UFFICIALE PC The Last Faith | Metroidvania italiano | settembre 2021

Pubblicità
Riscattata la chiave grazie alla campagna Kickstarter.
Esteticamente bellissimo, per adesso.

Nessuno ci sta giocando ? Io l'ho preso oggi e mi ha dato una bella impressione, molto simile a Blasphemus

Nessuno ci sta giocando ? Io l'ho preso oggi e mi ha dato una bella impressione, molto simile a Blasphemus
Ci sto giocando e, credo, di essere verso la parte finale. Gran bel metroidvania, nonostante abbia pescato a piene mani da Bloodborne, questo è forse il titolo che si avvicina più di tutti ad un Castlevania SOTN.
Secondo me hanno fatto un gran bel lavoro, specialmente la parte estetica.

Ci sto giocando e, credo, di essere verso la parte finale. Gran bel metroidvania, nonostante abbia pescato a piene mani da Bloodborne, questo è forse il titolo che si avvicina più di tutti ad un Castlevania SOTN.
Secondo me hanno fatto un gran bel lavoro, specialmente la parte estetica.
Colui che si avvicina più di tutti a Castlevania SOTN a dire il vero è Afterimage :sisi: , e lo asfalta pure sia questo che SOTN in termini di contenuti e trama ecc (SOTN ha sempre il suo fascino ovviamente), in realtà asfalta un pò tutti i metrodivania, poi non metto in dubbio la qualità del titolo anche se ho letto una serie di cose che ne risulta un buon metrodivania ma nulla di eclatante, ma lo giudicherò a tempo debito.

Per il momento non l'ho preso perchè stanno abusando un pò troppo di metroidvania con atmosfere dark, il che penalizza e rende un pò anonimi i titoli almeno ad un primo impatto (che fa tanto per un eventuale acquisto).

Colui che si avvicina più di tutti a Castlevania SOTN a dire il vero è Afterimage :sisi: , e lo asfalta pure sia questo che SOTN in termini di contenuti e trama ecc (SOTN ha sempre il suo fascino ovviamente), in realtà asfalta un pò tutti i metrodivania, poi non metto in dubbio la qualità del titolo anche se ho letto una serie di cose che ne risulta un buon metrodivania ma nulla di eclatante, ma lo giudicherò a tempo debito.

Per il momento non l'ho preso perchè stanno abusando un pò troppo di metroidvania con atmosfere dark, il che penalizza e rende un pò anonimi i titoli almeno ad un primo impatto (che fa tanto per un eventuale acquisto).
Da amante di metroidvania non conoscevo Afterimage 😳, grazie per l’info. Scusate per l’off topic.
Tornando on topic , io per quel poco che l’ho provato nel fine settimana , posso dire che last faith mi ha dato un bel feeling a livello di meccaniche e gameplay. Unico punto un po’ dolente a mio avviso è forse a livello di trama , l’ho sto trovando un po’ troppo ispirato a diversi titoli in primis tra tutti a blasphemus :hmm:

Da amante di metroidvania non conoscevo Afterimage 😳, grazie per l’info. Scusate per l’off topic.
Tornando on topic , io per quel poco che l’ho provato nel fine settimana , posso dire che last faith mi ha dato un bel feeling a livello di meccaniche e gameplay. Unico punto un po’ dolente a mio avviso è forse a livello di trama , l’ho sto trovando un po’ troppo ispirato a diversi titoli in primis tra tutti a blasphemus :hmm:
Finito. E platinato pure, senza troppa fatica (che però grazie a un bug non ho sbloccato il trofeo finale "sblocca tutti gli achievement", il solito culo).
Metroidvania ben fatto. Le boss fight sono impegnative, ma mai impossibili e l'ambientazione è davvero ben fatta, considerando la pixel art. Concordo sui difetti legati alla trama, che risulta essere abbastanza debole, aggiungo anche che anche alcune meccaniche di gioco potevano essere riviste, tipo l'assenza di poter attaccare a mezz'aria giusto per citarne una, ma per il resto è un buon gioco. Merita per lo meno di essere provato.

Io l’ho un attimo messo in standby per riprenderlo con l’arrivo della steam deck , voglio giocarlo lì per bene 😎

Ripreso in mano con l’arrivo dello Steam deck , ammetto che giocarlo in portabilità è godurioso. Mi ha fatto storcere il naso però la gestione della mappa , la fruizione non mi soddisfa.
Per quanto riguarda la trama non mi sta piacendo molto, gli scontri con i boss ed il gameplay invece sono il suo punto forte 😊

Pubblicità
Pubblicità
Indietro