultimo è quarto). Mai Shiranui mi ha confuso nel senso che considerando che ora come ora solo le fanbase asiatiche e quelle Messicana/sudamericana è concretamente interessata a Kof  e che Mai è ancora si un personaggio popolare, ma non come negli anni '90 esattamente come Athena (personaggio ancora popolare, ma non come un tempo e la sua 15° è credibile purtroppo), quindi mi aspettavo anche Mai in posizioni vicine ad Athena e non in Top 10 onestamente parlando. Iori era scontatissimo in Top 5 così anche la prima posizione di Terry Bogard in quanto è sia il preferito di molti fan sia il fatto che l'SNK l'abbia sponsorizzato un sacco in questi ultimi anni. Mi aspettavo Silvye almeno in Top 20 visto la sua buona popolarità in Giappone, infatti mi ha sorpreso in negativo vederla così in basso, è proprio vero che molti sono capaci di cambiare idea dal giorno alla notte. Mi dispiace anche per i miei preferiti Shun'ei, Meitenkun e Mian, ma sono fiduciosi che SNK gli concederà una seconda possibilità nonostante tutto considerando anche perché molto probabilmente il roster di Kof XV è già stato deciso prima del sondaggio (se non interamente sicuramente quasi tutto), però SNK potrà comunque tenere in considerazione questo sondaggio per i futuri The King of Fighters. Il resto della classica è tutta credibile, si mi spiace un po' per Mui Mui, Alice ed Antonov mentre mi infastidisce un po' Angel, quanti dei 760 è effettivamente capace di gestire il suo gameplay, una ventina (stiamo parlando dei uno dei personaggi più difficili da controllare di tutto Kof) ? 

Ultima modifica da un moderatore:
addirittura ti infastidisce angel? perchè?

è vero che perde qualcosa senza k9999, ma non la trovo male.

rido per Verse. il boss più piatto, anonimo e privo di caratterizzazione che si sia mai visto non solo in beu SNK (che ha sempre avuto cattivi fantastici), ma in forse tra tutti quelli 2D. meritatissimo il suo ultimo posto e persino con parecchi voti di scarto rispetto al penultimo piazzato, che gli sta sopra di una quarantina di punti.

basso invece antonov, che tolto il suo essere un personaggio debole, ha un background interessante che dovrebbero raccontare.

addirittura ti infastidisce angel? perchè?

è vero che perde qualcosa senza k9999, ma non la trovo male.

rido per Verse. il boss più piatto, anonimo e privo di caratterizzazione che si sia mai visto non solo in beu SNK (che ha sempre avuto cattivi fantastici), ma in forse tra tutti quelli 2D. meritatissimo il suo ultimo posto e persino con parecchi voti di scarto rispetto al penultimo piazzato, che gli sta sopra di una quarantina di punti.

basso invece antonov, che tolto il suo essere un personaggio debole, ha un background interessante che dovrebbero raccontare.
Riguardo ad Angel penso che molti l'abbiano votato solo per il lato sexy (quindi molti hanno votato con gli ormoni secondo me senza conoscere concretamente niente del personaggio. Un pò come alcuni pg femminili di manga/anime che sono popolari solo per avere la decima di seno, ma sono piatti caratterialmente parlando anche se fortunatamente non è il caso di Angel che è un buon pg, solo che secondo me tanti l'hanno votata solo per il design senza conoscere realmente il pg). Comunque Antonov credo che, nonostante tutto, sarà ripreso per Kof XV per una coerenza narrativa.

Riguardo ad Angel penso che molti l'abbiano votato solo per il lato sexy (quindi molti hanno votato con gli ormoni secondo me senza conoscere concretamente niente del personaggio. Un pò come alcuni pg femminili di manga/anime che sono popolari solo per avere la decima di seno, ma sono piatti caratterialmente parlando anche se fortunatamente non è il caso di Angel che è un buon pg, solo che secondo me tanti l'hanno votata solo per il design senza conoscere realmente il pg). Comunque Antonov credo che, nonostante tutto, sarà ripreso per Kof XV per una coerenza narrativa.
anche le ragazzine, che senza essere sexy sono popolarissime tra i giapponesi perché sono "carinose" rientrano nello stesso principio di votare per un fattore marginale nella caratterizzazione.

anche le ragazzine, che senza essere sexy sono popolarissime tra i giapponesi perché sono "carinose" rientrano nello stesso principio di votare per un fattore marginale nella caratterizzazione.
Anche questo è vero, ma fortunatamente non è il caso di Kof visto che nella Top 20 abbiamo giusto Kula, Athena, Yuri ed anche Whip (ha 16 anni ed è già nell'esercito :D) tra le minorenni, ma sono comunque pg di grande spessore che non si limitano solo ad essere "carinose" (anche se posso darti ragione sul fatto che Kula non più un pg di spessore dai tempi della NESTS Saga, ma d'altronde molti altri pg una volta che li tiri fuori dal loro arco narrativo in cui erano "protagonisti" assumono un ruolo più superficiale)

Fino al 18 Gennaio 2020 c'è in sconto The King of Fighters XIV in due formati differenti:

-Gioco base a 10€

-Special Anniversary edition (che include gioco base+ Tutti i costumi Dlc+ il primo bundle di personaggi Dlc che comprende Whip, Vanessa, Rock e Yamazaki) a 20€. 

Un titolo a mio avviso validissimo ancora oggi (non sarà grandioso graficamente, ma è uno dei pochi picchiaduro confezionati come si deve ed il gioco base già da solo è davvero soddisfacente) 

https://store.playstation.com/it-it/product/EP4062-CUSA05461_00-KOF14ANNIVERSARY

Ultima modifica da un moderatore:

Che rapina a 40 euro btw

contando due season pass inclusi con 4 personaggi ciascuno e un roster base già ricco, più parecchie skin. a 20 euro forse sarebbe stato poco. 40 però confermo è troppo. si tratta pur sempre di un gioco di quattro anni fa. 30 forse più giusto? quanto costava UltraSf4 quando venne convertito su ps4? se era 20 avrebbero dovuto attenersi a quello dato che questa complete ha lo stesso valore che aveva USF4 a fine ciclo poco prima della pubblicazione del 5.
ma sopratutto una bella retail non farebbe schifo, così tutto incluso e via. :ahsisi:

Ultima modifica:
Devi contare però che la versione "deluxe" di KoF14, ovvero quella con 4 pg DLC sugli 8 totali (e vari costumi), è da un anno che ad ogni giro di sconti te la danno ad un prezzo che va dai 10 ai 15 euro.
Capirai quindi che personalmente sarei molto restio a sganciare 40 sacchi per la versione con semplicemente gli altri 4 mancanti :asd:

Non ricordo USF4, però prendendo in esame gli attuali concorrenti, ovvero SFV e Tekken. Il primo ha fatto uscire una versione con 40 pg (24 DLC rispetto alla base :asd: ) e 200 costumi a 30 euro. Il secondo anche quello con la versione Deluxe si può ottenere il pacchetto aggiornato con piu' o meno la stessa cifra.
E parliamo di due giochi che sono al momento ancora sotto supporto e piu' vivi di KoF, quindi a mio parere anche piu' appetibili (E se un domani uscissero altre versioni prima di SF6 e TEkken8, visto il tempo passato nel durante, non credo proprio supererebbero i 30 euro come gia han fatto prima)

Secondo me un 29.90 sarebbe stato decisamente piu' onesto (e anche cosi poteva far storcere il naso, tenendo conto la prima frase del post).

Sinceramente? Non la prenderei e non la consiglierei, ma manco per scherzo. Non c'è praticamente nessuno - tranne alcune stanze - e in più l'online è un terno al lotto. (quando trovi, sia chiaro)

Insomma, ormai si stanno preparando al XV, meglio puntare su quello. :sisi:

si, vero. alla fine 20 euro sarebbe stato meglio, anche perché ormai questa versione andrà progressivamente perdendo rilevanza.
su ogni aspetto dovrebbe essere surclassato dal 15. come gameplay queston non ha aspetti peculiari per cui potrebbe valer la pena riprenderlo.
a meno che il XV non si riveli una schifezza in termini di bilanciamento (che giustificherebbe la permanenza della community su questo), tutti i giocatori si sposteranno lì.

avrebbe un senso semmai lo distribuissero retail a 30 euro con tutto su disco. attiri i fan delle complete e dai un pizzico di visibilità alla serie nei negozi per scaldare le prenotazioni di quello nuovo.
daje SNK, ti dobbiamo spiegare tutto noi? :ahsisi:

Ultima modifica:
op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro