PS4/PS5 THE KING OF FIGHTERS XV

Pubblicità
Il video UFFICIALE dice di no.
Ok, ma prova a dare un'occhiata nelle caratteristiche quando scarichi la Beta. Manca solo la specificazione se si può fare solo contro altri giocatori reali oppure c'è anche la Cpu (ne dubito visto che l'obiettivo sarebbe quello di testare il netcode, poi se c'è anche il Vs offline almeno contro giocatori reali è un gradito bonus)

Ok, ma prova a dare un'occhiata nelle caratteristiche quando scarichi la Beta. Manca solo la specificazione se si può fare solo contro altri giocatori reali oppure c'è anche la Cpu (ne dubito visto che l'obiettivo sarebbe quello di testare il netcode, poi se c'è anche il Vs offline almeno contro giocatori reali è un gradito bonus)
Allora... nel video è chiaramente specificato:
ONLINE: 1-room match
2- casual match
OFFLINE: trainig

Non c'è assolutamente nessun tipo di riferimento al VS ne contro la CPU ne contro avversari umani! Non vedo perchè non dichiarare ufficialmente delle modalità nel video uffciale.
Poi, quando l'avrai scaricata potrai verificare.

Ciao malmax1969 mi intrometto nel discorso per fare chiarezza. Max giustamente afferma che la beta avrà il versus offline perche gliel'ho detto io e ti spiego il perche. Premettendo che vivo in Giappone e parlo giapponese, stamattina la SNK Japan ha pubblicato un pdf riguardante il contenuto della beta (non ho trovato una versione in inglese purtroppo). Ad ogni modo ecco il link: https://www.snk-corp.co.jp/official/kof-xv/obt_jp.pdf

Qui, sottolineato in rosso, è dove trovi l'informazione dell'offline versus, in giapponese オフライン:バーサス

S__105906178.jpg

Ciao malmax1969 mi intrometto nel discorso per fare chiarezza. Max giustamente afferma che la beta avrà il versus offline perche gliel'ho detto io e ti spiego il perche. Premettendo che vivo in Giappone e parlo giapponese, stamattina la SNK Japan ha pubblicato un pdf riguardante il contenuto della beta (non ho trovato una versione in inglese purtroppo). Ad ogni modo ecco il link: https://www.snk-corp.co.jp/official/kof-xv/obt_jp.pdf

Qui, sottolineato in rosso, è dove trovi l'informazione dell'offline versus, in giapponese オフライン:バーサス

Visualizza allegato 2966
Ma bastava guardare sul nostro store senza tradurre chissà cosa :asd:

Dettagli dell'Open Beta Test:
-Periodo di prova
Dalle 04:00 del 20 novembre alle 15:59 del 22 novembre (CET)
-Piattaforme
PS5, PS4 *Cross-gen supportato
-Modalità di gioco
Online: Incontro casuale, incontro in stanza
Offline: Versus, allenamento, tutorial
-Personaggi giocabili
Dolores, Shun'ei, Kyo Kusanagi, Iori Yagami, Chizuru Kagura, Yashiro Nanakase, Shermie, Chris

Ma bastava guardare sul nostro store senza tradurre chissà cosa :asd:

Dettagli dell'Open Beta Test:
-Periodo di prova
Dalle 04:00 del 20 novembre alle 15:59 del 22 novembre (CET)
-Piattaforme
PS5, PS4 *Cross-gen supportato
-Modalità di gioco
Online: Incontro casuale, incontro in stanza
Offline: Versus, allenamento, tutorial
-Personaggi giocabili
Dolores, Shun'ei, Kyo Kusanagi, Iori Yagami, Chizuru Kagura, Yashiro Nanakase, Shermie, Chris
Ti ringrazio Manuel... Io nello store italiano non comprandoci non ho accesso... ad ogni modo tripla conferma per malmax1969 che nella beta avremo il versus offline
Post automatically merged:

PS ho trovato il file esplicativo in inglese, spagnolo, portoghese e francese... ci sono più info e qualche screenshot...

Ultima modifica:

Visualizza allegato 2966
Figurati! hai fatto bene! Comunque, anche se fosse come affermi tu, ma per quale idiotissima ragione montano un video UFFICIALE di presentazione della beta è non specificano ciò che è contentuto?! o, meglio, lo hanno specificato, ma il VS non c'è... a questo punto penso che se davvero c'è, sono corsi ai ripari negli ultimi giorni e lo hanno inserito! Comunque davvero una cosa senza senso non metterlo... Già questo gioco non "brilla" particolarmente, se ammazzi il potenziale interesse dei possibili giocatori/acquirenti single player... beh... sei semplicemente stupido o ti fa schifo vendere.

Figurati! hai fatto bene! Comunque, anche se fosse come affermi tu, ma per quale idiotissima ragione montano un video UFFICIALE di presentazione della beta è non specificano ciò che è contentuto?! o, meglio, lo hanno specificato, ma il VS non c'è... a questo punto penso che se davvero c'è, sono corsi ai ripari negli ultimi giorni e lo hanno inserito! Comunque davvero una cosa senza senso non metterlo... Già questo gioco non "brilla" particolarmente, se ammazzi il potenziale interesse dei possibili giocatori/acquirenti single player... beh... sei semplicemente stupido o ti fa schifo vendere.
Prima di tutto parliamo di una Beta, ossia la possibilità di provare il gioco in anticipo oltre che testare il netcode, quindi il VS offline è una gradita aggiunta e la SNK poteva benissimo non inserirla (ed infatti se l'avessi pubblicata io non l'avrei messa visto che voglio invogliare i giocatori a giocare online visto che voglio vedere fino a che punto è efficiente il netcode per poi correggerlo prima della pubblicazione del gioco principale). Quelli di SNK avranno deciso di aggiungerlo in un secondo momento come gradita aggiunta, nessuno l'aveva chiesto il VS offline ed anzi sempre meglio di quelle Beta dove non c'è nemmeno il Training.

Poi obiettivamente gli appassionati di Kof non danno troppa importanza ai contenuti (se ci sono ben vengano, ma come ogni gioco Arcade che si rispetti si gioca prima di tutto per la profonda rigiocabilità, quindi i contenuti single player non sono la prima cosa che guarda un appassionato di Kof, ma i personaggi che offre ed il tipo di gameplay che offre con tutte le variazioni e modifiche rispetto ai capitoli precedenti e Kof XV si differenzia bene dai capitoli ed anzi questo capitolo sta suscitando nel mondo più interesse rispetto sia a Kof XIV sia a Samurai Shodown (2019) che per i limiti economici di SNK è stato un grande successo (tranne Europa e Nord America dove SNK è debole popolarmente parlando) e secondo me Kof XV potrebbe addirittura superarlo.

Quindi dal tuo messaggio intuisco che se sono presenti più contenuti rispetto a quelli mostrati in un trailer forse sei l'unico nell'universo che si lamenta, oltre ad essere poco informato (ed il fatto che ti abbiamo contraddetto in ben 3 persone mi viene da pensare che non sei molto propenso ad informarti anche in modo autonomo).

"se l'avessi pubblicata io non l'avrei messa visto che voglio invogliare i giocatori a giocare online".............. Beh Complimenti... e comunque questa cosa non "invoglia" ma RESPINGE ancor prima che il gioco sia uscito.

"gli appassionati di Kof non danno troppa importanza ai contenuti"............ Semplicemente non è vero.

"sei l'unico nell'universo che si lamenta"........... Si... credi pure a quello che ti fa più comodo.

"oltre ad essere poco informato"...... Sono talmente poco informato che nessuno si era accorto(o non lo vuole evidenziare...) delle modalità presenti/annunciate nel video ufficiale. E non farti "venire da pensare" perchè sbagli.

P.S. tutte le volte che ho scaricato delle beta la modalità VS c'è SEMPRE stata! Posso capire che per gli "addicted" testare il net-code sia la cosa più importante, ma la platea di pubblico/acquirenti potenziali è molto ma MOLTO più vasta.

Detto ciò... è cosa storicamente nota che io e te non comunichiamo e non abbiamo nessun punto di convergenza nei nostri pensieri, quindi, onde evitare discussioni inutili, ti invito a passare oltre al mio commento e discutere di ciò che preferisci con utenti che condividono il tuo punto di vista. Buona serata.

"se l'avessi pubblicata io non l'avrei messa visto che voglio invogliare i giocatori a giocare online".............. Beh Complimenti... e comunque questa cosa non "invoglia" ma RESPINGE ancor prima che il gioco sia uscito.

"gli appassionati di Kof non danno troppa importanza ai contenuti"............ Semplicemente non è vero.

"sei l'unico nell'universo che si lamenta"........... Si... credi pure a quello che ti fa più comodo.

"oltre ad essere poco informato"...... Sono talmente poco informato che nessuno si era accorto(o non lo vuole evidenziare...) delle modalità presenti/annunciate nel video ufficiale. E non farti "venire da pensare" perchè sbagli.

P.S. tutte le volte che ho scaricato delle beta la modalità VS c'è SEMPRE stata! Posso capire che per gli "addicted" testare il net-code sia la cosa più importante, ma la platea di pubblico/acquirenti potenziali è molto ma MOLTO più vasta.

Detto ciò... è cosa storicamente nota che io e te non comunichiamo e non abbiamo nessun punto di convergenza nei nostri pensieri, quindi, onde evitare discussioni inutili, ti invito a passare oltre al mio commento e discutere di ciò che preferisci con utenti che condividono il tuo punto di vista. Buona serata.
Io il VS offline l'avrò vista in 2 Beta (Dissidia e Gundam Extreme Vs) e basta anche perchè parliamo di Beta nate per testare il Netcode, quindi sei in errore anche stavolta. Comunque sei tu che generi discussioni inutili, quindi arrivederci e prima di dire cose sbagliate ti invito ad informarti anche in modo autonomo. Con questo ho concluso.

Io il VS offline l'avrò vista in 2 Beta (Dissidia e Gundam Extreme Vs) e basta anche perchè parliamo di Beta nate per testare il Netcode, quindi sei in errore anche stavolta. Comunque sei tu che generi discussioni inutili, quindi arrivederci e prima di dire cose sbagliate ti invito ad informarti anche in modo autonomo. Con questo ho concluso.
Giusto per non andare troppo lontano, il VS cpu lo aveva anche la beta(entrambe le beta visto che ne sono uscite 2) di Guilty Gear Strive. Non presti abbastanza attenzione o certe cose preferisci non vederle. Quindi evita di dire filastrocche come "non sei abbastanza informato". con questo abbiamo concluso.

Ultima modifica:
Giusto per non andare troppo lontano, il VS cpu lo aveva anche la beta(entrambe le beta visto che ne sono uscite 2) di Guilty Gear Strive. Non presti abbastanza attenzione o certe cose preferisci non vederle. Quindi evita di dire filastrocche come "non sei abbastanza informato". con questo abbiamo concluso.
Onestamente le Beta le gioco per giocare online (perchè è l'obiettivo principale, l'offline lo si gioca nel gioco completo). Si mi ero scordato di Strive, ma questo non cambia il fatto che SNK non ha sbagliato nulla in questo caso, sei tu che come al solito fai di una scintilla un grande e rumoroso incendio. Poi capita di dimenticarmi qualcosa, ma complessivamente non cambia il fatto che critichi a mille anzichè chiedere spiegazioni o informarti di tua iniziativa (come tutti del resto). Se poi tu giochi alle Beta per il vs Offline a mio avviso sfrutti appena il 10% di una Beta

Onestamente le Beta le gioco per giocare online (perchè è l'obiettivo principale, l'offline lo si gioca nel gioco completo). Si mi ero scordato di Strive, ma questo non cambia il fatto che SNK non ha sbagliato nulla in questo caso, sei tu che come al solito fai di una scintilla un grande e rumoroso incendio. Poi capita di dimenticarmi qualcosa, ma complessivamente non cambia il fatto che critichi a mille anzichè chiedere spiegazioni o informarti di tua iniziativa (come tutti del resto). Se poi tu giochi alle Beta per il vs Offline a mio avviso sfrutti appena il 10% di una Beta
Abbiamo concluso.

Ho fatto una significativa sessione alla Beta e ci sono delle distinzioni da segnalare

Positive

Il comparto gameplay è ottimo e fedele alla tradizione della serie, i membri dell'Orochi Team si comportano fedelmente come da tradizione e così anche Chizuru (anche perché onestamente cambiarli troppo o stravolgerli sarebbe stato più un dispetto per tutti coloro che li chiedevano a gran voce per anni). Poi lo Shattered Strike (che è il successore spirituale del Guard Break presente nel sottovalutato Kof Neo Wave) è una gradita presenza che aggiunge varietà al gameplay. Per il resto si scheletricamente ricorda Kof XIV, ma con le mosse EX utilizzabili liberamente (seppur meno efficienti rispetto sia a quelle del XIII sia a quelle del XIV, ma non significa che siano scarse, anzi se usate bene danno comunque del vantaggio considerando che questo giro costano solo metà barra), il già citato Shattered Strike ed i due tipi di Maxmode con utilizzi molto diversi, quello rosso lo si usa similmente al Maxmode del XIV mentre quello blu è per potenziarsi e la possibilità di combare (solo con l'ultimo personaggio) DM Lv1, DM Lv2 e Climax in un'unica combo. Inoltre forse questa sarà una mia impressione, ma le barre rispetto sia al XIV sia al XIII si caricano più lentamente e quindi obbliga il giocatore a gestire meglio le risorse (e tenendo presente che ora attivare un qualsiasi dei due Maxmode costa 2 barre prevedo che saranno utilizzati, ma non così tanto come nel XIV). Tutte queste caratteristiche rendono il XV molto diverso sia dal XIV sia da tutti i capitoli precedenti della serie. Le rush combo non mi convincono ancora una volta ed ad un eventuale sondaggio chiederò la possibilità di disattivarle così da non intralciare chi vuole giocare con criterio

A livello di grafica si può inizialmente dare fastidio la telecamera più ravvicinata (o forse sono i modelli dei personaggi ad essere più grandi), ma ci si fa l'abitudine facilmente, per il resto è un significativo passo avanti rispetto anche al recente Samurai Shodown (2019) in tutti gli ambiti (tranne nell'effettistica di alcune mosse, tipo le fiamme di Kyo e Iori che non mi convincono tanto, non sono brutte, ma si poteva fare un pelino meglio)

Come netcode è proprio ottimale e lo dimostra il fatto che ho giocato anche con antonio1 che usava un cellulare come router dal Giappone. Ok realisticamente c'era un po' di lag, ma se si riesce a giocare bene al 90% in quelle condizioni figuriamoci due giocatori con una connessione almeno di buona qualità. SNK si è dimostrata proprio brava già in fase di Beta

Negative

Mi ha deluso non poco il fattore delle Lobby. Se quelle del XIV erano da 12 giocatori dove tutti e 12 giocavano simultaneamente (idealmente parlando) ora sono da 8 giocatori e giocano solo 2 alla volta, un grosso passo indietro (non capisco il perché). Poi c'è il sistema dei cartellini dove si si salta ben 2 volte si viene espulsi dalla stanza (a mio avviso sarebbe da rimuovere questa cosa). Insomma le Lobby andrebbero rielaborate per renderle più pratiche e possibilmente più vicine a quelle multi-match del XIV (altre cose da chiedere in un sondaggio che sono quasi certo che ci sarà).

Tolta la triste parentesi delle Lobby Kof XV mi ha fatto un'ottima impressione (rush combo a parte), a momenti sembra che SNK premia il mio ottimismo con un gioco almeno di buona qualità. Certo ci sono cose da correggere e sistemare assolutamente ed infatti questa Open Beta è stata una buona occasione per conoscere bene il gioco e suggerire tramite feedback le cose da correggere

NB: Altro difetto, ma riguarda la Sony e non SNK, è il fatto che esiste il bug per cui chi non ha il plus non può giocare alla Beta nonostante era esplicito che può essere usufruita anche da chi non ha il plus. MI auguro che venga corretto per i prossimi due giorni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro