PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono l'unico che preferisce TLOU1 al secondo?
Magari a livello di storia si può preferire il primo, ma su tutto il resto c'è un abisso in favore del secondo :asd:

Magari a livello di storia si può preferire il primo, ma su tutto il resto c'è un abisso in favore del secondo :asd:
Facevo un discorso generale senza analizzare le singole parti.

Come opera la vedo meglio compiuta, una trama decisamente migliore, una lunghezza consona (mentre il 2 mi é sembrato un po' forzatamente allungato). Sul gameplay possiamo preferire sicuramente il secondo

Facevo un discorso generale senza analizzare le singole parti.

Come opera la vedo meglio compiuta, una trama decisamente migliore, una lunghezza consona (mentre il 2 mi é sembrato un po' forzatamente allungato). Sul gameplay possiamo preferire sicuramente il secondo
Gusti
Io ho preferito il 2 perche´ ha osato di piu´
il 2 e´ stato piu´ coraggioso,piu´ colpi di scena e una lunghezza perfetta per cio´ che dovrebbe essere un gioco in singleplayer

Gusti
Io ho preferito il 2 perche´ ha osato di piu´
il 2 e´ stato piu´ coraggioso,piu´ colpi di scena e una lunghezza perfetta per cio´ che dovrebbe essere un gioco in singleplayer
Il 2 osa nella tecnica di narrazione, ma a livello di trama è un lungo spiegone del finale del primo.
Forse anche troppo lungo.
Post automatically merged:

Sono l'unico che preferisce TLOU1 al secondo?
No, il primo per me è un'opera praticamente perfetta. Potevano anche fermarsi li, dice già tutto.
Il 2 è un bel gioco.

Il 2 osa nella tecnica di narrazione, ma a livello di trama è un lungo spiegone del finale del primo.
Post automatically merged:

No, il primo per me è un'opera praticamente perfetta. Potevano anche fermarsi li, dice già tutto.
Il 2 è un bel gioco.
Esattamente potevano assolutamente fermarsi lì

Ricordo preventivamente che se volete andare nei dettagli delle trame (di ambo i giochi) usate le tag spoiler.

No,cosa centra la tecnica di narrazione
il 2 ha molti piu´ colpi di scena e´ osa nel raccontare una trama senza avere freni
non c´e stato nessun spiegone,anzi la scena
post fattoria
forse e´ una di quelle cose che sono piu´ fondamentali e mai sentito un senso di prolungamento.

TLOU1 come gioco nel complesso è tremendamente sopravvalutato, che brividi a ripensare alle fasi esplorative e ai terribili puzzle con scale e scalette varie, o allo stealth da palo in culo e il gunplay ingessato come mia nonna :asd:

TLOU2 è semplicemente uno dei migliori TPS/Stealth mai creati, livelli di eccellenza mai visti in level design, enemy encounters, IA, gunplay, libertà di approccio, pacing e via dicendo. È proprio fuori parametro :asd:

Spiegone? Il gioco è basato sulle conseguenze del finale...
La maggior parte delle tematiche del 2 sono tutte fra le righe del finale del primo.
Ovviamente sono fra le righe, quindi sta al giocatore arrivarci, ma è proprio quello il bello del primo e del suo finale.
Il 2 ti fà vedere tutta una serie di cose che in realtà erano già nel primo, anche se in maniera molto velata
(la corruzione del rapporto Ellie-Joel era scontata, visto che ormai il loro rapporto si basava sulla menzogna, le scelte morali di Joel si capivano già dal primo senza bisogno di rimarcarci così tanto)
, il 2 è un lungo approfondimento.

Io li equiparo sinceramente. Il primo era (e ricordiamolo visto che qua son tutti con la bava alla bocca per un remake) il canto del cigno di ps3. E nel 2013 era una roba fuori parametro. Tra 20 anni pure tlou 2 ci sembrerà una robetta da niente in confronto ad altre opere :asd:

TLOU2 è semplicemente uno dei migliori TPS/Stealth mai creati, livelli di eccellenza mai visti in level design, enemy encounters, IA, gunplay, libertà di approccio, pacing e via dicendo. È proprio fuori parametro
A livello di gameplay TPS/Stealth/Survival concordo pienamente. Ha come unico difetto di avere tante fasi lente che sono stupende nella prima run, ma che non ti invogliano a rigiocarlo. Un peccato, perché le sezioni di gameplay e le aree nelle quali affrontare infetti e umani sono veramente fighe da rifare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro