Finito giusto ora per la millesima volta (grazie gamestop

). Il gioco è sostanzialmente tlou remastered con gli assets del 2. Graficamente è tanta roba, ma devo ammettere che a livello di impatto ho preferito tlou parte 2, complice il suo level design fuori parametro. Lato gameplay invece non ho riscontrato alcun cambiamento. Visto il prezzo a cui viene proposto avrebbero sicuramente potuto e dovuto fare di più, anche solo aggiungendo qualche meccanica del due.
Il gioco rimane sempre piacevole da giocare e, nonostante lo abbia finito numerose volte, è riuscito di nuovo a catturarmi. Rimane un piccolo gioiello che consiglio però solamente a chi non ha mai giocato tlou.
Voglio ribadire quanto la componente narrativa di questo gioco sia, a parte qualche lieve singhiozzo, eccezionale e una spanna (anzi due) sopra al suo successore. Vai a capire che cazz si è fumato druckmann per il seguito (che rimane un capolavoro nonostante la sua narrativa degna di un netflix original, sia chiaro). Per quanto mi riguarda rimarrà per sempre una macchia indelebile su uno dei titoli che più ho apprezzato nella mia vita da giocatore.