PS4/PS5 THE KING OF FIGHTERS XV

Pubblicità
Annunciato Ramon "Camino del Tigre"

Nulla di eccezionalmente nuovo, ma almeno è stato mantenuto il gameplay tipico del personaggio. Ramon inizialmente non mi diceva granchè, ma ultimamente l'ho rivalutato un sacco e lo trovo proprio un bel personaggio

Qualche giorno fa è stato annunciato il nuovo manga dedicato al mondo di The King of Fighters, ossia "The King of Fighters Gaiden" con il mitico e simpatico Shingo come protagonista. Non è una news direttamente legata a The King of Fighters XV, però Shingo ha l'onore di essere protagonista per una volta :D

Annunciato King of Dinosaurs che è la versione "mascalzona" di Tizoc. Peccato che non sia l'originale Tizoc

Nell'attesa di Kof XV ecco in sconto Kof 2002 UM a 10,04€ fino al 19 Agosto

Il 30 Luglio (secondo il fuso orario in Italia) sarà svelato il prossimo personaggio durante il ChinaJoy 2021.

Inoltre per tutti coloro che parteciperanno all'evento potranno ricevere un codice per accedere, quando sarà disponibile l'ottenimento, alla Demo/Beta (non è ben precisato di cosa si tratta, ma basta attendere pochi giorni. In ogni caso un esclusiva della Cina al momento) di The King of Fighters XV.

Al ChinaJoy 2021 il trailer d'annuncio di Athena Asamiya che a grande sorpresa farà parte di un Team diverso dallo Psycho Soldier (che poi sarebbe la seconda volta, in Kof 2003 aveva fatto parte dell'High School Girl). La grande studentessa Idol che combatte le forze del male é tornata sfoggiando un look cinese che io apprezzo.

Ultima modifica:
Sempre dal ChinaJoy nuovo trailer che funge un pò da riepilogo di diversi trailer pubblicati con pezzi di filmati in CG

Annunciato Antonov che ora è stato promosso a personaggio regolare della serie The King of Fighters (come Chizuru che da sub-boss era poi promossa a pg regolare della serie)

Trailer del Gamescom ed annunciata data d'uscita

Post automatically merged:

Uscirà il 17 Febbraio 2022, il gioco avrà 39 personaggi di gioco base, poi sono previsti anche personaggi Dlc (questa volta suddivisi in Team e non personaggi singoli come in Kof XIV) ed il costume pre-order farà piangere i nostalgici di Garou. Onestamente sono rimasto un po' deluso dei 39 personaggi, mi aspettavo sempre sui 50 considerando che il roster del XV non è fatto totalmente da zero come per il XIV, temo un avvelenamento per Dlc e punteranno ad un supporto post-lancio lungo. Comunque avrà il netcode Rollback per gli interessati.

Ultima modifica:
Trailer del Gamescom ed annunciata data d'uscita

Uscirà il 17 Febbraio 2022, il gioco avrà 39 personaggi di gioco base, poi sono previsti anche personaggi Dlc (questa volta suddivisi in Team e non personaggi singoli come in Kof XIV) ed il costume pre-order farà piangere i nostalgici di Garou. Onestamente sono rimasto un po' deluso dei 39 personaggi, mi aspettavo sempre sui 50 considerando che il roster del XV non è fatto totalmente da zero come per il XIV, temo un avvelenamento per Dlc e punteranno ad un supporto post-lancio lungo. Comunque avrà il netcode Rollback per gli interessati.

Del rollback si sapeva già, lo hanno spostato al 2022 per quello. Ottima la data. Contento dei 39 personaggi in parte. Bilanciamento migliore è la cosa che mi aspetto data la quantità minore dei pg. Personalmente come ho scritto nel topic in games dome , non ricordo il nome, ma mi piacerebbe rivedere il pg femminile di 02 UM che si rifaceva ai super sentai e mi piacerebbe vedere fin da subito rock Howard.

Detto questo sono contento. Per ora l'unico sicuro nel team sarà Shun'ei ma magari se annunciano pg più interessanti/ le tipe presentate si rivelano interessanti magari cambio idea.

Del rollback si sapeva già, lo hanno spostato al 2022 per quello. Ottima la data. Contento dei 39 personaggi in parte. Bilanciamento migliore è la cosa che mi aspetto data la quantità minore dei pg. Personalmente come ho scritto nel topic in games dome , non ricordo il nome, ma mi piacerebbe rivedere il pg femminile di 02 UM che si rifaceva ai super sentai e mi piacerebbe vedere fin da subito rock Howard.

Detto questo sono contento. Per ora l'unico sicuro nel team sarà Shun'ei ma magari se annunciano pg più interessanti/ le tipe presentate si rivelano interessanti magari cambio idea.
In realtà il posticipo era perchè erano indietro con lo sviluppo (come per tanti altri giochi a causa della situazione attuale, ma meglio un posticipo che una pubblicazione frettolosa).

Detto questo piacerebbe anche a me May Lee (la citazione Super Sentai che citi). Si nonostante un pò di amarezza dei 39 personaggi (anche perchè non sara facile digerire assenze importanti come i possibili Kensou e Kim assenti) comunque penso di prenderlo ugualmente (non è detto al D1). Contentissimo per Ash anche se non mi piace il suo nuovo look.

In realtà il posticipo era perchè erano indietro con lo sviluppo (come per tanti altri giochi a causa della situazione attuale, ma meglio un posticipo che una pubblicazione frettolosa).

Detto questo piacerebbe anche a me May Lee (la citazione Super Sentai che citi). Si nonostante un pò di amarezza dei 39 personaggi (anche perchè non sara facile digerire assenze importanti come i possibili Kensou e Kim assenti) comunque penso di prenderlo ugualmente (non è detto al D1). Contentissimo per Ash anche se non mi piace il suo nuovo look.
Vero?! Intendo per Ash. Cioet io in KOF XIII l'ho adorato qua è brutto. Nei videogiochi non siamo nuovi a personaggi maschili che tendono all'essere resi femminili. Ma qui è stato reso brutto, gli hanno proprio reso un modello anatomico che è brutto è un mix di un corpo maschile e femminile, ma di base è una persona normale invece non so, ha un busto stranissimo

Vero?! Intendo per Ash. Cioet io in KOF XIII l'ho adorato qua è brutto. Nei videogiochi non siamo nuovi a personaggi maschili che tendono all'essere resi femminili. Ma qui è stato reso brutto, gli hanno proprio reso un modello anatomico che è brutto è un mix di un corpo maschile e femminile, ma di base è una persona normale invece non so, ha un busto stranissimo
Su Ash siamo d'accordo, l'hanno peggiorato, spero che ci sarà il costume classico (anche se non so fino a che punto si scomoderanno per Ash, se faranno costumi Dlc li faranno per Kyo, Iori, Athena al massimo, i più veterani ed iconici per intenderci. Poi tutto dipende quanto punteranno al supporto posto-lancio)

Intanto il 27 Agosto altre info per The King of Fighters XV

During IGN stream on Friday you will also find new info about King of Fighters XV!

Watch it here on August 27 at 19:20h CEST

Rinnovato il sito ufficiale di The King of Fighters XV

Detto questo faccio un riepilogo delle meccaniche di gioco sulla base di quelle presentate nel trailer della Gamescom e nel rinnovato sito ufficiale

-Lo Shatter Strike è praticamente il successore spirituale della Guard Break presente in Kof Neo Wave. Consuma un'intera barra del Gauge, ma se il colpo viene messo a segno si riottiene mezza barra. Si effettua facendo un quarto di luna avanti + HP+HK;

-Meccaniche classiche come la Desperation Moves lv1, Cancel Roll e Guard Cancel consumano 1 barra del Gauge (la DM lv 2 consuma 2 barre);

-Ci sono due tipi di Maxmode questa volta. Quello blu si attiva, col personaggio fermo, premendo LK + HP (come in tutti i Kof dove è presente il Maxmode) e funziona sia similmente al Power Gauge dei Kof '97/'98 (dove c'è un lieve incremento della forza del personaggio) sia come il Maxmode di Kof XIV in quanto le mosse EX velocizzano il consumo del Maxmode, in più in Kof XV anche l'uso delle DM di Lv 1 e Lv 2 possono essere usate durante il Maxmode consumando barra Maxmode anziché le barre Gauge. Il Maxmode rosso (chiamato Maxmode Quick) è attivabile solo con personaggio in movimento (quando colpisce l'avversario con una mossa base o con una Normal) e la sua durata è inferiore, ma è più funzionale per le combo, ma non garantisce le DM durante questo tipo di Maxmode. Per attivare un qualsiasi dei due Maxmode oltre ad avere la Maxmode piena è necessario anche consumare due barre del Gauge. La durata di entrambi i tipi di Maxmode cambia in base al posizionamento dei personaggio (il primo li avrà di breve durata rispetto al terzo);

-Le mosse EX sono utilizzabili anche fuori dal Maxmode, ma consumando il 50% della barra Gauge (non una barra intera come in Kof XIII);

-La climax costa 3 barre Gauge, inoltre la combinazione Desperation Moves Lv1 - Lv 2 -Climax (come si vedeva in diversi trailer) è possibile solo in Maxmode normale (quello blu) e soltanto con il terzo personaggio. Sicuramente mi mancano delle informazioni, ma a grandi linee sono queste le meccaniche di The King of Fighters XV, sembra essere un Mix tra Kof 2002 UM, Kof XIII, Kof XIV con un pizzico di '97/'98 e Neo Wave;

Detto questo ok l'amarezza dei soli 39 personaggi iniziali, però quantomeno fanno ritorno tutte le modalità di gioco che erano presenti nel XIV, compresa la mitica Party mode che se sfruttata bene è fenomenale.

All'SNK Online Shop (disponibile da pochi mesi anche per gli utenti al di fuori del Giappone) ecco le varie edizioni di The King of Fighters XV

E9onnjTUUAETP63.jpg

Ultima modifica:
SNK al Tokyo Games Show 2021 (dal 30 Settembre al 3 Ottobre)

NB: Spero anche nella presentazione del nuovo Metal Slug, al momento solo menzionato, ma mai presentato in via ufficiale.

Trailer per Ash Crimson. Molto contento del suo ritorno (meno per il suo nuovo look) e per quanto riguarda lo stage lo trovo carino anche se fa un pò Warcraft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro