PS4 The Last Guardian

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi sarò espresso male. Io mi aspettavo un gioco migliore di SotC per esperienza di gioco. Quindi vuoi per atmosfera, trasporto emotivo, musiche e via dicendo. Che fosse un gioco molto più simile ad ico si sapeva dal primo momento e non mi aspettavo nulla di diverso.

Un po' paracula come cosa... A me Trico in linea di massima ha sempre funzionato al primo colpo, giusto qualche volta no, ma nelle dinamiche di gioco quel "non funzionare" aveva un senso, era apprezzabile, contestualizzato, e soprattutto non frustrante. Poi il gioco sarebbe anche potuto non piacermi. Sono abbastanza onesto intellettualmente (pensate che sto ancora giocando a Babylon's Fall perché non me la sento di dare un giudizio senza averlo provato per bene)

io ho avuto un amico che me ne parlò peste e corna, poi mi disse che impartiva comandi a raffica e ci credo che Trico si imbambolava

a me è andato tutto liscio

Onesti:è una rottura di c.... o merita di essere giocato? Pensavo fosse un must PS4 ma leggendo i commenti mi è passata la voglia.
Di Ico e Sotc ho un bel ricordo.Senz'altro spiccavano per atmosfera, ma mi ricordo anche puzzle piacevoli con una durata breve
ma equilibrata con la proposta di gioco.
TLG leggo che dura sulle 15 ore ho un po' paura.

Onesti:è una rottura di c.... o merita di essere giocato? Pensavo fosse un must PS4 ma leggendo i commenti mi è passata la voglia.
Di Ico e Sotc ho un bel ricordo.Senz'altro spiccavano per atmosfera, ma mi ricordo anche puzzle piacevoli con una durata breve
Da amante dei lavori di Ueda, per me non è un must have. Però lo metto al secondo posto, dopo SotC e prima di Ico. Però SotC per me gli è superiore di gran lunga, ma più per meriti di quest'ultimo che non per demeriti di TLG. Se ti sono piaciuti gli altri due, io al posto tuo lo proverei, se non è una spesa economicamente pesante per te.

Proprio perché così diviso che andrebbe in attimo giocato così da vedere come va, hai visto sopra che c'è chi lo ha odiato e chi un attimo adorato, quindi non vedo perché farti passare la voglia, anzi dovrebbe spronarti a provarlo per farti la tua idea, per questo più di prenderlo e giocarlo non posso consigliarti, visto che il gioco comunque buono, e sopratutto gioco autoriale e che di certo che non esce tutti i giorni, al limite posso dirti che il ritmo in sé a volte più lento di ICO, probabilmente si.

È un bel gioco. Ha qualche difetto nei controlli, ma personalmente l’ho trovato bellissimo ed emozionante. Se vuoi giocarlo, con un po’ di pazienza riuscirai a godertelo.

Merita assolutamente, vai tranquillo

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro