PS4/PS5 THE KING OF FIGHTERS XV

Pubblicità
Non so Max, tendenzialmente te non ti accorgi perchè la tua "strategia" è sparare in faccia le super e le special, non fai le combo, quindi per forza ti escono le mosse e non ti accorgi del lag, ma se tu provassi a concatenare più mosse, magari usando il max mode ti accorgeresti pure tu del disagio che si crea nel giocare così.
Possiamo cortesemente continuare la discussione su Rissa da bar?

Tornando in Topic pensavo che ci sarebbe stato Kyo ed invece questo Joe apparso letteralmente dal nulla ha ancora una volta mescolato le carte, che caspita di Team ci saranno in Kof XV? Se Iori e Joe sono effettivamente in squadra (anche se esiste la possibilità che in realtà sono stati presentati separatamente) il terzo membro dovrebbe essere un mediatore visto che caratterialmente Iori e Joe sono totalmente incompatibili anche se non sarebbe la prima volta che Iori fa squadra con gente effettivamente buona (tipo l'Agent Team di Kof 2001 prevedeva Vanessa, Ramon, Seth e Iori. La scusante e che Seth ha ingaggiato Iori facendogli capire che è a conoscenza del passato del clan Yagami). Avrei preferito che rispolverassero il Yagami Team scartato di Kof XII (Iori, Oswald e l'uomo col kimono), ma se il terzo membro sarà un pg interessante (spererei o in una new entry o in un pg di Art of Fighting così da avere una squadra con un pg nato in Kof, uno nato in Fatal Fury ed uno nato in Aof) potrei anche accettare questo eventuale Team al quanto bizzarro e fuori dagli schemi tradizionali.

A questo punto mi aspetto anche che Terry e Geese facciano squadra, magari per salvare Rock rapito da un altro cattivo.

Ultima modifica:
Non so Max, tendenzialmente te non ti accorgi perchè la tua "strategia" è sparare in faccia le super e le special, non fai le combo, quindi per forza ti escono le mosse e non ti accorgi del lag, ma se tu provassi a concatenare più mosse, magari usando il max mode ti accorgeresti pure tu del disagio che si crea nel giocare così.
Anni di esperienza coi KoF hanno dato i suoi frutti xD passa un po su mortal kombat ogni tanto, che a furia di target combo ti fai espertissimo

Per quanto riguarda Joe non ci penso neppure all idea che siano effettivamente in team insieme, forse hanno capito che presentando team fissi alla gente che, per esempio, non interessa minimamente del ikari team si skippa 3 settimane di news e perdono visual. Così almeno siamo tutti costretti a tenere sempre d'occhio le uscite

Si, non penso nemmeno io che stiano insieme, preferisco pure io pg casuali che i team che ti aspetti.
Cmq sia sett prox voglio vedere qualcosa di nuovo, che sia nuovo nuovo o "vecchio" nuovo voglio qualcuno che nn sia apparso nel 14.

Di Joe mi piace un sacco l effetto che hanno dato ai tornado!

Tema musicale di Iori Yagami. Potete avere ragione sul fatto che Iori e Joe siano stati presentati separatamente

È il turno dell'incredibile Kyo Kusanagi. La trovo molto carina la sua Climax, per il resto è il Kyo "rushdown" quello preferito dalla maggioranza dei fan della saga.

Bello Kyo ma io voglio vedere nuovi personaggiiiiiiii!

Però figo che lui e Iori fanno il loro simbolo nella climax!!

Annunciata Chizuru Kagura per The King of Fighters XV come Leader del Sacred Treasures Team assieme a Kyo e Iori

Era da Kof 2003 che non appariva come giocabile nella serie, ben tornata Chizuru :)

Ultima modifica:
Annunciata Chizuru Kagura per The King of Fighters XV come Leader del Sacred Treasures Team assieme a Kyo e Iori

Era da Kof 2003 che non appariva come giocabile nella serie, ben tornata Chizuru :)

Poteva restare nel dimenticatoio per me, é un personaggio che non si evolve mai, sia come design che mosse é sempre uguale a kof96. Ma penso sia lì per esigenze di trama più che altro. Io avrei preferito Shingo con i due protagonisti

è vero. Kagura è sempre molto piatta da giocare e non è mai stata resa un personaggio figo nel gameplay. trovavo sempre fosse il punto debole della squadra delle donne. si sono sempre limitati a nerfare i suoi hitbox da boss e riproporla uguale, senza però darle un senso o un gimmick che la rendesse forte da selezionare.
però è un personaggio che ha una sua importanza, aggiustatele il moveset e diventerà una bella scelta.

Poteva restare nel dimenticatoio per me, é un personaggio che non si evolve mai, sia come design che mosse é sempre uguale a kof96. Ma penso sia lì per esigenze di trama più che altro. Io avrei preferito Shingo con i due protagonisti

è vero. Kagura è sempre molto piatta da giocare e non è mai stata resa un personaggio figo nel gameplay. trovavo sempre fosse il punto debole della squadra delle donne. si sono sempre limitati a nerfare i suoi hitbox da boss e riproporla uguale, senza però darle un senso o un gimmick che la rendesse forte da selezionare.
però è un personaggio che ha una sua importanza, aggiustatele il moveset e diventerà una bella scelta.

Mi spiace per voi (seppur rispettando i vostri gusti), ma Chizuru è molto più popolare di quello che si pensa ed è stra-famosa nei confronti della fanbase cinese di Kof (che poi non vi piace il pg ci sta benissimo, a me non piace Mai anche se riconosco la sua super popolarità. Ok Chizuru non è famosa quanto Mai, ma è almeno da top 10).

Riguardo al gameplay non è sembrata piatta, ho provato ad usarla un paio di volte, ma fallendo miserabilmente in quanto ha tutto un sistema di sdoppiamenti, finte e trucchetti vari che è tutto tranne che immediato come personaggio (oltre ad avere l'ultime Super che blocca all'avversario la possibilità di usare le barre per alcuni secondi). Sicuramente nel XV sarà un po' svecchiata e modernizzata, ma non penso in modo eccessivo visto che il suo gameplay di base è già abbastanza buono secondo me.

Così richiesta che finora é comparsa si e no in 3 KoF su 16.. (23 compresi i tre max impact e neo Geo colosseum e i 3 snk vs capcom)

Guarda I-No, così, si ripropone un personaggio classico

Così richiesta che finora é comparsa si e no in 3 KoF su 16.. (23 compresi i tre max impact e neo Geo colosseum e i 3 snk vs capcom)

Guarda I-No, così, si ripropone un personaggio classico
Il motivo per cui è apparsa molto poco è dovuta esclusivamente alla storia. Sembra strano, ma SNK è attenta alla storia (motivo per cui al di fuori dei dream match non ha mai riproposto l'Orochi Team che è richiestissimo da almeno 10 anni) e Chizuru appare solo nei capitolo in cui c'è di mezzo Orochi. Ora le cose possono cambiare visto che l'Orochi Team tornerà (grazie alla rottura di scatole dei fan) e quindi SNK ha avuto modo di andare incontro ai tanti che chiedevano da tempo il ritorno di Chizuru, di conseguenza seguirà meno rigidamente la storia per accontentare i fan.

Il motivo per cui è apparsa molto poco è dovuta esclusivamente alla storia. Sembra strano, ma SNK è attenta alla storia (motivo per cui al di fuori dei dream match non ha mai riproposto l'Orochi Team che è richiestissimo da almeno 10 anni) e Chizuru appare solo nei capitolo in cui c'è di mezzo Orochi. Ora le cose possono cambiare visto che l'Orochi Team tornerà (grazie alla rottura di scatole dei fan) e quindi SNK ha avuto modo di andare incontro ai tanti che chiedevano da tempo il ritorno di Chizuru, di conseguenza seguirà meno rigidamente la storia per accontentare i fan.

Scusa ma nel 2003 'ndo stava Orochi?

Scusa ma nel 2003 'ndo stava Orochi?
Chizuru aveva percepito che qualcuno stava rompendo il sigilll di Orochi, quindi convoca Kyo e Iori. Sfortunatamente Chizuru sparisce per poi scoprire che era vittima del controllo di Botan permettendo a "Quelli del passato" di rompere il sigillo di Orochi ed in Kof XIII si scopre che "Quelli del passato" hanno usato l'energia di Orochi per aprire il portale del tempo.

non ci siamo capiti. a me Kagura piace pure come personaggio. è il moveset che è poco stimolante.

non ci siamo capiti. a me Kagura piace pure come personaggio. è il moveset che è poco stimolante.
Scusami. Per il moveset non lo trovo brutto secondo me anche se credo che sarà giusto un pò modernizzato

Ecco la comparazione (iniziale preciso) tra Chizuru Kof XV e Chizuru Kof '98 UM

Una cosa che mi piace ed è comoda e che i vari Kof sono ben diversificati (se qualcuno dice che Kof XIII e XIV oppure '99 e '98 sono uguali viene visto subito male giustamente) mantenendo intatti velocità e feeling del gioco e dei personaggi (fatta eccezione di '94 e '95 che si sentono diversi, ma giustificati dal fatto che ai tempi Kof era ancora alla ricerca di una sua identità). E' vero che ogni tanto vengono significativamente cambiati il parco mosse dei personaggi, ma il più delle volte mai in maniera troppo drastica e mantenere fedele il feeling dei personaggi permette di trasferire agilmente l'esperienza sui personaggi (preciso personaggi, non sistema di gioco) da un capitolo ed un altro senza dover diventare matto e quindi non c'è un vero e proprio concetto di reimparare un personaggio (salvo casi isolati ed eccezionali) anche perché parliamo di un picchia in cui bisogna impersonare tre personaggi, quindi non potranno mai essere troppo articolati. Riguardo a Chizuru il suo parco mosse sarà quasi sicuramente aggiornato/modificato, ma non si allontanerà troppo da quella che è sempre stata Chizuru.

Ultima modifica:

Eh certo. Adesso se non mettono Chizuru è solo per la trama.. Mentre vice e Mature le fan tornare quando gli pare a loro con la scusa dei fantasmini...

Pss.. Max, piccola news... Lo sai che la trama la scrivono loro? Possono infilarci chi vogliono in un capitolo... Anche se dici "compare solo se c'è orochi" magari la mettono e le fanno dire: "ah non c'è? Boh mi sembrava di sentire la sua aura, vabbe ormai son qui, menamose!" se non la mettono molto é perché non frega poi così tanto ai fan.

Come sempre per te nel mondo snk é tutto bello, magico e giustificato. Mai una volta che ci fosse mezza roba che non ti piace. Se il prossimo personaggio che annunciano fosse Bao versione super sayan o Chin da giovane diresti che ha senso ed é pertinente con la lore dei manga Coreani

Ultima modifica:
Mah, secondo me max a sto giro non ha tutti i torti, se guardassero la sola popolarità allora è vero che l Orochi Team non sarebbe mai dovuto mancare.
Sono d accordo che nel bene o nel male seguano un po la trama

Cmq secondo me, più che la popolarità ci infilano chi vogliono loro e bona, a prescindere da tutto, poi con la scusa della popolarità ci puoi fare i dlc... occasione ghiottissima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro