PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si pero parliamoci chiaro questo è un Remake, non c’entra niente con il discorso degli upgrade, non scherziamo su.
Che poi non sia un remake in stile RE2 è chiaro per questo il prezzo di 60€ era sicuramente piu adatto invece che il full price, pero con la remastered PS4 uscita 7 anni fa non c’entra una cippa, legare i due titoli lo vedo fuori contesto.
Han fatto pagare 10€ le features del Dualsense e poco altro sui giochi che han ricevuto l’upgrade PS5, qui hanno modificato tutti i modelli dei personaggi, aggiornato pesantemente la grafica, migliorato l’IA, i nuovi impatti ambientali, dualsense e audio 3D e via dicendo (è un lavoro simile a quello di DS remake)… non è un progetto di qualche mese :asd:

Per me se lo avessero piazzato a 59,90€ sarebbero stati corretti, ad 80,99€ solo se fossero intervenuti pesantemente sul gameplay a quel prezzo lo consiglierei solo a chi non lo ha giocato (che poi in verita si trova sempre scontato fin da subito, ad oggi mai preso un gioco Ps5 a 80€ :asd: )
Secondo me potrebbe esserci ancora qualcosa di nuovo che non hanno voluto dichiarare.. avevano detto che avrebbero cambiato qualcosa in più, penso che quindi avranno introdotto o modificato alcune zone, se non addirittura qualche parte di storia in più a sorpresa.. c'è da aspettare, loro tendono a far così.. come quando hanno tenuto segreto che in TLOU1
avresti comandato anche Ellie per una parte del titolo
, o che in TLOU2
mezzo gioco era con Abby
..

Ultima modifica:
Dal momento che si tratta del remake di part I, sarebbe possibile evitare di svelare cose che in part II si scoprivano solo giocando e non dalla campagna marketing? Io, ad esempio, non ho ancora giocato part II.

Secondo me potrebbe esserci ancora qualcosa di nuovo che non hanno voluto dichiarare.. avevano detto che avrebbero cambiato qualcosa in più, penso che quindi avranno introdotto o modificato alcune zone, se non addirittura qualche parte di storia in più a sorpresa.. c'è da aspettare, loro tendono a far così.. come quando hanno tenuto segreto che in TLOU1
avresti comandato anche Ellie per una parte del titolo
, o che in TLOU2
mezzo gioco era con Abby
..
Non mi sembrano proprio paragonabili le due cose... all'epoca sarebbe stato uno spoiler enorme rivelare il cambio di personaggio. Qua siamo alla terza volta che propongono lo stesso gioco e stanno a nasconder grosse migliorie a praticamente un mesetto dall'uscita?
Post automatically merged:

Dal momento che si tratta del remake di part I, sarebbe possibile evitare di svelare cose che in part II si scoprivano solo giocando e non dalla campagna marketing? Io, ad esempio, non ho ancora giocato part II.
Ti sei beccato uno spoiler bello grosso difatti, pure da un rosso oltretutto

Ultima modifica da un moderatore:
Sono riuscito ad evitare di leggerlo del tutto, ma penso di aver capito di cosa trattasse. Meglio, però, che io resti con il dubbio che avere conferma o smentita.
Ho notato però che in questo topic si fanno diversi spoiler su part II, quindi credo che non entrerò più, perché non è il primo che mi becco senza alcun tag spoiler. Non capisco perché la gente non li utilizzi, sinceramente.

Mi sembra siano stati molto chiari: "Non diverso ma estremamente migliore".

E comunque questo è un remake a tutti gli effetti, non può essere venduto come "upgrade" suvvia :rickds: Ma anche il paragone con re2 lascia il tempo che trova, l'operazione è la medesima cambia il prodotto di partenza, è ovvio che per re2 si sia rifatto tutto, era un gioco ps1 xD La base di questo è il gioco più avanzato first party di sony di ps3....

Concordo per il prezzo (59€ era perfetto) ma per il resto è inutile paragonarlo con altro. Se proprio ci va di lusso mettono qualche documento extra nello stage finale imho

Remake grafico semmai, ma non un remake a tutti gli effetti degno di questo nome IMHO. A voler essere ancora più pignoli, la definizione giusta sarebbe "remake grafico a basso costo, sicuramente di gran livello, venduto però a un prezzo esagerato" :sisi:

Che poi, prendendo come esempio la raccolta di Uncharted 4 + DLC, il prezzo "giusto" sarebbe di 50 euro e non un solo centesimo di più, ma vendendolo a 80,99 euro Sony sta chiaramente commettendo lo stesso errore che fece con Destruction AllStars, perché è fuori di testa chiedere quel prezzo per un gioco senza contenuti e lo stesso vale per un remake grafico che francamente è superfluo visto che già la remastered bastava e avanzava.

Poi i polli che spenderanno 80 euro ci saranno comunque, questo è poco ma sicuro

Mi sembra siano stati molto chiari: "Non diverso ma estremamente migliore".

E comunque questo è un remake a tutti gli effetti, non può essere venduto come "upgrade" suvvia :rickds: Ma anche il paragone con re2 lascia il tempo che trova, l'operazione è la medesima cambia il prodotto di partenza, è ovvio che per re2 si sia rifatto tutto, era un gioco ps1 xD La base di questo è il gioco più avanzato first party di sony di ps3....

Concordo per il prezzo (59€ era perfetto) ma per il resto è inutile paragonarlo con altro. Se proprio ci va di lusso mettono qualche documento extra nello stage finale imho
No non è ovvio. Dipende dalla direzione che si vuole seguire.
Re2 è stato reinterpretato, esattamente come lo sarà re4. Questo è un remake che migliora solo la parte grafica, esattamente come i remake della BluePoint.
L'unico problema è che qui il salto grafico non è così ampio come ci si aspetterebbe per giustificare un remake che punta solo ed esclusivamente sull'aspetto esteriore.

No non è ovvio. Dipende dalla direzione che si vuole seguire.
Re2 è stato reinterpretato, esattamente come lo sarà re4. Questo è un remake che migliora solo la parte grafica, esattamente come i remake della BluePoint.
L'unico problema è che qui il salto grafico non è così ampio come ci si aspetterebbe per giustificare un remake che punta solo ed esclusivamente sull'aspetto esteriore.

Non è ovvio cosa? Re2, un gioco ps1 con meccaniche ultra limitate non poteva in NESSUN MODO essere riproposto 1:1 nel 2020. Non era un platform come spyro o crash.

Questo è un gioco godibile tutt'oggi senza problemi ed è stato svecchiato e rimesso a puntino al massimo del suo potenziale. Il remake è partito da quando si sono resi conto che facendo i flashback del primo nel due fosse fattibile rifare il primo allineandolo al due e allora sono partiti con questo remake. Dal punto di vista commerciale è un'operazione della madonna, vendite assicurate con un budget relativamente contenuto.

Capisco che non sentivate la necessità, che il prezzo è troppo alto (concordo eh) e tutto quello che volete, ma amen, è andata cosi. Non compratelo, aspettate un price cut quello che volete, fare paragoni con altri remake e dire quello va bene e questo no che senso ha? Per non parlare che dovevano venderlo come upgrade per chi ce l'ha già :rickds:

Il prodotto è rivolto per il 90% ai nuovi giocatori che si ritroveranno un gioco mostruoso al massimo dello splendore e al 10% ai giocatori vecchi che rivogliono giocarlo al massimo del potenziale. Per non parlare di chi si avvicinerà alla saga con la serie tv in uscita ad inizio 2023. A loro che tu abbia giocato 10/20/30 volte il primo frega 0 xD

Non mi sembrano proprio paragonabili le due cose... all'epoca sarebbe stato uno spoiler enorme rivelare il cambio di personaggio. Qua siamo alla terza volta che propongono lo stesso gioco e stanno a nasconder grosse migliorie a praticamente un mesetto dall'uscita?
Post automatically merged:

Sono riuscito ad evitare di leggerlo del tutto, ma penso di aver capito di cosa trattasse. Meglio, però, che io resti con il dubbio che avere conferma o smentita.
Ho notato però che in questo topic si fanno diversi spoiler su part II, quindi credo che non entrerò più, perché non è il primo che mi becco senza alcun tag spoiler. Non capisco perché la gente non li utilizzi, sinceramente.
Perdonami ma non sono spoiler, sono delle cose che sono state tenute nascoste fino al lancio, ma che poi (dopo il lancio) sono state inserite pure nei trailer ufficiali, e che praticamente chiunque abbia sentito parlare dei titoli in questione sà, e che è stato anche stampato sulle cover steelbook.

Già so che lo vorrò retail per cui al massimo un trentello per il black Friday o anche prima li spenderò :tè:

Parli con una persona che non ama TLOU e ND (non ne sono mai stato un grande fan), al punto da poter essere etichettato probabilmente come un hater (anche se molto lo faccio per puro trolling): a me sembra che la gran parte dei giochi commercialmente di successo vengano innalzati come dei nell'olimpo, con quasi nessuna eccezione... E tutti si creano gigantesche fanbase che li innalzano e difendono (in alcuni casi civilmente, in altri meno -> Questo dipende da persona a persona)... TLOU è un cult per ciò che ha offerto nel periodo in cui è uscito, ed ha una solida fanbase (come pure una solidissima schiera di hater), ma non mi sembra sia molto diverso da tanti altri giochi "90+" a livello di idolatria.
Quello che TLOU ha di più come gioco di culto rispetto a tanti altri è proprio la mediacità sul prodotto, siamo arrivati ad una serie TV che per quanto sarà ben fatta(per me no, vado per pregiudizi come ogni adattamento videoludico visto che l'unico che si salva in Occidente è solo Silent Hill) non se ne si sentiva minimamente il bisogno, anzi, potrebbe facilmente essere inferiore al videogioco proprio sull'unico punto dove il videogioco è inattaccabile.
Uncharted per dire ha avuto un successo diverso, e anche i mille porting o sottogiochi come il capitolo per Vita sono stati trattati con meno chiacchiere "hatericcie".
Quali sarebbero i motivi sbagliati per cui è diventato cult?
Il primo non è per niente un capolavoro, ha un level design lineare e molte sezioni ripetitive e noiose, al di là delle camminate e sparatorie con una ottima grafica ai suoi tempi quello che ha fatto è stato settare nuovi standard per la narrazione recitativa di attori in carne e ossa nell'industria mainstream. A livello di storia, ci sono tanti altri giochi molto migliori ma che non sono conosciuti perchè non hanno lo stesso pacchetto di questo gioco. Invece ai tempi sembrava non ci fosse niente del genere, quando togli la crosta e rimane veramente poca sostanza. Non è necessariamente un difetto questo, però le lodi spese per questo titolo e la fanbase non ha mai saputo apprezzarne i pregi senza riconoscerne i limiti

Ci son pregi che spesso vanno oltre i limiti, un capolavoro non è un gioco perfetto.

Ci son pregi che spesso vanno oltre i limiti, un capolavoro non è un gioco perfetto.
Quoto, e per quel che mi riguarda aggiungo che TLOU (il secondo in particolare) emotivamente è stato l'unico gioco in grado di coinvolgermi appieno dai tempi dell'adolescenza, quando giocavo a titoli come Max Payne e Mafia che per anni ho ritenuto inarrivabili a livello di coinvolgimento.

Quello che TLOU ha di più come gioco di culto rispetto a tanti altri è proprio la mediacità sul prodotto, siamo arrivati ad una serie TV che per quanto sarà ben fatta(per me no, vado per pregiudizi come ogni adattamento videoludico visto che l'unico che si salva in Occidente è solo Silent Hill) non se ne si sentiva minimamente il bisogno, anzi, potrebbe facilmente essere inferiore al videogioco proprio sull'unico punto dove il videogioco è inattaccabile.
Mediacità?
Perdonami ma non sono spoiler, sono delle cose che sono state tenute nascoste fino al lancio, ma che poi (dopo il lancio) sono state inserite pure nei trailer ufficiali, e che praticamente chiunque abbia sentito parlare dei titoli in questione sà, e che è stato anche stampato sulle cover steelbook.
Ma ti stai riferendo allo
switch con Abby?

Dai allora è uno spoiler. :dsax: Cos'è stato stampato sulla cover della steelbook e cos'è stato fatto vedere nei trailer?
Nei trailer (post lancio) si vede proprio quella parte giocata chiaramente, anche in grand parte devo dire..
Sulla cover della steelbook (almeno quella che ho io) non c'è proprio un bel nulla a quel riferimento :asd:
La cover della steelbook ufficiale contenuta nella Special Edition (che io ho) raffigura da un lato Ellie, dall'altro lato
Abby
quindi è visibile anche appena guardi la custodia, anche solo per prendere il disco.
Inoltre si parla pur sempre di un titolo di oltre 3 anni fa (di moltissimo più nel caso TLOU1), di cui quello a cui mi riferisco è stato oggetto di abbondanti polemiche per moltissimo tempo..
Ad ogni modo il mio intento non è spoilerare proprio un bel nulla di nulla (in generale dico), il punto del post era che potrebbe esserci altro che non hanno ancora mostrato ancora, che mostreranno dopo il lancio.

Nei trailer (post lancio) si vede proprio quella parte giocata chiaramente, anche in grand parte devo dire..
Aspe', in quale per esempio?
La cover della steelbook ufficiale contenuta nella Special Edition (che io ho) raffigura da un lato Ellie, dall'altro lato
Eh ok, però questo non significa dire che
il personaggio dall'altro lato è utilizzabile per la seconda metà di gioco.

Quanto al resto, per me personalmente nel valutare cos'è spoiler la data di uscita conta poco. Se è spoiler lo è anche se è uscito un secolo fa. Idem per la popolarità di polemiche e quant'altro. Semplicemente quando bisogna decidere se è uno spoiler o meno penso ad una persona che potrebbe anche non avere internet, ma solo la console, e andare in negozio all'oscuro di tutto l'ambaradan virtuale.
Ad ogni modo il mio intento non è spoilerare proprio un bel nulla di nulla (in generale dico), il punto del post era che potrebbe esserci altro che non hanno ancora mostrato ancora, che mostreranno dopo il lancio.
Mi sa che mi sono perso il post. :asd: Comunque certo, non dicevo nulla su questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro