PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che passare dal gameplay del 2 a questo :asd:

Io son davvero curioso per le recensioni
le recensioni è dalla scorsa gen che regalano votoni alle varie remastered/remake

basta andarsi a vedere la media metacritic per edizione di GTA V per ps4/xbox x venduta tranquillamente full price dopo un anno che erano uscite sulla gen precedente

Che vada sopra l'80 è sicuro. Non state a ragionarci troppo. Abbiamo visto operazioni più scabrose andare sopra l'80 in virtù della qualità dei giochi proposti. Il dubbio è sul superare il 90 (come i 2 Remake BP), e su questo ho qualche dubbio visto che l'umore della stampa verso questo Remake non mi sembra particolarmente positivo.

Si torna sempre al solito discorso di come vanno valutate operazioni come remastered/remake, a sto punto penso che manco andrebbe dato un voto che tanto metà testate valuta il gioco in se e l'altra metà solo il lavoro tecnico dietro. Per me andrà tranquillamente sopra l'80 ma con valutazioni altissime e altre davvero basse, mi aspetto i vari 90+ ma pure i 50 :rickds:

AIUTO :rickds:

image.png

Anche Snake Eater ha il gameplay che funziona oggi ma se viene riproposto 1:1 a prezzo pieno lo stronchi, non c'è altra scelta.
Dai Solid, TLOU 1 1:1 non è un gioco da 70 oggi.

Anche qua, operazione solo per fini di lucro ma è tutt'altro livello.

No, perchè devi valutare quello che giochi, e non può mai essere un lavoro da 70.
Al massimo critichi il prezzo, ma il prodotto è quello.
Sopra l'80 ci va facile.
No, devi valutare quello che giochi ma anche il lavoro di rilancio dietro sennò allora basta riproporre qualsiasi capolavoro della storia cambiando poco e niente e diventano a caso i giochi piú votati di metacritic.

Non dico che deve prendere 70, ma che il tipo di riproposizione (insieme anche al prezzo) deve avere un peso anche abbastanza indicativo nella valutazione.

L'IA dell'originale è meglio :rickds:

Ma io parlo dell'operazione, seguendo questo ragionamento se fanno il remake 1:1 di MGS1 è sempre da 10.
Ma non la scindono mai del tutto l'operazione di rifacimento dal prodotto originale, mica siamo nati oggi.

No, non devi valutare quello che giochi sennò allora basta riproporre qualsiasi capolavoro della storia cambiando poco e niente e diventano a caso i giochi piú votati di metacritic.

Non dico che deve prendere 70, ma che il tipo di riproposizione (insieme anche al prezzo) deve avere un peso anche abbastanza indicativo nella valutazione.
Ed infatti ho scritto che va sopra l'80, 10/15 punti di differenza penso bastino.
Voi state parlano di non superare il 70, dai su fa ridere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro