PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sarei aspettato un meta intorno all'85. La parte più inquietante è leggere tra i pro che c'è left behind :shrek:

Vabbeh 89 non che ci vada tanto lontano
Post automatically merged:

Ci siamo fatti infinocchiare. Da PS4 e XONE stiamo tollerando troppi remake.
Detto questo il primo su PS3 lo finii con gusto. Il secondo mi ha annoiato. E ancora non mi spiego il perché.

Finché si tratta di capolavori (sopratutto rifatti con questa qualità) ben vengano sinceramente :asd:

Un metal gear 3 con questi valori produttivi non lo vorreste?

Ma si vede 3 secondi ed ha pure la mascherina :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma sì son fesserie, ma hanno ugualmente la possibilità di aggiornarlo, dato come era nel primo TLoU su PS3 :asd: (per di più potrebbero aggiungere qualche dettaglio)

Poi vabè, ovviamente mica solo per ste piccolezze, hanno sicuramente la possibilità di rendere le due parti belle coese.

Ancora ho solo visto un paio di recensioni, ma già queste sono abbastanza entusiaste devo dire.. ottimo quindi.. lo prendo allora..

I primi 30 minuti sono pura analisi grafica.
Dal minuto 30 (circa) fa dei comparison tecnici TLOU2-TLOU1
E dal minuto (40 circa) fa un'analisi del gameplay di TLOU1 in rapporto a TLOU Remastered (riprendendo anche la famosa demo del 2012).

Complimenti a quelli di DF, un'analisi davvero perfetta.
Decisamente passi in avanti rispetto al titolo originale, resta il fatto del prezzo, che vabbe inutile discutere ancora.
Comunque penso che in un futuro prossimo potrei anche recuperarlo a pochi spicci, ho giocato solo la remastered nel lontano 2014, e sinceramente ora come ora non ho voglia di ritornarci.

Finché si tratta di capolavori (sopratutto rifatti con questa qualità) ben vengano sinceramente :asd:

Ribalto la domanda:

Tu vorresti un mgs3 remake o un nuovo metal gear solid di Kojima?

Penso la risposta sia ovvia. Con tutto che mgs3 è IL capolavoro di Kojima, inarrivabile. Ma meglio nuovo capitolo o nuova ip. Troppi, troppi remake.

Metal gear solid 3 è un gioco molto più lontano rispetto a The last of us, certo che andrebbe fatto, ma chi lo fa?

Ribalto la domanda:

Penso la risposta sia ovvia. Con tutto che mgs3 è IL capolavoro di Kojima, inarrivabile. Ma meglio nuovo capitolo o nuova ip. Troppi, troppi remake.

Secondo me non è cosi ovvio :sard:

Un metal gear 3 rifatto con la qualità di questo remake ci metterebbero la firma in moltissimi senza problemi.

E poi non capisco perché ragionate per "o questo o quello" perché non può essere "prima quello e poi quello"? Vi create delle barriere inutili, secondo voi con questo remake non fanno più la nuova IP o la parte 3? Veramente non capisco i problemi che vi creano sti remake

Ribalto la domanda:

Se c è un remake da fare è proprio la saga di metal gear, e cmq gli ultimi giochi di kojima sono inferiori a primi 3 metal gear solid, dal quarto metal gear kojima ha cominciato a perdere colpi

Se c è un remake da fare è proprio la saga di metal gear, e cmq gli ultimi giochi di kojima sono inferiori a primi 3 metal gear solid, dal quarto metal gear kojima ha cominciato a perdere colpi

Per questo dico che non è esattamente cosi scontato ahah

E allora? Sono inferiori ma almeno son qualcosa di nuovo che proviene dallo stesso autore. Altrimenti chiudiamo tutto e viviamo di remake e rewatch. Semmai mgs ha bisogno di una riedizione, ma i giochi sono godibili già così come sono.

E facciamo riedizioni per tutte le nuove generazioni fino alla fine dei tempi.

E allora? Sono inferiori ma almeno son qualcosa di nuovo che proviene dallo stesso autore. Altrimenti chiudiamo tutto e viviamo di remake e rewatch. Semmai mgs ha bisogno di una riedizione, ma i giochi sono godibili già così come sono.

Non capisco cosa ci sia di male a restaurare determinati giochi che hanno segnato la storia videoludica per renderli godibili anche alle nuove generazioni.
In questo caso particolare (TLOU1) era forse evitabile, ma a frittata fatta la mangio più che volentieri se il risultato è cosi buono :asd:

E ripeto che una cosa non esclude l'altra, non riesco proprio a capire perché dobbiate viverla cosi male...

Che poi è giusto per questo remake che è partita l'indignazione di massa, per tutti gli altri remake non ho mai percepito tutto quest'astio. Pokemon fa remake da una vita e nessuno si è mai lamentato tanto per dirne una :asd:

Che non fosse necessario siamo tutti d'accordo penso, tuttavia è esagerata la reazione del rifiuto categorico al progetto in se, se non vi interessa fate spallucce e passate ad altro, non capisco perché farvi il sangue acido, bha... (Discorso generale, ho letto dei commenti su altri social che fanno rabbrividire)

Ultima modifica:
Non capisco cosa ci sia di male a restaurare determinati giochi che hanno segnato la storia videoludica per renderli godibili anche alle nuove generazioni.
In questo caso particolare (TLOU1) era forse evitabile, ma a frittata fatta la mangio più che volentieri se il risultato è cosi buono :asd:

E ripeto che una cosa non esclude l'altra, non riesco proprio a capire perché dobbiate viverla cosi male...

Che poi è giusto per questo remake che è partita l'indignazione di massa, per tutti gli altri remake non ho mai percepito tutto quest'astio. Pokemon fa remake da una vita e nessuno si è mai lamentato tanto per dirne una :asd:

Che non fosse necessario siamo tutti d'accordo penso, tuttavia è esagerata la reazione del rifiuto categorico al progetto in se, se non vi interessa fate spallucce e passate ad altro, non capisco perché farvi il sangue acido, bha... (Discorso generale, ho letto dei commenti su altri social che fanno rabbrividire)
È un discorso abbastanza semplice.
Punto 1: Ogni videogioco richiede certi sforzi produttivi.
Punto 2: ogni videogioco di successo guida il mercato e le scelte degli sviluppatori, i rischi che si prendono, la volontà di innovare, ecc.

2+2 e credo non serva dire altro. Poi, ripeto, riedizioni di tanto in tanto ci stanno.

Chiaro, però la pioggia di mexda caduta su parte 2 è la dimostrazione che questo medium viene giocato in gran parte da gente immatura che non riesce a vedere oltre il proprio naso, il videogioco con questa gente non può evolversi intellettualmente.
Ok

Non avere una visione bianco o nero, ci possono essere entrambe le cose, certi giochi il remake lo meritano e metal gear solid è tra questi

No perché non essendo un titolo nuovo non può costare 80€
Zleda BotW si trova ancora a prezzo pieno a 5 anni dalla sua uscita. E non vedo perchè uno dovrebbe pagarlo meno, visto che non è invecchiato di una virgola da allora.

L’album dei Pink Floyd uscito 30 anni fa è ancora una pietra miliare del mondo della musica, perchè farlo pagare di meno?

Se dovessero rimettere The Hateful Eight di Tarantino al cinema, andrei a rivederlo volentieri pagando il prezzo pieno, perchè al cinema resta un esperienza senza tempo.

L’arte in parecchi casi non invecchia. TLOU è uno di questi casi. Se poi è stato anche migliorato nel tempo, è giusto che venga proposto a quel prezzo. Si tratta pur sempre di un gioco da 9/10, mica spazzatura.

Io personalmente (e penso anche molte altre persone come me) non lo comprerò, perchè l’ho già giocato e non lo ritengo un gioco molto rigiocabile. Non voglio spendere 80€, ma non perchè non li vale, ma perchè li voglio investire su altro. Se però non lo avessi mai giocato, spenderei volentieri quei soldi, perchè comunque resta un capolavoro apprezzato da critica e pubblico.

Quello che può dare fastidio è che il prezzo cali dopo 2-3 mesi. Ma questo è tutto un altro discorso.

Il prezzo non calerà facilmente, purtroppo.
Per chi aspetta gli sconti, prepararsi a umo/ due anni di purgatorio come minimo

Detto questo: sembra meraviglioso. Quando lo comprerò lo giocherò insieme a parte 2, che non ho ancora finito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro