PS4 The King of Fighters XIV

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il '97 Special Team è il famoso Team composto da Blue Mary, Billy Kane e Yamazaki. Tale Team ha avuto un grande successo tra i fan, ma non può essere mai più riproposto a livello narrativo. Nella storia è un team creato da Geese Howard da mandare al nuovo torneo (il Kof '97 appunto) e manda Billy Kane per spiare Iori e sapere di più su Orochi, Yamazaki viene pagato da Geese per diventare membro di tale Team e Blue Mary anche lei pagata da Geese per indagare su Yamazaki e su Orochi. Alla fine del torneo Mary si allontana dal Team e Yamazaki attacca Billy e Geese ferocemente, un chiarissimo motivo che tale Team non potrà mai più ricomporsi a livello di storia (esattamente come la squadra di Iori nel '95, alla fine Iori si mette a picchiare Eiji e Billy e quindi col cavolo che i tre tornano a collaborare). Una situazione simile può benissimo ripetersi con l'Official Invitation Team di Kof XIV dove i tre (Mian, Silvy e Kukri) erano stati messi insieme in cambio di soldi da parte di Antonov. Per l'Alternate World Team è stato creato, ipotizzo, anche perché la SNK non sapeva bene con chi mettere in squadra Nakoruru e, anche se non è popolare come il 97 Special Team, ha comunque conquistato la fiducia di diversi fan e se fortemente richiesta la SNK potrebbe riproporla in qualche modo in futuro (la vedo tanto difficile, ma una soluzione si trova sempre).

Da sempre al serie Kof ha avuto delle squadre che sono state proprio architettate per durare, a livello narrativo, soltanto un capitolo e basta. Vuoi perché il team era già sul punto di "smantellarsi" già in partenza o perché uno dei membri un membro del Team è un psicopatico (Yamazaki) o un essere che diventa occasionalmente violento e feroce (Iori, nel '96 ammazza Mature e Vice per dopo rimanere solo per quasi dieci capitoli aggregandosi un po' a casaccio nel primo Team che lo ospita o restando un Forever alone, almeno fino al XIII). Detto questo quando la SNK faceva i Dream match tali squadre venivano regolarmente proposte perché sono o simboliche o molto apprezzate dai fan, però ora è difficile stabilire se la SNK realizzerà ancora dei capitoli Dream match ('98 o 2002), il modo migliore per ricomporre dei Team senza dare peso alla storia (che nei Dream match è del tutto assente).

- - - Aggiornato - - -

In attesa di risultati del mio sondaggio e di qualche impressione sul The King of Festival 2016 ecco che la SNK si presenta prepotentemente al Playstation Experience. Ecco la lista ufficiale dei titoli giocabili + possibili nuovi annunci, ma (per questo topic) i riflettori sono sui titoli SNK evidenziati in grassetto.

2064: Read Only Memories3on3 Freestyle

Aaero

Ace Combat 7

Batman: Arkham VR

Bound

Boundless

Brawlhalla

Chasm

Cosmic Star Heroine

Cryptark

Death Tales

Death's Gambit

Destiny: Rise of Iron

Disc Jam

Divide

Drawn to Death

EarthNight

Eitr

EVE Valkyrie

Everything

Fallen Legion

Fantasy Strike

Farpoint

Flinthook

For Honor

Full Throttle Remastered

Future Unfolding

FutureGrind

Gang Beasts

Garou: Mark of the Wolves

GNOG

Graceful Explosion Machine

Gravity Rush 2

GT Sport

Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone

Heart Forth, Alicia

Here They Lie

Horizon: Zero Dawn

Human: Fall Flat

I Expect You To Die

Jenny LeClue: Detectivú

Just Shapes & Beats

Killing Floor 2

Knights and Bikes

Let It Die

Loot Rascals

Mages of Mystralia

Masquerada: Songs and Shadows

MLB The Show

Monster Boy and the Cursed Kingdom

Monsters and Monocles

Mosaic

NBA 2KVR

Nidhogg 2

Night in the Woods

NiOh

Obduction

Orcs Must Die! Unchained

Persona 5

Plague Road

Pox Nora

Psychonauts in the Rhombus of Ruin

Pyre

Rain World

Rainbow Six: Siege

Randall

Ray's the Dead

Refactor

Resident Evil 7 biohazard

RIGS Mechanized Combat League (PS VR)

Robinson: The Journey (PS VR)

Salt and Sanctuary

Shadow Warrior 2

Shakedown: Hawaii

SmuggleCraft

Snake Pass

Sniper: Ghost Warrior 3

Sonic Mania

Star Wars: Battlefront Rogue One: Scarif

Star Wars: Battlefront Rogue One: X-Wing VR Mission

Statik

Street Fighter V

Sundered

The Church in the Darkness

The King of Fighters XIV

The Last Guardian

Tooth and Tail

Uncharted 4: Fine di un Ladro - Survival

Until Dawn: Rush of Blood

VR Worlds

Watch Dogs 2

XING: The Land Beyond

Yakuza 0

YIIK: A Postmodern RPG

Yooka-Laylee
Pazzesco che la SNK presenta Garou come se fosse un titolo nuovo :asd: (che è uscito originariamente nel 1999)... a parte gli scherzi sarà in quel periodo che la SNK annuncierà la data d'uscita della riedizione per ps4 e ps vita di Garou: Mark of the Wolves. Per Kof XIV è lecito aspettarsi altre novità oltre ai costumi Dlc. La SNK annuncerà anche un nuovo gioco? Boh, ma una cosa è certa, è una rottura di scatole dover aspettare il 3 e 4 Dicembre

Ultima modifica da un moderatore:
il motivo della storia interna lo sapevo. pensavo fosse un questione di diritti. a me basta che tornino quei personaggi come mary o yamazaki. poi che siano nella stessa squadra o meno non importa.

yamazaki lo amavo nei due kof in croce che ho giocato in passato :asd:

se lo rimettono mi fanno godere come una meretrice

@leman:

A fine " training " ti mando la fattura a casa :rickds::rickds::ahsisi:

Dai!!!ti vedo già più slegato rispetto alle altre volte!!!

Adesso e' solo questione di pratica(nelle combo) e di iniziare a disputare qualche match in 1vs1 per entrare nelle meccaniche di gioco.

La prossima volta ci mettiamo in 1vs1 e ci facciamo qualche match " leggero ".

Detto ciò, il gioco(in realtà le meccaniche del gioco) ti piace/piacciono?

- - - Aggiornato - - -

OT:

C'e' gg xrd revelator @ 17,99$ sullo store US....

Quasi quasi....

Qualcuno presente qui, lo ha???

Così si fa qualche partita anche li'!!:rickds::game:

Stando nell'OT io possiedo GG Xrd Revelator (se vuoi Bruta si può andare anche di Sign volendo).

Restando sempre OT, ma tornando in tema SNK, domani 25 Novembre (sulla base degli aggiornamenti del nostro Store EU), arriverà Samurai Shodown VI. Devo comunque avvertire che si tratta di una "Remastered" che, in teoria, migliora sensibilmente la grafica ed aggiunge i trofei, ma niente gioco online (il gioco è fortemente consigliato a chi gioca a picchiaduro indipendentemente dal fatto che abbiano l'online o no:sisi:)

Ecco il trailer tratto dalla versione USA già uscita

<iframe width="640" height="390"...border="0" allowfullscreen></iframe>

Ora tornando in tema Kof XIV cosa ne pensate del The King of Festival 2016 e parteciperete al mio sondaggio?

@leman:A fine " training " ti mando la fattura a casa :rickds::rickds::ahsisi:

Dai!!!ti vedo già più slegato rispetto alle altre volte!!!

Adesso e' solo questione di pratica(nelle combo) e di iniziare a disputare qualche match in 1vs1 per entrare nelle meccaniche di gioco.

La prossima volta ci mettiamo in 1vs1 e ci facciamo qualche match " leggero ".

Detto ciò, il gioco(in realtà le meccaniche del gioco) ti piace/piacciono?

- - - Aggiornato - - -

OT:

Quasi quasi....

Manda manda :asd:

Si il gioco è una figata, come dicevo ieri permette parecchia creatività nell'incastramento delle varie mosse, e questo mi piace parecchio. Va bene per il match, ieri ho fatto qualche partita con un amico che non ha il gioco e non ha mai toccato un kof, e anche se mashava come un disgraziato le ha vinte tutte, quindi mi serve il game sense delle partite normali :D

Se GG lo prendi io ci gioco volentieri. Però ce l'ho su ps3, ma c'è il cross play se non ho capito male. In ogni caso sarei contento di giocarci, l'ho comprato per non usarlo mai :asd:

Potevi fare lo Story mode dove devi solo osservare e leggere i testi in inglese (se conosci il giapponese i sottotitoli ti sono quasi inutili) :sisi: Comunque il Crossplay c'è a tutti gli effetti. L'unica differenza tra la versione ps4 e quella ps3 è soltanto al risoluzione grafica, per il resto giocatori ps4 e giocatori ps3 si possono scontrarsi tranquillamente senza nessuna limitazione (ops quelli ps4 della pagare il Ps Plus).

Tornando a Kof XIV Leman un mio amico starebbe organizzando un raduno natalizio, che si svolgerà verso metà Dicembre, di Kof XIV. Appena ne saprò di più ti informo.

Manda manda :asd:Si il gioco è una figata, come dicevo ieri permette parecchia creatività nell'incastramento delle varie mosse, e questo mi piace parecchio. Va bene per il match, ieri ho fatto qualche partita con un amico che non ha il gioco e non ha mai toccato un kof, e anche se mashava come un disgraziato le ha vinte tutte, quindi mi serve il game sense delle partite normali :D

Se GG lo prendi io ci gioco volentieri. Però ce l'ho su ps3, ma c'è il cross play se non ho capito male. In ogni caso sarei contento di giocarci, l'ho comprato per non usarlo mai :asd:
essere sconfitti dagli smashers e' un classico all' inizio.

Tu giochi(o tenti di giocare) con razionalita' facendo le cose per bene, mentre l' avversario smashando a piu non posso e' super imprevedibile e quindi la ha vinta.

Solo quando sarai padrone delle meccaniche del gioco, gli punirai tutte le scoperture... Quindi per il momento, evita di giocare con smashoni e fai come ti ha consigliato maxbazer ovvero giocare contro la CPU ad un livello molto basso(in modo che entri facile ed inizi a collegare le combo durante un match) oppure gioca contro di me o contro bazer in modo che non hai il terrore della smashata ad ogni input.

Detto cio', GG Xrd revelator mi attira tanto ma gia' so che lo giocherei un paio di volte e poi lo accantonerei...

Ho giocato il " vanilla " per diversi mesi(quando non c'era SFV e Kof XIV) in mancanza di altri titoli che prendessero la mia attenzione e seppur ci ho dedicato tempo e dedizione alla fine il tipo di gameplay di GG non fa per me (troppo legato alle combo aeree ed agli airdash).

Il gioco e' bellissimo e tecnicamente sopraffino, ma non fa per me...(seppur il prezzo stra conveniente).

Se proprio vogliamo farci qualche match, rispolvero il mio Chipp Zanuff sulla versione Xrd :l4gann::l4gann::l4gann::l4gann:

Riguardo all'Arcade mode meglio fare dalla difficoltà 3 o superiore così da avere una CPU da discretamente reattiva (3) a fin troppo reattiva (5). 1 e 2 sono inutili, gli avversari stanno immobili quasi come il manichino del training mode (fai prima a fare il Training) perdendo il senso di sfida (anche se per tua fortuna Leman il Boss finale non è terribile come esseri tipo Igniz (Kof 2001) che ti toglie 3/4 di vita con uno sputo o Magaki (Kof XI) che riempie lo schermo di sfere nemmeno se si trattasse di uno shoot'em up del genere Maniac :asd:)

Si mi mancano quei Boss dove impiegavi un intero pomeriggio a buttarlo giù (almeno dalla difficoltà normale o superiore). Il Boss finale di Kof XIV non è malvagio nella sua complessità, ma la cosa che mi è dispiaciuto di più è il fatto che non mette nessuna paura sul fatto che non possiede mosse sgrave, imparabili e tutti i vantaggi tipici dei Boss della serie, sembra che la SNK abbia ascoltato anche troppo quelli che si lamentavano che già il Boss finale del XIII è difficile ed a tratti frustante (e parlo del XIII che non ha neanche un Boss così difficile (a mio avviso) se paragonato con Rugal dei Kof '94-'95, Igniz e Magaki, per me i Boss più difficili da battere). Spero che un Boss finale bello cattivo, antipatico con mosse sgrave e troppo forti ritorna per Kof XV.

Aggiornamento: Da domani venerdì 25 Novembre fino al 28 Novembre The King of Fighters XIV sarà scontato a 29,90€. Approfittatene

Pubblicato a sorpresa la patch 1.05. Niente di rilevante visto che mira a risolvere dei bug riscontrati da diversi giocatori e migliorare la qualità del netcode. Il link sottostante per tutti i dettagli (per chi non ha completato l'Arcade c'è l'allarme Spoiler per il Boss finale)

https://mobile.twitter.com/itzRomance/status/801969673713528832?p=v

Riguardo ai due Boss (Antonov e quello finale) con questa patch li rende giocabili senza dover completare l'Arcade e trovo la cosa sbagliatissima. Già i Boss sono forse i più facili della serie (prima era Zero di Kof 2000 anche se faceva i suoi bei danni) in più semplifichiamo ancora di più le cose rendendoli disponibili da subito senza dover completare l'Arcade tanto grazie. Che la SNK abbia ricominciato ad assumere acidi? (Samurai Shodown Sen 2 La vendetta in arrivo?).

Oda anticipa l'arrivo di novità al Playstation Experience di quest'anno, infatti ha scritto un messaggio ai fan

One year has passed since the first exhibition of kofxiv. I'm looking forward to seeing you again at PSX
15135919_1790498657905428_63376969041012702_n.jpg
Cosa dobbiamo aspettarci dalla SNK quest'anno?

1)Nuovi contenuti per The King of Fighters XIV (probabilmente personaggi e/o stage che arriveranno nell'edizione Arcade per dopo arrivare sull'edizione console tramite Dlc e/o l'arrivo della Personalizzazione sulla falsariga di The King of Fighters XIII, caratteristica fortemente richiesta dai giocatori e/o maggiori informazioni sui costumi Dlc);

2)L'annuncio di un nuovo titolo SNK che potrebbe essere:

-Garou 2

-Un nuovo capitolo di Samurai Shodown

-Sorpresa totale

Le possibilità non mancano e non è facilissimo riuscire già ora a farsi un'idea di quello che può annunciare la SNK, rimanete sintonizzati per nuove news. Alla prossima

Quando ci saranno questi annunci?

Quando ci saranno questi annunci?
3 e 4 dicembre. L'unica cosa certa dovrebbe essere la data d'uscita della riedizione, per ps4 e psvita, di Garou: Mark of the wolves. Il gioco è già fatto (non che ci volesse tanto, la riedizione dovrebbe essere basato sulla versione Dreamcast (quella un po' ricca di contenuti) + l'online), sono stati pubblicati i trofei e manca solo la data. Dopo mi auguro che la SNK mostra molto di più (considerando che al Tokyo Games Show è stata solo annunciata una patch e basta, ma è plausibile visto che in meno di un mese, dalla pubblicazione di Kof XIV, era difficile che avessero già dell'altro pronto da mostrare).

OT:

Quasi quasi....

prendi, prendi.

Se qualcuno vuole, sono online...

in arrivo upgrade grafico per KoF XIV con la patch 1.10

2m30f41.jpg

fw6tz7.jpg

Ho il presentimento che la SNK ci mostrerà una comparazione tra la vecchia e la nuova grafica. Infatti eccone un'altra, questa volta riguardante Silvye

Patch 1.05

CyZe1YvUcAA8Za-.jpg

Patch 1.10

CyZe3AcUUAA0Nhz.jpg

Inoltre sono disponibili sul nostro Store europeo i temi ps4 a tema Fatal Fury Team e South America Team totalmente gratuiti (anche se non sono dinamici)

243955_2P.jpg

243955_4P.jpg

Ovviamente li ho già scaricati anche se mi piace di più quello del South America :kappe:

io e Flare staremmo cercando una persona che ci aiuti per la modalità party vs, c'è qualcuno disponibile? roba da poco, ci mancano due trofei da fare perchè in party vs non ci va mai nessuno come playlist ed è sempre vuota.

le migliorie grafiche non sono male a vedere le foto. certo, c'è ancora tanto lavoro da fare per ottenere un gioco decente, ma almeno si stanno impegnando.

Ho il presentimento che la SNK ci mostrerà una comparazione tra la vecchia e la nuova grafica. Infatti eccone un'altra, questa volta riguardante Silvye
Patch 1.05

CyZe1YvUcAA8Za-.jpg

Patch 1.10

CyZe3AcUUAA0Nhz.jpg

Inoltre sono disponibili sul nostro Store europeo i temi ps4 a tema Fatal Fury Team e South America Team totalmente gratuiti (anche se non sono dinamici)

243955_2P.jpg

243955_4P.jpg

Ovviamente li ho già scaricati anche se mi piace di più quello del South America :kappe:
Non male davvero :morristend::morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro