PS4/PS5 THE KING OF FIGHTERS XV

Pubblicità
Ecco gli intramontabili Ralf Jones e Clark con un grande stage che omaggia Metal Slug :)

Nel trailer si vede anche l'aura rossa che pare essere fondamentalmente il Maxmode

Ultima modifica:
idea geniale per lo stage. mi chiedo come non la abbiano avuta prima.
il cameo più logico per gli Ikari è proprio Metal Slug

Riguardo al gameplay ho una teoria al riguardo. Tenendo presente che Lp+Lk è la rotolata, Hp+Hk colpo pesante (ora in Guard Break) mentre Lp+Hp e Lk+Hk con vari input le mosse EX. Detto questo credo che per Kof XV avremmo due sistemi di gioco, uno con l'aura rossa col maxmode gestibile alla Kof XIII/XIV o così pare e l'altro con l'aura blu che dai trailer sembra permettere di fare Supercancel, Advanced cancel e Climax cancel in un'unica combo. I due Maxmode si attivano sempre Lk+Hp per questo penso che avremmo due sistemi o meglio due modi differenti di fare combo, poi mi auguro (se la mia teoria è corretta) che ci siano altre proprietà.

idea geniale per lo stage. mi chiedo come non la abbiano avuta prima.
il cameo più logico per gli Ikari è proprio Metal Slug
Ho rivalutato un po' a mente fredda lo stage. Per essere bello è bello, nulla in contrario solo che secondo me uno stage del genere è incoerente con il contesto di The King of Fighters. Uno stage del genere avrebbe funzionato meglio in un crossover SNK vero e proprio tipo un ipotetico nuovo Neo Geo Battle Coliseum o un nuovo SNK Heroines. E' come se su Dragonball FighterZ avessero messo uno stage basato su "Arale e Dr. Slump", anche se fosse stato bello per me sarebbe stato incoerente con il contesto di Dragon Ball anche se condividono lo stesso autore. Con questo non sto assolutamente bocciando lo stage a tema Metal Slug, anzi lo apprezzo nonostante per me l'hanno inserito nel gioco sbagliato.

Ho rivalutato un po' a mente fredda lo stage. Per essere bello è bello, nulla in contrario solo che secondo me uno stage del genere è incoerente con il contesto di The King of Fighters. Uno stage del genere avrebbe funzionato meglio in un crossover SNK vero e proprio tipo un ipotetico nuovo Neo Geo Battle Coliseum o un nuovo SNK Heroines. E' come se su Dragonball FighterZ avessero messo uno stage basato su "Arale e Dr. Slump", anche se fosse stato bello per me sarebbe stato incoerente con il contesto di Dragon Ball anche se condividono lo stesso autore. Con questo non sto assolutamente bocciando lo stage a tema Metal Slug, anzi lo apprezzo nonostante per me l'hanno inserito nel gioco sbagliato.

obiezione sensata. ma non stona così tanto se ci pensi. Kof è sempre stato il gioco che unifica tutti i brand SNK azzerando quelle incongruenze che rendevano le serie incompatibili. (tipo Aof che è ambientato negli anni 70, mentre Fatal Fury nei decenni dopo). Slug è credibile come cameo, a patto di non mettere i mars people ma solo i militari. già in slug XX o sette gli ikari erano entrati nella serie di Slug.

obiezione sensata. ma non stona così tanto se ci pensi. Kof è sempre stato il gioco che unifica tutti i brand SNK azzerando quelle incongruenze che rendevano le serie incompatibili. (tipo Aof che è ambientato negli anni 70, mentre Fatal Fury nei decenni dopo). Slug è credibile come cameo, a patto di non mettere i mars people ma solo i militari. già in slug XX o sette gli ikari erano entrati nella serie di Slug.
Ralf e Clark avevano debuttato in Metal Slug a partire dal 6, Leona con XX. Si con il debutto degli Ikari Warriors in Metal Slug ha reso tali personaggi multi-versatili in vari brand SNK (Kof e MS in primis visto che al momento gli originali Ikari Warriors sono confinati solo negli anni '80), però contestualizzati in maniera differente (vedi Leona che in Kof è un Hakkeshu anche se vuole negarlo mentre in Metal Slug Hakkeshu, Orochi e compagnia bella semplicemente non esistono) per questo mi piace l'omaggio a Metal Slug, però avrei preferito che fosse realizzato per un crossover SNK vero e proprio.

Ultima modifica:
Nuova intervista a Oda ed Ogura della SNK

In sintesi

-Oda e Ogura parlano del fatto che hanno visto, direttamente ed indirettamente, la SNK crescere, fallire, rinascere, ricostruirsi, essere acquisita e molto altro, ma la SNK nonostante tutto continua ad esistere;

-In principio The King of Fighters avrebbe dovuto coesistere con Art of Fighting e Fatal Fury, ma a causa del fallimento della SNK nel 2000 The King of Fighters è finito col tempo diventare il rimpiazzo di Fatal Fury ed Art of Fighting;

-Oda e Ogura parlano di puntare a realizzare per Kof XV una narrativa più avvincente rispetto a Kof XIV oltre ad offrire il titolo graficamente migliore del XIV ed un titolo divertente da giocare, ma che ha anche della profondità per renderlo interessante;

-Riguardo al processo creativo di un The King of Fighters sembra non esistere uno schema vero e proprio, si parla dell'equilibrio tra personaggi classici e nuovi e del fatto che strutturalmente ogni The King of Fighters è un'entità separata con cambi e modifiche nate dopo un esame al capitolo precedente;

-SNK sta considerando l'idea di dare in prestito le sue IP anche a società tipo Capcom ed Arc system works specialmente per lavori "minori" mentre SNK si occuperà di progetto di maggiore importanza. Al momento nulla di certo.

Intervista completa nel link.

eccomiiii interessato totalmente

Piccola intervista da parte di IGN a Yasuyuki Oda

In sintesi non viene detto nulla di nuovo, ma ci sono alcune informazioni che possono essere interessanti. Gli sviluppatori stanno facendo di The King of Fighters XV il titolo capace di sodisfare sia il grande pubblico sia gli Esports anche se è difficile.

Poi il motivo per cui la serie di The King of Fighters esiste da molto tempo senza risultare stagnante o ripetitiva è dovuto al fatto che è sempre stato seguito l'equilibrio tra cambiamento e tradizione perché, come dice Oda, se si cambia troppo i fan storici saranno amareggiati e sconcertati mentre se non si cambia niente arriva la noia causata dalla ripetitiva, insomma un equilibrio importante da seguire.

Sui personaggi Oda dice che la serie ha tanti personaggi belli e dotati di stile, se avesse un budget miliardario farebbe un Kof con tutti i personaggi della serie fino a questo momento. Inoltre essendo Kof XV ancora in via di sviluppo non ha risposto a domande specifiche su determinati personaggi come Ramon ed Angel. Poi a sorpresa anche di Oda stesso nel 2019 è stato aperto in Messico una scuola dove si insegna a giocare a The King of Fighters.

Per il resto si dovrà pazientare fino al primo trimestre 2022

Annuniciata Luong come terza new entry che fa da ritorno da Kof XIV (dopo Shun'ei e Meitenkun) e non è nemmeno lei la terza del Women Team, il mistero si infitisce

Annunciata Vanessa ed anche l'insolito Secret Agent Team. Bello lo stage anche se andrebbe popolato un pò

ha senso come team. solo bisogna sapere ora per chi lavora Luong. avrei detto fosse un'agente Nest. invece no.
intanto i fan si stanno scatenando e fanno notare come questo sia letteralmente una riproduzione delle Charlie's Angel cinematografiche

Luong/Lucy Liu
Mary/Cameron Diaz
Vanessa/Drew Barrymore

la rossa, la bionda, la cinese. sono loro al 100% come somiglianza. :| non ci avevo pensato subito, ma è vero.

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro