PS5 The Last of Us Part I

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi con l'arco con il sistema di mira del 2 è uno spettacolo

Ieri grazie alle tacche del mirino, contando la forza di coriolis, ho preso un nemico alla testa da almeno 70 metri di distanza. Che soddisfazione
Già, invece in left behind ho constatato come la forza di Ellie è molto minore, e mi ha portato a sbagliare tiri con arco perchè la freccia non arriva abbastanza lontana, è molto più debole e la traiettoria più corta..

Terminata Pittsburgh, bellissima la parte con il cecchino.

La scena di Henry e Sam è sempre straziante, cruenta e talmente reale...

Appena finito. Fa sempre il suo effetto il finale, ma in questa nuova veste rende 100 volte meglio ed è una cosa che vale per tutto il gioco. Le rinnovate espressioni facciali rendono ogni scena del gioco una goduria. Per quanto riguarda il gameplay è vero che alla base è rimasto lo stesso, ma i piccoli accorgimenti con le animazioni e soprattutto con l'IA rinnovata rendono i combatti più imprevedibili rispetto a prima. Da quel tocco di novità all'esperienza anche ad uno come me che ha giocato all'originale tante volte e praticamente lo conosceva a memoria.

1.02 Patch Notes​

MAJOR​

• Fixed various instances across the game where level geometry would drop out at certain vantage points.
  • Fixed various issues related to photo mode.
  • Adjusted the "Fidelity" display setting to target 30 FPS, even with a HFR television. Removed the requirement for VRR to enabled "Unlocked Framerate" in "Fidelity" mode.
  • Updated the descriptions of "Performance" and "Fidelity" modes to more clearly describe their behavior.
  • Small adjustments to the audio mix and lighting during a sequence in the final chapter of the main game.

MINOR​

• Fixed an issue where the optional conversation around the hanging body in the Pittsburgh Financial Plaza would not trigger.
  • Fixed a global issue where water splash FX were not displaying as intended.
  • Fixed various issues with localized text and Screen Reader in the main menus.
  • Fixed an issue where the credits would be flipped when using the Mirror World modifier.
  • Fixed an instance where characters would be missing facial animations when seen from perspectives only possible in photo mode.
  • (New Game Plus) Fixed an issue where weapon upgrade parts would stop spawning before the player had upgraded all guns.
  • (Accessibility) Improved how Navigation Assistance functions in the Pittsburgh Hotel and the Lakeside Mine fights.
  • (Accessibility) Fixed an issue where Invisibility Toggle with "Limited" time was not counting down correctly.

Lo preso a 65,non ho resistito…iniziato oggi,dopo il prologo da pelle d’oca,sono rimasto con la mascella spalancata per 2 ore…certi scorci rasentano il fotorealismo!
Il lavoro fatto sulla paletta colori e sull’illuminazione è incredibile!

Fermi tutti! Forse ho notato un'incoerenza a livello di trama - niente di che, sia chiaro - anche se c'è la possibilità che abbia sentito male.

All'inizio dell'autunno, quando
Joel propone a Tommy di consegnare lui Ellie, gli dice che può tenersi "i soldi", ma nel mondo post-apocalittico di TLOU il denaro non ha alcun valore, no? È una cosa che viene specificata espressamente in Parte II.

Fermi tutti! Forse ho notato un'incoerenza a livello di trama - niente di che, sia chiaro - anche se c'è la possibilità che abbia sentito male.

All'inizio dell'autunno, quando
Joel propone a Tommy di consegnare lui Ellie, gli dice che può tenersi "i soldi", ma nel mondo post-apocalittico di TLOU il denaro non ha alcun valore, no? È una cosa che viene specificata espressamente in Parte II.

in inglese
dice payment, ovvero pagamento inteso come le armi che si erano accordati.

Si, ho controllato, è sbagliata la traduzione. Nulla di che comunque dai :asd:

Ultima modifica:
in inglese
dice payment, ovvero pagamento inteso come le armi che si erano accordati.

Si, ho controllato, è sbagliata la traduzione. Nulla di che comunque dai :asd:
Avevo immaginato che potesse essere un errore di doppiaggio, be'... meglio così :asd:

Boh, sarà che in questi 9 anni sono maturato, ma per quanto nel 2013 il gioco mi piacque tantissimo, non ricordavo che la scrittura fosse di livello così alto. Ritengo che Parte II sia tipo uno dei migliori giochi di sempre, ma nemmeno Parte I scherza in tal senso.

Boh, sarà che in questi 9 anni sono maturato, ma per quanto nel 2013 il gioco mi piacque tantissimo, non ricordavo che la scrittura fosse di livello così alto. Ritengo che Parte II sia tipo uno dei migliori giochi di sempre, ma nemmeno Parte I scherza in tal senso.

Finito? Ne è valsa la pena rivivere quest'avventura con questa qualità? :asd:

Finito? Ne è valsa la pena rivivere quest'avventura con questa qualità? :asd:
Non ancora, sto andando molto a rilento perché ultimamente non ho tanto tempo, però la parte in cui
Joel decide di proseguire il suo viaggio con Ellie
mi ha commosso. 🥲

Comunque posso già risponderti che ne sta assolutamente valendo la pena.

Spero che non sia peggiore di quella di The Witcher, osannata o comunque apprezzata oltre il dovuto per chissà quali meriti (forse la canzoncina-meme? O perché l'universo femminile o quello dell'altra sponda si scioglie davanti al fisico di Cavill?) ma che mi ha annoiato alla morte e non ho avuto il coraggio di finirla...

Se non fanno grandi cavolate o la buttano troppo su certi temi attuali stile TLOU 2 per me può uscire fuori qualcosa di buono dalla serie tv, alla fine Pascal non è un attore malvagio (nemmeno Cavill lo è sia chiaro, anche se ho recitato meglio in come fugace comparsa in The Man from UNCLE che lui da protagonista in tutto il film :asd:) e pare sia abbastanza curato dal punto di vista del setting/atmosfera.

Se Sony piazzerà il remake su PC in concomitanza della serie tv, pure se questa si rivelerà alla fine una roba mediocre, secondo me potrà vendere bene e dare un senso a questa operazione commerciale che più commerciale non si può :unsisi:
A me la serie tv di The Witcher ha fatto schifo :pff: però dicono tutti che sia cosi' bella :hmm: l' ho trovata pallosa e con pochissimi combattimenti, poi i vari inutili salti temporali mi hanno solo incasinato la visione, di guardare la seconda stagione me ne guardo bene :asd:

A me la serie tv di The Witcher ha fatto schifo :pff: però dicono tutti che sia cosi' bella :hmm: l' ho trovata pallosa e con pochissimi combattimenti, poi i vari inutili salti temporali mi hanno solo incasinato la visione, di guardare la seconda stagione me ne guardo bene :asd:
Chi????
la second aè pure peggio (ma menoincasinata almeno)

A proposito della serie tv, ma quanto ci mettono a sfornare un trailer completo? :asd: Cerco notizie su Google praticamente ogni giorno, ma qua pare non smuoversi nulla.

(Riguardo The Witcher, a me la prima stagione non dispiacque quando la vidi, ma la trovai temporalmente così incasinata che ormai non ricordo quasi più niente, il che mi ha fatto calare l'interesse per la seconda stagione).

Finito giusto ora per la millesima volta (grazie gamestop :asd:). Il gioco è sostanzialmente tlou remastered con gli assets del 2. Graficamente è tanta roba, ma devo ammettere che a livello di impatto ho preferito tlou parte 2, complice il suo level design fuori parametro. Lato gameplay invece non ho riscontrato alcun cambiamento. Visto il prezzo a cui viene proposto avrebbero sicuramente potuto e dovuto fare di più, anche solo aggiungendo qualche meccanica del due.
Il gioco rimane sempre piacevole da giocare e, nonostante lo abbia finito numerose volte, è riuscito di nuovo a catturarmi. Rimane un piccolo gioiello che consiglio però solamente a chi non ha mai giocato tlou.

Voglio ribadire quanto la componente narrativa di questo gioco sia, a parte qualche lieve singhiozzo, eccezionale e una spanna (anzi due) sopra al suo successore. Vai a capire che cazz si è fumato druckmann per il seguito (che rimane un capolavoro nonostante la sua narrativa degna di un netflix original, sia chiaro). Per quanto mi riguarda rimarrà per sempre una macchia indelebile su uno dei titoli che più ho apprezzato nella mia vita da giocatore.

Finito giusto ora per la millesima volta (grazie gamestop :asd:). Il gioco è sostanzialmente tlou remastered con gli assets del 2. Graficamente è tanta roba, ma devo ammettere che a livello di impatto ho preferito tlou parte 2, complice il suo level design fuori parametro. Lato gameplay invece non ho riscontrato alcun cambiamento. Visto il prezzo a cui viene proposto avrebbero sicuramente potuto e dovuto fare di più, anche solo aggiungendo qualche meccanica del due.
Il gioco rimane sempre piacevole da giocare e, nonostante lo abbia finito numerose volte, è riuscito di nuovo a catturarmi. Rimane un piccolo gioiello che consiglio però solamente a chi non ha mai giocato tlou.

Voglio ribadire quanto la componente narrativa di questo gioco sia, a parte qualche lieve singhiozzo, eccezionale e una spanna (anzi due) sopra al suo successore. Vai a capire che cazz si è fumato druckmann per il seguito (che rimane un capolavoro nonostante la sua narrativa degna di un netflix original, sia chiaro). Per quanto mi riguarda rimarrà per sempre una macchia indelebile su uno dei titoli che più ho apprezzato nella mia vita da giocatore.
Concordo con tutto, diciamo che è piacevole rigiocarselo così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro