PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì sembra veramente che manchi totalmente del polishing in sede di sviluppo. Come se avessero preso le ossa di TLOU e ci avessero appiccicato sopra gli assets del 2, ma senza stare a fare il lavoro di pulizia e animazione minuziosa che li contraddistingue ormai da 30 anni.
Cioè l'originale non ha sto schifo, boh.

Sostanzialmente TLOU Remastered supporta PS4 Pro e come risoluzione di output gira in 4K (diciamo video, la risoluzione interna è un attimo più complessa). Quindi, anche se giochi alla versione Remastered (che è un gioco PS4 Remaster di un gioco PS3), comunque se hai un televisore moderno lo giochi sparato a 1000 sul televisore 4K, non uguale/uguale a come lo hai giocato a suo tempo (sì, ho assunto che tu sia passato dal Full HD al 4K nel frattempo, per fortuna ci ho preso :asd:).

Anche TLOU2 lo giocheresti comunque pompato, 1440p sul TV 4K perché supporta PS4 Pro e 60 fps perché lo giochi su PS5. Insomma, secondo me non c'è bisogno che tu ti senta obbligato di aspettare ad oltranza, anche perché tra aspettare la Director's Cut di TLOU2 (assumendo che esista) e che TLOU Parte 1 (il remake PS5) cali di prezzo sapendo come su PS5 si sa che sono lentissimi a calare i giochi, specie i first party, chissà quanto tempo staresti senza giocarlo ai due giochi ancora.
esatto...
Grazie per la spiegazione.
Ho deciso di darmi una smossa coi giochi che son sicuro che mi piacicono...il tempo è sempr emeno...sto provando ad avere un\una erede (quindi il tempo per giocare ,se tutto va bene,sarà ancora meno in futuro)...mi son detto basta e intanto ho recuperato cyberpunk (che ho iniziato ieri) e TLOU2 (seguito di uno dei miei giochi preferiti)...
e farò come dici tu...finito cyber mi sparo tlou1 "vecchio"...e tlou2 in sequenza

esatto...
Grazie per la spiegazione.
Ho deciso di darmi una smossa coi giochi che son sicuro che mi piacicono...il tempo è sempr emeno...sto provando ad avere un\una erede (quindi il tempo per giocare ,se tutto va bene,sarà ancora meno in futuro)...mi son detto basta e intanto ho recuperato cyberpunk (che ho iniziato ieri) e TLOU2 (seguito di uno dei miei giochi preferiti)...
e farò come dici tu...finito cyber mi sparo tlou1 "vecchio"...e tlou2 in sequenza
Fai bene, credimi. È abbastanza finito il tempo per dare il beneficio del dubbio ad ND dopo oggi, direi, anche se è un po' brutto da dire :dsax: Vai per la tua strada e bona.

E posta le tue opinioni nel topic di TLOU2 quando ci arrivi a quel gioco che sono curioso (dopo tutta l'attesa che hai fatto è il minimo :D)

Esatto. E' come se il passaggio al Remake avesse spaccato alcune cose a livello meramente tecnico.
Succede se prendi tutto lo scheletro dal gioco base, animazioni motion capture ecc..., mettendogli nuovi modelli. Se non ci metti un certo lavoro dietro, per adattare tutto al meglio, finirai inevitabilmente per avere problemi del genere.

E comunque anche facendo bene qualche bug e glitch grafico, rispetto all'originale, uscirà fuori comunque. :sisi:

Scusate ma siamo sicuri che quella é la versione finale del gioco? Non può essere una Alpha? Cioé non mi sembra che la.stia pubblicizzando Sony ma dei presunti leaker.
Post automatically merged:

Mah, a me pare troppo strana sta cosa per ND. Potrebbe anche trattarsi di una build vecchissima. Il dubbio comunque non ce lo possiamo togliere finché non mostreranno roba ufficiale.
Esatto

Scusate ma siamo sicuri che quella é la versione finale del gioco? Non può essere una Alpha? Cioé non mi sembra che la.stia pubblicizzando Sony ma dei presunti leaker.
Post automatically merged:

Esatto
I leaker dicono che questa è la versione più recente del gioco. Col fatto che Part 1 è già andato in Gold viene naturale quindi assumere che questa versione sia in effetti la versione 1.0 del gioco.

Poi se i leaker intendono con 'versione più recente' più precisamente 'versione più recente a cui hanno accesso loro', altri giri di parole con significati dubbi o che stiano semplicemente mentendo perché vogliono fare un torto a tutti, boooh.
Questo è quello che sappiamo al momento, diciamo :sisi:

I leaker dicono che questa è la versione più recente del gioco. Col fatto che Part 1 è già andato in Gold viene naturale quindi assumere che questa versione sia in effetti la versione 1.0 del gioco.

Poi se i leaker intendono con 'versione più recente' più precisamente 'versione più recente a cui hanno accesso loro', altri giri di parole con significati dubbi o che stiano semplicemente mentendo perché vogliono fare un torto a tutti, boooh.
Questo è quello che sappiamo al momento, diciamo :sisi:
Si ma il punto è che la storia ci ha insegnato a non fidarci completamente delle parole dei leaker, soprattutto considerando il dente avvelenato che di solito hanno nei confronti di ND. Potrebbero aver detto questa cosa solo per fare più scalpore.
Capisco la delusione delle mancate aggiunte di gameplay e del prezzo fuori di testa, ma finché non esce materiale ufficiale io ci andrei cauto a sparare sentenze.
Poi se alla fine si rivelerà davvero in queste condizioni, allora si meritano giustamente la peggio merda.

Si ma il punto è che la storia ci ha insegnato a non fidarci completamente delle parole dei leaker, soprattutto considerando il detente avvelenato che di solito hanno nei confronti di ND. Potrebbero aver detto questa cosa solo per fare più scalpore.
Capisco la delusione delle mancate aggiunte di gameplay e del prezzo fuori di testa, ma finché non esce materiale ufficiale io ci andrei cauto a sparare sentenze.
Poi se alla fine si rivelerà davvero in queste condizioni, allora si meritano giustamente la peggio merda.

Bho, sinceramente visto che è già in gold ho seri dubbi che sarà diverso purtroppo xD

Per essere diverso nel gameplay dovremmo parlare di una build di inizio sviluppo (ma veramente inizio inizio) e sembra comunque troppo polished (seppur unpolished nei dettagli) per essere una build prototipale... Poi tutto può essere, ma mi sembra strano che una build così rifinita (che ha persino tutte le opzioni grafiche e di accessibilità -> Roba che fai a praticamente fine sviluppo) possa essere una build prototipale.

Sì sembra veramente che manchi totalmente del polishing in sede di sviluppo. Come se avessero preso le ossa di TLOU e ci avessero appiccicato sopra gli assets del 2, ma senza stare a fare il lavoro di pulizia e animazione minuziosa che li contraddistingue ormai da 30 anni.

Se loro stessi hanno detto chiaramente che a sto giro finalmente hanno completato un gioco in anticipo, "senza stressarsi" e senza andare in crunch....beh allora un motivo ci sarà stato :sard:

Ma secondo voi, il doppiaggio in italiano presenterà ancora l'errore degli scacchi da suonare? :sard:

Per essere diverso nel gameplay dovremmo parlare di una build di inizio sviluppo (ma veramente inizio inizio) e sembra comunque troppo polished (seppur unpolished nei dettagli) per essere una build prototipale... Poi tutto può essere, ma mi sembra strano che una build così rifinita (che ha persino tutte le opzioni grafiche e di accessibilità -> Roba che fai a praticamente fine sviluppo) possa essere una build prototipale.
Anche questo è vero, però io non mi sento di dare una sentenza finché non vedo roba ufficiale. Potrebbe anche essere che a sto giro abbiano lavorato in modo diverso dal solito, forse a causa delle condizioni del progetto quando c'è stato il passaggio dai VASG.

Precisamente. :sisi:

Detto ciò lo sviluppo non finisce totalmente col gold, visto che ci sono sempre patch al day one, per cui parecchi bug e glitch grafici possono sicuramente essere risolti da qui al lancio.

Il prodotto però quello è e di certo ormai non possono esserci dubbi.

Detto ciò lo sviluppo non finisce totalmente col gold, visto che ci sono sempre patch al day one, per cui parecchi bug e glitch grafici possono sicuramente essere risolti da qui al lancio.

Bè si ormai è chiaro che il gioco sia 1:1. Io infatti mi riferivo alle problematiche di animazioni, bug e glitch vari. ND non ha mai rilasciato un prodotto in pessime condizioni qualitative. Aspetterei per giudicare in tal senso.
Non dico ste cose per fare il difensore di turno. Se all'uscita il gioco sarà in queste condizioni sarò il primo a criticare.

Sì sì a livello di bug e glitch è possibile non solo che la build non sia finale, ma anche che la patch del D1 dia una ripulita. Parlavo solo del gameplay... In una build così avanzata è improbabile che il gameplay possa cambiare di botto (passando dalle animazioni di TLOU a quelle di Part2).

Bè si ormai è chiaro che il gioco sia 1:1. Io infatti mi riferivo alle problematiche di animazioni, bug e glitch vari. ND non ha mai rilasciato un prodotto in pessime condizioni qualitative. Aspetterei per giudicare in tal senso.
Non dico ste cose per fare il difensore di turno. Se all'uscita il gioco sarà in queste condizioni sarò il primo a criticare.
Ma infatti sotto questo aspetto toccherà vedere al lancio. :sisi:

Anche il materiale ufficiale servirà a poco visto che di certo non ti mostrano roba buggata o glitchata. :asd:

zaza50 Ma si, il gameplay ormai è chiaro sia 1:1 quello dell'originale. Di certo non sono cose che vai ad aggiungere o modificare nelle fase finali dello sviluppo.

Ma secondo voi, il doppiaggio in italiano presenterà ancora l'errore degli scacchi da suonare? :sard:

Risposto qualche post fa:

Era "La sai suonare?", riferito alla scacchiera.
Per inciso il direttore del doppiaggio italiano (Simone Savogin) è un grande appassionato lato gaming e sa dell'errore dal primo secondo in cui il gioco è uscito.

Al tempo avevano due alternative nell'adattamento e purtroppo non gli sono state date indicazioni per quella giusta.
Da parte sua ci sarebbe voluto il nulla a correggerlo post uscita, ma non ne viene data la possibilità da parte del publisher.

No non verrà ridoppiato, esattamente come quello inglese conserva le interpretazioni originali del 2013, lo stesso vale per tutti i doppiaggi nelle altre lingue.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro