PS4/PS5 THE KING OF FIGHTERS XV

Pubblicità
Premetto che dopo il primo giorno di beta di KOF15 sono estremamente soddisfatto del comparto online, grafico e gameplay. (poi a fine beta stilerò una sorte di recensione con i lati positivi, negativi, da modificare, che tra l'altro invierò alla SNK)

Detto questo, vorrei dire che tra i pochi problemi di questa beta (dico pochi perché rispetto alle beta di altri giochi, questa ha funzionato sin dal primo giorno) c'è UN problema parecchio grave, vale a dire, l'obbligo del PLUS. (Si lo so, ne ha già parlato maxbazer)

Sembra che sia un errore di impostazioni perché è risaputo che le beta non essendo giochi NON RICHIEDONO il PLUS per parteciparvi...Ora capisco come mai alcuni miei amici hanno dovuto prendere il plus...

Se la responsabilità fosse della SNK o della SONY, spero vivamente che risolvano il prima possibile e che si scusino con coloro che hanno acquistato il plus per la beta.

Salve ragazzi! Premetto che mi sono divertito tantissimo con questa beta e che, è superfluo dirlo, ma acquisterò KOF15 al day1. Bellissima grafica, ottimo sonoro, il gameplay frenetico di sempre e roster da paura (mancano ancora le ultime 5 sorprese). È un roster sì limitato, ma ben pensato per i fan storici. (Per i grandi assenti dovremo solo aspettare i DLC). Ecco le mie opinioni sulla beta: ho notato alcuni difetti nella beta riassunti in alcuni punti. Vorrei un vostro riscontro e successivamente li invierò alla SNK.

1.Rivedere il sistema delle difficoltà della CPU in quanto i livelli 1 e 2 sono troppo facili e i livelli 4 e 5 troppo difficili

2.Permettere di disattivare le RUSH COMBO nel menù principale

3.Proibire le RUSH COMBO nella sola modalità PARTITA CLASSIFICATA

4.Dare la possibilità di giocare allo STORY, VERSUS o TRAINING in attesa di un avversario da sfidare online

5.Permettere di cambiare ordine dei personaggi al momento del REMATCH delle partite online

6.Maggiore damage scaling per combinazione DM - SDM - CLIMAX

7.Maggiore CHIP DAMAGE

8.Abolire il sistema dei cartellini gialli nelle stanze. Non permette di comunicare tra un match e l’altro

9.Permettere a più giocatori contemporaneamente di giocare online nella stessa stanza (come in KOF14)

10.Permettere di capire a chi si trova nella stanza ad attendere il proprio turno, a che punto si trova scontro in azione (come in GG strive)

11.Incrementare le possibilità di funzioni in modalità ALLENAMENTO e renderlo più personalizzabile (come in GG strive)

12.Permettere di scegliere non solo lo stage, ma anche la musica dello stesso

13.Evitare che, prima dello scadere del tempo, un suono indichi tutti e 10 i secondi rimanenti. Un unico suono indicante che mancano dieci secondi è sufficiente

14.Correggere il bug del suono che scompare durante le CLIMAX

Ultima modifica:
Annunciata Angel ed è il primo membro dell'ultimo Team del gioco base. Personaggio mai piaciuto a causa dell'essere troppo focalizzato sull'estetica, però vederla in azione ha il suo fascino specie ora che ha ricevuto nuove mosse ed opzioni svecchiando il suo gameplay in modo intelligente

Annunciata la seconda Open Beta, a partire dal 17 dicembre (o 18 dipende dal fuso orario) ed il personaggio di Krohnen (che è fondamentalmente K9999 col design cambiato)

Trailer esteso per K9...ehm ehm....volevo dire Krohnen. A parte gli scherzi ho apprezzato questo modo di far tornare uno storico personaggio, seppur cammuffato proprio per evitare problematiche legali. Non sarà elegante come soluzione, ma meglio di niente, le alternative era o cancellarlo dal canone della serie o rimettere Nameless la cui trama è circoscritta al solo Kof 2002 UM e metterlo nel canone ufficiale non so quanto avrebbe reso

Ad ogni modo questo fine settimana c'è la seconda Open Beta, vi basterà riscaricare dalla Raccolta della ps4 la Open Beta precedente, così poi tramite una patch in arrivo la Open Beta precedente si aggiornerà in quella nuova. Se volete contattarmi per farci delle partite sono Dragonalpha2

Trailer esteso per K9...ehm ehm....volevo dire Krohnen. A parte gli scherzi ho apprezzato questo modo di far tornare uno storico personaggio, seppur cammuffato proprio per evitare problematiche legali. Non sarà elegante come soluzione, ma meglio di niente, le alternative era o cancellarlo dal canone della serie o rimettere Nameless la cui trama è circoscritta al solo Kof 2002 UM e metterlo nel canone ufficiale non so quanto avrebbe reso

Ad ogni modo questo fine settimana c'è la seconda Open Beta, vi basterà riscaricare dalla Raccolta della ps4 la Open Beta precedente, così poi tramite una patch in arrivo la Open Beta precedente si aggiornerà in quella nuova. Se volete contattarmi per farci delle partite sono Dragonalpha2

Imho sto week end con l'uscita della demo di DnF ci saranno ripercussioni gravi su KOF XV.

Imho sto week end con l'uscita della demo di DnF ci saranno ripercussioni gravi su KOF XV.
Non è detto. I fedelissimi di Kof (che non sono pochi se teniamo a mente tutto il globo, specialmente Cina, Messico e Sud America) daranno priorità alla Beta di Kof XV. Il grosso delle ripercussioni saranno in Europa e USA (dove SNK è debole a livello di popolarità) e la Corea del Sud (dove l'originale Dungeon Fighter Online come fama se la gioca benissimo con Kof). Dopo fuori dalla Corea Dnf online risulta sconosciuto ai molti, ma la Neople (la società che l'ha creato) ambisce ad espandere la fanbase con questo picchiaduro.

Detto questo io li proverò entrambi (anche perchè mi ispira la Striker, mi ricorda Jam di Guilty Gear per certi versi) anche se trovo strano pubblicare una Beta (di DNF Duel) senza aver prima presentato le meccaniche di gioco, sembra che vogliano bruciare le tappe (non è necessariamente sbagliata come pratica anche se è un pò un salto nel vuoto che io farò).

Non è detto. I fedelissimi di Kof (che non sono pochi se teniamo a mente tutto il globo, specialmente Cina, Messico e Sud America) daranno priorità alla Beta di Kof XV. Il grosso delle ripercussioni saranno in Europa e USA (dove SNK è debole a livello di popolarità) e la Corea del Sud (dove l'originale Dungeon Fighter Online come fama se la gioca benissimo con Kof). Dopo fuori dalla Corea Dnf online risulta sconosciuto ai molti, ma la Neople (la società che l'ha creato) ambisce ad espandere la fanbase con questo picchiaduro.

Detto questo io li proverò entrambi (anche perchè mi ispira la Striker, mi ricorda Jam di Guilty Gear per certi versi) anche se trovo strano pubblicare una Beta (di DNF Duel) senza aver prima presentato le meccaniche di gioco, sembra che vogliano bruciare le tappe (non è necessariamente sbagliata come pratica anche se è un pò un salto nel vuoto che io farò).
Io invece l'apprezzo. È inutile mostrare le meccaniche si rischia sempre e solo di fare arrivare male il messaggio. Epr cui beta, e ci si spacca. A me sto KoF XV purtroppo ha deluso dalla beta.ble animazioni sono proprio brutte. Togliamo il lato estetico, li non ho problemi, mi è sempre piaciuto il chara di KOF e non è colpa loro se non sanno fare bene gli shader in 3D. Ma le animazioni sono brutte. Sembra che manchino i frame, alcune volte sembra che ne abbiano anche troppi da quanto è lenta un animazione. Sto week end sarà dedicata solo a DnF, magari un tentativo a KoF solo per provare Kroheen

Io invece l'apprezzo. È inutile mostrare le meccaniche si rischia sempre e solo di fare arrivare male il messaggio. Epr cui beta, e ci si spacca. A me sto KoF XV purtroppo ha deluso dalla beta.ble animazioni sono proprio brutte. Togliamo il lato estetico, li non ho problemi, mi è sempre piaciuto il chara di KOF e non è colpa loro se non sanno fare bene gli shader in 3D. Ma le animazioni sono brutte. Sembra che manchino i frame, alcune volte sembra che ne abbiano anche troppi da quanto è lenta un animazione. Sto week end sarà dedicata solo a DnF, magari un tentativo a KoF solo per provare Kroheen
Sul mostrare le meccaniche o no è libera scelta degli autori del gioco, mostrarle può avere anche il vantaggio di dare fin da subito un'idea chiara iniziale con quale approccio affrontare un gioco mentre secondo me (nel caso di Dnf duel) il non mostrarle può generare o l'effetto piacevole oppure amarezza perché molti si starano facendo mille supposizioni su che tipo di gameplay avrà ed allo stato attuale è impossibile prevedere se sarà buono o no (anche se a lavorare al gioco sono ben due società, Eighting e ASW, quindi lo vedo difficile che in due facciano un brutto lavoro salvo eventuali litigi e conflitti interni che credo che non accadranno).

Riguardo alla animazioni, ma anche tanti altri aspetti, la saga di Kof da sempre cerca di mantenere intatto uno specifico feeling (a volte in modo eccessivo, vedi Iori che lo si usa alla stessa identica maniera in tutti i Kof eccetto XII e XIII) proprio perché è il modo di SNK di mantenere la tradizione della serie Kof e questo è uno dei segnali che Kof XV è un titolo prima di tutto pensato per i fan della serie. Detto questo a mio avviso le animazioni di Kof XV non le vedo brutte, semmai ripetitive in funzione di mantenere sempre un gameplay familiare e tipico della serie

Questo è un esempio su Yashiro, le movenze e le mosse sono fedelmente le stesse, anzi è negli sprite 2D dove c'è l'effetto "scattoso" mentre nel modello 3D l'animazione non è perfetta, ma risulta più fluida rispetto alla controparte 2D (vedi la mossa Running Three di Clark, la differenza tra sprite e modello 3D è quasi abissale).

Sul mostrare le meccaniche o no è libera scelta degli autori del gioco, mostrarle può avere anche il vantaggio di dare fin da subito un'idea chiara iniziale con quale approccio affrontare un gioco mentre secondo me (nel caso di Dnf duel) il non mostrarle può generare o l'effetto piacevole oppure amarezza perché molti si starano facendo mille supposizioni su che tipo di gameplay avrà ed allo stato attuale è impossibile prevedere se sarà buono o no (anche se a lavorare al gioco sono ben due società, Eighting e ASW, quindi lo vedo difficile che in due facciano un brutto lavoro salvo eventuali litigi e conflitti interni che credo che non accadranno).

Riguardo alla animazioni, ma anche tanti altri aspetti, la saga di Kof da sempre cerca di mantenere intatto uno specifico feeling (a volte in modo eccessivo, vedi Iori che lo si usa alla stessa identica maniera in tutti i Kof eccetto XII e XIII) proprio perché è il modo di SNK di mantenere la tradizione della serie Kof e questo è uno dei segnali che Kof XV è un titolo prima di tutto pensato per i fan della serie. Detto questo a mio avviso le animazioni di Kof XV non le vedo brutte, semmai ripetitive in funzione di mantenere sempre un gameplay familiare e tipico della serie

Questo è un esempio su Yashiro, le movenze e le mosse sono fedelmente le stesse, anzi è negli sprite 2D dove c'è l'effetto "scattoso" mentre nel modello 3D l'animazione non è perfetta, ma risulta più fluida rispetto alla controparte 2D (vedi la mossa Running Three di Clark, la differenza tra sprite e modello 3D è quasi abissale).

Si ho capito cosa intendi e mi trovi d'accordo su Yashiro. Ma se vai a vedere chizuru, quando salta e tira un calcio, davvero è proprio brutta da vedere come animazione. Peccato!
Poi oh, mettono rock Howard e lo compro eh, mi basta lui a me, però ad ora da hype a deluso!

Ma questa volta sarà di nuovo inutilizzabile senza abbonamento???

Si ho capito cosa intendi e mi trovi d'accordo su Yashiro. Ma se vai a vedere chizuru, quando salta e tira un calcio, davvero è proprio brutta da vedere come animazione. Peccato!
Poi oh, mettono rock Howard e lo compro eh, mi basta lui a me, però ad ora da hype a deluso!
Ho dato un'occhiata alla comparazione su Chizuru e gli hanno proprio cambiato l'animazione del calcio tirato in salto (seppur la funzione è la stessa, quindi a livello di gameplay non cambia nulla, ma concordo sul fatto che poteva essere animata meglio anche se la ritengo comunque una piccolezza). Detto questo magari non tutte le animazioni saranno buone, ma non mi metto a cercare il pelo nell'uovo, per me è importante prima di tutto che il gioco funzioni bene ed io lo prenderò sicuramente il gioco (c'è sempre da risolvere quel mistero delle 13 caselle che non è ben chiaro cosa rappresentino di preciso e ci sono diverse teorie al riguardo, quindi forse, da prendere con le pinze, il roster base potrebbe essere più grande rispetto a come si presenta ora superficialmente).

Ultima modifica:
FGxkgqTaAAAF7GL.jpeg
Post automatically merged:

Potete scaricare l'aggiornamento per giocare alla seconda beta di KOF 15, che inizia stanotte, sabato 18 dicembre alle 4:00 e termina lunedì 20 dicembre alle 15:59

Per coloro che invece non l'hanno scaricata proprio, o hanno cancellato il file, ecco il link per scaricarla dallo store

PS4

PS5

Ultima modifica:
Ho fatto una sessione anche alla seconda Beta di Kof XV. Ok le autocombo proprio non mi piacciono (spero sempre nella possibilità di disattivarle) e ritengo che le Lobby siano un passo indietro rispetto a quelle ottime del XIV, però questo giro ho avuto l'onore di giocare al Party mode che non sapevo neanche che ci fosse ed è bellissima, 3 giocatori contro altri 3 giocatori, roba proprio bella, varia e divertente. Poi Krohnen (il nuovo K9999) è reso abbastanza bene nel complesso e visto dal vivo il nuovo design di Antonov è proprio piacevole, molto più bizzarro e vario (in senso buono) paragonato a quello del XIV che era solo ok, nulla di super splendente.

Detto questo andrò a pre-ordinare il gioco, questa Beta mi ha fatto cambiare idea. Si continua a farmi storcere il naso sul fatto dei soli 39 personaggi del gioco base, ma sono un po' fiducioso su quelle 13 caselle misteriose.

Poi dopo aver provato le due new entry nelle due Beta Dolores è ok come personaggio, buona l'estetica anche se il parco mosse è buono, ma non proprio il massimo in termini di creatività mentre Isla è tanta roba, tante opzioni di movimento ed attacco con un bel design che rende più "variopinto" il design del graffitaro anni '80

Ragazzi, io ho riprovato la beta in quanto DnF senza modalità tutorial giocavo come se fossi un bambino e non mi apagava molto apparte alcuni scontri. E devo dire che , sarà che non gioco a SF V da mesi, ma qualcosa è clickato. K lo adoro, Khroenn credo che sarà un mio main fisso! Sono sicuro che lo prenderò vedrò a ridosso del d1. Mancnao 3 pg di cui uno è Athena. Non c'è ne Rock ne Geese.. Strano! Soprattutto perchè, ad ora sebra il gioco kof con tutti gli eroi e mi vai a togliere proprio Rock erede di Terry? Poi bisogna anche dire che manca il combatente di Taekwandoo più importante di KoF e altra cosa la Super Sentai Girl? Cioè cosa devo dargli per rivederla nel 2022?

Ragazzi, io ho riprovato la beta in quanto DnF senza modalità tutorial giocavo come se fossi un bambino e non mi apagava molto apparte alcuni scontri. E devo dire che , sarà che non gioco a SF V da mesi, ma qualcosa è clickato. K lo adoro, Khroenn credo che sarà un mio main fisso! Sono sicuro che lo prenderò vedrò a ridosso del d1. Mancnao 3 pg di cui uno è Athena. Non c'è ne Rock ne Geese.. Strano! Soprattutto perchè, ad ora sebra il gioco kof con tutti gli eroi e mi vai a togliere proprio Rock erede di Terry? Poi bisogna anche dire che manca il combatente di Taekwandoo più importante di KoF e altra cosa la Super Sentai Girl? Cioè cosa devo dargli per rivederla nel 2022?
Athena è già stata annunciata, fa squadra con Mai e Yuri. Kula è tra gli assenti che ci sarà sicuramente. Riguardo a Kim sospetto che farà parte dei primi due Team Dlc perché secondo una mia ipotesi nei Dlc metteranno principalmente solo personaggi che debutteranno nel 3D per la prima volta (salvo casi isolati) ed infatti penso ad un Korea Team con Kim, Jhun e May Lee (personaggi stra amati in Corea). Riguardo a Rock e Geese se li mettono o saranno Dlc in squadra con personaggi di cui manca una iterazione 3D (tipo Gato, Krauser, Mr. Big, roba grossa) oppure faranno parte in una delle 13 caselle misteriose che mi viene da pensare che non siano Dlc sia perché formalmente ed attualmente i Team Dlc sono solo due, quindi non avrebbe senso ai fini estetici lasciare ben 7 caselle vuote per quasi un anno, e sia perché nel trailer di Blue Mary è raffigurato lo stage della spiaggia versione tramonto (la versione giorno appartiene al Fatal Fury Team) e personalmente non ci vedo né un ipotetico Nests Team (Krohnen ed Angel) e nemmeno il K' Team (K' e Whip) abbinabili a tale stage, quindi se il trailer di Blue Mary non è un fumogeno forse il roster base potrebbe essere più grande di 39 personaggi, dopotutto secondo il sito ufficiale mancano ancora due grossi trailer (oltre a quelli dei singoli personaggi).
Post automatically merged:

Il giocatore Makky CYS ha scoperto che gli input "classici" delle due DM di Krohnen (aka K9999) funzionano anche in Kof XV. Non è la prima volta che accade, nei XIV l'input "classico" del Raging Storm di Geese funziona correttamente. E' ammirabile offrire ai giocatori più abili e veterani la possibilità di usare input storici che sicuramente avranno faticato per padroneggiarli in una partita seria. Kof XV sotto molti aspetti (tra cui anche questo degli input) cerca di far coesistere sia i fan veterani/storici di lunga data sia coloro che si sono avvicinati da poco alla serie avendo a disposizione input più morbidi rispetto al passato (il top sarebbe la possibilità di disattivare le Rush combo, le trovo fastidiose)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro