News The Last of Us Part 3 | Druckmann e Gross hanno scritto il plot, ma il gioco non si farà ora! Forse in futuro!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Insieme magari al Vasg? Intendo Unchy
Sì insieme al Visual Arts e quel gruppo di persone di San Diego (inizialmente sciolto, ma ci sono assunzioni che fanno pensare possa essere stato riformato un gruppo produttivo).

Allora avevo capito bene che TLOU3 non é in sviluppo attivo :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Abbiamo il concept, ma non abbiamo una sceneggiatura. Probabilmente lo faremo, c'è spazio per un altro capitolo nella saga.

Queste la parole dette (in ordine più o meno sparso).

Senza una sceneggiatura almeno scheletrica non produci questo tipo di gioco (visto che ti servono gli attori, i setting dove inserirli, i dialoghi principali). Al momento ha solo un concept (Ellie va a pesca, e diventa amica di un Infetto chiamato Ciro. Insieme viaggiano per l'America. Fine).

Facile che in prossimità dell'uscita della nuova IP (6-12 mesi prima? Na' roba simile) Druckmann metta su il classico team preproduttivo per TLOU3. Ma per ora non credo ci sia nulla di più che l'idea di farlo.

Abbiamo il concept, ma non abbiamo una sceneggiatura. Probabilmente lo faremo, c'è spazio per un altro capitolo nella saga.

Queste la parole dette (in ordine più o meno sparso).

Senza una sceneggiatura almeno scheletrica non produci questo tipo di gioco (visto che ti servono gli attori, i setting dove inserirli, i dialoghi principali). Al momento ha solo un concept (Ellie va a pesca, e diventa amica di un Infetto chiamato Ciro. Insieme viaggiano per l'America. Fine).

Facile che in prossimità dell'uscita della nuova IP (6+ mesi prima? Na' roba simile) Druckmann metta su il classico team preproduttivo per TLOU3. Ma per ora non credo ci sia nulla di più che l'idea di farlo.
Si si ma io immaginavo, non ho ancora visto il documentario
È che di la ipotizzavano che stesse sviluppando nuova IP e TLOU3 in contemporanea, roba impossibile, per questo dicevo :asd:

Si si ma io immaginavo, non ho ancora visto il documentario
È che di la ipotizzavano che stesse sviluppando nuova IP e TLOU3 in contemporanea, roba impossibile, per questo dicevo :asd:

Credo sia irrealizzabile. Un po' come Cory che Dirige il suo progetto e ha supervisionato Ragnarok, ma dirigere 2 titoli insieme di questa taglia è disumano. Lo stesso Miyazaki lasciò la direzione di ACVI a terzi per fare ER, malgrado inizialmente ACVI fosse sotto la sua direzione.

Penso che Druckmann si tenga Suo Gioco+TLOU3.
Mentre qualcun altro stia facendo "altro" (perché ND al momento ha più progetti).

Credo sia irrealizzabile. Un po' come Cory che Dirige il suo progetto e ha supervisionato Ragnarok, ma dirigere 2 titoli insieme di questa taglia è disumano. Lo stesso Miyazaki lasciò la direzione di ACVI a terzi per fare ER, malgrado inizialmente ACVI fosse sotto la sua direzione.

Penso che Druckmann si tenga Suo Gioco+TLOU3.
Mentre qualcun altro stia facendo "altro" (perché ND al momento ha più progetti).
Eh si ma é ovvio
Il secondo progetto sarà qualcosa di minore sotto altri director

Da capire se in quei progetti loro considerano anche tlou 3 o meno
Post automatically merged:

Oppure semplicemente considerano anche progetti in collaborazioni con altri (aka uncharted).

Provando a fare delle stime grossolane:
  • ND conta 400+ persone (fisse)
  • Un loro progetto principale ne richiede 300+ come Insomniac (spesso anche qualche centinaio in più ma assunto con contratti a termine).
  • Il restano 100+ lo puoi mettere su un progetto in preproduzione O su un progetto in produzione MA o lo fai piccolo (TLOU Remake, TLOU2 Remastered, etc.) O lo fai in collaborazione con altri (e quindi aggiungi molta forza lavoro da un altro team).

A naso credo non si scappi da questo.

Perché poi va bene tutto, ma la dichiarazione che fa a fine documentario è clamorosamente una manovra per alimentare hype :asd: Come vuoi che riportano la notizia i media? ahah
E mi fai una dichiarazione del genere e poi tlou 3 lo fai uscire dopo il 2030? mmmmmmmmmm Ho più di qualche dubbio sinceramente...

Perché poi va bene tutto, ma la dichiarazione che fa a fine documentario è clamorosamente una manovra per alimentare hype :asd: Come vuoi che riportano la notizia i media? ahah
E mi fai una dichiarazione del genere e poi tlou 3 lo fai uscire dopo il 2030? mmmmmmmmmm Ho più di qualche dubbio sinceramente...
Ah, perché credi possa uscire prima del 2030 ? :allegri:
Minimo 2029-2030, se va di culo.

Il prossimo gioco minimo si deve fare altri 2 anni, ma direi circa 3, quindi diventa 2026-2027, da lì TLOU3 entra in full production e diciamo almeno 2030.

Provando a fare delle stime grossolane:
  • ND conta 400+ persone (fisse)
  • Un loro progetto principale ne richiede 300+ come Insomniac (spesso anche qualche centinaio in più ma assunto con contratti a termine).
  • Il restano 100+ lo puoi mettere su un progetto in preproduzione O su un progetto in produzione MA o lo fai piccolo (TLOU Remake, TLOU2 Remastered, etc.) O lo fai in collaborazione con altri (e quindi aggiungi molta forza lavoro da un altro team).

Dal 2020 al metà 2023 il team grosso era su faction giusto? Quindi quelle 100 persone extra erano su Ip nuova/part 1 remake/remastered alemno fino a metà 2023.
Da metà 2023 300 persone su ip nuova e le altre 100 su una di queste:

• Part 3
  • Uncharted in collab?
  • Altra ip (lo escluderei)
  • Altro remake

E poi a fine 2023 è arrivato l'annuncio siamo su due progetti single...

Dal 2020 al metà 2023 il team grosso era su faction giusto? Quindi quelle 100 persone extra erano su Ip nuova/part 1 remake/remastered alemno fino a metà 2023.
Da metà 2023 300 persone su ip nuova e le altre 100 su una di queste:

• Part 3
  • Uncharted in collab?
  • Altra ip (lo escluderei)
  • Altro remake
Dal 2020 credo sia andata così:
  • Grosso chunk produttivo -> Factions fino a Giugno 2023 -> Ora spostato sull'IP di Druckmann
  • Piccolo chunk produttivo (mi pare fossero un'ottantina ma dovrei contare nei credits) ->TLOUR -> Poi una parte di questo team (più piccina) è stata spostata su TLOU2R (per un annetto circa).
  • I gruppi di preproduzione e incubazione (spesso si parla di 10-15 persone al massimo che buttano giù idee, concept, sceneggiatura) -> Druckmann (nuova IP, Concept di TLOU3), e forse (andando per mere ipotesi) Uncharted.

Ma anche TLoU 2 era stato tanto in pre produzione se non ricordo male

Ma anche TLoU 2 era stato tanto in pre produzione se non ricordo male
Si, nel documentario accennano proprio al fatto che si sia fatto una preproduzione "completa". Quindi abbozzando un po' tutto il plot e la struttura del gioco.

Dal 2020 credo sia andata così:
  • Grosso chunk produttivo -> Factions fino a Giugno 2023 -> Ora spostato sull'IP di Druckmann
  • Piccolo chunk produttivo (mi pare fossero un'ottantina ma dovrei contare nei credits) ->TLOUR -> Poi una parte di questo team (più piccina) è stata spostata su TLOU2R (per un annetto circa).
  • I gruppi di preproduzione e incubazione (spesso si parla di 10-15 persone al massimo che buttano giù idee, concept, sceneggiatura) -> Druckmann (nuova IP, Concept di TLOU3), e forse (andando per mere ipotesi) Uncharted.

La penso anch'io cosi, almeno a grandi linee.

Tuttavia, Druckmann ha rilasciato, nell'intervista a buzzfeed ad inizio 2023, che per loro Uncharted è un capitolo chiuso. Mi viene difficile pensare che contassero un'eventuale collab come uno dei progetti della dichiarazione rilasciata a fine 2023 dove dicono di essere (loro) a lavoro più progetti single player...

Bend quando è passata a fare la nuova IP? Prima del 2023?

La penso anch'io cosi, almeno a grandi linee.

Tuttavia, Druckmann ha rilasciato, nell'intervista a buzzfeed ad inizio 2023, che per loro Uncharted è un capitolo chiuso. Mi viene difficile pensare che contassero un'eventuale collab come uno dei progetti della dichiarazione rilasciata a fine 2023 dove dicono di essere (loro) a lavoro più progetti single player...

Bend quando è passata a fare la nuova IP? Prima del 2023?
Band ha abbandonato Uncharted nel 2021.

e nel 2023 dicono che con uncharted hanno chiuso...
Mah, io la vedo difficile in tutta onestà
Magari non è in sviluppo attivo dentro ND, ma in una forma di collaborazione.

Lasciar morire un'IP così fruttuosa mi sembra strano... E il fatto che fosse in sviluppo fino al 2021 mi puzza molto di una Sony che non vuole mollarla (comprensibilmente direi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro