PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente io qua vedo solo un girare intorno ciclico da 100 e passa pagine da parte di entrambe le "fazioni".

Avete tutti ragione per un motivo o un altro, tanto non si troverà mai un "vincitore", passiamo oltre. :asd:

Una curiosità... Si sa già se Left Behind in Part 1 sarà gestito semplicemente come una modalità a parte come nell'originale/versione Remastered del gioco, o diversamente sarà (leggero spoiler sul DLC Left Behind stesso) integrato nella storia del gioco principale?

Una curiosità... Si sa già se Left Behind in Part 1 sarà gestito semplicemente come una modalità a parte come nell'originale/versione Remastered del gioco, o diversamente sarà (leggero spoiler sul DLC Left Behind stesso) integrato nella storia del gioco principale?
Separato come nell'originale.

Giustamente dopo 2 anni (quantomeno travagliati) già sono arrivati a sfruttare il massimo della piattaforma, the order 1866, infamous second son, bloodborne e killzone non sono usciti sulla stessa console di tlou2, ghost of tsushima, Spider-Man, rdr2 e via dicendo

Niente non ce la fate proprio :asd:
Non ho mai scritto che a fine generazione con la console sfruttata al massimo non si vedra un bello stacco sostanziale di mero impatto grafico su quei 7/8 titoli ad alto budget :asd:

Questa non è la generazione del graficone, del salto grafico ma dei 60 fps - RT - 4K (poi con queste console ovviamente non tutto insieme), dei caricamenti azzerati o dell’audio 3D… non avremo piu un salto generazionale da quel punto di vista come eravamo abituati in passato.

Questo remake essendo un TLOU2 pompato è uno dei migliori giochi dal punto di vista grafico che esiste è inutile che venga scritto come un accezzione negativa :asd:

Io sono interessato al gioco principalmente per recuperare Left Behind che non ho mai toccato. Come ritmo e gameplay possiamo aspettarci qualcosa di simile a PART 2? Sinceramente non ricordo quasi niente di PART 1 avendolo giocato nel 2013

Io sono interessato al gioco principalmente per recuperare Left Behind che non ho mai toccato. Come ritmo e gameplay possiamo aspettarci qualcosa di simile a PART 2? Sinceramente non ricordo quasi niente di PART 1 avendolo giocato nel 2013
Conta che part 2 è diviso in due parti
due protagoniste
, due modi di giocare diversi.

Conta poi l'esplorazione più marcata ecc. e un'IA della madonna.

Si Part 2 è nettamente superiore.

Oggi alle 17 arrivano le recensioni e ti fai un'idea più chiara. Se l'hai giocato nel 2013 e sei fan della saga io te lo consiglio vivamente sinceramente.
Post automatically merged:

Ultima modifica:
Oggi alle 17 arrivano le recensioni e ti fai un'idea più chiara. Se l'hai giocato nel 2013 e sei fan della saga io te lo consiglio vivamente sinceramente.

Non sono un grande amante della serie, ma riconosco il valore di entrambi i TLOU. Hanno un modo di raccontare la storia che è veramente ottimo e tendenzialmente mi sono sempre piaciuti i giochi più lineari che danno un buon senso di progressione. Il loro problema però sono le fasi platform e puzzle che spezzano tanto il ritmo di gioco e li rendono poco rigiocabili. Non so quindi quanta voglia avrei di rigiocarlo, visto che gli avvenimenti principali li conosco.

Onestamente io qua vedo solo un girare intorno ciclico da 100 e passa pagine da parte di entrambe le "fazioni".

Avete tutti ragione per un motivo o un altro, tanto non si troverà mai un "vincitore", passiamo oltre. :asd:
Scusami ma no, si ha ragione tutti tranne chi usa la parola truffa, quella è una stronzata bella e buona. Truffa è dire che Cyberpunk gira sorprendentemente bene su old-gen non vendere un gioco a 80 euro che è stato mostrato.

Conta che part 2 è diviso in due parti
due protagoniste
, due modi di giocare diversi.

Conta poi l'esplorazione più marcata ecc. e un'IA della madonna.

Si Part 2 è nettamente superiore.
Forse la maggiore linearità (meno esplorazione) potrebbero farmelo rigiocare. Non amo particolarmente quelle parti di TLOU2, anche se non sono molto frequenti.

Sicuramente non spenderò 80€. Vedrò più avanti, più che altro per godermi un po' di gameplay stealth/surivival che mi piace e per giocarmi Left Behind.

Scusami ma no, si ha ragione tutti tranne chi usa la parola truffa, quella è una stronzata bella e buona. Truffa è dire che Cyberpunk gira sorprendentemente bene su old-gen non vendere un gioco a 80 euro che è stato mostrato.

Mi sembra ovvio che è stata usata la parola truffa per enfatizzare il discorso del prezzo, non cadiamo dal pero oggi che in sto forum sta parola viene usata per ogni cosa poco gradita. :asd:

Mi sembra ovvio che è stata usata la parola truffa per enfatizzare il discorso del prezzo, non cadiamo dal pero oggi che in sto forum sta parola viene usata per ogni cosa poco gradita. :asd:
Bella scusa, non è questione di cadere dal però è questione di essere in torto su quel punto.

Leggendo i commenti qui dentro mi viene voglia di cestinare la recensione. Io domani non la pubblico più XD
Episode 2 Whatever GIF

(si scherza eh)

Lo stesso mio pensiero. Con la differenza che io ho già deciso di prenderlo subito senza aspettare le recensioni :asd:
Per me TLOU1 è superiore al secondo come trama, ed entrambi, o meglio la serie in generale, rientra nella mia top3 di sempre.
Discorso analogo si potrebbe fare con il remastered di Mass effect, che pur avendoli giocati su PS3 ho preso al volo la Legendary Edition, perchè è un altro titolo importantissimo per me.. e devo dire che sebbene in quel caso c'erano dentro 3 giochi immensi, non c'è stato alcun miglioramento paragonabile al lavoro svolto su Part1 (e non è uscito nemmeno in versione ps5) quindi se ho ripreso quello al d1, ancor più questo lo acquisto, visto quanto apprezzo la serie (ho anche fumetto).

Ma infatti non esistono vincitori o vinti, esiste solo la scelta personale di acquistarlo per qualsiasi motivo (anche solo per supportare uno dei pochi e migliori titoli che si sbattono ancora tanto per creare giochi single player senza andare rincorrendo i vari multy) al d1, o chi vorrà dopo (anche se su ps5 i cali prezzi non arrivano presto).. o chi non interessato non lo acquista, stop..
Sarebbe bello se facessero così..
Non ho capito, tu intendi se Left Behind è simile a Part2? No, il gameplay resta lo stesso di Part1 Inverno, con qualche piccolissima variazione di situazione.. è più un occasione per gli sviluppatori per raccontare una storia aggiuntiva, non per cambiare gameplay.. in fondo l'intero gioco si regge principalmente sulla narrazione, è il pezzo forte.
Non sono un grande amante della serie, ma riconosco il valore di entrambi i TLOU. Hanno un modo di raccontare la storia che è veramente ottimo e tendenzialmente mi sono sempre piaciuti i giochi più lineari che danno un buon senso di progressione. Il loro problema però sono le fasi platform e puzzle che spezzano tanto il ritmo di gioco e li rendono poco rigiocabili. Non so quindi quanta voglia avrei di rigiocarlo, visto che gli avvenimenti principali li conosco.
Mah, su Part1 non ci sono praticamente parti platform, e gli enigmi sono pochi e abbastanza semplici, e solitamente servono solo per ottenere qualcosa di extra e non per andar avanti.
Io domani lo prendo, porto indietro un paio di titoli Switch che non gioco nè colleziono.

Quella parte del video postato settimane fa con la casa che va a fuoco mi ha fatto salire l'hype.

Incredibile come un altro titolo only ps5 sia un remake. :asd:
Sapevo che alla fine lo prendevi, da amante del genere..
Eh si, ci sono parecchi video di comparazione che fanno salire hype quando vedi quanto è cambiato.. e le recensioni diranno ancora di più..

Mah, su Part1 non ci sono praticamente parti platform, e gli enigmi sono pochi e abbastanza semplici, e solitamente servono solo per ottenere qualcosa di extra e non per andar avanti.
Un'esperienza ancor più lineare del PART 2 me la rifarei. Magari in compagnia della morosa per farle scoprire un po' i videogiochi :nev: Diciamo che se fosse un film lo rivedrei anche oggi, però considerando che non si finisce in una serata (ed il fatto che ho tonnellate di altra roba da giocare), devo ancora vedere.

79 di meta (più dovuto ad alcune recensioni che saranno estremamente aggressive drammatizzando sul mercato senza idee e la scelta di prezzo)

• Ottimo (ma non necessario) rifacimento grafico
  • Un capolavoro del tempo, invecchiato male se rapportato allo strepitoso sequel
  • Prezzo folle

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro